|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
brevettare una idea -
22-07-2012, 03:58 PM
brevettare una ideaper brevettare un idea con disegni e tutto come si deve fare? è nel campo tecnologico, credo che ancora non ci abbia pensato nessuno per farla valere in tutto il mondo ? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 04:42 PM
Conoscendoti, ho paura a sapere qual è l'idea |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 05:20 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 06:17 PM
Devi contattare l' Ufficio Brevetti e inoltrare domanda apposita sottoponendo la tua idea, poi aspettare. Il brevetto comunque non garantisce nulla se poi non trovi partner commerciali disposti a realizzare e commercializzare il dispositivo. Inoltre, prima di presentare la domanda, dovresti assicurarti che ciò che vuoi fare non esista già... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:15 PM
dell' utilizzo che ho in mente sono sicuro che non esista nulla ancora apple ha brevettato tante idee, lo slide to unlock altre cose ... io penso di aver trovato un idea geniale per una cosa ... in pratica è un utilizzo, un qualcosa da implementare. non è un dispositivo fisico. è come se io dicessi che ne so ... gli smartphone esistono gia ma prima si usava il pennino e le icone erano in stile windows, invece io le metto a griglie e utilizzo solo le dita. apple tra un po' vorrebbe brevettare le forme rettangolari smussate, e la forma a cuneo per i portatili sopratutto ultrabook |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:21 PM
non puoi brevettare ideee (qui in Italia) puoi brevettare solo congegni, insomma a meno che l' idea non sia stata materializzata. |
|
|
(#7)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:25 PM
chissà poi quanto costa brevettare qualcosa in america allora in america le idee si possono brevettare sono sicuro |
|||||||||||||||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:28 PM
si si , in America son quasi sicuro si possa fare ma qua in Italia no. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:38 PM
qualche anno fa avevo avuto delle idee sul settore delle auto, non sono state ancora implementate che io sappia. però tempo fa avevo visto un programma, dove c'è un posto dove si realizzano solo prototipi di macchine che non vedranno quasi mai la luce. 2 delle macchine del servizio erano mie idee infatti c'ero rimasto quando l'ho visto ... adesso sull' auto ne avevo pensato un'altra, solo che quella sicuramente sarebbe un prototipo, perchè non potrebbe circolare, o meglio non potrebbe come vorrei io. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:52 PM
i prototipi di auto che intendi tu dovrebbero essere di una ditta svizzera che realizza auto che possono andare in acqua o che si accorciano in base allo spazio di parcheggio... anche a me piacerebbe fare un auto che nel traffico si trasforma in moto..sicuramente si potrà fare..ma la sola idea non basta.... quindi credo proprio che la tua idea devi realizzarla fisicamente,altrimenti non sò quanto valga... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 07:59 PM
Se non sbaglio nelle camere commercio esistono delle banche dati dove sono elencati i prodotto brevettati; dovresti fare una ricerca tra quelli; in alternativa esistono agenzie o studi legali che se ne occupano in tua vece (dietro compenso naturalmente). Sul fatto di brevettare l'idea non sono sicuro che sia come dice Carlo: ricordo una volta, di aver visto un documentario che elencava appunto tutte le idee inutili che avevano ottenuto il brevetto ma che di fatto non avevano mai visto la luce perchè nessuno sapeva cosa farsene... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 08:31 PM
la macchina che si accorciava l'avevo pensata io anni fa tipo nel 98, nel video si vede una macchina da 5 posti diventare 2 come una smart, io nella mia idea oltre che cosi la macchina faceva anche altre cose ... tra tutti quei modelli però ancora non c'era una macchina che diventa scooter l'avevo vista da piccolo su quattroruote, fatta da dei giapponesi, in pratica si divideva in 2 e aveva dei comandi da moto. anche li io ho pensato ad una cosa macchina + moto avete presente i sedili a scomparsa per avere 7 passeggeri? io pure li ci avevo pensato tempo prima ahah, di mettere dei sedili per dei passeggeri improvvisati, l'idea me l'avevano dati i posti sui corridoi dei treni e del tettino trasparente? anche li da piccolo ci avevo pensato, la voglia di vedere il cielo mentre si è in macchina quella volta li sul mio prototipo d'auto nella mia testa mi ero immaginato anche l'eventuale spot televisivo se esistesse una macchina cosi andrebbe a ruba ne sono sicuro ... beh ora vedo come si puo' fare. avevo un amico che lavorava in uno studio per la tutela dei marchi e brevetti, posso chiedere a lui se si ricorda ancora qualcosa. facevano anche le ricerche, anche se all' epoca per una cosa che avevo in testa non mi serviva. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 08:51 PM
immaginati un auto che può diventare autovolante e ti porta da milano a new york senza sbatti di aereo/biglietto/soldi etc poi come Bronson,anche io avevo pensato a far viaggiare la gente nello spazio..il prioblema è che lui ci ha pensato prima di me...anzi,lui ha i soldi per poter fare progetti del genere.. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2012, 08:53 PM
|
|
|
(#15)