|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
vendere casa -
07-01-2012, 11:20 AM
vendere casaho preso la decisione di vendere il mio attuale appartamento e comprarne uno più vicino al lavoro e con una stanza in più. vorrei provare a venderlo da solo senza intermediazioni di agenzie ecc oltre al classico cartello vendesi sulla terrazza inserirò degli annunci sulle riviste cartacee della provincia; vorrei inoltre metter l'annuncio su alcuni siti internet, specializzati o meno, gratuiti (meglio) o meno. avete dei siti da propormi/consigliarmi ? consigli da darmi ? un grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 11:23 AM
Io per affittare un paio di box (di parenti vari) ho usato il sito bacheca.it, ebay annunci, e subito.it e ho sempre ricevuto un po' di risposte. Ovviamente non tutti andavano bene, ma comunque ho concluso in poco tempo e avevo buona visibilità. Una vendita è differente, ma visto che sono siti gratuiti potresti provare. Controlla se si possono anche mettere annunci per vendite di immobili, ma non vedo perchè non si potrebbe. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 11:23 AM
io ti consiglio di scrivere alla trasmissione "vendo casa disperatamente" sul canale real time il modo più veloce comunque credo sia tramite agenzia,comunque se vuoi fare da solo devi mettere un pò di annunci sui cataloghi appositi,quelli che si trovano fuori dai distributori,tabaccherie ecc |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 12:57 PM
credo che orange ti abbia dato il miglior consiglio possibile riguardo a siti di annunci via internet in modo gratuito. valuta anche la possibilità di valutare il prezzo del tuo immobile in base anche all'IMU e sopratutto al rendimento energetico (a udine fa freschino)... Auguri |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
07-01-2012, 07:14 PM
Con l'agenzia, il più delle volte, perdi tempo invece di guadagnarlo. Se quindi puoi dedicare qualche giornata alle visite, sicuramente te ne gioverai facendo da solo. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 07:51 PM
grazie, ho inserito l'annuncio su subito.it e bacheca.it è gratuito anche per le vendite di immobili ciao |
|
|
(#7)
|
|
inattivo
|
07-01-2012, 08:22 PM
Io se dovessi comprare casa (come avevo cominciato a fare ) non andrei per agenzie, anche perché alcune prendono percentuali improponibili che deve sempre sborsare il cliente finale (a meno che il venditore non accondiscenda a rimetterceli di tasca sua) quindi secondo me le chances migliori le hai vendendola direttamente, annunci in ogni dove e una presentazione accattivante Vedrai che ti cercheranno. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2012, 09:36 PM
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
09-01-2012, 09:29 PM
il rendimento energetico sarà obbligatorio tra pochi giorni.. quindi devi fare la procedura per la certificazione energetica, altrimenti inserire l'appartamento nella categoria più bassa |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2012, 06:42 PM
Direi che è quasi fatta!!!! lunedì sera abbiamo firmato il preliminare e faremo il rogito entro il 2 luglio devo dire che mi sento moooolto più leggero ho avuto parecchi contatti attraverso subito.it e devo dire che erano anche interessanti e interessati 2 contatti da immobiliarecasa.it l'affissione del classico cartello "vendesi" mi ha portato molte visite ma quais tutte di "perditempo": gente che non sa cosa fare il sabato pomeriggio e va in giro a vedere case ma senza volerle comprare veramente molti gli squali: gente che approfittando della crisi nel settore propone offerte assurde sperando di trovare venditori disperati, queste sono le persone che mi hanno fatto più squallore e infatti le ho fatte correre senza perdere tempo bene, fatta anche questa grazie ancora a tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli di questo 3d |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
10-05-2012, 07:15 PM
curiosità...quanti distavi prima dal lavoro? e ora? bene comunque in questo periodo piazzare una casa non è di certo facile.. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 08:46 AM
la distanza dal lavoro non è cambiata: sono sempre circa 30 km ma non è un problema perchè in 20 minuti in autostrada ci sono inoltre io non vado sempre in ufficio, molto spesso vado in aereoporto per trasferte perciò la distanza dal luogo di lavoro è solo uno dei parametri l'appartamento nuovo sarà pronto a gennaio 2014 perciò per un anno e mezzo andremo a vivere nella casa dei miei che è una bifamiliare |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 11:15 AM
A milano per fare 30km ci metti più o meno 2 ore |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 11:50 AM
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-05-2012, 12:08 PM
30 km dentro una città sono enormi, ma in autostrada senza traffico sono un attimo. beh sei fortunato zac |
|
|