|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:12 PM
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:16 PM
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:29 PM
Ma resti tra noi... Scherzi a parte, il chip è la prima cosa che ho fatto verificare naturalmente: avevo già fatto io un controllo "tattile" quando l'ho raccolta, dopo aver visto che era sprovvista di medaglietta, ma non avevo sentito nulla. Poi, per sicurezza è stata controllata con l'apposito lettore sia dal veterinario di fiducia dei miei, dove l'abbiamo portata per il primo controllo e per il libretto, sia successivamente da quelli della clinica dove mi rivolgo di solito, dove l'abbiamo poi microchippata a mio nome e fatto i vaccini rimanenti. Per la carezza, porgerò. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:44 PM
Guarda...esistono ancora in giro delle mentalità aberranti. Il solo fatto che è una femmina è solitamente condizione necessaria e sufficiente per un abbandono. Certa gente si farebbe tagliare la gola piuttosto che spendere i 100 euri necessari per la sterilizzazione. Abbandonarla non costa nulla. Soprattutto quando non si ha rispetto per la vita. La piccola potrebbe essere stata parte di una cucciolata e abbandonata dopo lo svezzamento da qualcuno che si è reso conto che era impossibile da "piazzare", oppure potrebbe essere stata tenuta in casa da gente inesperta e mollata perchè è nell'età in cui sporca dovunque e distrugge gli oggetti in casa (vedi foto...) ... A volte si fa presto a disamorarsi di un cucciolo testardo e "dispettoso", pur partendo dalle migliori intenzioni... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:58 PM
Io non volendolo ero partito con le peggiori intenzioni. (Nel senso che prevedevo un periodo di sciagure e problemi) Ma quando combina qualcosa non sono nemmeno capace di sgridarlo senza iniziare a ridere. Per esempio quando una sera sono rientrato tardi, ed entrando in camera mia ho trovato uno stronzo sul tappeto Per fortuna era un ottobre sufficientemente caldo per dormire con le finestre aperte. Comunque mi è andata abbastanza bene, perchè in fin dei conti i bisogni fisiologici sono solo questione di abitudine. Di danni veri e propri non ne fa. Strappa le foglie delle piante di casa e gioca con la terra, ma è bastato eliminarle, tanto piacevano solo a mia mamma. Poi l'ho riempito di vecchi peluche, almeno si sfoga con quelli. Per ora ciabatte scarpe sono salve. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 10:17 PM
Bellissima !!! Ho da poco preso un cagnolino pure io , erano circa 8 anni che (apparte 3 tartarughe) non avevamo animali in casa , dopo la morte del primo cagnolino (un volpino T_T) non se ne voleva più sapere , poi (con molto aiuto di mia sorella) i miei si son convinti a prenderne un ' altro di una cucciolata di un ' amica di famiglia .... ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto senza tutto sto tempo o.O ! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 10:39 PM
Io invece sono tornato indietro di almeno dieci anni...mi ero del tutto disabituato alle bravate tipiche dei cuccioli... In più, Margot ha attraversato un comprensibile periodo di "adattamento" (che mi sono dovuto sciroppare da solo poichè la mia dolce metà non c'era), durante il quale ho creduto che mi avrebbero ricoverato alla neuro con la bava alla bocca: ha fatto un paio di giorni ad urinare in continuazione; non facevo neppure in tempo ad asciugare che ne aveva pronta un altra; e se non urinava cagava; e se non cagava trovava qualcosa da mordere o strappare, possibilmente oggetti di valore; se non c'era nulla da strappare andava a sforconare la minchia a Spike, l'altro cane, e se ne aveva abbastanza anche di quello, allora prendeva di mira me; giorno o notte non faceva differenza; possibilmente si risvegliava tipo alle tre del mattino mettendosi ad abbaiare per invitare al gioco, come se fosse la cosa più naturale del mondo; riuscivo a chetarla, per ritrovarmi nelle stesse condizioni un ora dopo; e l'indomani dovevo andare al lavoro... Poi, per fortuna, tutto è gradatamente rientrato nei canoni della normalità... In casa mia abbiamo sempre avuto cani, fin da quando ero piccino; sono sempre stati una presenza costante nella mia vita; non riuscirei neppure ad immaginarmi senza. Certo, sono un impegno; la vita senza i cani sarebbe molto più semplice, senza dubbio, ma anche molto più noiosa... |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 10:48 PM
Se l'impegno fosse un problema allora nessuno farebbe figli. Anche se a loro puoi mettere il pannolino, e sono talmente "precoci" che per mesi hanno problemi di deambulazione, e dove li metti stanno. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 12:39 AM
Veleno tanti auguri per il nuovo "acquisto" Gli animali da compagnia rendono davvero la vita diversa..una giornata NO a causa di lavoro/università/problemi di vario genere, cambia totalmente quando sei con loro. I sacrifici che stai facendo ora verranno ricompensati 1000 volte dalle feste che Margot ti farà per tutti gli anni che sarà in tua compagnia e dall'amore incondizionato che proverà per te |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 01:09 AM
bellissima!! altro che veleno! te sei proprio un pasticcino! vedo dalle ultime foto che vi fa già divertire inoltre un bel vaffa a quelli che l'hanno abbandonata non glielo toglie nessuno.. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 07:19 PM
ahahah bella pero complimenti bravo |
|
|
(#27)
|
|
jayamano BODHI builder
|
27-01-2012, 02:47 PM
puff, pant, maledetta scuola serale che mi fa stare tutto il tempo libero chino sui libri invece che sul Forum, così mi perdo pure questi tread. BRAVOOOOOOOOO: Vedete il Kamma come lavora? Si diceva ora con softmare che quella cagnetta, guarda caso, dopo essere stata abbandonata aveva sufficienti meriti da essere trovata da chi? Da uno grande uomo, che ama gli animali quasi più che se stesso. Evviva Claudiano/Veleno e Margot ( ed anche la signora a casa che ovviamente ha approvato la decisione dell'adozione ). PS sono orgoglioso che mi avete paragonato a Veleno,ha sempre avuto la ma stima , soprattutto per queste cose , per me è un onore |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2012, 03:16 PM
Grande Velenoooo |
|
|
(#29)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
28-01-2012, 01:29 PM
Comunque grazie a tutti... ... tengo ad aggiungere che lo scopo del post non era quello di autoincensarmi, se non si fosse capito... |
||||||||||||
|
|
(#30)
|
|
Rookie
|
29-01-2012, 07:06 PM
Ciao Veleno. Sono felice per te. Anch'io ho un cagnolino e ti assicuro che cambia la vita. Avrei da chiederti una cortesia. Io ho un tappeto nordictrack che si spegne correndo. ho visto che in precedenza hai trattato questo problema. sapresti dirmi qualcosa in più? grazie |
|
|