![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in questo cartone c'è tutto ![]() auto che diventa aereo, elicottero aereo e moto aereo ecc era molto vecchio poi un film della disney con attori veri condorman dove l'auto andava sotto l'acqua se non ricordo male |
|
![]() |
(#17)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() io ho brevettato un collettore di aspirazione per motori Honda vtec... ho dovuto progettarlo, realizzarlo e poi stilare la documentazione relativa al suo utilizzo, funzionamento etc... ho pagato 3 anni fa 235€... a Roma ero andato negli uffici che sono vicino Via Veneto... ciao |
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() È che essendo una cosa tecnologica particolare non saprei come realizzarla, mi costerebbe molto. Se si potesse brevettare una idea sarebbe l ideale, poi contatterei google per realizzarla ![]() Ricordavo che per i marchi l ufficio stesse alla garbatella, meglio è piu vicino. Domani sento quel mio amico vediamo |
|
![]() |
(#19)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si ma great occhio che non è che brevetti l'idea ma brevetti il meccanismo. Facendo l'esempio della macchina che hai citato, mica puoi andare all'ufficio brevetti e brevettare un'ipotetica macchina che si accorcia. Cioè voglio dire sai che idea, credo che il 90% delle donne ci abbia pensato almeno una volta ![]() ![]() Al massimo brevetti tutto il sistema che lo permette... ma se arriva un altro che trova un sistema migliore del tuo per raggiungere lo stesso risultato... 'zzi tuoi. |
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Appunto, se no io vado e brevetto l'idea del teletrasporto, delle pistole laser e del mantello dell'invisibilità. Poi se li inventano io mi prendo parte del guadagno ![]() |
|
![]() |
(#21)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pensa che l'anno scorso mio fratello per scherzo mi ha detto che voleva brevettare il latte gasato... ![]() Poi abbiamo provato a cercare, e abbiamo scoperto che in America c'è già ![]() |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Parlavo giusto ieri sera con un amica di fare il caffè frizzante, poi ci siamo resi conto che esiste già la guinnes ![]() |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() comunque per tornare in tema... di solito il "brevetto" viene attribuito ad un oggetto o circuito con delle funzioni meccanico/elettriche... idee tipo "programmi" e qualsiasi cosa non sia possibile meccanizzare o provare scientificamente... rimane un "ideazione" che è tutt'altra pratica... e finchè questa ideazione non è un prodotto che crea le condizioni per rendersi unico nel suo genere, non può essere brevettato, ne puoi solo registrare il marchio, fotogrammi e puoi aggiungere una descrizione che non va ad incidere però sull'esclusività... ciao |
|
![]() |