|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Fiocchi di latte Pic Frisch -
19-01-2012, 09:05 PM
Fiocchi di latte Pic FrischMi sono recato al lidl e oltre al light soft cheese della linessa ho comprato anche questo prodotto, ma purtroppo non è presente la tabella dei valori nutrizionali, qualcuno li conosce? Inutile cercare sul web perchè ci sono informazioni discordanti in merito |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2012, 10:40 AM
anche io li prendo e sono buonissimi. i valori dovrebbe essere: 13 pro 2 cho 4.5 grassi |
|
|
(#3)
|
||||||||||||||||
Banned
|
20-01-2012, 11:02 AM
Azz....allora mi sballo ancora di più l'apporto di grassi giornaliero, io avevo fatto il conto di 0,4 gr su 100 di prodotto, tenendo conto che alla sera me ne faccio fuori un barattolo da 200 gr... |
|||||||||||||||
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2012, 11:07 AM
non sono sicuro,ma penso siano questi su per giù... sono ottimi per il prenanna comunque...grassi e pro.. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2012, 12:32 PM
Alt aspetta Rocker... il soft cheese che prendi tu,che corrisponde al quark linessa,ha veramente meno di mezzo grammo di fat a confezione( e ti prego di non conteggiarlo nemmeno). Il tuo prenanna quindi ti fornisce 25g di pro e 8gdi cho,ok. David parla dei fiocchi del thread e ti da' valori di riferimento su quelli,dato che non hanno etichetta. Il soft cheese ce l' ha... fidati delle etichette. Consiglio: prendi i fiocchi di latte Linessa della stessa marca e colore celeste del soft cheese,in Italia non ne troverai con meno fat,hanno 2 g di fat per 100 g e l' etichetta c'è. |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
20-01-2012, 12:48 PM
Il problema è che al lidl avevano solo questi della pic frisch, forse i linessa erano finiti, quindi al momento ho i fiocchi di latte di questa marca ignaro dei valori nutrizionali precisi, e lo spalmabile linessa tipo il philadelphia dove però conosco al 100% i valori ovvero 61 kcal\3,9cho\11pro\0,2fat Comunque pensavo fosse obbligatorio a livello mondiale che il produttore implementasse nelle note le tabelle nutrizionali e invece non è cosi.... Sono maniacale per i conteggi come lo sono per tutto ciò che mi riguarda, il classico precisino rompica**o che tutti nelle propria vita sperano di non incontrare mai... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2012, 04:20 PM
Io mangio cibi che non posso controllare caloricamente solo quando mangio qualcosa di molto sgarroso o molto soddisfacente, per cui nella mia testa "valga la pena" non controllare. L'esempio calzante per me è la pizza, mi fisso un tot mentale che per me è = a una margherita (800 kcal) e mi comporto di conseguenza. Considera che quando la mangio ne mangio una e mezza e faccio di tutto per farla rientrare nel mio totale settimanale, una fatica perché poi mentre faccio i conti cerco pure di andare la ribasso (e il mio totale mentale è max max max al superlimite 1300 kcal di media, molto meglio se sono 1250... come vedi capisco la mania, e ora sto BENE, perché 3 anni fa la media era la metà esatta...) Per quanto riguarda un cibo come i fiocchi, non li compro se non trovo i Linessa e nel caso in cui mi trovi in condizioni di avere cibo senza etichetta, anche io cerco sul web. Se non trovo i valori, non mi vergogno a dirti che butto tutto. Butto perché non so a chi dare (o meglio nel we saprei a chi dare ma in settimana non voglio cibi "inquinanti la mia dispensa" in casa e allora me ne libero al più presto) quel cibo. Ma veniamo a noi... ormai i fiocchi li hai comprati e giustamente li vuoi consumare. I dati di David sono molto attendibili, anche perché i fiocchi come molti altri cibi sono molto costanti nutrizionalmente parlando, sono solo i Linessa ad avere un certo scarto calorico verso il basso. Per sentirti più tranquillo, però, io ho questo consiglio da darti che spero possa esserti utile: vai sul web e trova vari tipi di fiocchi di latte. Prendi i più calorici, che saranno presumibilmente quelli con pù fat. Considera come reale e attribuibile ai fiocchi Picfriech QUEI valori di quei fiocchi molto calorici. Fai ruotare il resto dei macro della giornata intorno a quei valori forse sovrastimati. All fine alla peggio avrai fatto giusto (se i Pic frisch fossero veramente con quei valori alti e perciò svantaggiosi, ma tu avresti cmq abbassato i grassi totali perciò ci saresti stato dentro cmq), alla meglio sarai stato sotto con kcal e grammi di grassi per un giorno, e penso che in entrambe le casistiche potresti ritenerti soddisfatto. Insomma, quando non sai e ti vedi costretto a non controllare, approssima per ECCESSO e ruota il resto in funzione di quell'approssimazione, così di certo non metti su ciccia. |
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
20-01-2012, 07:02 PM
...astuta come una volpe.......always!!!!!!! |
|
|