Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 13-08-2012, 06:13 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Solo che è un pò in contrasto con l'intenzione di andare a medjugorje...
Ma non sa più quello che dice... quindi non c'è da far conto sulle sue parole.
"Isola dei famosi?" "Mai andata."
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2012, 06:56 PM

Ero ironico. Infatti è paradossale questa intervista, il proprietario del locale non è che abbia fatto una bella figura e ne è palesemente consapevole, l'intervistatore era in evidente imbarazzo e lei era strafatta. Però probabilmente avrà avuto più contatti così che con lei da sana.
Vecchio
  (#18)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-08-2012, 07:52 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Vorrei vedere voi professori, che scelte sagge fareste nella vostra vita se foste vittime di un disturbo della personalità...
io non mi sono mai interessato della sua vita, in quanto non rientra nei miei interessi ne professionali ne sociali... ma vedendo qualche video di alcuni anni fa... non mi pare fosse malata di disturbo della personalità, o almeno era sempre stato latente... se così fosse mi dispiace, a prescindere di tutte le varie bufere politiche... sembrava una persona discretamente lucida ed in gamba...
ciò non toglie che "pare" faccia enormi abusi di stupefacenti.... e questo non migliora di certo le sue condizioni...

ciao
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2012, 08:04 PM

Quote:
BodyCrunch
Visualizza Messaggio
io non mi sono mai interessato della sua vita, in quanto non rientra nei miei interessi ne professionali ne sociali... ma vedendo qualche video di alcuni anni fa... non mi pare fosse malata di disturbo della personalità, o almeno era sempre stato latente... se così fosse mi dispiace, a prescindere di tutte le varie bufere politiche... sembrava una persona discretamente lucida ed in gamba...
ciò non toglie che "pare" faccia enormi abusi di stupefacenti.... e questo non migliora di certo le sue condizioni...

ciao

Ma anche se ti fossi interessato della sua vita, è quando meno presuntuoso poter pensare di fare la diagnosi di una persona con cui non hai nemmeno bevuto un caffè insieme.

I fatti sono semplicemente che è (era) una bellissima ragazza, forse non stupida e sicuramente colta, voleva sfondare nello show business, ha incominciato a frequentare gente discutibile e a fare uso di sostanze varie, è finita male.
Tutto questo è più o meno evidente.

La psicologia che sta dietro a questo può essere tutto e niente, per quanto ne sappiamo.
Vecchio
  (#20)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-08-2012, 08:31 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ma anche se ti fossi interessato della sua vita, è quando meno presuntuoso poter pensare di fare la diagnosi di una persona con cui non hai nemmeno bevuto un caffè insieme.

I fatti sono semplicemente che è (era) una bellissima ragazza, forse non stupida e sicuramente colta, voleva sfondare nello show business, ha incominciato a frequentare gente discutibile e a fare uso di sostanze varie, è finita male.

La psicologia che sta dietro a questo può essere tutto e niente, per quanto ne sappiamo.

difatti... se leggi bene... ho scritto che mi dispiace aver reputato una persona in un modo non sapendo che era affetta da qualche disturbo... sempre che sia vero... personalmente non me ne frega niente di come va la sua vita... ma siccome l'ho commentata senza sapere ho reputato giusto fare delle precisazioni sui miei giudizi inappropriati...

ciao
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2012, 08:58 PM

Quote:
BodyCrunch
Visualizza Messaggio
difatti... se leggi bene... ho scritto che mi dispiace aver reputato una persona in un modo non sapendo che era affetta da qualche disturbo... sempre che sia vero... personalmente non me ne frega niente di come va la sua vita... ma siccome l'ho commentata senza sapere ho reputato giusto fare delle precisazioni sui miei giudizi inappropriati...

ciao

Non è che si quota solo per contraddire
Vecchio
  (#22)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 03:02 AM

non vorrei dirlo ma si è laureata alla bocconi...
Vecchio
  (#23)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 08:37 AM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Per lo stesso motivo, è almeno altrettanto presuntuoso pensare di conoscere i fatti e giudicare semplicisticamente, come continui a fare tu:

Quote:

Quote:
La psicologia che sta dietro tutto questo è abbastanza chiara. E comunque, come minimo, nel dubbio, qualsiasi giudizio andrebbe sospeso. Nel frattempo, anche per tua cultura personale, potresti provare ad informarti meglio sull'incidenza e sulla dinamica del malattìe mentali, magari impari qualcosa in più, e di certo a diventare meno frettoloso nella smania di giudicare...
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 08:38 AM

Quote:
Sammy.Stifler
Visualizza Messaggio
non vorrei dirlo ma si è laureata alla bocconi...

...e quindi?
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 09:36 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Per lo stesso motivo, è almeno altrettanto presuntuoso pensare di conoscere i fatti e giudicare semplicisticamente, come continui a fare tu:

La psicologia che sta dietro tutto questo è abbastanza chiara. E comunque, come minimo, nel dubbio, qualsiasi giudizio andrebbe sospeso. Nel frattempo, anche per tua cultura personale, potresti provare ad informarti meglio sull'incidenza e sulla dinamica del malattìe mentali, magari impari qualcosa in più, e di certo a diventare meno frettoloso nella smania di giudicare...

A parte che io non giudico, ho semplicemente esposto una visione dei fatti che emerge da quello che si sa su questa ragazza. Se ne può parlare, ma neghi che sia bella? Neghi che le persone che ruotano intorno a certi ambienti siano quanto meno discutibili? Neghi che nei video che sono stati postati è sotto l'effetto di qualche sostanza? Neghi che una persona che va a studiare recitazione negli USA forse (ma dico forse) non abbia come aspirazione quella di fare la maestra d'asilo?

Poi sei tu, che da pagine, porti avanti queste tue teorie in cui elabori una tua diagnosi sulla psicologia di questa persona e soprattutto non sei assolutamente disposto a intavolare una discussione. Ma chi sei? Il suo amico d'infanzia? Il suo psichiatra?

"Studia studia, professori"... non è che pecchi un pò di presunzione? Ogniqualvolta che non sei d'accordo con qualcuno scatta l'attacco alla persona. Non sono uno psicologo ma ho incontrato questo filone di studi nel mio percorso, l'unica cosa che posso dire è che in questo campo nessun professionista si sbilancerebbe a trarre delle conclusioni senza aver avuto contatti col paziente (Ah, qualcuno dovrebbe avvertirla che è una tua paziente). Non si parla di approccio clinico a caso. La faciloneria appartiene invece alla psicologia spicciola, da parrucchiera, quella che si fa davanti al "CHI".

Se leggi i diari ci sono utenti che sono stati in cura da professionisti e non hanno cavato un ragno dal buco, si arriva fino ai casi estremi in cui uno psichiatra non riesce ad accorgersi che il suo paziente ha devianze omicide (il tale di batman, ad esempio) e qui si ha la presunzione di fare una diagnosi...

La cosa paradossale è che fai le storie al mio post, dove parlo comunque di aspetti visibili ed espliciti, e mi accusi di giudicare.
Poi tu ti senti nel diritto dare giudizi assoluti su aspetti impliciti e complessi come quelli della psicologia umana, di una persona che non conosci.

Che poi io non ho mai detto che le tue conclusioni siano errate, semplicemente ti ho detto e ti ripeto di andarci piano, che per quanto ne sappiamo può essere quello come qualsiasi altra cosa e credo che noi 4 appassionati di palestra e pesi non abbiamo in mano gli elementi per dire "cosa è" e cosa "non è". Se ne può parlare, si possono fare delle ipotesi, ma nessuno può sapere la verità. A prescindere dalle casistiche.

Ultima Modifica di PO-OL : 14-08-2012 09:44 AM.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione