|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:20 AM
Non è il fare una scala del dolore, però dio mio ci sarà una differenza tra la prostituta dell'est schiavizzata e lei, o no? Va bene sto disagio collettivo e tutto, però a sto punto allora possiamo giustificare anche i mafiosi che ammazzano e schiavizzano, dato che probabilmente un ragazzo che nasce a scampia ha molta meno scelta di sara tommasi.
Comunque va bè, non la si deve pensare tutti allo stesso modo per forza. Io personalmente non starò in pena per lei. |
|||||||||||||||
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:29 AM
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:35 AM
Certo. Era in generale, non era di certo volta a te cmq. |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:35 AM
Ma io la storia della pazzia, della instabilità mentale non la do per certa e non la conosco nemmeno personalmente, quindi non è che devo convincere o sensibilizzare qualcuno. Io ho solo detto la mia, che tra l'altro non ho fatto l'esempio della prostituta dell'est costretta. Ho fatto il paragone con una persona con problemi mentali plagiata. Che è un'altra cosa. Magari hai ragione te ed è una caso senza speranza, ma se avesse realmente problemi non conta chi è, famosa, non famosa, italiana o extracomunitaria. Chi la sfrutta per far soldi sarebbe da....e mi fermo. |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:54 AM
Ma poi spiegatemi una cosa, al di là dei problemi mentali sui quali non possiamo fare altro che speculare, dato che nessuno di noi ci ha mai avuto a che fare con questa persona... Se uno si droga di sua volontà e poi si ritrova in una situazione in cui può essere facilmente plagiata, oltre alle indiscusse colpe del plagiatore, non ha alcuna responsabilità secondo voi? |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 11:58 AM
Secondo te una bella ragazza ha delle colpe di fronte al suo stupro? Quindi lei potrà aver delle colpe per essersi drogata, una sua scelta che si ripercuote su se stessa però. Il suo sfruttamento invece non centra nulla con le sue colpe. Trovo che siano due situazioni diverse, per quanto correlate. |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:04 PM
|
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:07 PM
Cosa cambierebbe? C'è una situazione di malessere collettivo, c'è una deriva nell'alcool o nelle droghe in seguito al malessere, c'è una perdita della piena consapevolezza delle proprie azioni e c'è un soggetto terzo che approfitta della situazione per plagiare la mia volontà. L'unica differenza è che nel suo caso c'è una reputazione letteralmente sputtanata, nel nostro c'è il risultato che io finisco in galera (si spera) e tu all'al di là. |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:09 PM
@PO-OL: A parte che la Bocconi sembra più un'azienda che un'università.. Riguardo la Tommasi: LA CICALA E LA FORMICA (in chiave moderna) La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l’inverno. La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l’estate. Poi giunge l’inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate. La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d’essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati muoiono di freddo e fame. La televisione organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con l’abbondante tavola piena di ogni ben di Dio. I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si lasci soffrire la povera cicala mentre altri vivono nell’abbondanza. I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti organizzano delle interviste domandando perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le tasse sulla formica affinché essa paghi la sua giusta parte. In linea con i sondaggi il governo redige una legge per l’eguaglianza economica ed una ( retroattiva all’estate precedente) anti discriminatoria. Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe: la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtenstein. La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne, sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana. L’ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala e del governo. Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni. Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è ora occupata da ragni immigrati. Il governo si felicita delle diversità multiculturali del paese così aperto e socialmente evoluto. I ragni organizzano un traffico d’eroina, una gang di ladri, un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità. Il governo propone l’integrazione perché la repressione genera violenza e violenza chiama violenza. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:14 PM
|
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:16 PM
|
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:18 PM
è colpa sua, ha bevuto. Sono due cose diverse, tu parli di mettere in pericolo altre persone, lei non lo ha mai fatto se non con le malattie veneree Ma cmq stiamo parlando d'aria fritta. Non è che uno sotto effetto di cocaina è più facilmente plagiabile, anzi. La coca non era una scusa prima e non è una scusa adesso. Il vero problema è che l'italiano medio magari ci crede che perchè una è sotto effetto di cocaina è in balia degli eventi. |
|
|
(#73)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:29 PM
Battute a parte, immagino che questi personaggi non l'abbiano adescata in un oratorio, nel momento in cui scegli di frequentare dei delinquenti e ti circondi personaggi poco raccomandabili, cosa ti aspetti? Non ci vuole un genio per capire che se incomincio a frequentare dei mafiosi prima o poi mi metto in qualche guaio. Ciò non toglie minimamente che, in caso di conferma, i magnacci debbano avere quel che si meritano. Ma poi almeno li ha denunciati o no? |
|||||||||||||||
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:31 PM
se non dai il consenso a girare il filmato e poi lo pubblichi in rete fai reato, figuriamoci se ci trai anche dei soldi come in questo caso. deve aver firmato qualcosa credo. |
|
|
(#75)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
12-07-2012, 12:35 PM
Quello si, però se ora è a pregare con padre maronno e si è accorta di esser stata plagiata, avrà sporto una denuncia contro i magnacci e per bloccare la diffusione del film, o no? Magari vuole aspettare di vedere a quanto ammontano i primi diritti sul copyright |
|||||||||||||||
|
|