|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 03:09 PM
concordo con Principe. Indipendentemente dai Navy Seals, legione straniera Spetznaz,SAS o che so io si tratterà di periodi di selezione in cui scremare i volontari per tirarne fuori quelli più adatti; non è la normalità; poi che c' entra il sovrallenamento, questa è gente che deve andare a combattere non deve salire su un palco a flettere i bicipiti; che caxxo gliene frega a loro di catabolismo e company, se non in funzione del rimanere vivi; sono addestramenti , secondo me, che simulano le situazioni estreme che puoi ritrovare in guerra e selezionano chi è in grado di sostenerle, ma non è che sono in condizioni estreme tutto l'anno; per farti un esempio su ciò che mi compete, se uno si allena per salire una montagna dura, magari con più giorni di bivacco, con poco poco cibo da mangiare, non è che fino al giorno della salita stà a digiuno estremo, (anzi se mai il contrario) perché se no quando poi si ritrova ad affrontare una situazione dura già sarà allo stremo delle forze. Ma si abitua il corpo a sostenere ''gradualmente'' un tipo di situazione di questo tipo |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 02:22 AM
Fanno delle imprese impossibili, come fanno a fare 13/16 ore di marcia nel deserto? Metterebbe K.O. molti atleti. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 02:39 AM
molti corpi speciali hanno prove di selezione pesanti, ma di solito comunque anche una volta dentro di tanto in tanto fanno prove del genere per tenere allenati chi ci sta dentro. io riuscirei a fare la prima parte dei seals quella minima richiesta il resto no ... abbandonerei da subito recentemente ho visto un film sui seals ed era reale, per stare nei corpi speciali oltre ad avere un fisico superiore alla norma devi anche avere una testa differente. li la gente sta un po' fuori, sono particolari in tutti i sensi. a loro piace fare quelle cose non è un sacrificio. poi i seals migliori finiscono per lavorare nella casa bianca ad esempio, a qualcuno piace altri un po' meno perchè preferiscono stare sul campo. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 09:31 AM
Se è per questo la SAS prevede una prova con 65km di marcia da fare in meno di 20 ore con 25kg di zaino più fucile ed acqua in una ''montagna'' del galles; (a proposito di sovrallenamento) |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:34 PM
Potremmo prenderli come esempio, per allenarci di più. Che ti sembra? Il corpo umano sembra avere dei limiti di molto superiori rispetto a quelli che noi impostiamo. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:45 PM
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:46 PM
sono perfettamente d' accordo; però secondo me è un discorso che vale sopratutto per la resistenza; tante volte senti dire di gente magari che non corre per paura di catabolizzare, quando questi soldati fanno marce, corrono ma hanno degli ottimi fisici; |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:50 PM
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:52 PM
Credo che un corpo efficiente si adatti anche al peggiore stress. Ci hanno fatto indottrinare questa idea del sovrallenamento ecc. totalmente sbagliata. Negli anni 60' i culturisti si allenavano in full body a cedimento 3/4 volte a settimana, era la norma in quell'epoca. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:54 PM
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:57 PM
E' sufficiente restare in Italia, non occorre scomodare i seals o i sas. |
|
|
(#27)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
15-08-2012, 12:58 PM
potresti andare a correre e fare esercizio nelle ore di punta ora che fa caldo normale che se devi fare la maratona del deserto ti alleni in un modo, ma a noi che andiamo in palestra e facciamo altro che ci frega. io se mi alleno in una palestra senza aria condizionata e con poco ricambio d'aria questo periodo, bevo piu di un cammello ... c'era uno studio nell' allenarsi con poco ossigeno sia nella attività aerobica che anaerobica, se ti interessa puoi provare che poi grazie che loro corrono e fanno prove di resistenza con scarponi e attrezzatura pesante, quello è il loro scenario d'uso. nel film killer elite uccidevano vari membri della sas, tra cui uno pure durante l' addestramento nella montagna del galles, tanto nel film avevano detto che qualcuno ogni tanto ci resta, quindi non avrebbe destato sospetti. |
|||||||||||||||
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 01:07 PM
Mimmolino, sinceramente non ho capito dove vuoi andare a parare. Questi sono un pò il tipo di discorsi che io definisco da "tg4". Prendi un esempio più unico che raro (i corpi speciali quanto saranno? lo 0.1% di un esercito? Una milionesima frazione di chi pratica attività fisica?) e poi lo applichi alla massa in una generalizzazione assoluta e assurda, creando la polemica. Io ti potrei dire, c'è anche chi a 20 anni si è già laureato e a 27 anni è già un ricercatore di fama internazionale, tutti gli altri sono cazzoni perditempo. Ha senso questa frase? Ovvio che no, è vero che esistono persone così ma hanno magari un QI di 180 e una motivazione assurda. Il fatto che esistano loro non è abbastanza per definire perditempo chi a 27 anni ancora è disperso in università... Ma io già ho provato e sto provando da 7 mesi, già allenandomi 6/7 sono sempre tirato per le orecchie. Per una persona normale già 5/7 potrebbe essere un ottima media. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
15-08-2012, 01:11 PM
Per esempio a me nelle olimpiadi quelli che mi hanno colpito di più sono quelli del decathlon; corrono i 1500 in 4 e 30, e fanno il lancio del peso e del disco; infatti hanno dei fisici perfetti (secondo me) per dire ashton eaton Ashton Eaton - Wikipedia corre sui 1500 , e ci vuole un buona componente di resistenza per avere quei tempi, e fà i 100m in 10 e 30; |
|
|
(#30)
|
|
inattivo
|
15-08-2012, 01:13 PM
La questione è stata travisata: praticamente nessun allenamento militare viene fatto per allenare il fisico. I militari sono forse più performanti degli atleti olimpici? Non mi risulta, altrimenti gli stessi militari andrebbero alle olimpiadi (a parte i nostri, ma è un altro discorso prettamente economico) quindi a livello prestativo l'allenamento degli atleti è migliore, non ci piove. A che serve quindi l'addestramento militare, concentrato in poche settimane altamente distruttive ed intollerabili? A formare la mente dei soldati, non il corpo. Portato il fisico allo stremo, tolta l'alimentazione, il riposo, il comfort il soldato diventa un uomo fragile e vulnerabile, ed è proprio su questo frangente che l'addestramento lavora. Quando l'uomo è allo stremo deve mantenere la lucidità, la coscienza, lo spirito di squadra ed un certo livello di efficenza. Questo insegna l'addestramento. E' inutile? Assolutamente no. Perché i reparti operativi si ritroveranno nella stessa situazione, forse più volte, nella loro vita operativa. Essere in un paese straniero, allo stremo delle energie fisiche e mentali, dover portare a termine una missione e nel contempo lottare per non morire o non far morire i propri compagni è una situazione che se non sei preparato precedentemente ad affrontare...ti fa impazzire. Anche con l'addestramento ci sono casi di soldati che escono di testa, si suicidano o crollano, quindi l'addestramento brutale punta a far sopportare alla mente del soldato anche il più insormontabile degli ostacoli: quelli nella nostra testa. Detto ciò, per lo sport dei pesi credo servirebbe a poco e niente, nessuno trae giovamento ad allenarsi oltre al cedimento fisico e mentale. |
|
|