Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2012, 01:54 PM


Ma ormai scene di sesso molto più esplicito di quelle si vedono in tutti i film, anche molto più gratuite e meno motivate, non si capisce perchè questi film dovrebbero essere puri e casti (che secondo me non è affatto una nota positiva del signore degli anelli), alla fine l'unico scopo sarebbe quello di garantire la visione anche ai bambini.
Molte scene anche di sesso secondo me sono ben fatte, anzi permettono di descrivere meglio le relazioni anche intense tra i personaggi, per esempio tra il Kahal Drogo e Kalhesi.
Altre sono sicuramente mano piacevoli, anche quel rapporto omosessuale di cui parli è fondamentale per il tipo di articolazione della storia che hanno voluto dare alla serie televisiva.
Non ho letto i racconti di questa serie di Martin, posso immaginare che queste scene fossero molto meno, ma la storia in tanti punti ho letto nei forum tematici su questa serie che è stata modificata ed in certi casi semplificata, questo rientra benissimo in questo aspetto e nel fatto che la televisione è diversa da un libro.
In qualche scena ho avuto anche io la percezione che si indugiasse un po' troppo su questi aspetti, però nulla di eccezionale rispetto alla maggior parte dei film, come detto nel 90% dei casi la mia percezione è che possano benissimo rientrare nella caratterizzazione dei personaggi ed articolazione della storia nella serie televisiva

Ultima Modifica di Trokji : 02-07-2012 02:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2012, 02:05 PM


Se mi dici che ci stanno mi sta bene, ma non mi dire che l'assenza di sesso è un aspetto negativo del signore degli anelli

Anche se il viaggio della compagnia è stato lungo, e di notte chissà cosa succedeva con quei malefici hobbit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2012, 02:10 PM


Ahahah.. beh ma le parodie hanno risolto questa mancanza .
A parte gli scherzi, secondo me era una mancanza di quella serie ma non tanto il sesso quanto la violenza, sangue eccetra. Non che dovesse essere uno splatter , però era volutamente censurato quell'argomento a mio modo di vedere.
Certamente non era originariamente pensato in quanto nella serie cartacea non era magari previsto, però quando porti qualunque cosa al cinema poi puoi anche adattarlo ad un altro tipo di mezzo di comunicazione.
Poi ovviamente sono scelte di fasce di pubblico, di più o meno realismo e di aderenza o meno alla storia orginale.
Poi il signore degli anelli non è stato soltanto il viaggio della compagnia, quello era il filone principale e poi c'erano tante storie parallele ambientate in luoghi diversi che si intersecavano in vario modo con la trama principale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 02-07-2012, 02:22 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Anche se il viaggio della compagnia è stato lungo, e di notte chissà cosa succedeva con quei malefici hobbit




Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-07-2012, 02:38 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-07-2012, 02:39 PM


Ma Trokji, non mi dire che era fondamentale il pompino fra i 2 sbarbati
Già lo sapevan tutti che erano 2 nuffie che si filavano, aggiungere quella scena è stato infelice secondo me. Come le altre, ma questa addirittura non comprendeva una bella gnocca.

Quel rumore di risucchio lo sognerò anche nell'ultimo dei miei incubi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-07-2012, 02:56 PM


tolkien era molto religioso quindi il sesso nel signore degli anelli è visto in modo diverso.
il sesso è usato per procreare.
anche l'amore è visto in modo più romantico.
i nemici sono come assessuati almeno per quello che si vede nel libro.
lo scopo principale era la conquista del potere.
anche la terra dove vanno gli elfi, frodo, sam e gli altri è un luogo mistico dove di sicuro non c'era quello come ricompensa.
ma penso che qui spike possa rispondere meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2012, 03:20 PM


Sì ma al di là di Tolkien o non Tolkien poi sono scelte della regia e del produttore di un film. Non ho letto le cronache di ghiaccio e gli altri di Martin relativi a questa serie, ma da quanto ho letto la serie televisiva ha accentuato queste cose, ma è stata una scelta della produzione con delle motivazioni ben precise.
Per il resto infatti ho detto che alcune scene non sono piacevoli e che non tutte erano necessarie per lo sviluppo del film fatte in quel modo. Però molte scene permettono di caratterizzare meglio i personaggi e seguirne meglio i comportamenti e le motivazioni, quella è solo una tra tante e se mostrano le altre a rigor di logica non dovrebbero censurare scene omosessuali (del resto quel tipo di scene permette di capire anche il rapporto che il re ha con la moglie ed il comportamento della moglie, magari si può dire che effettivamente quella scena poteva essere resa in modo più soft, ma non sarà casuale se è stato deciso di renderla in quel modo).
Una mancanza invece che ha questa serie è la mancanza delle battaglie. Se presti attenzione a volte si cerca dei "pretesti" per evitare di rappresentare le scene di battaglia vera e propria, altre volte si rappresentano solo scene ben delimitate, chiaramente qui è un problema di budget purtroppo che non ha permesso di rappresentare battaglie epiche, con la piccola eccezione della battaglia navale della fine della seconda serie, comunque rappresentata solo in parte.
Basta pensare che quella sola breve scena dell'assedio si è mangiata buona parte del budget della seconda serie.
Comunque secondo me la scelta di puntare di più sulla qualità degli attori e della recitazione che sugli effetti speciali per il momento si è rivelata vincente

Ultima Modifica di Trokji : 02-07-2012 03:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 02-07-2012, 03:40 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma ormai scene di sesso molto più esplicito di quelle si vedono in tutti i film, anche molto più gratuite e meno motivate, non si capisce perchè questi film dovrebbero essere puri e casti (che secondo me non è affatto una nota positiva del signore degli anelli), alla fine l'unico scopo sarebbe quello di garantire la visione anche ai bambini.
Molte scene anche di sesso secondo me sono ben fatte, anzi permettono di descrivere meglio le relazioni anche intense tra i personaggi, per esempio tra il Kahal Drogo e Kalhesi.
Altre sono sicuramente mano piacevoli, anche quel rapporto omosessuale di cui parli è fondamentale per il tipo di articolazione della storia che hanno voluto dare alla serie televisiva.
Non ho letto i racconti di questa serie di Martin, posso immaginare che queste scene fossero molto meno, ma la storia in tanti punti ho letto nei forum tematici su questa serie che è stata modificata ed in certi casi semplificata, questo rientra benissimo in questo aspetto e nel fatto che la televisione è diversa da un libro.
In qualche scena ho avuto anche io la percezione che si indugiasse un po' troppo su questi aspetti, però nulla di eccezionale rispetto alla maggior parte dei film, come detto nel 90% dei casi la mia percezione è che possano benissimo rientrare nella caratterizzazione dei personaggi ed articolazione della storia nella serie televisiva
Io concordo con te, anche se ho visto solo qualche puntata della prima serie (e in quelle non c'era niente di così scandaloso, secondo i miei canoni).
Anzi, la saga a quel che ho capito abbonda di sesso e violenza anche nella versione letteraria, quindi questo non è stato aggiunto apposta per catturare pubblico. E secondo me ci sta, nel senso che è perfettamente coerente con il contesto molto crudo.
Non si può fare un paragone con Tolkien, l'atmosfera è tutta diversa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-07-2012, 03:47 PM


Certo, il mio paragone con Tolkien era solo per il fatto che sono entrambi generi fantasy ed in entrambi i casi si è voluto registrare molte ore su una pellicola per ricreare un vero e proprio "universo".
Anche se con budget ben differente (per quanto quello di game of thrones sia elevato per una serie televisiva, ma sarebbe piccolo se si parlasse di cinema) ed ore a disposizione diverse (anche perché per game of thrones tranne avvenimenti eccezionali dovremmo essere solo all'inizio ancora dell'opera completa, va detto però che la saga di Tolkien verrà ampliata dallo Hobbit e forse qualcos'altro). Poi sono certamente dal punto di vista letterario lavori abbastanza diversi ed anche scritti in differenti epoche, dato che Martin è contemporaneo per esempio e Tolkien no.. però questi sono aspetti che può sapere meglio chi ha letto i lavori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 02-07-2012, 06:42 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
in 6 giorni ti sei visto 2 stagioni? lo hai divorato?
ma le scene di sesso sono tipo alla rocco?
opere del genere dovrebbero essere tipo signore degli anelli, dove non si vedono scene di sesso e squartamenti.
forse hanno messo scene di sesso per conquistare il pubblico femminile, quello maschile o la scena di sesso si fa bene o non serve a nulla.

p.s. desp bello il nuovo avatar?
hai messo questo perchè in questo periodo sei stanca?
"Si fa bene" significa che si devono vedere proprio tutti i dettagli anatomici?

OT: Sì, ho cambiato l'avatar mettendone uno che rispecchia il mio stato di donna-bradipo. E poi lo trovo molto carino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-07-2012, 10:32 AM


Ma non è per essere bacchettoni.
Il rapporto fra i Targaryen ci sta anche, non è che mi scandalizzo, però ad esempio quella scena nella prima puntata toglie l'attenzione alla scena successiva in cui Deneris (o come si scrive) entra nell'acqua bollente senza conseguenze. A me Lena Headey piace moltissimo, se la vedo nuda una volta in più, mi rallegra solo la giornata, però non ho bisogno di particolari selvaggi soprattutto perché stonano poi con la spiegazione del rapporto che avviene negli ultimi giorni di prigionia di jaime. Mi ha fatto ridere quando ho saputo quale scena era stata censurata in Spartaco e per lo stesso motivo mi fa ridere quando una scena di sesso viene inserita di forza in un plot che regge comunque anche senza. So perché lo fanno, ripeto che lo fanno in tutte le serie ove possibile, però dato che questa mi sembra superiore per molti aspetti, mi aspetto anche che non vengano usati i soliti trucchetti per tenere alto l'ascolto.

Nel signore degli anelli l'argomento sesso lo trovo dosato in maniera sublime. Il sesso (inteso come l'unione fisica volontaria di due individui dal sesso opposto) non è mai un atto di violenza e non è mai staccato dal concetto della amore-passione per l'individuo e la specie (e quì compare il concetto di procreazione).

Nonostante l'attività degli hobbit, nella contea non ce nè traccia perché l'attenzione deve essere spostata sull'anello nel primo libro. Bilbo è un avaro come pure smeagol prima di lui, non ci può essere compagnia femminile in questo senso.

La terra di mezzo è un luogo decadente, i popoli sono distrutti e tiranneggiati, l'abbraccio del male non può essere rappresentato con un atto d'amore da parte degli oppressi. Questo quadro viene spiegato da un personaggio al di fuori della compagnia nelle due torri. E' balbalbero che lancia il lamento della mancanza delle entesse e del futuro certo che molte razze così andranno a morire.

L'atto d'amore si consuma solo nel ritorno del re e non è fra Aragorn e la stella del vespro come tutti si aspetterebbero, il congiungimento sessuale non è un premio ma una spinta per un futuro migliore è il più grande augurio che una generazione si può fare. E da questo concetto arrivano i due baci fra Faramir e Eowyn, uno in solitario con i capelli che si intrecciavano (rilessi due volte la parte perché mi stupi rispetto al ritmo precedente), il secondo sopra le mura dove tutti potevano vederli. Mi aspettavo qualcosa del genere all'altro personaggio romantico (nel senso ottocentesco), Sam...ma così non è stato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-07-2012, 11:14 AM


Sì concordo, Lena Headey incarna il mio ideale in fascinosità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2012, 12:08 PM


tolkien era molto religioso e poi i tempi di tolkien sono differenti da questi, normale quindi che il signore degli anelli sia fatto cosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-07-2012, 12:18 PM


Beh ma il signore degli anelli è stato fatto pochi anni fa.
Sarebbe come pretendere che Dracula di Francis Ford Coppola fosse uguale a quello di Bram Stoker. Per quanto anche un regista possa metterci la buona volontà, non potrà mai essere uguale all'opera letteraria
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0