![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tracce temi maturità 2012Che ne pensate? Quale avreste scelto stamattina se foste stati maturandi? Quale traccia avete scelto voi quando avete dato l'Esame di Maturità (e come andò? ![]() MaturitÃ* 2012: tutte le tracce dei temi | Il Post Io avrei scelto quest'anno il saggio breve sul tema del Labirinto, lo trovo estremamente stimolante. Quando mi sono diplomata, nel 1999, c'è stata l'introduzione del voto finale in 100esimi e il parziale degli scritti in 15esimi, e pure l'attuale ripartizione delle tipologie dei temi. Io svolsi un saggio breve la cui traccia era corredata (come sempre) anche da documenti letterari e artistici, dal titolo "Poeti e letterati di fronte alla "grande guerra". Andò molto bene (15/15, la solita secchioncella) e mi dette soddisfazione. Ah maturità linguistica, e il tipo di scuola non è del tutto ininfluente rispetto alla scelta della traccia della Prima Prova. ![]() |
|
![]() |