![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tracce temi maturità 2012 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque la mia idea è che tutto serve, il problema è che molte cose ci si rivelano utili solo quando possiamo metterle in pratica, quindi cose che al momento ci sembrano assolutamente inutili potrebbero venire rivalutate con il tempo. Ho letto che geografia non servirebbe a niente, invece oltre che a piacermi molto rimpiango di non aver avuto l'opportunità di studiarla maggiormente visto che nella mia scuola l'ho fatta solo nel biennio (era strutturata in un 2+3) Quanti oggi sentendo i fatti che accadono in Siria non saprebbero collocarla sul planisfero? Quanti hanno il dubbio se le regioni in Italia sono 20 o 21? In geografia studiavamo anche geologia, molto superficialmente,ma un minimo di basi per capire cosa sta succedendo con questi terremoti e com'è fatta l'Italia servirebbe a tutti. Non per darci delle spiegazioni da soli, ma per saper valutare se chi ce le da è affidabile o un cialtrone. E questo discorso vale per tutte le materie. Io odiavo matematica, nella vita quotidiana mi serve poco, fare qualche conto, equivalenze, e poca altra roba, ma se penso alle applicazioni e al peso che ha in quasi ogni ambito, dal mondo dei computer alle previsioni meteorologiche posso solo confermare il mio scarso feeling, ma non di certo dire che sia inutile. E potrei continuare per ogni materia... Anche religione, che pur da non credente reputo interessante, sia per conoscere cosa ho intorno, sia perchè prima di "schierarmi" devo conoscere le alternative. |
|
![]() |