Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 02:45 PM

Bè ma io infatti son contrario al sistema americano, ma sono contrario anche al proibizionismo.
Vecchio
  (#77)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-07-2012, 02:45 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
E hai detto poco!
Perlomeno se ti viene il raptus qui da noi, ora che completi l'iter burocratico ti saranno spuntati i primi capelli bianchi; in USA invece vai al supermercato, paghi alla cassa, esci, e fai una strage.
Da come la metti sembra che basti la possibilità per armare la mano di qualsiasi scorbutico. Mi pare che quasi ovunque in America si vendano armi, ma la situazione è molto meno degenerata rispetto a quella che farebbe supporre la tua premessa. Non mi pare che tutto il giorno ci siamo proiettili vaganti lungo la strada... ci sono le zone, un pò come i quartieri malfamati delle nostre metropoli dove devi stare attento anche solo a transitarci in pieno giorno, ma per il resto è spesso meglio di qui. A sentir certi discorsi, avendo l'arma libera, sembra che là nessuno muoia di vecchiaia.
Vecchio
  (#78)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 02:46 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio

Questo è l'ennesimo caso di coglionaggine e irresponsabilità. Anche qui cambiano i modi e i mezzi ma c'è chi ha un 40 pollici appoggiato a un tavolino ed al figlio arriva in testa, l'altro che investe il neonato in retromarcia (ma lo lasciano sul prato?!) o che lo bruciano lasciandogli accesso ai fornelli bollenti, o lo lasciano in abitacolo dell'auto ad agosto... ogni cosa richiede responsabilità, le armi ancora di più. Io non le tengo cariche, tra l'altro le tengo sotto chiave quindi inutilizzabili per lo scopo di difesa immediata. Mio padre invece le tiene cariche e l'ho sempre ritenuto un idiota spiegandogli mille volte la pericolosità della cosa. Forse è vero, l'arma da fuoco richiede una responsabilità che ben pochi hanno.
Ripeto, il fulcro della questione è: che necessità aveva costui di tenere un arma carica in casa?
...che necessità ha tuo padre di tenere armi cariche in casa?
Quanti assalti ha già subìto?
Quante volte si è già trovato in pericolo di vita?

Quote:
Non è un paragone equo: la bici la puoi paragonare alla cerbottana, ma se tu hai un'auto e magari tiri di bamba puoi benissimo arrivare in paese ai 100 all'ora e puntare la gente che esce di chiesa facendo un massacro. Anche questo è già successo...
Vabbè, ma questo è un discorso che non porta da nessuna parte: anche una penna biro può diventare mortale se conficcata in un occhio. Una padella può sfondare un cranio; come un disco di ghisa, o un blocco per edilizia...
Resta il fatto che NON sono stati originariamente creati per quello scopo...

Quote:
Piano: qua non si parla di Tex Willer. Se mi fermano per strada (o ci fermano) e vogliono il portafogli o il telefono... glieli do, vaffanculo. Io per me non temo, temo per reati odiosi come lo stupro. Se ci rapinano amen, ma se mettono le mani addosso a lei a quel punto devo reagire. Perché se la cosa inizia NON finisce bene. Non le danno una toccatina per poi lasciarvi andare, da quando inizia quella scena la tua vita è finita. Immagina il tuo futuro con la tua compagna vittima di uno stupro; le angoscie, le crisi, il dolore, la felicità irrimediabilmente distrutta, un rapporto stravolto, magari anche malattie trasmesse...un trauma infinito dato da un momento della tua vita in cui hai incrociato dei maledetti. Assisteresti da spettatore impassibile alla distruzione irrimediabile della tua vita? Io no. Piuttosto mi faccio ammazzare tentando di evitarlo, io con un rimorso del genere finirei col cappio al collo.
Chiaro che in caso estremo lotterei con tutta la furia che ho in corpo; ma non si può nemmeno impostare la propria vita in funzione del fatto che debba accaderci una cosa del genere!
Vecchio
  (#79)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 02:48 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Da come la metti sembra che basti la possibilità per armare la mano di qualsiasi scorbutico. Mi pare che quasi ovunque in America si vendano armi, ma la situazione è molto meno degenerata rispetto a quella che farebbe supporre la tua premessa. Non mi pare che tutto il giorno ci siamo proiettili vaganti lungo la strada... ci sono le zone, un pò come i quartieri malfamati delle nostre metropoli dove devi stare attento anche solo a transitarci in pieno giorno, ma per il resto è spesso meglio di qui. A sentir certi discorsi, avendo l'arma libera, sembra che là nessuno muoia di vecchiaia.
Ma certo che no. Io facevo un discorso ipotetico, evidenziando i due estremi.
Vecchio
  (#80)
inattivo

Predefinito 22-07-2012, 02:50 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Chiaro che in caso estremo lotterei con tutta la furia che ho in corpo; ma non si può nemmeno impostare la propria vita in funzione del fatto che debba accaderci una cosa del genere!
Forse no, ma sono dell'idea "se ci pensi, non accadrà: se non ci pensi, capiterà", è solo questione di non farsi trovare totalmente impreparati.
Vecchio
  (#81)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 03:02 PM

per me sarebbe più facile sparare che prendere a coltellate qualcuno.
che in ogni caso passi i guai.
portati un machete allora, almeno tieni la distanza ed è più efficace.

quando capitano le cose nei parcheggi, di solito si viene presi alla sprovvista.

poi con certi tipi se tiri fuori la pistola la dovresti usare.
una parte di me dice ... se queste persone arrivano a fare del male ad altre persone, e anche ad abusarne, tanto vale che non ci siano più al mondo.
che le dai alla giustizia e poi lo rifanno non serve a niente
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 03:09 PM

Sarà, ma tralasciando cosa farei a elementi del genere se potessi scegliere io la loro sorte(immagino che una mezza idea possiate averla ), secondo me solo puntando una pistola o magari tirando a vuoto propositamente, su 10000 casi di abuso 9999 sarebbero sventati con i delinquenti che scappano con le mutande bagnaticce.
Poi non dico che non si edeguerebbero ed evolverebbero alla novità, ma di sicuro quelli di oggi non son pronti a vedersi una pistola puntata. Anzi sanno che non gli succederà proprio un cazzo di davvero preoccupante.

Cmq andatelo a dire a chi vive in case isolate di non detenere armi in casa. Se non le hai non vivi. Poi che con le armi tu ti debba cmq asserragliare dentro è vero, ma se gli spari di fianco almeno escono dal giardino invece di provare a sfondarti la porta di casa.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 22-07-2012 03:11 PM.
Vecchio
  (#83)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 04:40 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Sarà, ma tralasciando cosa farei a elementi del genere se potessi scegliere io la loro sorte(immagino che una mezza idea possiate averla ), secondo me solo puntando una pistola o magari tirando a vuoto propositamente, su 10000 casi di abuso 9999 sarebbero sventati con i delinquenti che scappano con le mutande bagnaticce.
Poi non dico che non si edeguerebbero ed evolverebbero alla novità, ma di sicuro quelli di oggi non son pronti a vedersi una pistola puntata. Anzi sanno che non gli succederà proprio un cazzo di davvero preoccupante.

Cmq andatelo a dire a chi vive in case isolate di non detenere armi in casa. Se non le hai non vivi. Poi che con le armi tu ti debba cmq asserragliare dentro è vero, ma se gli spari di fianco almeno escono dal giardino invece di provare a sfondarti la porta di casa.

Esatto, però non avrebbe molto senso avere un mitra sotto il cuscino se poi stai con la porta di casa aperta no?
Che poi vabbè, come se non si è mai sentito che ti aspettano mentre torni la sera... ma è un altro discorso.

Comunque in Italia le armi sono diffuse, però non vengono venduti i fucili d'assalto... poi anche a me sembra assurdo che se un gioielliere spara a un ladro rischia la galera -.-'
Vecchio
  (#84)
inattivo

Predefinito 22-07-2012, 08:08 PM

I fucili d'assalto si vendono invece, l'unica limitazione è che non sono automatici.
Vecchio
  (#85)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 08:41 PM

se fosse per me andrei in giro tipo cyborg 004

ma lo dice anche la legge italiana che in caso di leggittima difesa uno puo' difendersi anche fino ad uccidere l'aggressore.
se ti vedi tre tizi armati che ti vogliono fare la pelle perchè tu non puoi farla a loro?
poi magari non li prendono e dopo te faranno del male a qualcun altro
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 08:49 PM

La legittima difesa è consentita purchè la reazione sia proporzionale all'offesa, e motivata dalla contingenza di salvare la vita o garantire l'incolumità da "violenza grave" a se stessi o a terze persone.
I casi in cui si può essere condannati per aver reagito ad un aggressione sono quelli che esulano dalle condizioni elencate; per esempio, sparare ad uno armato di coltello, o peggio disarmato, o peggio ancora, sparargli alle spalle mentre scappa; in quest'ultimo caso, ad esempio, viene meno la necessità reagire ad una minaccia grave e si può essere incolpati di omicidio volontario.
Vecchio
  (#87)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 01:50 AM

A me quando si parla delle armi viene sempre in mente un esempio.

Non so se qualcuno di voi fuma...io fumavo, poi ho smesso. Una volta ci ritrovammo a casa di un amico per una festa e non c'erano accendini nè gas...frustrazione totale. Credo provammo di tutto, ci mancavano le pietre focaie. Risultato: non abbiamo fumato (poi sono arrivati gli accendini...e allora va bè ).

Ecco, è un esempio del cavolo ma calza abbastanza nel senso che se ci si pensa senza fuoco non si può fumare.
Se a James Holmes quando gli è venuto l'attacco compulsivo non avesse avuto armi simili a portata di mano, probabilmente questa strage si sarebbe evitata o sarebbe stata di entità decisamente minore.

I mezzi son importanti tanto quanto le idee per agire. Kubrick ci ha fatto un film immenso sopra questo concetto. E non a caso, nella scena famosissima la scimmia brandisce un'arma.

Ultima Modifica di GiulioWL : 23-07-2012 01:55 AM.
Vecchio
  (#88)
inattivo

Predefinito 23-07-2012, 08:58 AM

Ma qui non si parla di attacco compulsivo, quanto di una vera e propria operazione di guerra studiata da settimane, forse mesi. Senza alcun senso né motivo, ma estremamente ordinata e metodica.
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 03:16 PM

Infatti, come il crociato nel nord europa.
Li la soluzione è mettere in posti idonei i matti.
Vecchio
  (#90)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2012, 12:55 AM

Ah è vero, non sapevo che fosse così premeditata. Ha addirittura riempito casa sua di esplosivi

Il problema qui è che questo qua non ha mai dato segni di squilibrio prima, perciò anche rinchiuderlo preventivamente era impossibile.

Rimane comunque il fatto a parer mio che se l'acquisto di armi è più controllato si riduce per forza di cose la possibilità che uno squilibrato qualsiasi faccia una strage.

Anzi, io negherei proprio il porto d'armi se non alle forze dell'ordine. Non vedo il motivo per cui un cittadino debba disporre di armi senza dover svolgere nessun servizio d'ordine...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione