Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito Legione straniera e OTS - 14-08-2012, 02:00 AM

Legione straniera e OTS

Nelle legione straniera i legionari sono sottoposti ad un regime di allenamento molto duro, con poco cibo e poco sonno, e questo avviene quotidianamente, come fanno queste persone a non andare in sovrallenamento? Non è che siamo noi che ci facciamo troppe paranoie? Grazie.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 10:18 AM

Interessante.
Chiaramente servirebbe qualche esperienza diretta, cosa impossibile. Credo che il regime che intendi tu sia comunque temporaneo, per l'iniziale fase di training, dove si decide chi è dentro e chi è fuori. Poi il tutto si assesterà su livelli fattibili, i soldati devono morire in guerra, non prima
Vecchio
  (#3)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 10:34 AM

secondo me durerà poco tempo, anche perché se no perde la funzione di addestramento; poi anche durante l' addestramento i navy seals hanno una settimana in cui si allenano tutto il giorno tutti i giorni dormendo di media 1-2 ore a notte (o forse meno), passando ore nell' acqua gelida e correndo fino a cascare a terra, però sono continuamente monitorati, rifocillati a dovere (qualcuno parlava anche di sostanze anabolizzanti) a qualcuno gli prendono polmoniti e company, altri no e poi dura appunto una settimana,; se no oltre a essere una selezione e un addestramento diventa inutile perché compromette troppo la salute dei soldati senza insegnarli nulla come diceva po-ol imho.
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 10:37 AM

Ma credo che in tutti gli eserciti sia così la fase di addestramento.

Sul satellite fanno vedere i vari percorsi per diventare marine, navy seals e altri corpi scelti dell'esercito USA.
Era stancante solo guardarli

Poi bisogna vedere una volta entrati effettivamente nel corpo come si svolge la vita quotidiana, di sicuro sarà dura, ma chi ci arriva è perchè è preparato e può reggere un certo stile di vita.

Qui sul forum non è che ci sono solo paranoie infondate, probabilmente (anzi, sicuramente) molta gente del forum verrebbe mandata via dal training iniziale a calci, ancora prima che possa ritirarsi...
La resistenza a certi sforzi e attività non è per tutti, difatti il sovrallenamento non è una condizione standard. Quello che manda a me in sovrallenamento potrebbe essere tranquillamente sopportabile per altri e viceversa.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 10:42 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
chi ci arriva è perchè è preparato e può reggere un certo stile di vita.

già.. nel caso dei navy seals per entrare nelle selezioni (la famosa settimana di prima) devi essere in grado di fare:

Quote:
Per poter accedere all'addestramento vero e proprio (BUD/S), è necessario superare il PST, che richiede almeno:

500 iarde (circa 455 metri) a nuoto in meno di 12 minuti e 30 secondi;
Almeno 42 flessioni in 2 minuti;
Almeno 50 addominali (sit-up) in 2 minuti;
Almeno 6 trazioni alla sbarra (da posizione distesa);
1,5 miglia (circa 2,4 chilometri) di corsa con anfibi e pantaloni lunghi in meno di 11 minuti e 30 secondi.

Tali valori sono i minimi per poter essere considerati idonei all'inizio dell'addestramento. I valori considerati "competitivi" sono invece:

500 iarde (circa 455 metri) a nuoto in meno di 10 minuti;
80-90 flessioni in 2 minuti;
80-100 addominali (sit-up) in 2 minuti;
Almeno 20 trazioni alla sbarra (da posizione distesa);
1.5 miglia (circa 2.4 chilometri) di corsa con anfibi e pantaloni lunghi in meno di 9 minuti e 30 secondi.
da Wikipedia
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 10:57 AM

A me nemmeno farebbero fare il test.

Anzi, credo che mi cecchinerebbero se mi avvistassero a meno di 500 metri dal campo di addestramento
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 11:02 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
A me nemmeno farebbero fare il test.

Anzi, credo che mi cecchinerebbero se mi avvistassero a meno di 500 metri dal campo di addestramento

Va bè dai, non mi sembrano eccessivi. Con questo non voglio dire che ora passerei il test
Non ho una reale idea del grado di allenamento per ottenere quei risultati nel nuoto e nella corsa, però trazioni/addominali/flessioni sono fattibili (almeno, per poter accedere). Se sono in su questo livello anche la corsa e il nuoto, con un pò di allenamento si riesce.

I valori competitivi invece sono proprio tostarelli, credo che li conti davvero molto la genetica.

Ultima Modifica di PO-OL : 14-08-2012 11:11 AM.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 11:10 AM

si ma da lì attaccano 8 settimane (la 5 è quella che dicevamo prima) in cui mollano più dell' 80%; per quello credo sono inseriti i dati competitivi; perché facendo quelli forse riesci a non mollare;

