Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 01:05 PM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Oggi nella nostra società il vero "peccato" per una donna non è più tanto l' essere sessualmente promiscua, ma l'essere sovrappeso. Va benissimo che ci siamo liberate da certi scrupoli e pregiudizi sui costumi sessuali, ma poi siamo rimaste imprigionate in altri vincoli, quasi opposti, cioè l'obbligo sociale di essere sempre belle e sessualmente appetibili.
E lentamente ma inesorabilmente l'obbligo si sta estendendo anche agli uomini.

Vabbè, commento troppo serio per le 2.30 del mattino
Ambizioso come collegamento ma non credo sia quello...
Vecchio
  (#32)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-03-2012, 01:41 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
come le donne allora. solo che è più probabile che loro debbano concentrarsi
in pratica penso:

Uomo --> deve deconcentrarsi;

Donna --> dipende...

Diciamo una banalità: sono complicate!!

Però son d'accordo con desp: molti tabù sessuali sono stati abbattuti ma sono anche nate molte costrizioni imposte dalla società: l'essere alla moda o in forma fisica perfetta...il problema è sempre lo stesso: non si è quasi mai se stessi.

Ultima Modifica di Call : 22-03-2012 01:47 PM.
Vecchio
  (#33)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 02:06 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio

Però son d'accordo con desp: molti tabù sessuali sono stati abbattuti ma sono anche nate molte costrizioni imposte dalla società: l'essere alla moda o in forma fisica perfetta...il problema è sempre lo stesso: non si è quasi mai se stessi.

Se la metti giù così sembra che tutti gli iscritti a questo forum siano stati rincoglioniti dal grande fratello...

Secondo me non è assolutamente così, quando i nostri genitori erano giovani non c'era quasi nessun 20enne o 30enne obeso o con un forte sovrappeso. Essere "magri" non dava nessun "valore aggiunto".

Oggi metà della gente ha seri problemi di peso e di quelli che rimangono un buon 50% è solo apparentemente in forma (nel senso che è meno grasso degli altri e sembra magro ma a livello medico è comunque grasso, nel senso che ha un bmi elevato).
Le persone davvero in forma sono praticamente una minoranza.
Quelle magre nel vero senso della parola si contano sulle dita di una mano.

E' chiaro quindi che chi oggi è in forma e un minimo atletico spicca dalla massa e le persone vogliano tendere verso quel modello.
Ma grazie a dio è così altrimenti la situazione sarebbe ancora peggio...

E non venitemi a dire che una donna o un uomo atletica/o è più sessualmete attraente solo perchè c'è la belen in tv!
Vecchio
  (#34)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 05:48 PM

non mi sembra d'aver parlato di tv...e non mi sembra d'aver parlato di gente che sta qui...

semplicemente non occorre certo la tv perchè c'è sempre una massa che giudica sempre in base a qualcosa: prima certe donne venivano dette "allegre" ora "obese" o "non alla moda".

Inoltre noto che ora si ha sempre più tendenza a giudicare in base ai titoli di studio o alla cultura personale...mah...quando spesso trovo dei bravi laureati che non è che brillino più di tanto se non per quel numero scritto in centesimi su un pezzo di carta...

Un uomo/donna è attraente anche con la pancia diplomatica o con un pò di adipe, mentre la condizione di obesità vale nei casi di forte sovrappeso, dipende da molti fattori...

Il punto è che in pochi si riesce ad essere se stessi, anche io mi sento giudicato se all'uni vado in tuta (che mi da un senso di libertà in fatto di vestiti), ma je me fiche!

Ultima Modifica di Call : 22-03-2012 05:50 PM.
Vecchio
  (#35)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2012, 08:16 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
semplicemente non occorre certo la tv perchè c'è sempre una massa che giudica sempre in base a qualcosa: prima certe donne venivano dette "allegre" ora "obese" o "non alla moda".

Il punto è che in pochi si riesce ad essere se stessi, anche io mi sento giudicato se all'uni vado in tuta (che mi da un senso di libertà in fatto di vestiti), ma je me fiche!

Boh evidentemente non ci capiamo oppure abbiamo esperienze diverse...

Siamo partiti da

Quote:
siamo rimaste imprigionate in altri vincoli, quasi opposti, cioè l'obbligo sociale di essere sempre belle e sessualmente appetibili.
Cioè mi state dicendo che 50 anni fa all'uomo non piacevano le donne belle e sessualmente appetibili?

Non mi sembra che fosse tanto diverso, un bel reggiseno push-up e vedi che non sono tanto diverse da quelle di oggi.

Sul discorso della tuta, scusa, ma che centra?
Un conto è se frequenti gente che ti valuta da quanto costano i vestiti che indossi (e a sto punto il consiglio è: cambia gente che frequenti), un conto è avere l'abbigliamento idoneo per il posto in cui vai....

Oppure non è che siamo noi che siamo sensibili a certi argomenti e allora ci sembra che tutti ci giudichino?
Oppure siamo noi che giudichiamo in base a certi parametri e allora pensiamo che lo facciano tutti?

Chiaramente non mi riferisco a nessuno in particolare, però questa visione della massa mi lascia un pò basito.
Per ognuno di noi la massa siamo noi stessi e la gente che frequentiamo...

Ultima Modifica di PO-OL : 22-03-2012 08:19 PM.
Vecchio
  (#36)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 01:44 AM

Ma il mio discorso era diverso.
Una volta, ai tempi di mia nonna per intenderci, la reputazione di una donna era rovinata se andava a letto con più uomini.
Adesso, invece, la reputazione di una donna è rovinata se non c'è nessun uomo che vuole andare a letto con lei, cioè se è brutta.

Se prima per le donne c'era l'obbligo morale-sociale di essere caste, sposarsi vergini e fare sesso solo col marito (e meglio se solo per procreare e senza provarci gusto), adesso l'obbligo è quello di essere seducenti e magre, visto che nel frattempo anche il canone di bellezza femminile si è spostato verso la magrezza.

Adesso, l'insulto peggiore che puoi dire a una donna non è certo "puttana", ma "cicciona". E sono pronta a giurare che ci sono donne che si vergognano di più a farsi vedere mentre divorano una torta che a farsi vedere nude, o altre che sono più in imbarazzo a dire quanto pesano che a raccontare tutti i dettagli di una vita erotica alquanto vivace.

Vergogna e senso di colpa si sono spostati dal sesso al cibo, il piacere più proibito non è più il sesso ma il cibo buono ma ipercalorico.

Ma torniamo all'argomento di partenza. Oggi ho rifatto pump dopo diversi mesi, e indovinate su cosa mi sono concentrata facendo gli addominali...?
Ma niente, non ha funzionato.
Però, ho trovato l'esercizio più orgasmico in assoluto: le spinte verso l'alto del bacino, facendo il ponte con le spalle a terra e le ginocchia piegate ad angolo retto .
Non si può negare che soprattutto quando l'istruttrice comincia a strillare "Più veloce, ancora, più veloce, dai, dai, continua" una certa analogia con altre attività venga in mente...

E devo ammettere che se fossi un uomo credo che un gruppo di donne impegnate in quell'esercizio mi sembrerebbe un bello spettacolo.
Vecchio
  (#37)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 01:49 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio
Ma il mio discorso era diverso.
Una volta, ai tempi di mia nonna per intenderci, la reputazione di una donna era rovinata se andava a letto con più uomini.
Adesso, invece, la reputazione di una donna è rovinata se non c'è nessun uomo che vuole andare a letto con lei, cioè se è brutta.

Se prima per le donne c'era l'obbligo morale-sociale di essere caste, sposarsi vergini e fare sesso solo col marito (e meglio se solo per procreare e senza provarci gusto), adesso l'obbligo è quello di essere seducenti e magre, visto che nel frattempo anche il canone di bellezza femminile si è spostato verso la magrezza.

Adesso, l'insulto peggiore che puoi dire a una donna non è certo "puttana", ma "cicciona". E sono pronta a giurare che ci sono donne che si vergognano di più a farsi vedere mentre divorano una torta che a farsi vedere nude, o altre che sono più in imbarazzo a dire quanto pesano che a raccontare tutti i dettagli di una vita erotica alquanto vivace.

