Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 03:26 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bah. Ammettendo che Wallace sia natural (io semplicemente per ora prendo atto di ciò che dice), ci può stare che lo puntalizzi sempre. Io sono una sega ma proprio una sega, eppure ci son stati periodi (fondamentalmente quando ero in tiro)che molti mi davano del dopato.
Non voglio pensare a uno con le sue masse.

Cmq il concetto del Nirvana dopaminico ti chiedo di ampliarlo, mi stuzzica quel nome
Purtroppo hai ragione.
Per questo cerco di rimare poco più che secco, se con pancetta meglio ancora.
Non sopporterei i commenti e le accuse.

Vecchio
  (#32)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 03:27 PM

Vecchio
  (#33)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 04:53 PM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
esplose ? cosa è esploso e perchè

È famoso cerca con Google trovi le foto
Sorry ot
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2012, 05:02 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
È famoso cerca con Google trovi le foto
Sorry ot
grazie
Vecchio
  (#35)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-02-2012, 12:13 AM

Quote:
master wallace
Visualizza Messaggio
...ho toccato i 52 ma pesavo 112 kili(su 1,75 di altezza) ed avevo il 15 per cento di grassoi...
Ciao Wallace, solo una curiosità: passando da 112 kg agli attuali 94 kg come hai scritto in questo 3d:

http://www.fituncensored.com/forums/...i-94-kili.html

ti si sono distese le vertebre? Probabilmente avevi la L4 e la L5 un pò compresse, perchè vedo che :

Quote:
al peso di circa 94 kili su un altezza di 1,77..questi sono i miei attuali addominali..per giugno intendo essere al sei per cento..
Oppure è solo una svista, dovuta all'eccessivo NIRVANA DOPAMINICO!?

Vecchio
  (#36)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 01:46 AM

Insomma ragazzi come siete pignoli...

Poi dovete anche capire che c'è crisi, le vendite ristagnano in tutti i settori, e il mercato ha le sue leggi: se non si crea qualche nuovo bisogno imperativo, chi spende più un centesimo per scoprire il metodo di avere più di 45 cm. di braccio (ovviamente da natural) ?
Vecchio
  (#37)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 08:50 AM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Cmq il concetto del Nirvana dopaminico ti chiedo di ampliarlo, mi stuzzica quel nome
Beccati questo Liborio:

"nirvana dopaminico la chiave dello sviluppo muscolare naturale

Il nirvana nel buddhismo è il fine ultimo della esistenza,lo stato in cui si ottiene la liberazione finale dal dolore.Ma questo significato a visioni diverse a seconda delle varie correnti e interpretazioni buddhiste che sono tante.Io che mi sono sempre interessato delle religioni,per trovare un senso laddove un senso non si vede(l’esistenza),quando lessi il significato del nirvana,ebbi una illuminazione,proprio come il budda in un certo senso.Io non credo a nulla in senso religioso,ma solo in una immanenza futura,nell’ordine di miliradi di anni,ove una forma di intelligenza extraumana e universale,dotata di energia e conoscenza infinita,ci farà risorgere tutti in una gigantesca simulazione universale
master wallace non è solo un ammasso di muscoli,ma una mente che pensa sempre e forse troppo.
ma torniamo al nirvana dopaminico.Da tempo avevo realizzato che durante i pompaggi muscolari,il mio cervello entrava in una situazione di trance e di benessere.Era come se in quel momento tutto quello che accadeva intorno a me e nel mondo,si annullasse,e mi sentivo libero.Poi lessi che queste sensazioni sono causate da alcuni neurotrasmettitori prodotti dal cervello,in primis dopamina ed endorfine.I monaci buddisti,i maestri della meditazione riescono ad entrare in questo stato senza pompare i bicipiti a quanto pare,ma il fatto che tale condizione niente affatto facile da raggiungere,fosse invece da me facilmente acquisibile con il pompaggio muscolare mi gratificava non poco.Poi feci anche un altra scoperta.In tale condizione mentale alterata,i muscoli si sviluppavano meglio!I neuroni del sistema nervoso eccitati dallo strano ma potente mix di adrenalina(in sè incompatibile con lo stato di meditazione classico) e le tonnellate di endorfine e dopamina,riuscivano ad esprimere al meglio ed in maniera esagerata il loro voltaggio,e le fibre erano attivate al 100 per 100! anche senza pesi e carichi rilevanti.Ecco perchè i bodybuilders che sono prettamente pompatori,sonoi più grossi dei power lifter!Non è solo una questione di range di ripetizioni(quelle ipertrofizzanti sono ben oltre le tre-cinque reps classiche dei lavori di forza),ma il resettaggio neuronale cambia totalmente.Laddove un sollevatore di pesi lavora solo di sistema nervoso statico e fine a se stesso,il vero pompatore quando raggiunge il nirvana dopaminico attiva le fibre al 100 per 100 con carichi minori e sopratutto in uno stato di estasi.E serie dopo serie i muscoli pompano e nel tempo diventano grossi e stondati!
Ma aldilà del lato tecnico,si crea una dipendenza mentale da tale stato alterato che però a differenza di una dipendenza dannosa quale può essere ad esempio la cocaina,o l’alcol,è altamente benefica.Perchè vi rende felici,fa bene alla salute,e costruisce muscoli! migliora il vostro ego e la vostra autostima.Ecco perchè ho sviluppato il concetto del nirvana dopaminico!

