Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 05:11 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Certo, però purtroppo nel nostro paese, soprattutto in certe regioni, sono pratiche diffuse, ormai connaturate e considerate normali, e tutto contribuiscono a determinarle.
Devono fare un lavoro? invece di chiamare la ditta qualificata chiamano tizio che magari fa tutto in nero ma lì per lì ti fa risparmiare (ovvio che poi non risulta nulla nel reddito di tizio).
Oppure molti che di fronte alla proposta del commerciante di pagare x senza fattura o y con la fattura scelgono la prima (la prima irregolarità è del commerciante perché la prima opzione non dovrebbe esistere semplicemente).
I dipendenti fissi guadagnano poco anche per questo motivo, perché il carico fiscale reale è su di loro, su chi lavora liberamente nel globale è molto meno (molto di più per quelle aziende e professionisti che sono completamente in regola, che sicuramente ci sono, ma purtroppo in certi casi non è così).
Però questi sono problemi enormi di vecchia data che in piccola parte si sono ridotti negli ultimi mesi, è chiaro che finché ci sono le vacche grasse la gente si lamenta meno e fa finta che non ci siano certe cose
hai ragione... purtroppo sappiamo tutti che nei paesi, sopratutto nelle regioni dove c'è una tendenza alla modernizzazione debole, la fatturazione è davvero un optional... partendo dal sud, settore meno sviluppato e meno predisposto al cambiamento, vuoi o non vuoi schiacciato dalla mafia locale molto radicalizzata ed anche un pochino dalla mentalità, non tanto dei giovani, quanto di quelli in età avanzata, si ha un netto dislivello rispetto ai paesi più vicini ai confini... questo dislivello si fa sempre meno evidente man mano che si sale... ma ciò non significa che sia comunque inferiore al sud, la grande metropoli sarà proporzionalmente corrotta in base ai suoi abitanti...

una delle idee strampalate che aveva proposto Monti era quella di abolire il contante per evitare qualsivoglia tentativo di non emettere fattura o lasciare traccia... se da una parte è una follia, in quanto da beato banchiere, avrebbe fatto triliardi grazie alle commesse su qualsiasi passaggio di credito, dall'altra può essere un modo per eliminare se non totalmente, in grandissima parte, le transazioni in nero...

ciao

Ultima Modifica di BodyCrunch : 17-07-2012 05:15 PM.
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-07-2012, 05:12 PM

per vivere decentemente nelle grandi metrapoli tipo roma e milano bisognerebbe guadagnare 2500€ al mese, cosi in due si potrebbe pagare l'affitto e fare anche 2 figli.
1200 euro se hai casa propria da solo ce la fai ok, ma poi tra vestiti, bollette, uscite con amici che anche se uno ne volesse fare una a settimana sempre qualcosa ti esce, cibo, spese di benzina e costi generali.

che poi devi pensare a mettere soldi da parte per spese impreviste e cure mediche
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 05:14 PM

ma tanto i ricchi se possono comprano all'estero stanno attenti qui in italia a non avere intestate cose grosse.
se hai una x5 usata pagata magari 15000 euro ora sei soggetto a controlli fiscali.
ma d'altronde volevano mettere una tassa sugli animali dimestici e dire che era un lusso possederli.
Vecchio
  (#19)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 05:19 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma tanto i ricchi se possono comprano all'estero stanno attenti qui in italia a non avere intestate cose grosse.
se hai una x5 usata pagata magari 15000 euro ora sei soggetto a controlli fiscali.
ma d'altronde volevano mettere una tassa sugli animali dimestici e dire che era un lusso possederli.
ho preso da poco una nuova vettura e credo di aver capito che il controllo fiscale non scatta sul quanto paghi la vettura ma sulle spese di gestione che la vettura produce... e quindi verificano se tu hai le premesse per permetterti un tale bene, a prescindere che hai una ferrari regalata o pagata un euro o centomila... attraverso le tue ultime dichiarazioni, cosa che aziendalmente ho dovuto fornire...

ciao
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 05:20 PM

Beh questo articolo per esempio dà un'idea dei "numeri".

L'Italia in nero - Rapporto sull'economia sommersa in Italia

Ma infatti negli ultimi anni c'è stato un grosso ridimensionamento del mercato delle auto che non fossero utilitarie

EDIT: comunque ho letto poco fa che lo spread francese è ai minimi storici, evidentemente al momento le misure prese da Hollande sono state efficaci

Ultima Modifica di Trokji : 17-07-2012 05:31 PM.
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 05:33 PM

Quote:
BodyCrunch
Visualizza Messaggio
ho preso da poco una nuova vettura e credo di aver capito che il controllo fiscale non scatta sul quanto paghi la vettura ma sulle spese di gestione che la vettura produce... e quindi verificano se tu hai le premesse per permetterti un tale bene, a prescindere che hai una ferrari regalata o pagata un euro o centomila... attraverso le tue ultime dichiarazioni, cosa che aziendalmente ho dovuto fornire...

ciao
si però facciamo finta esistesse una macchina da 600cv che costi 20.000 euro. tu te la compri ma non sei ricco, la usi solo il fine settimana per girarci un po' ma non sei ricco insomma eppure per loro lo sei per colpa di questo tipo di vettura.
ma allora controlliamo tutti a questo punto, anche chi ha i motorini le panda ecc...
molti ricchi sai su di loro hanno intestato poco.
a cortina i controlli fiscali più eclatanti erano di porsche aziendali, di gente che dichiarava 20.000 euro al mese o zero (cioè in pareggio).

per rilanciare l'italia con questa classe politica la vedo dura, questo è uno stato che prende e non da, guardate i trasporti pubblici, la sanità e tante altre cose.

nel sud molti treni sono gli stessi di quelli che prendevo quando io ero ragazzino, e come mi giustifichi te tutto questo?

vedetevi un film "gli infermieri della mutua" (film del 1969) li in tono di commedia anche se c'era poco da ridere, si vedevano medici corrotti, che fegavano lo stato, che ti prescrivevano la medicina della casa X per prenderci i soldi, cosi litigavano anche tra medici per questo tipo quello dell' ospedale e quello di famiglia che avevano interessi diversi, ti facevano fare controlli inutili anche quelli che non servivano per prendere più soldi dallo stato e ti ricoveravano per più tempo.

per rilanciare l'italia si dovrebbe incrementare il pil e si dovrebbe fare una bella tassazione per il prodotto importato e realizzato all' estero.
la cina fa la voce grossa su queste cose a lei non conviene e ci minaccia, ma lei nel suo paese fa la stessa cosa.
prodotti realizzati all' estero vengono tassati molto di più scoraggiando l'acquirente.
per questo molte ditte producono e vendono li.

da noi poi si tutelano poco le persone e le famiglie, si pensa più a difendere le banche che la gente.
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 05:49 PM

poi sempre un fillm sulla sanità che mi sono dimenticato di dire era il medico della mutua di sordi, dove mostra appunto sordi che riesce a gestire 3000 pazienti tutti pagati dalla mutua

leggete la storia su wikipedia e capite perchè in italia i soldi sono finiti, perchè nel passato e ancora oggi c'è stata gente che ha mangiato i soldi degli altri e gli è stato permesso.

Il medico della mutua - Wikipedia

le grandi opere pubbliche del passato dove vinceva la piu' costosa ... mai stato trasparenza.
Vecchio
  (#23)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 05:49 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
si però facciamo finta esistesse una macchina da 600cv che costi 20.000 euro. tu te la compri ma non sei ricco, la usi solo il fine settimana per girarci un po' ma non sei ricco insomma eppure per loro lo sei per colpa di questo tipo di vettura.
ma allora controlliamo tutti a questo punto, anche chi ha i motorini le panda ecc...
molti ricchi sai su di loro hanno intestato poco.
a cortina i controlli fiscali più eclatanti erano di porsche aziendali, di gente che dichiarava 20.000 euro al mese o zero (cioè in pareggio).

per rilanciare l'italia con questa classe politica la vedo dura, questo è uno stato che prende e non da, guardate i trasporti pubblici, la sanità e tante altre cose.

nel sud molti treni sono gli stessi di quelli che prendevo quando io ero ragazzino, e come mi giustifichi te tutto questo?

vedetevi un film "gli infermieri della mutua" (film del 1969) li in tono di commedia anche se c'era poco da ridere, si vedevano medici corrotti, che fegavano lo stato, che ti prescrivevano la medicina della casa X per prenderci i soldi, cosi litigavano anche tra medici per questo tipo quello dell' ospedale e quello di famiglia che avevano interessi diversi, ti facevano fare controlli inutili anche quelli che non servivano per prendere più soldi dallo stato e ti ricoveravano per più tempo.

