![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho scoperto l'acqua calda: correre fa dimagrire !Salve ragazzi, vorrei condividere questa mia esperienza relativa all'allenamento, ma posto in club dato che -come da titolo- non credo ci sia nulla di interessante od originale in quello che sto x dire ![]() Io sono un pl di infimo livello, mai fatto alcuna attività alternativa, soprattutto non credo di aver corso in vita mia x più di 50 metri, se si escludono i tempi del liceo in cui ogni mattina dovevo rincorrere il pullman x andare a scuola ![]() Da circa un mese mi è venuta l'insana idea di darmi all'atletica leggera, l'obiettivo sarebbe quello di correre un 60m indoor o, meglio ancora, un 100m....il prima possibilie ! Mi alleno da solo avvalendomi di qualche dritta di un mio amico che "ne capisce", la pista più vicina è a 45 minuti da casa mia e finora ci sono andato una sola volta....ma si fa quel che si può ![]() Ciò che vorrei dire è questo "correre fa dimagrire" ! Immagino sia una notizia originalissima, però vorrei porre l'enfasi sul fatto che finora il lavoro fatto "in pista" (si fa x dire) è tutto sostanzialmente anaerobico, nel senso ke mi diverto a fare partenze, scatti su varie distanze (x vari motivi sempre brevissime), qualche allungo e balzi, saltelli ecc ecc...con annesso qualche aborto di andatura Sottolineo che, seppur con intensità medio-basse, sto continuando ad allenarmi con i pesi (quasi solo squat e panca) e l'alimentazione (assolutamente "a ca##o"...ops, volevo dire "random") è sostanzialmente sempre la stessa. Ecco la bomba: in un mese ho perso, senza assolutamente volerlo, oltre 3 kg ! In pratica prima sembravo palestrato da vestito e grasso da nudo...ora sembro (beh, lo sono!) un secco da vestito e un palestrato da 2 soldi al mare ![]() Di protocolli vari sul dimagrimento non ne so niente e sinceramente niente me ne frega, non è mia intenzione aprire discussioni tipo "cosa è meglio x dimagrire " tra la corsa di fondo e la guerra-cardiaca o come cavolo si chiama ![]() ...volevo solo dire a tutti che ho scoperto una cosa incredibile: correre fa dimagrire !!! |
|
![]() |