|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Qualche dubbio -
04-01-2008, 11:21 PM
Qualche dubbioUltimamente mi sono venuti diversi dubbi riguardo la palestra...a dire la verità è già da maggio, appena finita la varicella...tanta fatica x arrivare a 69-70kg e in due settimane sono tornato a 65.5.....poi sembrava essre passato durante l'estate, però da ottobre in poi, forse anche a causa dei due-tre infortuni, mi sono tornati....nn so che fare. Manca la voglia di andare, cioè 1-2 anni fa appena avevo tempo ci andavo, prendevo anche il pulman o andavo assieme a mia mamma alle 14.30 (io torno a casa da scuola alle 14 circa), ora no. Non so,se c'è qualcuno di voi che ha vissuto la mia stassa situazione, come ne è uscito? Io pensavo di ricominciare da capo o quasi, però volevo sentire prima i vostri pareri...grazie per i consigli e per l'aiuto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2008, 04:33 PM
ah adesso come peso sono circa 67kg |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
05-01-2008, 05:19 PM
La motivazione è nei problemi che hai incontrato, malattia ed infortuni. Se le malattie non puoi più di tanto controllarle, sugli infortuni non è così, perchè dipendono sicuramente da una cattiva tecnica d'esecuzione, da dieta inadeguata, da recupero incompleto o da tutto insieme. Devi agire su questi fattori altrimenti, se continuerai ad allenarti, vivrai questa perenne altalena finchè non ti farai male sul serio e dovrai smettere per motivi di salute. Quindi occhio! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2008, 06:02 PM
sì ci ho pensato anche io, anche perchè quando mi faccio male nn è in palestra, ma o giocando a calcio con amici o a pallavolo a scuola (ginocchio e tricipite)...infatti ho pensato:ma forse mi faccio male anche perchè vado in palestra? No, perchè anche prima capitava (caviglia x anni di seguito bicipite femorale). Il problema dunque nn è solo quello..boh forse la scuola, in questo periodo mi sento molto stressato nonostante nn stia andando male (ho la media del 7) e questo mi danneggia anche in altre cose (le ultime partite di calcietto sono state un disastro ad eccezione di una, nn riuscivo a stoppare il pallone) nn solo in palestra, e quando mi alleno male all'inizio mi arrabbio, poi se continua ad andare male mi deprimo (quello che sta succedendo)..il colpo di grazia è stato il fallimento del ciclo russo, causato sia dall'infortunio, sia da queste cose. Ho fatto gli esami del sangue (x via delle donazioni) e vanno bene.... In questi giorni ho e sto riflettendo...alla fine se nn faccio nulla fino a luglio(esami di maturità) avrò buttato questi due-tre anni di allenamento in termini di tempo e denaro, dunque nn mi sembra la soluzione migliore. Come ho già detto pensavo di provare a ricominciare quasi da capo, cercando di organizzare meglio le mie giornate..nn so, magari posto nella sezione allenamento (alla fine della riflessione e in seguito a quello che, se volete, direte qui), così x avere un'idea di come e cosa fare |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2008, 07:29 PM
Iniziare da capo è impossibile se da un po' che ti alleni... semmai rinizia ben motivato con una bella dieta e un allenamento non troppo complicato secondo i tuoi obbiettivi, senza per forza fare ciclo russo,napoletano ecc... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2008, 07:35 PM
sì, beh quello è chiaro, infatti mi sono messo sul letto una x 30 minuti ascoltando musica (child in time, forever young e roba simile) x pensare...alla fine ho deciso di iniziare seriamente tutto (almeno provarci) e vedere che succede |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2008, 07:39 PM
un consiglio?? 1 donna! vedi che torna la voglia di fare tutto |
|
|
(#8)