Quote:
La Prima Fase, della durata di otto settimane, è una fase il cui scopo principale è di selezionare, in maniera massiccia, il "pool" di aspiranti SEALs, attraverso un condizionamento fisico estremamente duro e continuativo. Per le prime quattro settimane, gli allievi vengono suddivisi in Boat Crew (equipaggi di barca), e sono sottoposti a lunghissime sessioni di PT (physical training: cicli di flessioni, addominali e sollevamenti alla sbarra; corse di resistenza sulla sabbia per circa 12-24 chilometri al giorno; corse di resistenza portando in gruppo una barca sopra la testa), Log PT (esercizi fisici effettuati con enormi pali telefonici dal peso di oltre 150 kg, usati come pesi aggiuntivi), O-Course (un percorso di guerra di particolare difficoltà tecnica e fatica fisica), swimming evolutions (lunghe prove di nuoto sulla costa oceanica, fino ad otto chilometri), "surf torture" (prove di resistenza fisica al freddo, con lunghe permanenze immobili in acqua fredda) e sessioni di canottaggio oceanico su piccole barche. La fase è quindi finalizzata sia a sviluppare la resistenza fisica degli allievi, che, soprattutto, a testarne la forza di volontà. Sempre durante la prima fase vengono verificate le attitudini di acquaticità degli allievi, attraverso le sessioni di drown proofing, svolte in piscina: gli allievi vengono legati mani e piedi, e devono essere in grado di nuotare in quelle condizioni per 400 metri, recuperando poi con i denti delle maschere subacquee buttate a 5 metri di profondità.
Quote:
La quinta settimana della prima fase è la cosiddetta "Hell Week", la settimana che da sola vede normalmente il 50% degli abbandoni del corso. Durante tale settimana, che ha un ruolo fondamentale nella "cultura interna" dei SEALs, gli allievi sono sottoposti a 5 giorni ininterrotti di addestramento fisico intensivo, con una media di 2-4 ore di sonno in tutta la settimana. Durante la Hell Week, è considerato "normale" esercitarsi ininterrottamente e senza dormire anche per 72 ore di fila, con lunghe ore in acque fredde, correndo nel complesso per circa 150 chilometri sulla sabbia e ripetendo serie di migliaia di flessioni, addominali e sollevamenti. Durante le corse ed i percorsi di guerra della Hell Week, le squadre portano quasi ininterrottamente con loro, sollevate sopra la testa, delle pesanti barche da addestramento (IBS). I rischi di incidenti, lesioni ed ipotermia sono estremamente elevati, ed ogni evoluzione addestrativa è quindi seguita da squadre di istruttori e personale medico. Ogni sera, gli allievi vengono visitati dal personale medico militare, per verificare il loro stato di salute, e ricevono una profilassi antibiotica continuativa. Al termine della Hell Week, gli studenti ricevono due giorni di riposo totale, e vengono inviati alla seconda parte della prima fase, dove il ritmo addestrativo, per quanto intenso, viene opportunamente ridotto per permettere di recuperare le forze dopo la settimana precedente. In tale parte si continua con l'addestramento fisico, e si introducono i concetti di base della ricognizione idrografica.

mi sono fomentato vado a prendere la cittadinanza Americana

Ultima Modifica di carlo88 : 14-08-2012 11:14 AM.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 11:14 AM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio

Va bè dai, non mi sembrano eccessivi. Con questo non voglio dire che ora passerei il test
Non ho una reale idea del grado di allenamento per ottenere quei risultati nel nuoto e nella corsa, però trazioni/addominali/flessioni sono fattibili (almeno, per poter accedere). Se sono in su questo livello anche la corsa e il nuoto, con un pò di allenamento si riesce.

I valori competitivi invece sono proprio tostarelli, credo che li conti davvero molto la genetica.

Io puntando al meglio avevo guardato solo quelli

Anche perchè credo che se passi col minimo vieni preso subito di mira, un po' come il soldato palla di lardo.

Diciamo che se tutti passano delle settimane d'inferno, se passi col minimo rischi di scoprire cosa c'è sotto all'inferno

L'unica cosa che potrei fare al momento è la corsa, anche se dovrei prima mettermi addosso scarponi e pantaloni lunghi, provare, e poi riparlarne...ma non vorrei passare per il deficiente della pista, quindi evito
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 11:24 AM

@Carlo: per la legione straniera non ti serve la cittadinanza

@Orange: provare la corsa con gli scarponi il 14 di agosto non mi sembra il caso, puoi rimandare ad autunno inoltrato
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 11:30 AM

Infatti, non avendo degli anfibi nella scarpiera meglio aspettare che esca la collezione 2013.

Non vorrei fare la figura del pezzente fuori moda
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 12:01 PM

Se compriamo queste

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...4VScrBfrC5lfSQ

Non possono rifiutarci
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 12:13 PM

E' un vero peccato che la legione straniera non sia "democratica" , ci agevolerebbe parecchio se fosse democratica
Vecchio
  (#14)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 14-08-2012, 01:38 PM

Sto parlando di legione straniera non di navy seals, non facciamo paragoni, gli americani hanno un trattamento molto privilegiato a confronto. L'addestramento svolto dalla legione non è segreto o di difficile conoscenza, ci sono molti forum a riguardo con esperienze dirette di persone che stanno in legione (anche loro hanno i pc da cui poter scrivere). Un legionario si sveglia ogni mattina alle 4.30 e finisce la sera alle 19.00, fà tre pasti a giorno, non molto abbondanti, e soprattutto non iperproteici come i nostri, lo stress fisico e psicologico è elevatissimo, ma non si pongono il problema del sovrallenamento, noi per una seduta di allenamento in più ci facciamo tremila patemi d'animo.
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-08-2012, 02:31 PM

Quote:
Mimmolino
Visualizza Messaggio
Nelle legione straniera i legionari sono sottoposti ad un regime di allenamento molto duro, con poco cibo e poco sonno, e questo avviene quotidianamente, come fanno queste persone a non andare in sovrallenamento?
Abbandonare il corso per esaurimento fisico non e' sovrallenamento quindi ?

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione