|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Per chi va matto per le crocchette del Mc -
21-01-2012, 07:52 PM
Per chi va matto per le crocchette del McCan You Guess What McDonald’s Food Item This Is? « Dr Akilah El – Celestial Healing Wellness Center io mi chiedo come siano possibili certe cose...speriamo non sia vero!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2012, 08:05 PM
Direi che è una super bufala. Primo motivo: Non ho mai tritato un pollo intero, ma dubito che il risultato dato da carne, interiora, ossa, occhi ecc... sarebbe poltiglia rosa fluo. Secondo: Dicono che lo sbiancano con l'ammoniaca per poi usare i coloranti per dare una sembianza di carne. Sulla questione coloranti ok, sull'ammoniaca direi che potevano pensare a qualcosa di più credibile. Comunque è vero che i nuggets sono carne tritata, pressata e poi fritta (mentre molti pensano che siano bocconcini) Di sicuro indica che la carne non è di prima scelta, senza contare che non è al 100% carne. (Però è un affermazione che non posso approfondire perchè non ricordo la lista di ingredienti, ma se trovo il modo di recuperarla la metto.) In conclusione direi che l'articolo è una stronzata, ma l' "interno" nuggets (di tutti i fast food, non solo Mc) non è proprio sano come sembrerebbe |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2012, 08:52 PM
Stracazzata cosmica di un articolo. Come il 99% di quelli di controinformazione inerenti il McD. Ciò non toglie la pessima qualità degli alimenti McD . |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2012, 09:08 PM
Comunque ultimamente va benissimo in borsa Mc Donald |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2012, 09:13 PM
Finchè i ristoranti sono pieni non può che salire. I fast food non conoscono crisi, anzi, non mi stupirei se hanno aumentato il fatturato |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2012, 09:17 PM
Si tratta della carne separata meccanicamente, procedura attuata per togliere i rimasugli edibili dalle carcasse di animali macellati manualmente. Sono parti meno nobili della bestia, cartilagini e polpa con del grasso separati da un macchinario che lascia fuori l'osso. Queste parti vengono poi macinate e nasce la poltiglia rosa (rosa è la carne, il pesce assume un altro colore) che poi viene utilizzata per produrre chicken mac nuggets, ripieni di tortellini e ravioli (viene pure segnalata in etichetta se leggete), wurstel ecc. Non si tratta di parti di qualità ma la procedura impedisce che vadano perdute tonnellate di cibo comunque consumabile (e abbatte i costi di produzione e del prodotto finale.) |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2012, 04:56 PM
mai mangiate ste porcherie, se non diversissimi anni fa quando ero in gita. |
|
|