Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 09:02 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
interessante sarebbe ascoltare le testimonianze di coloro che si sono avvalsi della terapia ufficiale.....

Senza entrare nel merito della questione, quello che stanno cercando di dirti è che la medicina non è la sociologia, le indagini qualitative non contano niente. Sono le indagini quantitative a essere importanti.
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 10:17 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
interessante sarebbe ascoltare le testimonianze di coloro che si sono avvalsi della terapia ufficiale..... ve ne sono?
Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Senza entrare nel merito della questione, quello che stanno cercando di dirti è che la medicina non è la sociologia, le indagini qualitative non contano niente. Sono le indagini quantitative a essere importanti.
Esatto, le testimonianze di singoli individui da un punto di vista della validazione di un metodica medica servono come carta straccia.

Se però vuoi la mia testimonianza (che continua a valere come carta straccia dal punto di vista del metodo) in quanto medico che ha seguito centinaia di pazienti oncologici, ho visto tanti successi delle "vergognose" terapie ufficiali, con numerose complete guarigioni.

Questo che scrivo non cambia però di una virgola la sostanza, perchè per avere un valore qualsiasi argomentazione (anche le mie) deve essere misurabile e confrontabile e non chiacchiere al vento; deve appunto essere una sperimentazione validata.

Poi certo che se ci si mettono gli alieni a boicottare le sperimentazioni allora sorge un problema...
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 10:45 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Peraltro, è significativo notare che la dinamica comunicativa dei "dibelliani" è in tutto e per tutto simile a quella attuata dai sostenitori di qualsiasi altro metodo/teoria alternativo di dubbia validità scientifica:
Qualcuno ha detto Omeopatia ?

:-)

Chiedere le testimonianze di chi ha seguito le terapie ufficiali fa tenerezza. Posso chiedere a mia volta le testimonianze di chi ha fatto l'MDB e ci e' rimasto ?

Buona serata
Vecchio
  (#34)
antiquark antiquark Non in Linea
Banned

Predefinito 20-08-2012, 11:05 PM

"Veleno", ascolta, sai: quando ti ritrovi una sentenza di malattia sulle spalle, ti posso assicurare che ti crolla il mondo addosso..... sei lì, sola, in attesa che il liquido di contrasto entri nelle tue vene per poter fare la Pet Tac, quell'esamino che poi attesta dove si è fermato il cancro (chiamiamolo con il giusto nome...... non abbiate paura di nominarlo..... e non sentitevi immuni...... nessuno lo è.... e il Doc, vista la sua professione dovrebbe saperlo........... a 20 anni ci si sente invincibili.... a 40 cominci a fare i conti con l'eluttabilità della vita.....io mi reputo fortunata....... non una...ma 2 volte..... perchè mi ammalai (carcinoma mammario)già 13 anni fà, venni operata e guarii completamente (remissione totale), grazie all'MDB, quindi parlo per cognizione di causa..... seguii il mantenimento sino a 4 anni fà, esami regolari e sempre negativi, sino a 3 anni fà....quando smisi di controllarmi..., e smisi il mantenimento con MDB. A dicembre avevo i linfonodi sovraclaveari grandi quanto una pesca..... cellule tumorali di derivazione originaria da carcinoma mammario erano andate in giro...non si sà dove.... a gennaio presentavo formazioni compatibili con la malattia in testa, a 2 mesi dall'inizio dell'MDB i linfonodi claveari si erano ridotti da 2,5 cm l'uno a meno di 0,9 mm ...... a giugno la risonanza magnetica portava una riduzione della malattia del 70%, il neororadiologo restò di stucco, mi disse che necessitiva parlare con l'Istituto Tumori perchè era la prima volta che capitava che un paziente da gennaio a giugno avesse una riduzione delle masse cerebrali di oltre il 70% alcune addirittura scomparse tra un esame e l'altro...... Questa è la mia testimonianza, e, ci tengo comunicarla, non mi stò inventando nulla e non mi sento "invasata"....... ti ripeto....prova sulla tua pelle una "sentenza di malattia" e poi sappimi dire come ci si sente....Io sono ancora qui a raccontare .....sul "campo di battaglia " lasciai un'amica...stessa patologia "carcinoma duttale infiltrante", stesso chirurgo..stessa clinica.... venimmo operate a 6 mesi di distanza l'una dall'altra.... lei decise per la terapia tradizionale, fece cicli di chemio e radioterapia e poi la cura ormonale... Dopo 3 anni dall'operazione subentrarono metastasi ossee... di nuovo chemio...di nuovo radio.... la ridussero uno straccio..... sono 5 anni che non c'è più...... Bello sarebbe invece che la gente potessere scegliere..... Stefy
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 11:08 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
...... Bello sarebbe invece che la gente potessere scegliere..... Stefy
Perchè, la tua cos'è stata?
Vecchio
  (#36)
Banned

Predefinito 20-08-2012, 11:17 PM

Al ministro chiediamo un “buono” al posto della chemio – Col senno di poi… e scusate se il Direttore di una testata nazionale di questo livello, permette ai propri giornalisti di tenere un Blog sull'argomento, con articoli anche in Homepage.... son tutti invasati per voi???? o sarà un complotto a livello sin quasi internazionale? (.-)))
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 11:37 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
La "famosa" sperimentazione dell'MDB (Metodo si Bella" fù una colossale truffa.... sperimentazione fatta con farmaci scaduti,
Quella dei farmaci scaduti e' un'altra delle tante mistificazioni a proposito di quella sperimentazione.

Riporto da: Dossier Di Bella: la sperimentazione (3)

<quote>

I farmaci scaduti

L'obiezione più grossa che fu posta dal Di Bella agli sperimentatori fu quella relativa alla presenza di confezioni di farmaco scaduto tra quelle che venivano somministrate ai pazienti partecipanti alla sperimentazione. Dai documenti il fatto è reale. Esistevano e sono stati somministrati dei prodotti che presentavano una data di scadenza ormai passata.

La risposta del Ministero della Sanità fu precisa.
Per stabilire la data di scadenza di un prodotto galenico sono necessarie alcune informazioni precise (la natura del prodotto, i tempi della sua degradazione, l'intervallo terapeutico, cioè la dose minima e massima efficace). Per ottenere queste informazioni dai prodotti del MDB servivano parecchi mesi, almeno un anno, e data l'urgenza del provvedimento di sperimentazione si rinunciò a stabilirli. Il Prof. Di Bella aveva comunque assicurato che se ben conservato, al riparo da luce e calore, lo sciroppo ai retinoidi era assolutamente stabile (non aveva bisogno di una data di scadenza predefinita). Oltretutto il medico modenese non indicò mai una eventuale data di scadenza al momento della firma dei protocolli di sperimentazione. Così sottolineò il ministero:

"Il prof. Di Bella aveva fornito le più ampie assicurazioni, in merito al fatto che, se custodito in ben precise condizioni al riparo dalla luce e dal calore, lo sciroppo ai retinoidi era del tutto stabile"
(risposta all'interrogazione parlamentare n° 4-20163 del 20/11/2000)

L'affermazione che i retinoidi necessari alla cura non avevano una scadenza precisa fu sottolineata quindi dallo stesso Di Bella e questo viene confermato (ed in maniera che avvalora del tutto la risposta del ministero) anche oggi dallo stesso staff del professore, come possiamo vedere da questo screenshot di una risposta data nel forum ufficiale dei Di Bella (gestito dallo stesso Adolfo Di Bella) ad una lettrice che chiedeva lumi sull'argomento:

<vedi link sopra>

I retinoidi non hanno scadenza, lo ribadiscono nuovamente i Di Bella, anche oggi, ma per la legge i farmaci hanno obbligo di scadenza.
E' per questo che venne presa la decisione di apporre in ogni caso una data basandosi sul tempo di degradazione medio del prodotto galenico stabilito dall'industria produttrice senza considerare decisiva questa iniziativa.
Se quindi gli sperimentatori si sono esposti a facili attacchi, Di Bella ha accentrato l'attenzione come elemento invalidante sulla data di scadenza dei farmaci non prima della sperimentazione ma successivamente. Ma le regole si stabiliscono prima di iniziare proprio per evitare contestazioni e non a giochi fatti.

<unquote>

Buona serata.
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 11:55 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
"Veleno", ascolta, sai: quando ti ritrovi una sentenza di malattia sulle spalle, ti posso assicurare che ti crolla il mondo addosso..... sei lì, sola, in attesa che il liquido di contrasto entri nelle tue vene per poter fare la Pet Tac, quell'esamino che poi attesta dove si è fermato il cancro (chiamiamolo con il giusto nome...... non abbiate paura di nominarlo..... e non sentitevi immuni...... nessuno lo è.... e il Doc, vista la sua professione dovrebbe saperlo.
Il fatto che tu abbia avuto uno o due cancri , e che chiunque possa svilupparne uno è tanto vero quanto assolutamente ininfluente ai fini della discussione. (il fatto che tu lo riporti più volte, in questa dialettica è solo un meccanismo di captazio benevolenziae).
Anche il raffronto tra te e la tua amica deceduta è solo una dimostrazione della tua malafede; i diversi risultati ottenuti su due individui buttati lì a fare sensazione, sono un modo vergognoso di strumentalizzare quel decesso.
Io ho conosciuto persone con patologie analoghe morte dopo la terapia Di Bella e altre sopravvissute con le terapie tradizionali; ... e allora??? ... significa qualcosa ai fini della discussione?

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
Bello sarebbe invece che la gente potessere scegliere..... Stefy
Tu hai scelto e chiunque possa permetterselo può scegliere.

Però se con questo intendi invece che lo stato debba validare, autorizzare e finanziare la cura che ogni individuo vuole allora la risposta è ...

COL CAVOLO!!!

Uno vuole il metodo Di Bella, un altro la cartilagine di squalo (è stata veramente sostenuta come trapia anticancro), un altro la pranoterapia etc etc (si trovano testimonianze di persone che sono guarite con tutti questi metodi se cerchi in internet, te lo assicuro e hanno tutte lo stesso valore).

Il ministero della sanità in collaborazione con le società scientifiche deve dare si pazienti indicazioni su cosa abbia un efficacia provata ad oggi, e finanziare solo quello.

Uno si vuole curare con la cartilagine di squalo (o il metodo Di Bella o la pranoterapia, è lo stesso), è libero di farlo sapendo che non ci sono ad oggi evidenze di un maggior vantaggio di queste metodiche rispetto alle terapie attualmente nei protocolli terapeutici validati, e di farlo a sue spese e non a spese della collettività, perchè visto che le risorse sono limitate devono essere indirizzate verso quello che ha provato essere efficace.
Vecchio
  (#39)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2012, 12:25 AM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
Al ministro chiediamo un “buono” al posto della chemio – Col senno di poi… e scusate se il Direttore di una testata nazionale di questo livello, permette ai propri giornalisti di tenere un Blog sull'argomento, con articoli anche in Homepage.... son tutti invasati per voi???? o sarà un complotto a livello sin quasi internazionale? (.-)))
un direttore di giornale permetterebbe di tenere anche un blog sull'efficacia del guano di piccione nella cura dei disturbi respiratori se questo gli assicurasse un maggiore afflusso di visite al sito. Suvvia...
Vecchio
  (#40)
Banned

Predefinito 21-08-2012, 01:18 AM

I miei interventi finiscono qui...... se volete documentarvi sapete come e dove farlo. E' sempre importante sapere che esiste un'alternativa, ove la si volesse........ vi auguro di non ammalarvi mai.... il mio "umile" messaggio è volto a coloro che vogliono, a mente aperta, saperne qualcosa di più..... sempre nel rispetto della libertà di scelta terapeutica...... grazie per la calorosa accoglienza... non raccolgo la vergognosa allusione sulla strumentalizzazione della mia malattia.... (vergognoso che a pensarlo sia un medico).... Index of /
Vecchio
  (#41)
Banned

Predefinito 21-08-2012, 01:18 AM

Index of / questo è il link
Vecchio
  (#42)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2012, 04:19 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
... non raccolgo la vergognosa allusione sulla strumentalizzazione della mia malattia.... (vergognoso che a pensarlo sia un medico)
Quel continuo ricorrere nei tuoi scritti di "vi auguro di non ammalarvi mai" è un trucchetto psicologico per mettere in difficoltà chi ti stà rispondendo, perchè già contrapporsi a qualcuno che ha avuto il cancro mette a disagio chi ti si contrappone e lo fa passare automaticamente dalla parte del torto pur non avendo nessun valore sostanziale nella discussione. (Fateci caso , è un giochetto psicologico interessante dialetticamente...)

Io non voglio essere simpatico, non serve a nulla e a nessuno, io voglio evitare che passi una disinformazione che potrebbe essere fuorviante per qualcuno.
Se per tutelare qualcuno devo essere antipatico o sgradevole non è importante...

In bocca al lupo!
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2012, 04:43 PM

Quote:
antiquark
Visualizza Messaggio
scusate se il Direttore di una testata nazionale di questo livello, permette ai propri giornalisti di tenere un Blog sull'argomento, con articoli anche in Homepage.... son tutti invasati per voi???? o sarà un complotto a livello sin quasi internazionale? (.-)))
Sul Fatto Quotidiano tieni un blog il Salvo Di Grazia, un dottore che ha speso parecchio tempo a smontare bufale e mistificazioni mediche. Omeopatia e MDB sono due dei suoi bersagli piu' ricorrenti, non perche' il signore in questione sia parte di una cospirazione internazionale, ma perche' si tratta di due delle bufale piu' pervasive e persistenti.

Blog di Salvo Di Grazia – Il Fatto Quotidiano

Il Dottor Di Grazia e' anche l'autore del blog Medbunker, dal quale ho tratto parecchie delle informazioni che ho messo in questo thread. Su Medbunker c'e' un dossier molto corposo (sono un paio d'ore per leggerlo) sulla vicenda del MDB, incluso un esame delle circa 500 cartelle cliniche che la Fondazione Di Bella porta a sostegno delle sue tesi in convegni come quello recente fatto a Bologna (nota: cercare conferme scientifiche del MDB ad un convegno simile e' come andare a cercare la prova dell'esistenza degli UFO ad un congresso di ufologi).

Se un professionista della medicina sul Fatto conti di piu' o di meno di una schiera di professionisti della tastiera sul Giornale lo lascio decidere ad altri.

Buona giornata.
Vecchio
  (#44)
Banned

Predefinito 22-08-2012, 01:14 AM

Mentre mia moglie riposa con l'infusore di somatostatine ( che dura 10 ore ) vorrei porre fine al dibattito. Trovo strano ed atipico che un dottore si avventi contro una cura i cui effetti sono stati scentificamente dimostrati.
E' di alcuni mesi fa un indagine di un dottorino che ha provato ad appropriarsi della terapia dimostrando in vitro che Retinoidi+melatonina coniugata+somatostatina, sono un effettiva ed efficace cura contro il cancro!
La sperimentazione fatta dal ministro Rosy Bindi è stata bocciata dal sistema mondiale della sanità per le alterazioni che la terapia ha subito, gli attuatori ( i medici ) sono stati tutti denunciati e sono stati scagionati alla fine del processo dai giudici, ma la sentenza stessa è stata ampiamente criticata per i sistemi di giudizio decretati, ma puoi trovare le testimonianze delle famiglie delle persone decedute, è stata una pagliacciata di sperimentazione.
paesi esteri ove il sistema sanitario ha caratteristiche differenti, si sta informando sul Metodo Di Bella per la lotta ai tumori. Inghilterra, Cina , Sud Africa e diversi paesi del Sud America, usano in maniera stabile alcuni componenti del MDB per la cura del cancro con risultati più che soddisfacenti, visti i bassi costi e il fatto che i pazienti continuino ad essere uomini e donne e non vegetali distrutti dalla chemio ( come mio padre morto di cancro nel 2004 e vi garantisco che ha fatto una fine NON degna di un essere umano che ha lavorato tutta la vita )
Le statistiche riportano che ogni anno si ammalano 270.000 persone di cancro in Italia e ne muoiono 150.000, quindi la cura ufficiale non ha grandi meriti, di fronte ad una strage del genere bisogna essere più costruttivi e non negativi a priori, anche perchè LEI che è medico, può andare a vedere trattati scentifici e capire che per esempio la somatostatina blocca NOVE tipi di cellule tumorali
Può scoprire che nella Di Bella si fa uso di pastiglie di chemioterapici per provocare la apopsi delle cellule tumorali, senza invalidare la persona.
Hanno anche appena scoperto che l'impiego massiccio di chemioterapici provoca il cancro alle cellule addiacenti a quelle malate e le immunizza contro altre chemioterapie, ma non succede nel MDB poichè ne usano un millesimo rispetto alla terapia ufficiale.
Personalmento ho notato che contro i carcinomi mammari e contro per esempio i linfomi, la cura Di Bella è eccezionale, per le altre non ho testimonianze dirette.
Dietro al MDB ci sono scienziati e non ciarlatani col tamburo, egregi signori, ma c'è un mondo che lotta per il bene comune e per salvare dal cancro anche chi non se lo può permettere. La smetta di fare il saccente solo perchè è dottore, la cura ufficiale fornita gratuitamente dall'SSN è un lagher che non porta molto lontano, basta vedere i numeri che non vengono pubblicati ufficialmente, poichè Garattini, ai tempi della Bindi sottosegretario alla sanità, impose di bocciare la Di Bella, poichè la sua azienda farmaceutica non produceva nulla allo scopo. Il MDB si basa su farmaci in vendita libera, e si trova perfino il generico. Come fanno a guadagnare?
Dare per buono il MDB significa per ospedali e azienda farmaceutiche, perdere solo in Italia 270.000 pazienti da 50/80/100.000 euro ciascuno
Come possono permetterselo
In America la polemica è peggiore poiche negli USA gli ammalati sono 1.000.000 ogni anno, e i costi della cura sono gli stessi
Questo è il nostro ultimo intervento, non date risposte per darle, sappiate solo che esiste una cura alternativa, ci sono testimonianze, documenti, ricerche.
la nostra non è polemica ne demagogia, ma è scienza medica applicata non approvata per motivi politici ed economici.
Chi ha la mente aperta si può informare, chi è ottuso rimanga nel suo buco
Ci abbiamo messo 1.500 anni per dimostrare che la terra gira intorno al Sole, speriamo di metterci un pò meno
Vecchio
  (#45)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2012, 08:35 AM

sono d'accordo sul porre fine al dibattito: secondo me questa discussione si può anche chiudere...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione