|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#901)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 01:54 AM
ma che vuol dire scusa? allora tutti i cristiani dovrebbero farsi menare o dovrebbero subire le angherie della gente stupida perchè dovremmo porgere l' altra guancia? io ho un grande limite di sopportazione su delle cose ma questo se lo è andato a cercare no? entri in chiesa e bestemmi. uno crede ma è sempre un essere umano quindi normale che possa perdere la pazienza. vallo a fare in qualche paese mussulmano poi vedi che fine fai. se te rompi le palle agli altri poi è giusto che ti becchi anche qualcosa mi dispiacerebbe solo se fosse uno fuso di cervello allora si ... perchè magari non è capace di intendere e di volere ... |
|
|
(#902)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 02:18 AM
io sono d'accodo con great (e non sono cattolica, quindi non sto difendendo la chiesa) quello che dice in tutte le salse liborio spesso lo condivido pienamente però ognuno ha le sue idee, entrare in chiesa per provocare bestemmiando è un gesto deprecabile, come lo sarebbe sputare per terra non salutare una persona, non tanto nel fatto stesso, ma nel contesto. Se perchè per un ateo la bestemmia è come qualsiasi altro intercalare di certo non può farlo "in casa" di chi non la pensa così...è educazione e va al di là delle motivazioni che ti spingono a farlo. |
|
|
(#903)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 02:20 AM
poi scusate ma sto parlando dislessicamente ma a quest'ora è perdonabile! |
|
|
(#904)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 02:48 AM
A parte che esiste la libertà di pensiero. Se uno venisse in casa mia a dirmi che sono un coglione, o se io fossi cristiano e uno mi piantasse una madonna in faccia, mi farei una risata e stop. Reagire con la violenza a una provocazione (?) è una cosa stupida e denota pochezza intellettuale. |
|
|
(#905)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 03:09 AM
io vengo ti rigo tutta la macchina e vediamo se ti fai una risata se poi mi vuoi dire che sopporti bene tutte le parole vediamo se uno magari ti offende verbalmente su cose a cui tieni tipo la famiglia, i figli, la moglie, la ragazza ecc magari quelli erano cristiani a cui rodeva il culo vedere entrare uno stupido in chiesa e iniziare ad imprecare e bestemmiare ma poi sai esiste la confessione e il perdono quindi noi cristiani possiamo anche sbagliare siamo umani. un gesto umano è concesso da tutti infatti ile hai spiegato bene il concetto solo che magari qualcuno su certe cose piace girare intorno |
|
|
(#906)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
30-11-2012, 11:25 AM
Infatti non è dimostrazione di fede andare in chiesa, quello per molti è solo un rito. E lo dimostra la reazione che hanno avuto. Sia chiaro però, non perché si debba "porgere l'altra guancia" LOL ..ma semplicemente perché sarebbe bastato portare il poveretto fuori dalla chiesa e dirgli tranquillamente di andare a giocare a casa sua. p.s straconcordo con ile. |
|||||||||||||||
|
|
(#907)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 11:35 AM
Io non voglio difendere il bestemmiatore, alla fine entrare in chiesa e bestemmiare è stupido a prescindere dal credo. Però bastava prenderlo e metterlo alla porta, poi se in romania la blasfemia è reato potevano anche denunciarlo, ma picchiarlo è qualcosa di assurdo. E' come se uno viene da me e mi dice coglione, io gli spacco un asse di legno in testa e poi voglio anche avere ragione? E' ovvio che se mi danno del coglione mi incazzo,ma mica posso reagire da folle. Per di più il contesto li rende il tutto più paradossale e incoerente. A meno che in Romania non abbiano qualche branca del cristianesimo differente, dove i principi sono "massacra il prossimo tuo con tutto te stesso" |
|
|
(#908)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 11:42 AM
Ma è proprio quello il punto che Great non vuole capire Visti da fuori, quello era un gruppo riunito per celebrare quanto fosse bella la pace, l'amore e su come sia giusto rispettare i vari comandamenti. Arriva uno che avrà anche le peggiori intenzioni del mondo eh, e lo massacrano di botte Che differenza c'è allora tra quel gruppo e quello di qualche gang di delinquenti? Nessuno, stop. Cosa centra rigare la macchina poi mica l'ho capito. E' ovvio che se un laziale entra al Roma Club e urla qualcosa del genere gli ultrà avversari lo massacrano. Non è che ci si può aspettare qualcosa di più. Ma da coloro che si professano cristiani... |
|
|
(#909)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 12:35 PM
cosa dovrei capire? ma voi pensate che chi è cristiano deve essere uno tipo ned flanders dove gli puoi fare di tutto e lui non dice mai nulla? uno che segue al 100% quello che la chiesa dice? quindi fare sesso solo per procreare e via dicendo. un uomo è un uomo una persona che puo' sbagliare. nel vecchio testamento c'era scritto che a quelli che venivano presi a bestemmiare li si doveva lapidare. l' imperatore giustiniano quindi sto parlando di fatti dopo gesu, considerava i bestemmiatori meritevoli di morte più di qualsiasi altra persona che avesse commesso qualsiasi altro reato ... c'era chi li faceva affogare con una pietra al collo e chi gli bruciava e bucava la lingua con un ferro caldo. nello stato della chiesa nel passato c'era la pena di morte per determinati reati ... se un cristiano dovrebbe perdonare tutto non ci sarebbe dovuta essere nessuna pena. se si doveva perdonare tutto non sarebbero dovuti esistere i tribunali dell' inquisizione o le crociate ecc... adesso senza iniziare a fare un dibattito sulla religione dato che qui non si potrebbe io dico che quello se l' è andata a cercare. primo non si sa se la notizia sia verà dato che il sito dove sta potrebbe essere una collezione di bufale, una cosa del genere si dovrebbe trovare su più giornali e anche ettendo il nome e cognome del tizio non esce nulla. poi se fosse vera non dice come sono andati tutti i fatti. e non strumentalizzate la religione con i vostri discorsi o battute. ma cosa pensate che uno che crede nelle religione cattolica non ha occhi e cervello, le cose le vede, se credi in dio ci credi punto, se poi c'è qualcuno che sbaglia anche preti ti puo' far rabbia e rimanerci male ma sono uomini e lo devi sapere. tu sei libero di bestemmiare a casa tua non in giro per strada e figuriamoci in una chiesa. la bestemmia ad oggi viene vista ancora come qualcosa di grave, guarda caso nei relaity se dici parolacce non ti fanno nulla alla prima bestemmia sei fuori. |
|
|
(#910)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 12:39 PM
Solo a pensare che in america la maggior parte di loro sono contrarissimi all'aborto (gesto crudele e inaccettabile) e poi sono favorevoli alla pena di morte. Parlano di libertà di culto, quando è il loro. Parlano di libertà di culto però io mi sono dovuto prender delle note dalle elementari per levare quella cosa attaccata al muro che mi ha sempre infastidito. Parlano delle altre religioni quelle dove la gente, vuoi per ignoranza mista a povertà, crede davvero come se fossero degli invasati. Poi analizzi la storia e capisci che anche a raggruppare tutti gli integralisti religiosi in una volta sono cmq una bazzecola rispetto a quello che storicamente ha fatto la religione cristiana. Poi se vogliamo tornare IT possiamo parlare della coerenza della chiesa cattolica. Li si fanno risate grasse. Però a uno sta bene come un cappotto nuovo che sia stato lasciato moribondo per aver detto due parole in un edificio pubblico(quindi tanto suo quanto degli invasati). In questo stato ammorbato da quella corrente di s-pensiero non si riesce a ragionare in modo lucido evidentemente. La risposta di Great ne è un tipico esempio, primo per incoerenza rispetto a ciò che professano durante lo show della domenica mattina e secondo perchè si giustifica un atto da far west (che poi io sarei pronto anche ad accettarlo, ma se fosse accettabile tranquilli che non ci sarebbero più chiese in piedi in cui tirare due porconi ). Fosse successo altrove cmq il gesto sarebbe visto come la stupidata di un singolo seguita da un gesto criminale da una folla di malati di testa. Innegabilmente. |
|
|
(#911)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 12:46 PM
vediamo se tu hai qualcosa in cui sei debole tipo ti è morta una persona a cui tieni o alte cose che ti possono colpire più nel personale e farti male ... vediamo se uno ti insulta e ti deride davandi ad altri su una cosa che ti puo' far scattare e vediamo che succede ... ora mi dirai io non faccio nulla ecc per delle persone le parole hanno un peso e possono fare male. qui nel forum pure dai anche voi su certe cose che magari non sono la besstemmia reagireste con violenza. io tante volte non sono venuto alle mani con qualcuno per le conseguenze legali se no altrimenti in certe occasioni qualcuno in più lo avrei menato ... quindi voi con le parole vi si puo' riempire di insulti senza mai reagire? magari vi faccio l' esempio più banale la vostra donna vi tradisce vi viene l'amante davanti ad altri e inizia a dire a eccolo il cornuto, io mi scopo la tua donna ecc e inizia a dirti tutto quello che gli faceva ... |
|
|
(#912)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 12:53 PM
Ahahah ma infatti, immaginati la scena: Prete: "Il Signore, che guida i nostri cuori nell’amore e nella pazienza di Cristo, sia con tutti voi. La pace, la carità e la fede da parte di Dio Padre e del Signore nostro Gesù Cristo sia con tutti voi. " Tipo strambo: "@à#@# @@#@#!!" Folla: "Ammazziamolo, spacchiamogli il c@#°, facciamolo secco, a morte!!!" Great, tu ignori cosa sia la coerenza che è comunque una cosa rara al giorno d'oggi. |
|
|
(#913)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 01:02 PM
Hai ragione, rigare la macchina (danno materiale) è proprio la stessa cosa che cristonarti nella faccia. LOL |
|
|
(#914)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 01:21 PM
come ho detto a qualcuno anche le parole possono dar fastidio, si vede che a te ti si puo' dire di tutto senza che fai nulla. con la bocca pure puoi fare danno secondo la legge, puoi calunniare puoi fare danni morali ecc.. come ho detto non strumentalizzate la cosa. poi pool ho detto che uno anche se religioso è sempre un uomo, quindi ci puo' stare un gesto cosi. la chiesa è un luogo di culto un luogo sacro dove bisogna portare rispetto, andare a bestemmiare addirittura dentro ua chiesa mi sembra esagerato. fosse stato per me l' avrei defenestrato ad una altezza giusta per fargli ricordare l' avvenimento. a qualcuno non gli andrà mai bene qualcosa, magari a te non sta bene il natale ad altri non piace il 25 aprile o il primo maggio. |
|
|
(#915)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 01:22 PM
Ma non sono un cristiano ne un cittadino modello. Critico buona parte delle leggi o della loro applicazione e trovo ridicoli la maggior parte delle cose scritte nella bibbia. |
|
|
Tags: ahahah, avolteoridiotincazzi |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|