|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Veronesi si arrende a Di Bella: somatostatina efficace contro il cancro -
10-08-2012, 11:29 AM
Veronesi si arrende a Di Bella: somatostatina efficace contro il cancroVeronesi si arrende a Di Bella: somatostatina efficace contro il cancro Anche in italia si arriva ad ammetterlo, incredibile. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 12:01 PM
Credo che il problema di Bella era quello di aver capito come agisce il cancro,ma di non aver capito come funziona il sistema italico:bustarelle,conferenze alle isole tropicali con studio dell'anatomia vaginale approfondita e il gioco è fatto. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 12:45 PM
Spargere merda richiede zero sforzo. Spalarla via ne richiede ben di piu'. Nel caso in esame, mi chiedo quanti di quelli che diffondono questa notizia siano andati a leggersi non dico l'articolo, ma almeno l'abstract. Avanti, vediamo quante mani si alzano. Ok, l'abstract e' qui: Combined effects of melatonin and all-trans ... [Eur J Pharmacol. 2012] - PubMed - NCBI Trovarlo ha richiesto una decina di minuti. Lo copio: Combined effects of melatonin and all-trans retinoic acid and somatostatin on breast cancer cell proliferation and death: molecular basis for the anticancer effect of these molecules. Margheri M, Pacini N, Tani A, Nosi D, Squecco R, Dama A, Masala E, Francini F, Zecchi-Orlandini S, Formigli L. Source Department of Anatomy, Histology, Forensic Medicine, University of Florence, 50134 Florence, Italy. Abstract Melatonin has been shown to inhibit breast cancer cell growth in numerous studies. However, our understanding of the therapeutic effects of this hormone is still marginal and there is little information concerning its combination with other antitumor agents to achieve additional potential benefits. All-trans retinoic acids or somatostatin have been used in combination with melatonin in several pre-clinical and clinical trials, but they have never been combined altogether as an anti-breast cancer treatment. In the present study, we investigated whether the association of melatonin, all-trans retinoic acid and somatostatin leads to an enhanced anticancer activity in MCF-7 breast cancer cells. In such conditions, MCF-7 cells were investigated for cell growth/viability and proliferation, as well as for the expression of cyclin A, and components of the Notch and EGFR pathways, by Western blotting and confocal immunofluorescence. Electrophysiological, morphological, and biochemical analysis were also performed to reveal signs of cell damage and death. We found that melatonin in combination with all-trans retinoic acid and somatostatin potentiated the effects of melatonin alone on MCF-7 cell viability and growth inhibition; this phenomenon was associated with altered conductance through Ca²⁺ and voltage-activated K⁺ (BK) channels, and with substantial impairments of Notch-1 and epidermal growth factor (EGF)-mediated signaling. The combined treatment also caused a marked reduction in mitochondrial membrane potential and intracellular ATP production as well as induction of necrotic cell death. Taken together our results indicate that co-administration of melatonin with all-trans retinoic acid and somatostatin may be of significant therapeutic benefit in breast cancer. Che vuol dire tutto questo ? - che lo studio, molto probabilmente, e' stato condotto in vitro su un tipo particolare di cellule, per un solo tipo di cancro. In vitro, non su pazienti. - che la somatostatina e i trans-retionoidi sono usati da parecchio tempo in studi sia pre-clinici che clinici. Non sono mai stati usati pero' nella combinazione studiata da questa equipe. - Visti i risultati in vitro, si puo' pensare che la somministrazione di tutti i trans-retionoidi, piu' melatonina e somatostatina, potrebbe portare ad un vantaggio terapeutico significativo nella cura del cancro al seno. -A proposito di quest'ulimo punto, non viene data alcuna se la somministrazione del cocktail debba essere fatta in modo esclusivo, oppure in concomitanza con il normale protocollo di trattamento del cancro al seno. Il passo successivo, sara' quindi quello di preparare uno studio, con un gruppo di pazienti ai quali verranno fatte le terapie normali piue' una somministrazione di questo preparato, ed osservare se la sopravvivenza e' marcatamente superiore a quella dei pazienti del gruppo di controllo, ai quali invece verranno somministrate le terapie 'normali'. E' cosi' che si decide se un nuovo protoccolo di trattamento oncologico e' valido e merita di essere accettato, oppure no. E questo sarebbe 'dare ragione a Di Bella ?' Il professor Di Bella asseriva che il suo metodo poteva guarire tutti i tipi di cancro. Il metodo di Bella andava somministraro da