|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Legione straniera e OTS -
14-08-2012, 02:00 AM
Legione straniera e OTSNelle legione straniera i legionari sono sottoposti ad un regime di allenamento molto duro, con poco cibo e poco sonno, e questo avviene quotidianamente, come fanno queste persone a non andare in sovrallenamento? Non è che siamo noi che ci facciamo troppe paranoie? Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 10:18 AM
Interessante. Chiaramente servirebbe qualche esperienza diretta, cosa impossibile. Credo che il regime che intendi tu sia comunque temporaneo, per l'iniziale fase di training, dove si decide chi è dentro e chi è fuori. Poi il tutto si assesterà su livelli fattibili, i soldati devono morire in guerra, non prima |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 10:34 AM
secondo me durerà poco tempo, anche perché se no perde la funzione di addestramento; poi anche durante l' addestramento i navy seals hanno una settimana in cui si allenano tutto il giorno tutti i giorni dormendo di media 1-2 ore a notte (o forse meno), passando ore nell' acqua gelida e correndo fino a cascare a terra, però sono continuamente monitorati, rifocillati a dovere (qualcuno parlava anche di sostanze anabolizzanti) a qualcuno gli prendono polmoniti e company, altri no e poi dura appunto una settimana,; se no oltre a essere una selezione e un addestramento diventa inutile perché compromette troppo la salute dei soldati senza insegnarli nulla come diceva po-ol imho. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 10:37 AM
Ma credo che in tutti gli eserciti sia così la fase di addestramento. Sul satellite fanno vedere i vari percorsi per diventare marine, navy seals e altri corpi scelti dell'esercito USA. Era stancante solo guardarli Poi bisogna vedere una volta entrati effettivamente nel corpo come si svolge la vita quotidiana, di sicuro sarà dura, ma chi ci arriva è perchè è preparato e può reggere un certo stile di vita. Qui sul forum non è che ci sono solo paranoie infondate, probabilmente (anzi, sicuramente) molta gente del forum verrebbe mandata via dal training iniziale a calci, ancora prima che possa ritirarsi... La resistenza a certi sforzi e attività non è per tutti, difatti il sovrallenamento non è una condizione standard. Quello che manda a me in sovrallenamento potrebbe essere tranquillamente sopportabile per altri e viceversa. |
|
|
(#5)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
14-08-2012, 10:42 AM
già.. nel caso dei navy seals per entrare nelle selezioni (la famosa settimana di prima) devi essere in grado di fare:
|
||||||||||||
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 10:57 AM
A me nemmeno farebbero fare il test. Anzi, credo che mi cecchinerebbero se mi avvistassero a meno di 500 metri dal campo di addestramento |
|
|
(#7)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-08-2012, 11:02 AM
Va bè dai, non mi sembrano eccessivi. Con questo non voglio dire che ora passerei il test Non ho una reale idea del grado di allenamento per ottenere quei risultati nel nuoto e nella corsa, però trazioni/addominali/flessioni sono fattibili (almeno, per poter accedere). Se sono in su questo livello anche la corsa e il nuoto, con un pò di allenamento si riesce. I valori competitivi invece sono proprio tostarelli, credo che li conti davvero molto la genetica. |
|||||||||||||||
|
|
(#8)
|
|||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-08-2012, 11:10 AM
si ma da lì attaccano 8 settimane (la 5 è quella che dicevamo prima) in cui mollano più dell' 80%; per quello credo sono inseriti i dati competitivi; perché facendo quelli forse riesci a non mollare;
mi sono fomentato vado a prendere la cittadinanza Americana |
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 11:14 AM
Io puntando al meglio avevo guardato solo quelli Anche perchè credo che se passi col minimo vieni preso subito di mira, un po' come il soldato palla di lardo. Diciamo che se tutti passano delle settimane d'inferno, se passi col minimo rischi di scoprire cosa c'è sotto all'inferno L'unica cosa che potrei fare al momento è la corsa, anche se dovrei prima mettermi addosso scarponi e pantaloni lunghi, provare, e poi riparlarne...ma non vorrei passare per il deficiente della pista, quindi evito |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 11:24 AM
@Carlo: per la legione straniera non ti serve la cittadinanza @Orange: provare la corsa con gli scarponi il 14 di agosto non mi sembra il caso, puoi rimandare ad autunno inoltrato |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 11:30 AM
Infatti, non avendo degli anfibi nella scarpiera meglio aspettare che esca la collezione 2013. Non vorrei fare la figura del pezzente fuori moda |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 12:01 PM
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 12:13 PM
E' un vero peccato che la legione straniera non sia "democratica" , ci agevolerebbe parecchio se fosse democratica |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 01:38 PM
Sto parlando di legione straniera non di navy seals, non facciamo paragoni, gli americani hanno un trattamento molto privilegiato a confronto. L'addestramento svolto dalla legione non è segreto o di difficile conoscenza, ci sono molti forum a riguardo con esperienze dirette di persone che stanno in legione (anche loro hanno i pc da cui poter scrivere). Un legionario si sveglia ogni mattina alle 4.30 e finisce la sera alle 19.00, fà tre pasti a giorno, non molto abbondanti, e soprattutto non iperproteici come i nostri, lo stress fisico e psicologico è elevatissimo, ma non si pongono il problema del sovrallenamento, noi per una seduta di allenamento in più ci facciamo tremila patemi d'animo. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2012, 02:31 PM
Buona giornata. |
|
|