il nirvana dopaminico è il marchio di fabbrica di master wallace e della sua filosofia unica ne panorama del bodybuildnig italiano e mondiale."

imho: onestamente mi sembra che, oltre al nome d'effetto, non ci siano concetti nuovissimi: è risaputo che dopo un allenamento in palestra si sta bene

così come alcuni amici che fanno running mi dicono che dopo una corsa stanno bene grazie al rilascio di endorfine
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:08 AM

Oddio(logicamente si fa per dire ).
Vecchio
  (#39)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 09:48 AM

In realtà, come dice Zac, non è un concetto del tutto assurdo.
In certe circostanze qualcosa di simile si prova, il punto oscuro è quanto possa migliorare davvero i risultati. In termini di prestazione mi sembra probabile, in termini di ipertrofia un po' meno.
Certo, beato chi lo sperimenta ad ogni allenamento, 'sto nirvana dopaminico, perchè a me di solito succede l'opposto .

Comunque, io direi che l'unica cosa indiscutibile del brano è alla riga 7 .
Vecchio
  (#40)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:26 AM

Se non ricordo male Shwarzenegger "illo tempore" raccontava (nel film "Pumping Iron") che lui aveva come un orgasmo quando pompava i muscoli.

Ultima Modifica di Doc : 20-02-2012 10:40 AM.
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:30 AM

Per la precisione paragonava la sensazione che provava durante il pompaggio a quella di un orgasmo.

Dire che aveva una specie di orgasmo mi sembra eccessivo
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:31 AM

Quote:
zac
Visualizza Messaggio
Beccati questo Liborio:

"nirvana dopaminico la chiave dello sviluppo muscolare naturale

Il nirvana nel buddhismo è il fine ultimo della esistenza,lo stato in cui si ottiene la liberazione finale dal dolore.Ma questo significato a visioni diverse a seconda delle varie correnti e interpretazioni buddhiste che sono tante.Io che mi sono sempre interessato delle religioni,per trovare un senso laddove un senso non si vede(l’esistenza),quando lessi il significato del nirvana,ebbi una illuminazione,proprio come il budda in un certo senso.Io non credo a nulla in senso religioso,ma solo in una immanenza futura,nell’ordine di miliradi di anni,ove una forma di intelligenza extraumana e universale,dotata di energia e conoscenza infinita,ci farà risorgere tutti in una gigantesca simulazione universale
master wallace non è solo un ammasso di muscoli,ma una mente che pensa sempre e forse troppo.
ma torniamo al nirvana dopaminico.Da tempo avevo realizzato che durante i pompaggi muscolari,il mio cervello entrava in una situazione di trance e di benessere.Era come se in quel momento tutto quello che accadeva intorno a me e nel mondo,si annullasse,e mi sentivo libero.Poi lessi che queste sensazioni sono causate da alcuni neurotrasmettitori prodotti dal cervello,in primis dopamina ed endorfine.I monaci buddisti,i maestri della meditazione riescono ad entrare in questo stato senza pompare i bicipiti a quanto pare,ma il fatto che tale condizione niente affatto facile da raggiungere,fosse invece da me facilmente acquisibile con il pompaggio muscolare mi gratificava non poco.Poi feci anche un altra scoperta.In tale condizione mentale alterata,i muscoli si sviluppavano meglio!I neuroni del sistema nervoso eccitati dallo strano ma potente mix di adrenalina(in sè incompatibile con lo stato di meditazione classico) e le tonnellate di endorfine e dopamina,riuscivano ad esprimere al meglio ed in maniera esagerata il loro voltaggio,e le fibre erano attivate al 100 per 100! anche senza pesi e carichi rilevanti.Ecco perchè i bodybuilders che sono prettamente pompatori,sonoi più grossi dei power lifter!Non è solo una questione di range di ripetizioni(quelle ipertrofizzanti sono ben oltre le tre-cinque reps classiche dei lavori di forza),ma il resettaggio neuronale cambia totalmente.Laddove un sollevatore di pesi lavora solo di sistema nervoso statico e fine a se stesso,il vero pompatore quando raggiunge il nirvana dopaminico attiva le fibre al 100 per 100 con carichi minori e sopratutto in uno stato di estasi.E serie dopo serie i muscoli pompano e nel tempo diventano grossi e stondati!
Ma aldilà del lato tecnico,si crea una dipendenza mentale da tale stato alterato che però a differenza di una dipendenza dannosa quale può essere ad esempio la cocaina,o l’alcol,è altamente benefica.Perchè vi rende felici,fa bene alla salute,e costruisce muscoli! migliora il vostro ego e la vostra autostima.Ecco perchè ho sviluppato il concetto del nirvana dopaminico!

il nirvana dopaminico è il marchio di fabbrica di master wallace e della sua filosofia unica ne panorama del bodybuildnig italiano e mondiale."

imho: onestamente mi sembra che, oltre al nome d'effetto, non ci siano concetti nuovissimi: è risaputo che dopo un allenamento in palestra si sta bene

così come alcuni amici che fanno running mi dicono che dopo una corsa stanno bene grazie al rilascio di endorfine
sperando che tutto ciò che non venga letto da Ebbubba , che è bhuddista si, ma anche toscano e non so quale natura possa prevalere leggendo ciò .....
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:32 AM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
Ciao Wallace, solo una curiosità: passando da 112 kg agli attuali 94 kg come hai scritto in questo 3d:

http://www.fituncensored.com/forums/...i-94-kili.html

ti si sono distese le vertebre? Probabilmente avevi la L4 e la L5 un pò compresse, perchè vedo che :

Oppure è solo una svista, dovuta all'eccessivo NIRVANA DOPAMINICO!?

si sa che gli squat massimali comprimono
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 10:34 AM

Però si è alzato dimagrendo, evidentemente tutti quei Kg comprimevano le vertebre.
Se togliesse ancora 10 Kg arriverebbe a 1,80.
Vecchio
  (#45)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-02-2012, 11:50 AM

il concetto che fare cose che ci piacciono ci fa stare bene è banale
possiamo stressare il "concetto" dicendo che andare in palestra provoca il rilascio di endorfine e dopamine che ci fanno stare bene

il passaggio da questo punto al dire che si raggiunge il nirvana dopaminico è ovviamente "spericolato"

un ottimo esempio di come un concetto banale se ben presentato e "farcito" di fantasiose argomentazioni può far breccia e creare un mito perciò vendere libri ?

chapeau al marketing manager

Ultima Modifica di zac : 20-02-2012 11:58 AM.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione