|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Iscrizione registro auto storiche -
26-02-2012, 10:23 PM
Iscrizione registro auto storicheDunque, Ho questo rottame di Panda del 90. Attualmente pago tipo 190 euro all'anno di assicurazione e 80 di bollo. Mi converrebbe iscriverla come auto storica? C'è un risparmio reale? ...perchè è vero che pagherei bollo e ass in misura ridotta, ma pagherei anche l'iscrizione una tantum ed annuale, quindi alla fine... Qualcuno di voi ne sa abbastanza, oppure ha un auto iscritta? Thanks |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2012, 10:35 PM
Che io sappia, una volta iscritta l'auto all'ASI, hai una cifra fissa di assicurazione che non segue la classi bonus/malus, ma dovresti sentire il tuo assicuratore ed eventualmente altri per farti comunicare preventivamente quanto risparmieresti. Il bollo dovresti non pagarlo più, anzi, ho letto in rete che da poco è cambiata la legge, e le auto con almeno 20 anni di vita sono esenti dal bollo anche se non iscritte all'ASI... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 05:08 PM
Grazie per la risposta Angel. Mi informerò circa l'esenzione dal bollo. Mi interesserebbe conoscere le tariffe annue dell'iscrizione ASI. Qualcuno è in grado di delucidarmi? Thanks |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 05:36 PM
Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio Google!!! Quanto costa la tessera ASI Attualmente la quota associativa annua dell’ASI corrisponde a 41,32 Euro, da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club, che varia da uno all’altro, sulla base delle singole esigenze (con delibera del dicembre ‘08 il Consiglio Federale – per rendere più omogenea la quota dei club - ha stabilito che tra quota ASI e quota club non si possa andare sotto i 100 €). Se googli "tariffe annue ASI" puoi aprire il terzo link, ci sono tutte le faq (che fanno assonanza con fuck ma è un'altra storia... Lo so, sono esilarante come un gas) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 10:09 PM
Acidè...ma così non vale... Cioè, avevo già googlato, e anche consultato il sito che mi indichi, ma le info sono troppo generiche. C'è la variabile della quota annua (ASI+club) che parte da un minimo di 100 euri, ma per esempio, potrebbe avere un max di molto più alto, a seconda del club... E poi, c'è la quota una tantum, i requisiti tecnici del veicolo, ecc... quindi potrebbe non rivelarsi poi così conveniente...dunque sarebbe il caso di avere info di prima mano, magari da qualcuno che ha un auto iscritta, o che conosce qualcuno, o che conosce qualcuno che conosce qualcun altro che ha visto qualcun altro ancora... Comunque grazie Bacio PS ho visto per l'esenzione bollo, riguarda purtroppo i soli residenti in lombardia e nella provincia autonoma di Bolzano. |
|
|