![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]() Aprire Attività
Un investimento che ti ripaga ampiamente dopo solo un anno non credo neanche esista, legalmente parlando. O non starai mica parlando di andare a zappare un orticello? Fatti due conti quanto può costare l'acquisto di un appezzamento di terreno, i soldi per costruire eventuali depositi e a quanto ammontano le rate per un trattore e altri mezzi agricoli necessari. Senza contare che, come dice libo, non è un lavoro che si improvvista. Fai una cagata e butti il raccolto di un anno di lavoro. Giusto per avere un idea, all'esselunga vendono 10 uova a 1.89€. Significa che al contadino gli daranno 5 centesimi a uovo, fatti due conti di quante galline devi avere anche solo per guadagnare 1000€ al mese. Fanno 20.000 uova... quante uova farà una gallina al giorno? |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() però considerando che su un gruppo da 10 galline ci siano 2 uova al giorno...non dico di rivendere, perchè se leggi bene ho sotoilineato che il rivendere è difficile...ma risparmiare su quella confezione da 6 uova che costa circa 1.30€, sempre supponendo che una persona mangi un uovo al dì, poi dopo un paio d'anni la gallina te la magni... ![]() Se poi bisogna andare a coltivare la terra è un altro discorso: francamente ne possiedo, ma mai mi sognerei di coltivare per vendere, magari vendo gli eccessi...perchè almeno secondo me ciò che conviene coltivare sono i graminaciei e patate (che tutto sommato sono abbastanza resistenti). Il resto va bene in un piccolo orticello (ortaggi). |
|
![]() |