Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito costo auto usa - 15-06-2012, 01:43 PM

costo auto usa


ma perchè le auto in america costano cosi tanto di meno che in italia e in europa?
cioè macchine che da noi hanno un costo di partenza di 30 mila euro da loro magari hanno un costo di partenza di 23 mila dollari, oppure una camaro mi sembra che costi 33 mila dollari e qui 40 mila, che poi non ho capito perchè la chevrolet non abbia portato il modello 3.600 invece che il 6.200 dove in america ha un prezzo di partenza di 26000 dollari e qui se lo sarebbero potuti permettere di più.
insomma le macchine e non solo americane ma anche giapponesi, coreane ed europee negli stati uniti costano meno e anche se l' euro ha un tasso di conversione alto costano sempre di più da noi.

quindi una macchina che da noi costa 30 mila euro a loro gli costerebbe 38000 dollari quasi

una cosa particolare è che da noi la 500 abarth costa sui 19000 euro mentre in america 22000 dollari (anche se poi con il cambio e tutto sarebbe dovuta costare 24000 dollari)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 02:08 PM


Dipende dalle auto.. se vedi quanto costano le ferrari da loro vedrai che hanno costi all'incirca come i nostri.
Però come tutte le cose o quasi che si vendono in USA: IVA inferiore, costi dell'energia inferiori, possibilità dei venditori di avere margini inferiori dato che vendono mediamente di più, non a caso rimane l'economia più forte del mondo nonostante il cambiamento della situazione globale.
Per le LORO auto, cioè parlando di ford, dodge, corvette eccetra costano molto meno che da noi.
Questo perché c'è un concetto di auto diverso spesso, da noi l'auto è sempre più vicina, anche la sportiva, al lusso ed un po' all'artigianato, da loro molte auto sono molto sportive, belle a vedersi ma con meno cura per la qualità dei particolari, cioè sono pensate in partenza per avere prezzi inferiori ed essere un po' più "grezze".
Addirittura alcuni modelli da noi non sono proprio commercializzati, negli ultimi tempi però ci sono sempre più appassionati che importano le auto americane.
Ma appunto da loro ti compri un'auto sportiva a poco, da noi costa molto di più per i costi di importazione, tasse e immatricolazione.
Da loro puoi trovare auto nuove da 700 cavalli a meno di 50 000 dollari nuove parlando per esempio delle mustang, cosa che da noi in europa è difficle da credere.
La cosa migliore se vuoi un'auto americana è cercarla usata che sia già in europa, oppure affidarti a qualche azienda che fa l'importazione e si occupa di tutte le cose burocratiche.
Il problema ovviamente è mantenerla un tipo di auto del genere, la benzina è l'ultimo problema, sicuramente i problemi principali sono i bolli superbolli e trovare un'officina che ci sappia mettere le mani in caso di guasti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 02:44 PM


ma io non volevo una auto americana anche se la camaro non mi dispiacerebbe
beh molte auto americane sono ottime, magari noi come europei abbiamo delle soluzioni più aggiornate tipo cambi automatici migliori e altre cose di elettronica, ma sulle macchine normali hanno di tutto e di più.
sulla sicurezza forse gli usa sono superiori a noi.
io volevo solo dire che da loro le macchine costano comunque meno e anche una x5 costa meno da loro che da noi qui.
ad esempio in america la infiniti era solo a benzina parlo del suv sopratutto, poi arrivata in europa hanno messo la versino disel.

in america ti puoi comprare macchine che qui sarebbero più difficili da mantenere, tipo il fuoristrada della ford explorer che a me piace.
comunque anche loro hanno marchi più pregiati con soluzioni più raffinate sull' auto.
d'altronde li chi ha i soldi se le fa personalizzare arrivando a spendere cifre più alte quasi dell' intera auto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 02:55 PM


Ma anche la personalizzazione da noi è impossibile, il tuning è praticamente vietato.
Sì ma guarda le rifiniture e l'elettronica, a parità di fasce, sono molto diverse.
Voglio dire una BMW moderna per esempio per parlare di auto europee, ma anche mercedes o audi, trovi un'elettronica molto elaborata, centinaia di dispositivi, interni in pelle con inserti in legno ecc.
Non sempre ma è una concezione un po' che c'è in europa rispetto alle auto USA.
Prova anche a salirci e vedi che nella maggior parte dei casi le rifiniture dell'abitacolo sono diverse.
Anche come motori: le auto europee di un certo livello hanno motori incredibili come gestione elettronica e ormai come rapporto cavalli/cilindrata, cioè sono motori nei quali si cerca ormai un'efficienza elevata e quindi costi di sviluppo abbastanza alti, le auto americane delle quali parliamo hanno cilindrate enormi e molti cavalli ma non molti come rapporto cavalli/cilindrata, che è sicuramente parte del fascino ma chiaramente spesso vi è una minore efficienza e ci sono costi inferiori.
Non ho detto che le auto americane siano peggiori, sicuramente hanno il loro fascino che è dato però da altri fattori, quale stile e design "aggressivo" spesso, motorizzazioni con cilindrate enormi appunto. Comunque se vuoi una camaro non recentissima usata ormai la trovi a poco, come detto poi i problemi sono mantenere quel tipo di auto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 15-06-2012, 02:59 PM


gli ammerigani si sono sempre contraddistinti per le muscle car, belle belve, pesanti, cilindrate assurde ed assetate di carburante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 06:29 PM


si è vero tanto loro la benzina non l' hanno mai pagata cara quindi che gli è fregato mai niente ... l' ambiente sono stati i primi a intossicarlo ora ci pensano paesi come la cina e altri ...

si dovrebbe iniziare seriamente a pensare a soluzioni ibride o completamente ad energie pulite anche se è pura fantascienza.

ma se ci pensi come ho detto macchine che venivano vendute solo in america con cilindrate enormi qui in europa hanno trovato la necessità di mettergli un motore diesel per via dei consumi.

certo che macchine come la ford edge e explorer mi sono sempre piaciute molto,, e quando vedi quanto costano li macchine che da noi costano di più mi viene un po' di nervoso ...
una camaro nuova costa pochissimo li nuova e una usata anche meno ...
per assurdo anche prendere a noleggio una macchina in america costa meno che qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 06:35 PM


Le soluzioni COMPLETAMENTE pulite sono d'accordo che non esistono, macchine però completamente elettriche esistono, e se hai il fotovoltaico puoi anche oggi ricaricarle con energia prodotta da te e ragionevolmente pulita.
Quindi non è fantascienza, certo è costoso e soprattutto poco diffuso. Come detto usate le trovi in europa le camaro, corvette, mustang e company, ma la benzina non è il costo principale anche costasse 5 euro al litro, a meno che non pensi di farci 100 km tutti i giorni . I costi maggiori per auto simili sono l'assicurazione e le tasse, vedi superbollo, su un'auto di oltre 500 cavalli paghi oltre 4000 euro solo tra bollo e superbollo, per un'auto da 600-700 cavalli di sole tasse tutto considerato non mi stupirei che arrivi vicino ai 10 000 all'anno.
Non a caso se guardi in giro sull'usato ormai le auto molto potenti sono in gran parte ferme e c'è stato un deciso abbassamento delle quotazioni.
Sulle auto americane di gamma bassa le cose stanno cambiando, anche se vedi che c'è stata per esempio la fusione fiat-chrysler, però almeno per adesso viene mantenuta la maggior parte delle caratteristiche "americane". Per esempio ho una dodge caliber che sebbene abbia un motore VW ha degli interni decisamente spartani e poco rifiniti e mantiene quel carattere lì diverso dalle europee. Certo col tempo le cose cambieranno forse, cioè ci sarà una maggiore uniformità di caratteristiche, anche se spero che i modelli ormai storici e famosi mantengano le loro prerogative

Ultima Modifica di Trokji : 15-06-2012 06:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 06:51 PM


la camaro la vendono in italia la versione però 6200 di cilindrata e se vuoi c'è il kit ufficiale che aumenta i cavalli ancora di più
boh sai tu dici che l' auto non ti costa molto se non la prendi tutti i giorni .... si sono d'accordo però quando la prendi costa
tipo facciamo finta che tu hai un suv quindi auto pesante 5000 di cilindrata e la usi solo sabato e domenica .,.. sai quantoti succhia
pensa ad usarla per andarci a fare una vacanza dove oltre a fare tipo 600km per arrivare poi li la prendi tutti i giorni.

sarebbe bello se facessero elettriche con piccolo serbatoio di benzina per le emergenze, che mentre usi la benzina si ricarica la batteria e magari sopra monti dei pannelli fotovoltaici per ricaricare di giorno le batteria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 06:59 PM


Ma ti ho detto, se calcoli rispetto ai costi di gestione di queste auto la benzina rimane un fattore marginale nei costi.
Le mustang nuove in media sono attorno ai 7-8 km/l come consumi o poco meno nel misto, in autostrada perfino di più. Certo se prendi auto più vecchie tipo degli anni 80 o prima puoi anche avere medie di 3/4 km /l sul misto ed 1 km/l in città, ma quando paghi 10 000 all'anno di tasse ed assicurazione e magari 3000- 5000 di manutenzione capisci che sono costi comunque trascurabili, mentre per chi è abituato ad un'utilitaria sembra chissà che cosa.
Certo poi molti mettono magari targa tedesca per pagare meno, ma sono pratiche al limite della legalità (fecero un servizio alle iene poco tempo fa), così come sulle auto vecchie le puoi iscrivere all'ASI ma anche lì ci sono dei problemi, cioè se fai un incidente l'assicurazione visto che paghi pochissimo farà di tutto per non pagare.
Anche perché come detto nel 90% dei casi la gente le usa solo per uscire il week end questo tipo di auto.
Elettriche col serbatoio a benzina ci sono eccome, tipo la ampera o la volt, che non a caso sono americane di chevrolet.
Tuttavia è un po' una mezza misura, nel senso ovviamente quando hai finito la batteria su quelle auto (batteria che dura per poche decine di km) consumi benzina come un'auto normale.
Diverso è per le auto completamente elettriche come le tesla che ti garantiscono un'autonomia di 3 o 400 km completamente elettrica, con il fatto negativo però di costi elevati e che ancora non è semplice quando hai la batteria scarica trovare punti di ricarica sul territorio

Ultima Modifica di Trokji : 15-06-2012 07:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 07:03 PM


si ma costano ancora troppo e non ci sono le colonnine apposite per la ricarica
una completamente elettrica per la città è una figata, pensa che dove ci sono i parcheggi a pagamento nei comuni puoi sostare gratis senza pagare e puoi entrare nelle zone chiuse mi sembra

per la città quindi vedrei bene una specie di smart leggera oppure una macchina a più posti sempre leggera
però per viaggiare sono ancora poco praticabili

una è chevrolet e l'altra è opel
stesso gruppo general motors
infatti la malibu della chevrolet nascera sulla base della insignia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 07:06 PM


sì ma anche le elettriche piccole per la città già esistono.. c'è anche una marca italiana che le fa.
Il problema è che di colonnine ce ne sono poche, in qualche grande città ed in Emilia ce ne sono invece già un po', ma la gente comunque ne compra poche perché non piacciono o non vanno di moda.
Se però è un'auto solo per la città la puoi benissimo ricaricare sempre dalla corrente di casa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 15-06-2012, 07:21 PM


usate le bici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 08:37 PM


Quote:
gianni1879
Visualizza Messaggio
usate le bici
esci in bici con una ragazza?
la spesa? la gita al mare?
se ti devi spostare da solo ancora ancora ... ma ci sono città che non sono fatte per la bici con salite e discese, se fossero tutte pianeggianti non sarebbe male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-06-2012, 09:17 PM


beh c'è chi ha trainato un B52.. cioè con un carretto ed il rapporto giusto magari ti porti dietro anche i mobili
Per la ragazza o le ragazze prendi un tandem e sei apposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-06-2012, 09:30 PM


eccola qui la macchina a pedali
questo modello è simile alla enzo magari una bella 6 posti station wagon con cambio e tutto
però perchè si deve sprem parlare di bici? che poi quelle che piacciono a voi non sono nemmeno economiche.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0