per rilanciare l'italia si dovrebbe incrementare il pil e si dovrebbe fare una bella tassazione per il prodotto importato e realizzato all' estero.
la cina fa la voce grossa su queste cose a lei non conviene e ci minaccia, ma lei nel suo paese fa la stessa cosa.
prodotti realizzati all' estero vengono tassati molto di più scoraggiando l'acquirente.
per questo molte ditte producono e vendono li.

da noi poi si tutelano poco le persone e le famiglie, si pensa più a difendere le banche che la gente.

con quella cifra ti puoi comprare, per dirne una, una BMW M6 (Auto usate: BMW, M6, smg II AutoScout24 pagina di dettaglio) prezzo abbordabile con un finanziamento accessibile alla stragrande maggioranza dei lavoratori... consideriamo il weekend con una vettura simile... 100€ di carburante per muoverti, assicurazione (io per una vettura simile pago 4900€ all'anno con una polizza aziendale... una persona residente a Roma, in prima classe può arrivare a apgare anche 6000€ che dividendo per 12 mesi sono 500€ mese, ripartiti ai 4 weekend che ci sono in un mese siamo a 125€... mettiamo che nel weekend non ci siano spese extra (rotture del veicolo, multe etc.) ma solamente quelle puramente ludiche sono altri 100€ (ho considerato il pranzo e cena per una persona in trattoria) siamo a 100+125+100= 325€ a weekend... se lo moltipliche per 3/4 volte... vien da sè che una persona per mantenere una vettura simile deve necessariamente avere 1000€ al mese solo per la vettura da godersi nel weekend...
mi sta bene impicciarsi dei cavoli altrui... ma come dici tu... andiamo più a fondo nella questione!

l'Italia ha semplicemente bisogno di un Leader che faccia gli interessi del Paese e non i propri... detta così sembra sciocca... ma credo che il cardine di tutto sia semplicemente questo...

ciao
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 05:59 PM

Appunto, poi una macchina come l'm6 con 507 cavalli e 560 quella nuova ha un bollo e superbollo discreto.
Cioè con meno di 10 000 euro di reddito all'anno, come purtroppo risulta di molti gioiellieri, avvocati ecc ecc.. sfido a mantenere quel tipo di auto.
Gli accertamenti comunque da quel che ho letto difficilmente erano su BMW e similari ma in genere riguardavano altri tipi di marchi più appariscenti.
Poi certamente il metodo attuale di tassazione delle auto può essere sbagliato (secondo me lo è nel senso che tassare la potenza del motore e non invece l'inquinamento e il costo reale di mercato dell'auto non ha molto senso, ma questo è stato detto già potrebbe essere cambiato) però queste altre cose sono giuste.
Un altro grosso problema che c'è in italia è la corruzione, per realizzare un'opera pubblica costa mediamente il 50% in più che in altre regioni d'europa. Purtroppo però sono problemi che ci sono sempre stati in Italia, solo che risaltano solo in tempi di crisi

Ultima Modifica di Trokji : 17-07-2012 06:01 PM.
Vecchio
  (#25)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 06:09 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Appunto, poi una macchina come l'm6 con 507 cavalli e 560 quella nuova ha un bollo e superbollo discreto.
Cioè con meno di 10 000 euro di reddito all'anno, come purtroppo risulta di molti gioiellieri, avvocati ecc ecc.. sfido a mantenere quel tipo di auto.
Gli accertamenti comunque da quel che ho letto difficilmente erano su BMW e similari ma in genere riguardavano altri tipi di marchi più appariscenti.
Poi certamente il metodo attuale di tassazione delle auto può essere sbagliato (secondo me lo è nel senso che tassare la potenza del motore e non invece l'inquinamento e il costo reale di mercato dell'auto non ha molto senso, ma questo è stato detto già potrebbe essere cambiato) però queste altre cose sono giuste.
Un altro grosso problema che c'è in italia è la corruzione, per realizzare un'opera pubblica costa mediamente il 50% in più che in altre regioni d'europa. Purtroppo però sono problemi che ci sono sempre stati in Italia, solo che risaltano solo in tempi di crisi
concordo pienamente... io ho preso per esempio una macchina raggiungibile... e non ho considerato spese di bollo e tagliandi ordinari... posso dire che, per esperienza personale, una vettura di questo calibro ha le stesse spese di una lamborghini Gallardo Lp560... tenerla ferma in garage costa circa 15.000€ all'anno... se consideriamo le pochissime uscite e km che puoi percorrere in città o nel weekend sono qui 2000€ di carburante in più... che sulle spese di manutenzione non incidono poi molto...