solo, escludendo quindi qualsiasi altro tipo di trattamento. E la sopravvivenza dei pazienti trattati col suo metodo era ben peggiore di quella dei pazienti trattati in maniera 'standard' (fonte: MedBunker - Le scomode veritÃ*: Di Bella). Concludo: Ho speso mezz'ora a mettere insieme questo post orrendo. Chi ha copiato la notizia (non Liborio, lui e' solo l'ultimo anello della catena di disinformazione) ci ha messo due minuti a fare l'equazione somatostatina=di Bella = Veronesi si arrende a Di Bella. Poi uno va a leggere l'abstract, e si rende conto che le cose non stanno proprio cosi. Ma la lotta e' impari. Due minuti per spalare merda, mezz'ora per spalarla via. E cosi' si continua a dare corpo a teorie compottiste e ascolto ai ciarlatani. Buona giornata. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 01:21 PM
Principe hai ragione in parte,poichè le cose che hai evidenziato tu erano uscite fin da subito. Perchè è facile speculare su chi non ha più niente da perdere,ma sia la Bindi che Veronesi Hanno sempre avuto un atteggiamento di ostilità fin da prima che Di Bella presentasse i suoi referti alla Commissione preposta,e anche i più scettici non escludevano di poter continuare gli studi DiBella(neanche io credo che il cancro possa essere guarito con alti dosi di melatonina e glutammina oltre alla somatostatina,cosa che nel articolo di liborio non viene evidenziato). Ed è ovvio che nessuna cura deve essere approvata così senza un monitoraggio sperimentale Ministeriale,altrimenti si rischia di fare l'errore opposto. Ma trovo strano che di Dibella si possa conoscere tutto anche la vita privata,mentre di altri e di altre cure non sappiamo quasi niente(pscicofarmaci,vaccino influenza suina ecc.) Fin da subito si era detto che la cura dibella non era così miracolosa come era pubblicizzata ma che qualcosa su cui poter lavorare c'era,non era mia intenzione beatificare dibella ma osteggiarlo così aspramente lo ha reso più celebre(infatti basta che qualche ricerca prenda solo un centesimo di quello che diceva Dibella che ritorna alla ribalta).Comunque spero che alla fine ne esca qualcosa di buono. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 01:37 PM
Quando parti' il fenomeno Di Bella il ministro della Sanita' (Bindi) dovette cedere alla folla, organizzando in tempo zero un test di sperimentazione a livello nazionale. In spregio al buon senso, alle evidenze scientifiche, a decenni di pratica oncologica consolidata, ma c'era la folla che lo imponeva, c'erano i talk show che fomentavano e aizzavano contro 'la medicina ufficiale'. Vai leggerti il link che ho messo. Vai a leggertelo tutto, tutte e quattro el puntate, spendici un paio d'ore come ho fatto io. C'e la storia dall'inizio, i risultati della sperimentazione del ministero, il link al documento della commissione medica che ha valutato i risultati. Risultati che provarono senza dubbio che la cura NON funzionava. Ma no, si continua ad insistere, si continua a rilanciare fesserie. Tanto a sparare cazzate che ci vuole ? e poi c'e' sempre il salvacondotto, la frasetta magica: va beh, che male fa provare, magari qualcosa di buono c'e'. Buona giornata. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 02:35 PM
Osteggiato no, ritengo che demonizzato sia un termine più appropriato. Cmq nessuno ha detto di essere della stessa opinione di Di Bella sulla possibile applicazione del suo metodo a tutte le forme tumorali. Resta il fatto che il metodo funziona, forse non meglio di altri sistemi, ma questo non è poi molto rilevante (e l'articolo del sito medbunker l'ho letto in buona partee mi son fatto l'idea che abbia preso solo ciò che gli faceva comodo, metodo tramite il quale tutte le cure possono essere messe in dubbio). I tumori proprio per loro caratteristica possono essere resistenti a determinati cure anche se statisticamente sono il metodo di elezione. Aggiungiamo il basso costo, i bassi effetti collaterali rispetto alle altre terapie, la possibilità di affiancarla alle altre terapie per avere presumibili effetti sinergici e risulterà rilevante che per la cura di bella si è voluto metterla in cattiva luce. Senza contare che tutt'ora sta salvando delle vite nonostante, essendo demonizzata, manchino fondi per perfezionare la cura. Non dimentichiamoci che parliamo di un "arzillo" dottore che praticamente da solo ha fatto una "pozione" che poi si è rivelata incredibilmente funzionale in rapporto alla semplicità e povertà dei mezzi. Io non ho un'idea poi così chiara in merito, spero solo che stanzieranno fondi per fare delle sperimentazioni e valutazioni oggettive. La vera differenza è che Di Bella era un medico, veronesi è un arrampicatore. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 02:51 PM
Ricordo allora di aver seguito la vicenda ma non ricordo i particolari a favore di dibella dal punto di vista scientifico,ma ricordo con certezza che passò oltre un anno prima che il ministero della sanità ritirasse le cartelle cliniche dei pazienti che erano guariti. e trattandosi di un fenomeno ormai diffuso credo che ci fosse la necessità di dover dare una risposta scientifica subito da parte del Ministero,per evitare conseguenze peggiori. Resto della convinzione sul sistema italico e non escludo il ministero della salute da questo. Pricipe Sul fatto che è facile dire" che male fa provare" hai ragione in parte perchè per me vale sempre la regola di prendere tutto con distacco e poter valutare al meglio.su internet trovi tutto e il contrario di tutto tanto non c'è contraddittorio Io non sono in grado di poter contrastare una ricerca su una paziente guarita ma credo che la vicenda dibella non fu gestita bene allora e ne tanto meno oggi perchè come dice liborio casi di guarigione ci sono,e si sentirà parlare ancora Di DiBella. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 02:07 AM
Non capisco nulla di medicina nè tantomeno di oncologia, però mi associo all'obiezione del Principe. Mi ricordo leggendo un articolo di IronPaolo un concetto davvero molto saggio (che riporto a memoria), che in questo paese è stato completamente dimenticato. E cioè, che alla cerchia di chi viene osteggiato dalla comunità ufficiale (in particolare scientifica, in questo caso medica) appartengono sia i geni rivoluzionari che i ciarlatani. Però in questa cerchia i primi sono in una percentuale infima rispetto ai secondi. E il fatto che un ciarlatano venga osteggiato non fa di lui un genio rivoluzionario. Il Principe ha riportato l'Abstract dell'articolo ma scommetterei qualche soldo che nessuno l'ha letto, fidandosi di quello che ha riassunto poco sotto, così come molti di noi si fidano di quello che viene riportato dai giornalisti senza fare quello che ha fatto il Principe. E fra questi ovviamente mi ci metto anch'io, scrivendo un post di critica ma prima di tutto di autocritica. Questo è un paese di chiacchieroni, dove troppo spesso le parole contano schifosamente più dei fatti e dove le apparenze contano schifosamente di più delle verità. E come dice il Principe, la lotta è talmente impari che a volte lo sforzo richiesto è troppo grande, e il rischio di cedere è alto, alimentando ancora di più un potentissimo circolo vizioso. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 03:12 AM
bè, la scommessa la persi secca |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 12:45 PM
Felice di averla persa Io invece l'avevo vinta con me stesso , poi mi sono detto: sono proprio pessimo...e sono andato a leggere l'Abstract |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 12:45 PM
Tra l'altro è interessante notare che il sito dell'articolo vanta "L'informazione indipendente e di qualità" E poi chiede pure i soldi per sostenerla, questa qualità |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2012, 11:50 AM
se posso... dire la mia... dato che ho accanto una persona che sta seguendo il protocollo "Di Bella"... 1 è molto cara... si parla di quasi 2000€ al mese di farmaci di cui alcuni prodotti solamente da case farmaceutiche svizzere (spese da sostenere privatamente)... 2 ti assicura una qualità di vita soddisfacente rispetto alla terapia tradizionale, ma in alcuni giorni... si sta peggio... 3 non ti assicura che funziona... come è ben detto sopra... ogni classe tumorale è resistente ad alcuni farmaci e la terapia va elaborata singolarmente paziente per paziente... 4 la percentuale di guarigione è incerta come nella terapia tradizionale... 5 siamo usciti ora dalla terapia tradizionale senza esisiti eclatanti... ma la qualità di vita era "larvale".... non dico che esistono cure certe contro queste patologie... ma di certo il vantaggio delle case farmaceutiche ad incrementare il loro business non facilità la ricerca... ciao |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
13-08-2012, 01:01 PM
A loro non cambia molto, i soldi li prendono comunque |
|
|
(#14)
|
|
RealUncensoredMofo
|
13-08-2012, 07:48 PM
|
|
|
(#15)
|
|
Banned
|
20-08-2012, 12:02 AM
Intervengo solo perchè si parla del Metodo di Bella Il Metodo funziona benissimo, cura bene coloro che non hanno fatto uso di chemioterapia La diatriba è molto più lunga di quanto possiate immaginare, se ne parla sul blog della Gioia Locati e sul MDB su facebook Ci studio da molto tempo, mia moglie aveva un carcinoma molto esteso, le aveva preso seno, mediastino, linfonodi ( diversi ) noduli polmonari e encefalo. In 5 mesi marker scesi di 150 punti e masse scese del 70% usando solo la Di Bella, senza chemio, radio ne bisturi Quindi prima di parlarne male informatevi, per qualcuno può essere la speranza e portateli sempre sull'MBD di Facebook |
|
|