Vergogna e senso di colpa si sono spostati dal sesso al cibo, il piacere più proibito non è più il sesso ma il cibo buono ma ipercalorico.

Ma torniamo all'argomento di partenza. Oggi ho rifatto pump dopo diversi mesi, e indovinate su cosa mi sono concentrata facendo gli addominali...?
Ma niente, non ha funzionato.
Però, ho trovato l'esercizio più orgasmico in assoluto: le spinte verso l'alto del bacino, facendo il ponte con le spalle a terra e le ginocchia piegate ad angolo retto .
Non si può negare che soprattutto quando l'istruttrice comincia a strillare "Più veloce, ancora, più veloce, dai, dai, continua" una certa analogia con altre attività venga in mente...

E devo ammettere che se fossi un uomo credo che un gruppo di donne impegnate in quell'esercizio mi sembrerebbe un bello spettacolo.
è da 2 post che glielo spiego!!

una volta per le donne cerano certi vincoli, ora ce ne sono altri. Il comune denominatore: si viene giudicati. Una volta per leggi morali, ora per l'aspetto esteriore o ecc...in ogni caso si resta sempre se stessi o spesso ci si adegua per non sentirsi esclusi?

Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 10:52 AM

Della serie una discussione nasce, cresce, si ingigantisce...

Anche se qui è avvenuto il contrario della classica evoluzione dei thread, in genere partono bene e vanno a "schifio", qui si è elevato su temi più alti.

Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 11:16 AM

tanto per precisare il problema non è che "si viene giudicati", cosa normale e fisiologica, il problema è che questo giudizio viene valutato come una sassata sul groppone. Basterebbe dare una meritocratica importanza alle cose.

E cmq che ora il tabuu sia mangiare torta prima di andare a letto è ben meglio che potere andare a letto con una torta nello stomaco ma impossibilitati a zumpare. è 100 volte più salubre. Meno junk per non ingrassare, più attività fisica per avvicinarsi all'amata perfezione e più sesso. Una marea di comportamenti migliorativi per la salute sia del corpo che della mente in più con il semplice cambiamento di vista di un tabù. Poi può sfociare nel patologico, ma come tutto.
Vecchio
  (#40)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 11:30 AM

Infatti, per me, invece che dare importanza ai giudizi va data importanza a chi li esprime.
Vecchio
  (#41)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 12:18 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
è da 2 post che glielo spiego!!

una volta per le donne cerano certi vincoli, ora ce ne sono altri. Il comune denominatore: si viene giudicati. Una volta per leggi morali, ora per l'aspetto esteriore o ecc...in ogni caso si resta sempre se stessi o spesso ci si adegua per non sentirsi esclusi?

Visto che un bravo doc già ce l'abbiamo, tu potevi fare "o' professò"

Il punto è che, se per quanto riguarda il sesso, la morale cattolica poteva avere senso 2000 anni fa (in quanto sarebbe stato il caos), poi ci siamo "evoluti" e con la rivoluzione sessuale le donne si sono prese letteralmente "le palle in mano".

Il discorso del peso corporeo è diverso, perchè secondo me ci si dovrebbe prendere un pò le proprie responsabilità e smetterla di dare la colpa agli altri, alla "massa".

"se sono grasso/a mi giudicano male".
Ca***te, se il tuo ideale di donna è Margherita Hack quando ti dicono che sei grassa ti scivola via come niente e rispondi con una risata di compassione verso chi ha lanciato l'offesa. Perchè come dice giustamente Orange dipende anche qual'è il livello di chi giudica.
Se il tuo ideale di donna/uomo è la velina/il velino, quando ti dicono che sei grassa/o è, esattamente come dice Liborio, una sassata sul groppone perchè ti colpiscono in quello che vorresti essere ma che non sei. E allora ci stai male,soffri e come spesso capita si cerca un colpevole esterno a cui addossare la responsabilità del disagio (questa fantomatica "massa", appunto).

Poi da che mondo è mondo ci sono sempre state le donne belle e le donne brutte, così come gli uomini belli e quelli brutti, e tutti nei limiti del possibile/aspetti caratteriali/affinità/soldi hanno sempre optato per il "bello".
Di persone che cercano di proposito partner brutti io non ne ho mai viste

Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 12:21 PM.
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 12:29 PM

Aspetta, io non ho detto che se una vuole esser figa ci deve rimanere male. E nemmeno che se ha come mentore ideale la Hack debba per forza avere le fattezze della suddetta eletta.
Io dico che bisogna sbattersene delle critiche distruttive. Sempre e cmq. Se poi uno oltre alla critica consiglia e sprona, magari è il caso di applicarsi, ma sempre con concezione.

Per quanto riguarda la chiesa, i tabù dello "sfregamento sessuale&consensuale" () etc... meglio che non mi esprimo.

C'è sol da dire che un comportamento del genere è tipico dei trogloditi che di fronte all'evolversi delle cose si son chiusi nelle loro caverne buie, impauriti e stringendo sempre più la loro clava. E poi, lautamente han lascito il passo agli altri, estinguendosi. è sempre stato così in tutte le epoche a pensarci, anzi alla fine di tutte le epoche e agli albori delle nuove . Anche questa finirà prima o poi. Speriamo evolvendo e non involvendo.
Vecchio
  (#43)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 12:55 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Aspetta, io non ho detto che se una vuole esser figa ci deve rimanere male. E nemmeno che se ha come mentore ideale la Hack debba per forza avere le fattezze della suddetta eletta.
Io dico che bisogna sbattersene delle critiche distruttive. Sempre e cmq. Se poi uno oltre alla critica consiglia e sprona, magari è il caso di applicarsi, ma sempre con concezione.
Si forse mi sono espresso male, ma ho capito cosa vuoi dire!
Io quoto il tuo pensiero e rilancio dicendo che la "sassata" la sentiamo tanto più ci "tocca" dentro.
Quindi non nascondiamoci dietro "la massa mi vuole così" ma ammettiamo che "io voglio essere così"!!!

Ne nascondiamoci dietro il falso mito che una volta le donne considerate attraneti erano grasse e coi baffi

Per fare un esempio stupido, se al bber di 90kg al 8% gli dici: "alzi poco di stacco" quello ti guarda e ti dice "chissenefrega" mentre ti fa un paio di pose, se lo dici al powerlifter ti lancia 'na pizza sulla testa se pensa che non sia vero
Allo stesso tempo se dici al powerlifter "non ti si vedono le striature" questo prende il bilancere, ti fa 300kg di stacco e ti guarda ridendo mentre ti dice "ora prova tu"... se lo dici al bber magari ci rimane un pò più male

Vabbè sono esempi stupidi però il succo è che non ci possiamo sempre nascondere dietro un dito.

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
C'è sol da dire che un comportamento del genere è tipico dei trogloditi che di fronte all'evolversi delle cose si son chiusi nelle loro caverne buie, impauriti e stringendo sempre più la loro clava. E poi, lautamente han lascito il passo agli altri, estinguendosi. è sempre stato così in tutte le epoche a pensarci, anzi alla fine di tutte le epoche e agli albori delle nuove . Anche questa finirà prima o poi. Speriamo evolvendo e non involvendo.
Questa è davvero forte, mi sa che in futuro te la ruberò

Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 01:13 PM.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 01:06 PM

va bene, trasformiamolo in un aforismo per i posteri. Però alla fine voglio "cit. un coglione"

Deve diventare il mio pseudonimo di battaglia, Liborio non fa grip nelle menti.
Vecchio
  (#45)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2012, 01:12 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
va bene, trasformiamolo in un aforismo per i posteri. Però alla fine voglio "cit. un coglione"

Deve diventare il mio pseudonimo di battaglia, Liborio non fa grip nelle menti.
C'è gente che è diventata famosa per frasi molto meno raffinate, fossi in te rivaluterei lo pseudonimo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione