|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:10 PM
E tanto per essere precisi, e rispondo a Devil che mi ha velatamente dato del deficiente, il doping è una frode sportiva che inficia completamente il valore degli atleti: Non sono le bombe a fare il campione? ...io ci andrei molto più cauto... Ovviamente c'è una preparazione tecnica e atletica di tutto rispetto alla base, ma questo si da per scontato. Il punto è che proprio a certi livelli le differenze si assottigliano al punto che le bombe possono decretare la vittoria o la sconfitta... Per fare un paragone,è come parlare delle auto di formula uno:a quei livelli le differenze di prestazioni sono minime, in senso assoluto.Si da per scontato che tutte, dalla più blasonata alla più "sfigata" siano in grado di superare i 300 km/h e di accelerare da 0 a 200 km/h in 4 secondi; la differenza la fanno i dettagli tecnico-tattici; le separa un niente, una manciata di decimi di secondo sul giro, ma è quanto basta per fare la differenza tra il primo e il decimo classificato... Nel ciclismo, magari il divario di prestazione tra due scalatori concorrenti è irrisoria, ed ecco che quello dei due che si bomba guadagna quei dieci secondi di fiato in più che fanno la differenza tra il primo e il secondo posto... Negli sport da combattimento idem: spesso vincere vuol dire piazzare il colpo risolutivo; a parità di sforzo io arranco e il mio avversario dopato conserva una riserva sufficiente ad avere la meglio... ...sempre convinti che non siano lebombe a fare il campione? |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:16 PM
Rinunci al sogno o provi a inseguirlo dopandoti. Non mi pare nulla di nuovo, se vuoi inseguire un sogno devi sacrificare tante cose, nello sport devi in parte sacrificare anche la tua salute. |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:21 PM
|
|
|
(#34)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:28 PM
Posso scegliere.Io come tutti.Sempre.Comunque.Dovunque. Non è questione di sacrificio,ma di integrità, valore che per uno scarso 10% del genere umano (in cui mi includo) ancora ha senso. Tempo fa vidi una puntata de "le iene" dove si parlava del doping nella AS Roma di un po di anni addietro; il tipo ammetteva candidamente che su una rosa di ventidue atleti, uno solo ebbe le palle di opporsi a tale pratica, tale Rudy Feller, che pur di non farsi sfiorare da quelle porcherie era quasi venuto alle mani coi dirigenti della società; Feller disputò il suo campionato da atleta pulito in mezzo a ventuno deficienti che si lasciavano iniettare addosso qualunque merda senza neanche chiedere spiegazioni. Questo è un uomo che merita rispetto. Atleti? Usate questa parola con pudore... |
|||||||||||||||
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:40 PM
|
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:42 PM
Appunto rinunci al sogno. E qua finiamo il discorso. Qualcuno ha mai detto che non fa la differenza? Solo che se si dopa il primo il secondo il terzo fino al 40esimo in ordine di arrivo la differenza la fa anche qualcos'altro, o no? Vince chi si prepara meglio (sia dal punto di vista della programmazione dell'allenamento, sia della preparazione chimica, sia della preparazione psicologica), e chi ha la stoffa. Cioè a me la questione mi sembra così ovvia che non vedo spazi per una discussione: le cose stanno così è un dato di fatto. Avete mai sentito dei BB che gareggiano nelle gare natural HP e si bombano per vincere su chi non si bomba perchè nelle categorie maggiori non avrebbero alcuna chance? Si dopano eppure non arrivano da nessuna parte e secondo me sono il peggio del peggio. |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:51 PM
Giorgio sprechi tempo prezioso a scrivere con questi 2 ragazzi...hanno le loro idee giuste o sbagliate che siano non ha importanza... Ma come hanno fatto a scoprirlo? Una soffiata? non si sa? |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 09:55 PM
scusate se mi intrometto...ma te Tiger,ne sai qualcosa che parli come se sapessi tutto? |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 10:04 PM
no |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 10:33 PM
|
|
|
(#41)
|
|
One of Us
|
07-01-2008, 10:38 PM
quoto alla grande |
|
|
(#42)
|
|
One of Us
|
07-01-2008, 10:42 PM
|
|
|
(#43)
|
|
One of Us
|
07-01-2008, 10:45 PM
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2008, 10:55 PM
Multiquote this message! |
|
|
(#45)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-01-2008, 02:11 AM
giustissimo!! tutti sanno che il doping è un compromesso da accetare x stare al top.. verissimo!! tutti dicono che è immorale farsi del male... giustissimo!!! Ma il problema principale secondo me è illudere i ragazzi dicendogli che se mangi bistecche o spinaci diventi come il tuo idolo. Oppure che lo diventerai se tia alleni 8ore al giorno. Quando sappiamo che nn è così.. Nostro dovere morale è di nn far illudere le persone che con passione si avvicinano ad una disciplina sognando di diventare un giorno un idolo.. per poi un giorno dirgli: -bene ragazzo, hai raggiunto il tuo top, vuoi sfondare allora?? -allora devi prendere questo questo e questo.. il ragazzo che cosa vuole che vi dica dopo tanti sacrifici?? alcuni come veleno potrebbero dire no, altri invece diranno sicuramente di si.. Vogliamo fare qualcosa?? Questa è una piccola comunità di persone, cominciamo noi.. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|