|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
inattivo
|
13-08-2012, 06:13 PM
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2012, 06:56 PM
Ero ironico. Infatti è paradossale questa intervista, il proprietario del locale non è che abbia fatto una bella figura e ne è palesemente consapevole, l'intervistatore era in evidente imbarazzo e lei era strafatta. Però probabilmente avrà avuto più contatti così che con lei da sana. |
|
|
(#18)
|
||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
|
13-08-2012, 07:52 PM
ciò non toglie che "pare" faccia enormi abusi di stupefacenti.... e questo non migliora di certo le sue condizioni... ciao |
|||||||||||||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2012, 08:04 PM
Ma anche se ti fossi interessato della sua vita, è quando meno presuntuoso poter pensare di fare la diagnosi di una persona con cui non hai nemmeno bevuto un caffè insieme. I fatti sono semplicemente che è (era) una bellissima ragazza, forse non stupida e sicuramente colta, voleva sfondare nello show business, ha incominciato a frequentare gente discutibile e a fare uso di sostanze varie, è finita male. Tutto questo è più o meno evidente. La psicologia che sta dietro a questo può essere tutto e niente, per quanto ne sappiamo. |
|
|
(#20)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2012, 08:31 PM
difatti... se leggi bene... ho scritto che mi dispiace aver reputato una persona in un modo non sapendo che era affetta da qualche disturbo... sempre che sia vero... personalmente non me ne frega niente di come va la sua vita... ma siccome l'ho commentata senza sapere ho reputato giusto fare delle precisazioni sui miei giudizi inappropriati... ciao |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2012, 08:58 PM
Non è che si quota solo per contraddire |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 03:02 AM
non vorrei dirlo ma si è laureata alla bocconi... |
|
|
(#23)
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-08-2012, 08:37 AM
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 08:38 AM
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 09:36 AM
A parte che io non giudico, ho semplicemente esposto una visione dei fatti che emerge da quello che si sa su questa ragazza. Se ne può parlare, ma neghi che sia bella? Neghi che le persone che ruotano intorno a certi ambienti siano quanto meno discutibili? Neghi che nei video che sono stati postati è sotto l'effetto di qualche sostanza? Neghi che una persona che va a studiare recitazione negli USA forse (ma dico forse) non abbia come aspirazione quella di fare la maestra d'asilo? Poi sei tu, che da pagine, porti avanti queste tue teorie in cui elabori una tua diagnosi sulla psicologia di questa persona e soprattutto non sei assolutamente disposto a intavolare una discussione. Ma chi sei? Il suo amico d'infanzia? Il suo psichiatra? "Studia studia, professori"... non è che pecchi un pò di presunzione? Ogniqualvolta che non sei d'accordo con qualcuno scatta l'attacco alla persona. Non sono uno psicologo ma ho incontrato questo filone di studi nel mio percorso, l'unica cosa che posso dire è che in questo campo nessun professionista si sbilancerebbe a trarre delle conclusioni senza aver avuto contatti col paziente (Ah, qualcuno dovrebbe avvertirla che è una tua paziente). Non si parla di approccio clinico a caso. La faciloneria appartiene invece alla psicologia spicciola, da parrucchiera, quella che si fa davanti al "CHI". Se leggi i diari ci sono utenti che sono stati in cura da professionisti e non hanno cavato un ragno dal buco, si arriva fino ai casi estremi in cui uno psichiatra non riesce ad accorgersi che il suo paziente ha devianze omicide (il tale di batman, ad esempio) e qui si ha la presunzione di fare una diagnosi... La cosa paradossale è che fai le storie al mio post, dove parlo comunque di aspetti visibili ed espliciti, e mi accusi di giudicare. Poi tu ti senti nel diritto dare giudizi assoluti su aspetti impliciti e complessi come quelli della psicologia umana, di una persona che non conosci. Che poi io non ho mai detto che le tue conclusioni siano errate, semplicemente ti ho detto e ti ripeto di andarci piano, che per quanto ne sappiamo può essere quello come qualsiasi altra cosa e credo che noi 4 appassionati di palestra e pesi non abbiamo in mano gli elementi per dire "cosa è" e cosa "non è". Se ne può parlare, si possono fare delle ipotesi, ma nessuno può sapere la verità. A prescindere dalle casistiche. |
|
|
Tags: tommasi |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|