Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Truffa... - 30-03-2012, 11:47 AM

Truffa...

Credo di essere stato truffato.... Ho risposto ad un'asta su ebay per un iPad 2. Contatto i venditore, che dice di lavorare a Londra, e mi propone di fare una specie di contrassegno, tramite pagamento money-gram. Verifico un po' e accetto. Mi arrivano alcune email con i dati dell'intestatario a cui inviare i soldi, vado alle poste e mando il tutto.
A questo punto non ho piu' ricevuto notizie e alle email non rispondono.

Ho letto sul sito di money-gram e sembra non ci sia possibilità di recuperare nulla... qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Sapete se e' possibile essere risarciti in qualche modo? Denunciare chi?

Grazie
Vecchio
  (#2)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 11:48 AM

Per questo uso sempre pagamente paypal che hai sempre per così dire
" Culo parato"
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 12:00 PM

Ma nell'inserzione, il metodo di pagamento era stato specificato e selezionabile o vi siete accordati per mail o msg personali su ebay?se hai idati di questo signore (anche se vive a londra) puoi iniziare con una denuncia alla polizia postale, poi parlarne con ebay ma se hai scelto un metodo non consigliato sul sito la vedo dura.
A me hanno truffato proprio utilizzando paypal...
Vecchio
  (#4)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 12:07 PM

Se parli di ebay
con la paypal hai tutto il diritto di risarcimento.
Vecchio
  (#5)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 12:34 PM

Money gram e western union sono i classici usati per trasferire fondi all'estero che non rivedrai mai più. Solitamente quando effettui il pagamento è specificato anche il luogo dove saranno inviati; per curiosità era in inghilterra?

Ebay comunque non risponderà perchè la transazione è stata effettuata con metodi di pagamento non previsti ( regolamento ebay ).

Mi dispiace, ma già è impossibile recuperare i soldi delle truffe, se in più hai pagato con questi metodi di pagamento ti consiglio di mettere il cuore in pace.
Vecchio
  (#6)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-03-2012, 12:37 PM

Purtroppo ho avuto contatti tramite email e su ebay l'annuncio non esiste piu' (hanno pensato bene di cancellarlo), e si era in inghilterra.
Che fesso che sono stato... e pensare che solitamente sono molto prudente ma stavolta mi son lasciato proprio infinocchiare.
Vecchio
  (#7)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 12:55 PM

A me è successa una cosa simile. Ho acquistato un televisore led su ebay. era un'asta e me lo sono aggiudicato per 800 euro, contro i 1000 degli altri venditori. Il venditore aveva 100% feedback positivi. Mi contatta e mi dice che lui lavora per una società ecc e che avrei dovuto fare il bonifico a loro e che d'ora in avanti avrei avuto contatti con loro per la spedizione ecc.
Mi telefona un ragazzo, tipico accento siciliano, che mi chiede che tipo di spedizione volevo e quel faccia di merda mi ha anche consigliato la spedizione assicurata per 3 euro in più. Fatto sta che la tv non arriva, lo chiamo e mi dice si si a posto ho spedito questa mattina (si capiva che non si ricordava nemmeno). Alla fine girando un po' su internet ho scoperto si trattava di una banda di messinesi che ha fatto molti colpi in questo modo. Allora lo chiamo chiedendo ancora una volta se aveva spedito; poi alla fine mi sono rotto e gliel'ho detto che sapevo chi erano, che li avrei denunciati ecc ecc ma lui tranquillamente mi ha risposto fai pure.
Allora contatto il venditore di ebay, ovviamente truffato pure lui (i messinesi mettevano degli annunci per cercare venditori su ebay che avessero esperienza di vendite e garantivano loro una % sulle vendite) e mi dice che lui non poteva rimborsarmi perchè avevo fatto il bonifico a loro e non a lui. Però insistendo e minacciando per qualche giorno alla fine ha ceduto e mi ha rimborsato, anche perchè altrimenti sarei andato a prenderlo a casa visto che è della bassa bresciana (David eri tu magari???). Come me han truffato un sacco di persone, e l'intermediario poverino da quello che mi ha detto ha dovuto vendere la macchina per evitare guai e denunce varie per rimborsare tutti i truffati.
Alla fine direi che mi è andata di lusso, perchè anche se fai denunce a destra e a manca stai pur certo che i soldi non li rivedi.
Quella gente non ha niente da perdere e alla fine non paga neanche.
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-03-2012, 02:54 PM

ma alla fine quanto hai perso? l'ipad nuovo base il 2 dovrebbe costare 399 ... mi spiace per quello che ti è successo
io su ebay compro poco, e non prendo mai nulla che non sia paypal
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 03:12 PM

Quote:
Sammy.Stifler
Visualizza Messaggio
Se parli di ebay
con la paypal hai tutto il diritto di risarcimento.
non sempre, se il venditore truffatore dimostra di avere ragione paypal non ci pensa 2 volte a non risarcirti
esperienza personale, il venditore ha dimostrato l'avvenuta spedizione (con corriere ups)di un ogetto mai arrivato, e paypal gli ha dato ragione.
Come venditore sono stato truffato da un acquirente che ha detto di non aver ricevuto il pacco (bugia) ma che comunque paypal gli ha dato ragione.
Paypal è sicuro fino ad un certo punto, perchè il metodo per violarlo c'è ed è pure semplice da effettuare
Vecchio
  (#10)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 30-03-2012, 04:15 PM

Ho perso circa 300 euro... ma la cosa fastidiosa è che volevo fare un regalo a mia moglie e ora dovrò aspettare.
Vecchio
  (#11)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 30-03-2012, 04:16 PM

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
non sempre, se il venditore truffatore dimostra di avere ragione paypal non ci pensa 2 volte a non risarcirti
esperienza personale, il venditore ha dimostrato l'avvenuta spedizione (con corriere ups)di un ogetto mai arrivato, e paypal gli ha dato ragione.
Come venditore sono stato truffato da un acquirente che ha detto di non aver ricevuto il pacco (bugia) ma che comunque paypal gli ha dato ragione.
Paypal è sicuro fino ad un certo punto, perchè il metodo per violarlo c'è ed è pure semplice da effettuare
Insomma a questo punto non conviene neppure tramite paypal su ebay....
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 04:38 PM

Mi dispiace per te Gundam
Io non ho molta esperienza in questi ambiti, non posso di certo esserti d'aiuto, posso solo dire che con paypal una volta resomi conto che il venditore era un disonesto, mi hanno ridato subito indietro i soldi, tempestivamente.
Vecchio
  (#13)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 30-03-2012, 04:41 PM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Ho perso circa 300 euro... ma la cosa fastidiosa è che volevo fare un regalo a mia moglie e ora dovrò aspettare.
Che due palle... mi dispiace tanto...
Sarebbe da impacchettare Yashiro e spedirglelo a casa...
Ovviamente armato di un bel bilancere dell' ivanko!
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 04:54 PM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Insomma a questo punto non conviene neppure tramite paypal su ebay....
bisogna guardare sempre i feedback e quello che c'è scritto in essi (un solo feedback che lamenta di problemi di truffa ti deve far cambiare idea sul venditore) purtroppo ad oggi neanche il il pagamento alla consegna è totalmente sicuro
Vecchio
  (#15)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 30-03-2012, 05:05 PM

In effetti l'idea di fare un giro ad acchiappare il tipo l'ho avuta, ma mi costerebbe troppo e poi se è più grosso di me son fregato

Ok per ora l'ipad 2 aspetta, però non voglio rinunciare al regalo per cui riprendo le ricerche, e risparmio quei soldi da altre cose (integratori??? sigh)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione