Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#931)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 01:43 PM


la religione non è un pacchetto chiuso mi spiace dirtelo
l' uomo puo' sbagliare, uno puo' provare ad essere un buon cristiano dove riesce quando sbaglia va in chiesa e si confessa poi secondo la religione in base a quello che hai fatto sulla terra sarai giudicato.
mi sembra che dopo cristo la religione non era cosi morbida come oggi.
io non sono a favore del linciaggio ma dico ce se l'è cercata se la notizia è vera ed entri dentro un luogo di culto.
vabbe ma tanto ala fine è il solito discorso che gli atei si sentono superiori e fanno battutine stupide contro la religione.

se tu sai che a qualcuno puo dar fastidio una certa cosa tu non la fare no.
è come dire se tu sai che nel mondo c'è qualcuno che è pronto ad ammazzarti se prendi in giro il suo dio.
prova a fare qui una serie di vignette umoristiche contro l' islam poi vedi che fine fai.
il rispetto nasce dal rispetto.
se quello non voleva rogne non doveva entrare in chiesa bestemmiando.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#932)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 01:47 PM


Quote:
Devox
Visualizza Messaggio
No Great, non confondiamo le regole/leggi della chiesa, con gli insegnamenti di Gesù che oltre ad essere di difficile comprensione, (e c'è assolutamente bisogno di chi li interpreti, perchè siano chiari) sono molto molto profondi.

Io ti sto dicendo che sono cristiano e quindi mi impegno a mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Cristo.
Da qui a dire che sia perfetto, beh.. no!
Purtroppo sbaglio ancora tantissimo ma cerco sempre di capire gli errori fatti, punto sempre a migliorarmi.
E questo dovrebbero farlo tutte quelle persone che dicono di essere cristiane!
Se non mettono in pratica, significa che magari, forse, credono anche in Dio.. però finisce li.
Ma infatti.

Poi, fossimo in un paese protestante, sarebbe anche molto più facile farla "franca".
Invece, nonostante tutte le porcherie, il cattolicesimo è abbastanza chiaro sui principi cardine.

Poi nessuno è perfetto, però per definirsi credente bisognerebbe quanto meno seguire i principi base che ti insegnano a catechismo, andare a messa tendenzialmente tutte le domeniche e entrare a far parte della comunità parrocchiale della zona.

Perchè no, Great, andare a messa a natale e a pasqua non fa di te un buon cristiano

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
la religione non è un pacchetto chiuso mi spiace dirtelo
Sei un prete? No, allora tu non hai potere di interpretare le sacre scritture.
Esiste il cattolicesimo, il protestantesimo, le altre religioni ma mi spiace non esiste il "greatenesimo".
Se non ti è chiaro questo, mi sa che non sai di cosa stai parlando.

E sinceramente appari come quel leghista che si era fatto fare una scultura di gesù crocifisso con il fisico di un culturista :

Ultima Modifica di PO-OL : 30-11-2012 01:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#933)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 01:48 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se tu sai che a qualcuno puo dar fastidio una certa cosa tu non la fare no.
è come dire se tu sai che nel mondo c'è qualcuno che è pronto ad ammazzarti se prendi in giro il suo dio.
prova a fare qui una serie di vignette umoristiche contro l' islam poi vedi che fine fai.
il rispetto nasce dal rispetto.
se quello non voleva rogne non doveva entrare in chiesa bestemmiando.
esatto, è una cosa estremamente lineare.

escludendo il fatto che loro "siccome sono cristiani, non dovrebbero menare".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#934)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 01:53 PM


Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Great secondo me dovresti farti un esame. Dovresti cercare di valutare in modo oggettivo ogni quante vignette non inerenti la religione io ne metta una inerente la religione. Poi dovresti spiegarmi perchè possiamo scherzare su tutto, ma appena si nomina qualcosa come una folla di cristiani delinquenti si inizi la censura? Cos è, l'inquisizione del nuovo millennio? Non era partito con nessuna critica verso una religione in particolare, era partito per farsi una risata su una massa di imbecilli che sprecano il loro tempo in quanto inetti a comprendere il significato di quello che ascoltano. Sarebbe stato come parlare di un pacifista che butta una bomba in un autobus di guerrafondai. Il tema principe non sarebbe stato pacifismo Vs guerrafondai, sarebbe stato l'incoerenza.
ma farsi una risata? ma vedi che non vuoi capire io lo accetto ma quando ho detto che se l'è cercata da li è partito il pretesto per iniziare con tutte le vostre idee sulla religione.
perchè li chiami massa di imbecilli te che ne sai?
perchè etichetti delle persone cosi.
ti ho detto che le persone sono esseri umani e possono sbagliare, li hanno sbagliato e basta, ma i tipo se l'è cercata.
come se tu bestemmi per strada e qualcuno ti sente ti potrebbe anche venire a dire qualcosa
non si è liberi di fare e dire quello che si vuole in certe situazioni serve decoro e decenza.
c'è il buon senso delle cose ... non credo che in un parco giochi con dei bambini con vostro figlio accettereste gente che bestemmia e dici parolacce ad alta voce o si comporta male.
dele volte bisogna anche dimostrare forza.
tu pubblichi spesso cose sulla religione cattolica forse non te ne rendi conto.
io ho detto che accetto la battutina ogni tanto su molte cose ma in linea generale mi darebbe fastidio chiunque prenda in giro un solo argomento.
se qui ci fosse uno che prendesse in giro sempre quelli del sud tutti i giorni, le donne, i portatori di handicap, i gay, quelli di colore ecc ... tutti i giorni sempre e solo una categoria a qualcuno potrebbe dare fastidio no?
ora non lo farai tutti i giorni sempre ma dei periodi quasi ...
è che comunque tu non fai la battuta o metti la vignetta solo per far ridere ma lo fai per far vedere quanto è stupida o sbagliata una cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#935)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2012, 02:01 PM


Comunque great, visto che hai parlato di musulmani, islamici ecc, nessuno qui avrebbe fatto dei distinguo.

Anche se fosse stata una moschea o un minareto le reazioni sarebbero state le stesse, forse meno scandalizzate perchè li la decapitazione, lapidazione ecc sono molto più usate e ci appaiono come lontane da noi.

Comunque i cristiani pacifici sono molto legati all'occidente, perchè in giro per il mondo fanno quello che fanno le altre religioni, solo che nelle guerre di religione qui ci riportano solo le stragi contro i cristiani, e mai quelle fatte da loro. (vedi Nigeria)


Per quello che dice Devox poi sono d'accordo, io non sono un credente, ma contro le scritture non ho nulla da dire, non le reputo sacre, ma molti concetti e insegnamenti sono condivisibili visto che sono di buon senso e se ascoltati farebbero solo bene.
Il problema è chi li interpreta e come, e soprattutto che nel 99% dei cristiani di cui parlate ci sono i piani alti del Vaticano al gran completo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#936)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 02:01 PM


Quote:
ile
Visualizza Messaggio
esatto, è una cosa estremamente lineare.

escludendo il fatto che loro "siccome sono cristiani, non dovrebbero menare".
Escludiamo una cosa da poco eh

Nell'islamismo la guerra contro gli infedeli c'è, nel cattolicesimo si parla di pace e amore. Ma forse questo non lo sapete

Comunque ora mi è venuto in mente, era Prosperini, ex pugile entrato in politica puntando sui valori cristiani.

Si era fatto fare questo crocifisso (a sua immagine e somiglianza, mi sa che anche a lui non era chiaro qualche passaggio )



Dopo diversi guai giudiziari, tra cui un traffico d'armi illegale verso l'eritrea, ha tentato il suicidio.

Al di là di questo, credo che peggio che discutere con un credente su certi argomenti ci sia solo il discuterne con un finto credente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#937)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 02:14 PM


dipende sempre cosa leggi della bibbia ... secondo il vecchio testamento puoi fare molte cose e quindi in base a quello al tizio gli hanno fatto pure poco.
fino a che lo stato non è diventato un po' laico per via delle differenze etnie non si poteva fare come si voleva contro la religione l' ho riportato cosa facevano ai bestemmiatori no.
è inutile che fate esempio di personaggi per poi di fare tutta un erba un facio ... anche i mafiosi sono molto religiosi e questo che significa?
ci sono delle cose della chiesa che danno fastidio anche a me e ad altri cattolici.
la chiesa è contro i gay, le coppie di fatto ed altre cose ... beh io non ci sto
e non è una mia interpretazione.
sicuramente se gesù vivesse al giorno d'oggi metterebbe in chiaro le cose su certi argomenti
ognuno cerca di essere un buon cristiano nel meglio dei modi, magari per qualcuno andare a messa tutte le domeniche non basta, bisogna anche dire il rosario tutti i giorni e fare altro.
ci deve essere anche il buon senso nelle cose e come ho detto anche l' esempio del parco giochi era pertinente ci sono posti e situazioni in cui uno si deve comportare in un certo modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#938)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 02:21 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ci deve essere anche il buon senso nelle cose e come ho detto anche l' esempio del parco giochi era pertinente ci sono posti e situazioni in cui uno si deve comportare in un certo modo.
Ma questo è innegabile, infatti il personaggio dell'articolo come minimo l'avrebbero dovuto arrestare e poi, a seconda di com'è la legge di quel paese, giudicare colpevole.
E' la legittimazione della violenza che stona un po' coi principi cattolici, non credi?

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
dipende sempre cosa leggi della bibbia ... secondo il vecchio testamento puoi fare molte cose e quindi in base a quello al tizio gli hanno fatto pure poco.
fino a che lo stato non è diventato un po' laico per via delle differenze etnie non si poteva fare come si voleva contro la religione l' ho riportato cosa facevano ai bestemmiatori no.
sicuramente se gesù vivesse al giorno d'oggi metterebbe in chiaro le cose su certi argomenti
ognuno cerca di essere un buon cristiano nel meglio dei modi, magari per qualcuno andare a messa tutte le domeniche non basta, bisogna anche dire il rosario tutti i giorni e fare altro.
Ma è questo il punto, nel cattolicesimo c'è l'intermediazione tra le scritture e i fedeli che è fatta dal clero. E questo dovrebbe servire proprio per rendere compatibili i principi con il contesto storico.
Se ti leggi e ti interpreti la bibbia da solo, non sei cattolico. Qui non c'è da discutere eh, è così e basta.

Inoltre non basta che una cosa la dica un prete ma è il pensiero teologico che conta, nel senso che ci sono preti che sostengono i movimenti neofascisti e altri che sembrano figli dei fiori ma questo non legittima certe cose, è il pensiero della chiesa nel suo complesso (a partire dal papa) che stabilisce come interpretare i vari passaggi.

La chiesa è contro il preservativo? Allora non lo devi usare e se lo usi dovresti confessarti perchè hai fatto peccato.
Starà poi al prete decidere cosa dovrai fare per espiarlo, non certo a te.

Se queste cose non sono chiare, è inutile che ne discutiamo.

Ultima Modifica di PO-OL : 30-11-2012 02:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#939)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2012, 02:26 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
dipende sempre cosa leggi della bibbia ... secondo il vecchio testamento puoi fare molte cose e quindi in base a quello al tizio gli hanno fatto pure poco.
fino a che lo stato non è diventato un po' laico per via delle differenze etnie non si poteva fare come si voleva contro la religione l' ho riportato cosa facevano ai bestemmiatori no.
è inutile che fate esempio di personaggi per poi di fare tutta un erba un facio ... anche i mafiosi sono molto religiosi e questo che significa?
ci sono delle cose della chiesa che danno fastidio anche a me e ad altri cattolici.
la chiesa è contro i gay, le coppie di fatto ed altre cose ... beh io non ci sto
e non è una mia interpretazione.
sicuramente se gesù vivesse al giorno d'oggi metterebbe in chiaro le cose su certi argomenti
ognuno cerca di essere un buon cristiano nel meglio dei modi, magari per qualcuno andare a messa tutte le domeniche non basta, bisogna anche dire il rosario tutti i giorni e fare altro.
ci deve essere anche il buon senso nelle cose e come ho detto anche l' esempio del parco giochi era pertinente ci sono posti e situazioni in cui uno si deve comportare in un certo modo.

Però tu non puoi dire di seguire la chiesa cattolica e poi essere a favore di gay, coppie di fatto ecc.
Quella è incoerenza, io una gruppo che professa quelle cose non lo seguirei mai.

Essere cristiani è una cosa, cattolici un altra. Tu sei cattolico solo per le cose che ti vanno bene, per il resto invece ti schieri contro. Che senso ha seguire quel credo?
Leggiti la Bibbia, credi in Dio, in Gesù, ma lascia perdere il vaticanesimo visto che quello che professa lo reputi sbagliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#940)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 02:30 PM


Se facesse così sarebbe protestante, dovrebbe seguire qualche comunità di questo tipo eh, all'occasione, menarsi sonoramente con i cattolici

Oppure facciamo come in america, dove ci sono i vari ciarlatani che mettono su le loro sette private e con 32 membri vogliono fare una nuova religione...

Oppure entriamo a far parte della religione Jedi
Jedi census phenomenon - Wikipedia, the free encyclopedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#941)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 02:34 PM


io penso che la chiesa non è sempre perfetta l' ho detto, dato che gesù diceva che chi era senza peccato scagli la prima pietra e aveva perdonato la donna, penso che questo possa valere anche per altre cose.
uno puo' sbagliare
la cosa che mi da fastidio qui è che si faccia passare un credente per stupido per la sua fede e un ateo uno intelligente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#942)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2012, 02:37 PM


Per stereotipi può passare, ma è vero anche il contrario, cioè che l'ateo è stupido e il credente intelligente (anche se non ne farei un discorso di intelligenza, ma di ignoranza-conoscenza)

La discriminante per me è il pensare con la propria testa. Se uno è un pecorone e segue la massa, è scemo a prescindere dal fatto di essere cattolico, ebreo o ateo.

Se invece si informa, legge, cerca di conoscere, e si fa la sua idea, che può coincidere o meno con quella di un culto, allora quella persona ha probabilmente tutto il mio rispetto.
(Dico probabilmente perchè se va in giro a dire che le persone X vanno arse un rogo allora è peggio degli scemi.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#943)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 02:41 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io penso che la chiesa non è sempre perfetta l' ho detto, dato che gesù diceva che chi era senza peccato scagli la prima pietra e aveva perdonato la donna, penso che questo possa valere anche per altre cose.
uno puo' sbagliare
la cosa che mi da fastidio qui è che si faccia passare un credente per stupido per la sua fede e un ateo uno intelligente.
Nessuno è perfetto, infatti se un cattolico dovesse tirare un cazzotto a qualcuno mica mi scandalizzo.

Però se lui si definisce cattolico dovrebbe quanto meno dispiacersi per la sua azione, confessarsi, redimersi come indica il prete e cercare di non farlo più in futuro.
Se una persona si comporta così, anche se non condivido il suo credo, secondo me è una persona molto valida.

Se invece uno si definisce credente e poi professa o giustifica la violenza, beh, allora c'è qualcosa che non va.
Tu hai detto stupido, non lo so se lo è, di sicuro è molto confuso.

Il problema non è quello che uno fa ma come mentalmente si approccia a quello che fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#944)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 02:50 PM


ma infatti l' ho detto che è sbagliato ma se l'è cercata no?
poi prima di prendere l' ostia si saranno andati a confessare quindi
che poi non sappiamo se la notizia è vera e dove è successo.
perchè magari quella zona della romania c'è gente più rustica come noi eravamo una volta, gente che gli da fastidio certe cose.

poi voi strumentalizzate come ho detto ... il preservativo mi spieghi per ne parli se non è per strumentalizzare?
il preservativo io lo uso sopratutto per le malattie.
ma come ho detto sesso lo si potrebbe fare solo per procreare e solo dopo il matrimonio quindi ...
non fate i fighi perchè non credete e sparate a zero sugli altri
non rompete le balle agli altri come gli altri non le romperanno a voi.
poi la bestemmia è mancanza di rispetto per me è peggio che essere maleducati ma sia chiaro che anche in una palestra uno che bestemmiasse a destra e sinistra mi darebbe fastidio e non solo in una chiesa.
tu puoi bestemmiare e fare quello che vuoi non in presenza d' altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#945)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-11-2012, 02:51 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma farsi una risata? ma vedi che non vuoi capire io lo accetto ma quando ho detto che se l'è cercata da li è partito il pretesto per iniziare con tutte le vostre idee sulla religione.
Da quel che rammento tu hai detto che gli stava bene. Non c'è bisogno di pretesti, si dialoga sempre su tutto in club mi sembra, senza seguire particolari percorsi logici mi pare. Che poi quando uno espone il suo pensiero su determinati argomenti, ad alcuni farebbe piacere una censura ci può anche stare...ma il richiederla mi sembra il solito sproposito atto storicamente perpetuato solo "aggiornato" ai nostri tempi e modi.

perchè li chiami massa di imbecilli te che ne sai? Sono dei delinquenti del cazzo che in massa hanno attaccato uno reo di aver detto 2 parole. Se tu pensi che sia un'accusa a una religione non hai capito nulla del discorso. Se ritieni loro dei Cristiani forse non hai capito granchè nemmeno dei fondamenti cristiani.
perchè etichetti delle persone cosi.Massa inferocita senza raziocinio violenta lascia uomo inerme e tumefatto dopo pestaggio prolungato. D'ora innanzi li descriverò così, se cambia qualcosa
ti ho detto che le persone sono esseri umani e possono sbagliare, li hanno sbagliato e basta, ma i tipo se l'è cercata.bè seocndo me ci sono errori ed errori. Vabbè che mi sembra che basti la confessione per mettersi in pace a quanto dici. Quindi sono scusati se si sono confessati...no? Poi il tipo se l è cercata-niente in tutto insomma.
come se tu bestemmi per strada e qualcuno ti sente ti potrebbe anche venire a dire qualcosa Qua è chi non bestemmia ad essere sospetto, quindi non so chi potrebbe dirmi qualcosa (anche il mio parroco tirava delle madonne degne di lode quando giocavamo a calcetto )
non si è liberi di fare e dire quello che si vuole in certe situazioni serve decoro e decenza.Ma come no? Qua si usano 2 pesi diversi però mi sembra. Mi sembra palese intendo. Se dico una cosa per sbaglio...poi mi confesso e tuttappost' o per me non vale? Perchè io ritengo molto più indecorosa una folla che massacra un inerme che tutte le bestemmie cantate del mondo. Ma questa sarà una differenza di valori immagino.
c'è il buon senso delle cose ... non credo che in un parco giochi con dei bambini con vostro figlio accettereste gente che bestemmia e dici parolacce ad alta voce o si comporta male.
dele volte bisogna anche dimostrare forza.
tu pubblichi spesso cose sulla religione cattolica forse non te ne rendi conto.effettivamente questo può essere, metto nel calderone a prescindere dall'argomento molto spesso. Diciamo che "non discrimino".
io ho detto che accetto la battutina ogni tanto su molte cose ma in linea generale mi darebbe fastidio chiunque prenda in giro un solo argomento.
se qui ci fosse uno che prendesse in giro sempre quelli del sud tutti i giorni, le donne, i portatori di handicap, i gay, quelli di colore ecc ... tutti i giorni sempre e solo una categoria a qualcuno potrebbe dare fastidio no?
ora non lo farai tutti i giorni sempre ma dei periodi quasi...
è che comunque tu non fai la battuta o metti la vignetta solo per far ridere ma lo fai per far vedere quanto è stupida o sbagliata una cosa
Bè ammetto che oltre che ridere mi farebbe anche piacere se riuscissi a portare qualcuno a riflettere. Chiamiamolo proselitismo Liboriano
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0