|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 06:28 PM
In casa quasi, quasi... Un bel fucile con pallettoni in gomma come quelli della polizia... Anche se amo il medioevo, e il fossato con i coccodrilli rimane la mia soluzione preferita |
|
|
(#47)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-07-2012, 06:31 PM
ai tempi del medio evo le esecuzioni in piazza erano un deterrente. |
|||||||||||||||
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 06:37 PM
Anche nei secoli a venire...come tutt'ora, anche se non dappertutto. |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 06:44 PM
però cui da noi questi stranieri fanno come gli pare perchè non c'è giustizia siamo troppo morbidi. magari nei loro paesi certi reati sarebbero puniti più duramente, poi il carcere non è come da noi. |
|
|
(#50)
|
||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-07-2012, 06:50 PM
Spareresti a vista al ladro di turno? E se fosse a sua volta armato? Ingaggeresti un conflitto a fuoco mettendo in pericolo te, i tuoi cari e il vicinato? No, credimi, le armi NON sono la soluzione. La sicurezza che possono dare è solo illusoria; ed è per quell'illusione che gli americani sono disposti a rimetterci la vita. Non siamo tutelati per colpa di leggi assurde, ma questo è un altro discorso... Come ha detto Carlo, le armi sono create per UCCIDERE, e tanto dovrebbe bastare a bandirle dal libero commercio, o meglio, dalla faccia della Terra. |
|||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 07:04 PM
. Non so bene come funzioni se hai la fedina penale sporca, da quel che mi dissero te le viene a prendere la polizia in quel caso |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 07:06 PM
Devi sempre avere il porto d'armi. In casa o meno. |
|
|
(#53)
|
||||||||||||||||
inattivo
|
21-07-2012, 07:13 PM
Tutte le armi inventate nella storia sono state inventate come forma di deterrente per mantenere la pace, purtroppo c'è sempre chi ne abusa. Anche le spade sono coltelli per affettare gli uomini, anche i tirapugni sono ferri per spaccare la faccia alla gente, anche i guantoni sono coperture per fare del male alle persone. Mi ripeto, sono le persone malvagie e non i mezzi.
Vi piaccia o no l'America è un paese violento in cui però c'è la certezza della pena. Se ammazzi "a ragione" è un tuo diritto, se commetti un crimine finisci in galera, ed è un carcere da piangere. E ti fai tutti gli anni che ti danno, e sono tanti, inoltre rischi la MORTE. Qui che succede? I mafiosi diventano pentiti stipendiati dallo Stato, gli stragisti zingari vengono messi ai domiciliari in albeghi a 4 stelle, chi stermina la sua famiglia con quasi 100 coltellate si fa la metà degli anni che ha preso... ma l'importante è che la Giustizia si concentri, con tutte le sue forze, ad indagare sul dove come quando e quanto sbo... Silvio. Le armi non sono la soluzione, concordo con te. Ma in un mondo degenerato in cui siamo abbandonati a noi stessi ed in balìa della più feroce malvagità è il minore dei mali. |
|||||||||||||||
|
|
(#54)
|
|
inattivo
|
21-07-2012, 07:18 PM
So che per detenere armi da fuoco in casa si possono avere anche autorizzazioni dalla Prefettura, con cui ti autorizzano a tenere in casa determinate armi registrate ma non usarle. Il porto serve per poterle portare cioè trasportare, utilizzabili o chiuse e inattive, da un luogo all'altro. Tra l'altro io in macchina ho un coltello, o meglio un pugnale da 11-12 dita. Che me ne faccio? Spero mai niente, ma se in camporella mi capita un gruppo di malintenzionati (già successo, ma son riuscito ad andarmene prima) e mi braccano, cazzo faccio? Sto a guardare? Piuttosto mi faccio ammazzare ma almeno ci provo, di sicuro se vengono lì non vogliono solo due soldi... non so voi ma io non vivrei con un simile peso sulla coscienza, piuttosto tiro le cuoia tentando di proteggere me e chi amo. |
|
|
(#55)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-07-2012, 07:46 PM
Yashiro capisco il tuo punto di vista e qualche passaggio lo condivido, però
I giudici applicano le leggi che vengono scritte dal parlamento, così come i tempi della giustizia dipendono da come si è di proposito inceppata la macchina per permettere ai soliti noti di far arrivare i loro processi alla prescrizione. Tutto è stabilito dalla legge, così come le aggravanti e le attenuanti. Non siamo mica ai tempi di salomone, eh. Poi la testa di m**** c'è in tutte le categorie ma non finiamo a fare discorsi assurdi per giustificare certe posizioni. |
|||||||||||||||
|
|
(#56)
|
|
inattivo
|
21-07-2012, 08:04 PM
Altrimenti come mai per casi di stupro di gruppo ci sono condanne e per altre ci sono assoluzioni o condanne di mezza gravità, oppure per omicidi anche gravi e plurimi si lasciano i domiciliari e per altri ci si accanisce? Perché alcune prove e testimonianze vengono misteriosamente e immotivatamente escluse dagli atti? Le leggi sono fatte dal parlamento, è vero, ma i giudici hanno piena facoltà di applicarle o interpretarle fino a distorcerne quasi completamente il senso. Anche perché ci sono così tanti cavilli e clausole che è possibile arrivare ad una sentenza o ad una sua diametralmente opposta. La legge italiana è una FARSA. E chiunque lo neghi o è in malafede o non ne ha mai avuto a che fare. |
|
|
(#57)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
21-07-2012, 08:09 PM
Al di là della questione degli amici e delle interpretazioni, dubito che qualche giudice sia amico degli stupratori di gruppo, è esattamente quello che ti ho scritto, precisando solamente che la legge italiana è scritta dal parlamento. |
|||||||||||||||
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 08:30 PM
Yashi lascia stare il pugnale che se ti beccano vai in grane. Se proprio penserei a spray al peperoncino, una maglite da 40cm o qualcosa del genere. Oppure portati un tondello di metallo, puoi dire che ti serviva per lavoro. Ad esempio un mio amico elettricista si salvo dall'aggressione di 2 rom scuoiandoli a sprangate con un cavo elettrico spellato che sarà stato di 3 cm di diametro. E la polizia lo lascia girare con quel pregevole strumento. |
|
|
(#59)
|
|
inattivo
|
21-07-2012, 09:18 PM
Io dico che ci vado a funghi |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 09:56 PM
mi è venuto in mente questo film ... uno che di punto in bianco perde le staffe, con la possibilità di avere delle armi. p.s. su berlusconi, gente come lui starebbe in galera. al capone è stato incastrato per non aver pagato le tasse. |
|
|