uno dei miei collaboratori, un avvocato di alto livello, gira con la California, ha la villa in sardegna, una casa a Cortina ed un appartamente di 490 mq ai parioli in Roma... reddito annuo 35000€.... bah!

capisco l'ideale sostenuto da queste persone, vale a dire "se devo dare il 65% dei miei lavori allo Stato Italiano, preferisco buttarlo nel cesso o devolverlo a chi ne ha davvero bisogno e ne fa un uso migliore"... questa è stata la sua risposta quando stizzito gli ho ribadito che è una me..a!

ciao
Vecchio
  (#26)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 06:13 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio

dimmi quale tassa ha un parametro equo per la sua valutazione... uno che sia uno

ciao
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 06:22 PM

Beh hanno voluto semplicemente "semplificare" secondo me e riagganciarlo al vecchio bollo che si basava appunto sulla potenza del motore.
Ma in altri paesi è in quel modo, si basa sul valore di mercato dell'auto.
Che è più giusto probabilmente, sennò magari uno si compra una rolls royce da 500 000 euro sennò e paga come uno che ha una bmw usata che l'ha pagata 15 000 solo perché hanno la stessa potenza.
Poi ovviamente come detto sopra costa molto mantenerle entrambe, però si parla di 2 livelli di costo molto diversi . A quello poi ovviamente potrebbero aggiungere la differenza per le emissioni (ma quello in parte già c'è anche se influisce meno degli altri attualmente).

Ultima Modifica di Trokji : 17-07-2012 06:26 PM.
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 07:04 PM

potrebbero fare una rolls royce in alluminio o in un materiale ancora più leggero, con motori a bassi consumi e magari non tanto alti come cavalli e pagare meno di uno che magari ha la camaro.
se aumentano i costi di gestione dell' auto poi va in crisi il settore dell' auto, vanno in crisi i concessionari e altre persone.
le assicurazioni qui in italia sono un salasso ... in germania o svizzera costano molto meno.
i motorini in germania i 50 costano una sciocchezza
Vecchio
  (#29)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 09:42 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Beh hanno voluto semplicemente "semplificare" secondo me e riagganciarlo al vecchio bollo che si basava appunto sulla potenza del motore.
Ma in altri paesi è in quel modo, si basa sul valore di mercato dell'auto.
Che è più giusto probabilmente, sennò magari uno si compra una rolls royce da 500 000 euro sennò e paga come uno che ha una bmw usata che l'ha pagata 15 000 solo perché hanno la stessa potenza.
Poi ovviamente come detto sopra costa molto mantenerle entrambe, però si parla di 2 livelli di costo molto diversi . A quello poi ovviamente potrebbero aggiungere la differenza per le emissioni (ma quello in parte già c'è anche se influisce meno degli altri attualmente).
io credo che il bollo dovrebbe semplicemente costare meno, occuparsi meglio della manutenzione delle strade (dato che è una tassa predisposta a quel servizio) ed evitare appalti pubblici dove i soldi finiscono chissà dove... in Italia si potrebbero pagare la metà delle tasse semplicemente andando ad essere più onesti sul come gestirli... ma questo è un sogno che forse vivranno i francesi... chissà quando toccherà a noi...
ciao
Vecchio
  (#30)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-07-2012, 09:43 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
potrebbero fare una rolls royce in alluminio o in un materiale ancora più leggero, con motori a bassi consumi e magari non tanto alti come cavalli e pagare meno di uno che magari ha la camaro.
se aumentano i costi di gestione dell' auto poi va in crisi il settore dell' auto, vanno in crisi i concessionari e altre persone.
le assicurazioni qui in italia sono un salasso ... in germania o svizzera costano molto meno.
i motorini in germania i 50 costano una sciocchezza

potrebbero anche evitare di fare Rolls
è una macchina intule...
ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione