|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
inattivo
|
24-07-2012, 01:17 AM
Ricordiamo però che gli esplosivi sono anche più pericolosi, e con due rudimenti di chimica (o meglio, con le guide su internet) si possono realizzare partendo da materiali innocui e di libera vendita. |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 11:57 AM
Il motivo di questo poi quale è stato? Basta anche un martello per uccidere, un oggetto acquistano da qualsiasi ferramenta Certo non ci fai una strage come con le armi da sparo |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 12:53 PM
E' già stato detto, ma comunque qui infatti si discute proprio dell'ingenza dell'arma. Con un martello ci ammazzi una persona, poi ti bloccano immediatamente. Con le armi da fuoco si è molto più pericolosi, inutile negare questo dai... Cioè il discorso non è essere o meno pericolosi, ma quanto. |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 01:19 PM
Cmq contando che sono ormai state inventate e ormai circolano da qualche secolo e che qualsiasi tentativo di toglierle di torno otterrà un ulteriore dislivello fra le possibilità d'offesa dei delinquenti e le possibilità di difesa degli onesti, non c'è nemmeno da parlarne troppo secondo me. Le armi ci sono, divenissero illegali solo i delinquenti le avrebbero ancora disponibili. Bella prospettiva. E uno scemo che vuol far del male a gratis compra 1 quintale di concime, altre 2 polveri e fa scoppiare tutto il cinema, anche senza una Beretta. |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 01:36 PM
quindi ben venga il far west... |
|
|
(#96)
|
|
inattivo
|
24-07-2012, 01:45 PM
|
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 01:53 PM
Meglio farwest che LupiVsPecore. Se no, confutatelo. |
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 10:35 PM
Bè non è lupi vs pecore se le forze dell'ordine fanno il proprio lavoro. Infatti non a caso prima c'era il tutti contro tutti e allora ok, ben venga il far west. Solo uno scemo non andrebbe in giro con delle armi se fosse nel far west. Ma il problema è che le armi sono in dotazione alle Armi. Spetta a loro il dovere di garantire l'ordine. A questo punto di sviluppo della civiltà dobbiamo per forza demandare alcuni nostri compiti e/o responsabilità a qualcuno. Demandiamo il nostro potere ai politici, demandiamo la nostra salvaguardia alle forze dell'ordine. E' un sistema, un sistema che garantisce un equilibrio. Giustificare un sistema tipo far west equivale a giustificare un sistema mafioso. Perché poi i gruppi di potere si creano sempre. La civiltà si regge sul fatto che ognuno di noi si fida delle istituzioni, e affida loro alcune responsabilità e/o doveri. Se viene meno questa fiducia, si ritorna al tutti contro tutti e la società va in pezzi. |
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 11:13 PM
Ad oggi, in Italia, sono convinto che sia più facile procurarsi un arma per un delinquente piuttosto che per un normale cittadino... |
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2012, 12:30 AM
I discorsi sugli ideali e le chiacchiere son spesso belli e romantici. Fatto sta che un sistema senza armi è un sistema ideale e infatti è utopico. Quindi le armi ci sono, quindi i malviventi possono ottenerle a prescindere, quindi toglierle ai cittadini onesti è tutt altro che furbo. Tutto logicamente secondo me. E il discorso politici e sbirri e sistema in equilibrio a me fa sorridere. |
|
|
(#101)
|
|
inattivo
|
25-07-2012, 12:41 AM
|
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2012, 02:53 AM
No...perdonate...non è un discorso ideale. Non cominciamo con l'ingenuità, perché anche a fare i finti furbi son capaci tutti, anche io. Non ho mai detto che il sistema funziona SEMPRE o funziona. Sto dicendo che il PREZZO DA PAGARE per l'equilibrio della società è quello di lasciare che si occupino dell'ordine le Forze dell'Ordine. Questo ci porta ovviamente a dei rischi, che se vogliamo accettare di vivere in una società equilibrata e non nel far west dobbiamo parimenti accettare. Esattamente come si deve accettare il fatto che la Giustizia spesso non funzioni. Allora cosa facciamo? Se uno non viene condannato gli dò fuoco alla macchina? Lo faccio ammazzare di botte? Lo faccio fuori? Cioè, questo tipo di discorso porta irrimediabilmente alla giustizia personale, che se perpetrata da TUTTI (ed è questo che voi dimenticate IMO) manda a puttane la società. Perché? Perchè, ed è, sempre IMO, quello che vi sfugge, è che non TUTTI sono bravi e intelligenti come voi, la gente è un animale stupido e folle. Dove voi usereste le armi solo a scopo di legittima difesa, c'è chi ammazzerebbe uno per una cazzata, e con le armi diventa tutto più facile, inutile negarlo. E converrete con me spero che il rischio che entri uno che stupri moglie e figlia è remoto rispetto al caso in cui entri uno e cerchi di rubare senza neanche farsi sentire nè vedere. Poi oh, non so che tipo di delinquenza ci sia da voi, da me sono entrati e al minimo rumore sono scappati, e in un contesto di 30000 persone nella mia borgata (dove vicino da me c'è anche una zona che è praticamente un ghetto di rumeni) non si è mai sentita una storia di questo tipo. Si sentono ai telegiornali, ma per Dio su 60 milioni di persone sarebbe anche strano il contrario. Ed infine, ma scusate, dato che volete parlare papale papale, pensate davvero che se si armano tutti i cittadini, i ladri, ah no anzi giusto, gli stupratori incalliti stile Max Payne, non vengano armati anche loro?????? E pensate davvero che avreste qualche chance in una situazione simile? Edit: Per non parlare delle eventualità in cui avendo le pistole in casa ci siano degli incidenti. Molto improbabile se uno sta attento direte voi. Molto improbabile anche che uno entri e vi stupri moglie e figlia dico io...poi se mi portate le prove che invece sono casi più frequenti degli incidenti con le armi allora sono pronto a ritirare... |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2012, 03:03 AM
Io non son assolutamente d'accordo che ci sia un equilibrio, ma ritengo la cosa un miraggio. Cmq si concordo che se ci fosse un equilibrio dovuto appunto ad aver delegato la nostra protezione alle forze dell'ordine e le nostre scelte alla classe politica, potrebbe aver senso lasciar le cose in mano loro. Ma così non è, dal mio punto di vista. E penso che a uno venga più voglia di zappare la terra se entrando in case altrui c'è una possibilità abbastanza marcata che lo attendano con una beretta puntata e poche fisime. Che poi è così anche in italia, il problema è che qui se lui tenta di accoltellarti e tu hai una pistola in mano non la puoi usare perchè sarebbe un eccesso(ma cazzo è una disciplina sportiva che ci deve essere equità?), se ha una pistola ma non te la punta contro non puoi sparare, se si dirige con un coltello verso tua figlia non gli puoi sparare se ti sta dando le spalle, se lui è a mano libera e tu hai un coltello lo devi buttare e provare a sopraffarlo a mani nude. Converrai che è una norma di tutela dei criminali che non serve a nulla se non a rendere il mondo un posto meno sicuro per le persone oneste. O no? EDIT: e ancora se un coglione ti scavalca la recinzione e il tuo cane, nel suo giardino, lo aggredisce lui prende dei soldoni. E se il coglione reitera la cosa mi sembra 3 volte (o comunque altri 2 coglioni decidono di entrarti in casa nonostante i cancelli chiusi e i cartelli di "attenti al cane"), vengono ad abbatterti il cane in quanto mordace. Eh? è che la gente non ragiona più con la propria testa, se no non ci sarebbe nemmeno da disquisire su certi paradossi. |
|
|
(#104)
|
|||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
25-07-2012, 04:05 AM
Quanti furti ci sono con gente in casa in un anno? In quanti furti il derubato neanche si sveglia? In quanti furti si sveglia e il ladro scappa? In quanti furti si sveglia e il ladro non scappa e decide di stuprare moglie e figlia? Se mi portate una statistica di queste eventualità ne parliamo, dato che vogliamo parlare terra terra. Ripeto, se prendiamo i casi poco probabili, qualsiasi ideologia diventa valida. Allora dovrei andare armato anche in giro, perché c'è il rischio che in una strada buia mi si inculano (in senso letterale) o che stuprano la mia ragazza. Se ne sentono di casi simili. Allora si dovrebbe andare in giro armati no? Secondo il tuo discorso. ---> E così andrebbero tutti in giro armati, cioè Far West. Eccolo là che ritorniamo al discorso di partenza, cioè che il prezzo da pagare per una società diciamo civile è che noi affidiamo la nostra salvaguardia a un sistema. Come vedi non era un discorso così ingenuo o romantico |
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2012, 04:21 AM
Cmq è successo già più volte nella mia vita che i ladri mi son entrati in casa. Quest inverno è successo a un mio amico e siamo saliti noi in casa, con i ladri su, non la polizia che ci ha messo 45min dalla prima chiamata. Il sistema non funziona e non può funzionare. Gli zingari qua da noi non commetterebbero più mezzo furto se uno ogni 10 fosse stato impallinato a una gamba. Sembrerebbe di vedere dei cosplay di gamba di legno, non sti agili equilibristi che tramite una grondaia ti scalano 3 piani. |
|
|