|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
Visualizza Risultati Sondaggio: problema spazatura | |||
Cacciare Bassolino e gli altri politici | 6 | 33.33% | |
richiedere l'aiuto della comunita | 1 | 5.56% | |
aumentare le risorse ecologiche | 1 | 5.56% | |
cambiare i sistemi di smaltimento | 3 | 16.67% | |
mettere gli inceneritori anche contro la volonta | 6 | 33.33% | |
non ci sono soluzioni | 1 | 5.56% | |
Chi ha votato: 18. Non puoi votare questo sondaggio |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Guybrush
|
napoli & munnezza -
10-01-2008, 08:07 PM
napoli & munnezzaraga chi è campano in questo forum? come state vivendo quella che chiamano "emergenza" (pur essendo 15 anni che c'è, 3 che è esagerata)? e dal resto dell'italia quali voci/idee/pensieri pervengono? io sono dell'idea che l'italia e la campania devono restituire i soldi alla comunita europea, e chiaramente dichiarare a questa di non avere le risorse Socio/politiche/economiche per risolvere il problema e di conseguenza chiedere 1 commisario straordinario da Bruxelles direttamente. tra l'altro ora la situazioni tumori e malformazioni sta uscendo fuori (segnale che la situazione è grave da + tempo), e ahime credo che in poco tempo ci sara anche 1 grande rischio infettivo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 08:11 PM
Io purtroppo quando vedo certe cose, mi vergogno di essere italiano ( scritto in piccolo apposta ) |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
10-01-2008, 08:33 PM
Le soluzioni sono obbligate. Occorre educare alla raccolta differenziata e servono strutture che si occupino di smaltire questi rifiuti organizzati. In questo modo vetro, carta, plastica, metalli, possono finire per essere riciclicati tutti o in parte o servire per produrre energia tramite gli inceneritori che, se di moderna concezione, non inquinano e fanno risparmiare. Le discariche non dovrebbero esistere se non come luoghi di stoccaggio in attesa di venire poi convertiti. Questa è la strada che deve seguire Napoli ma anche tutto il pianeta. I rifiuti sono ricchezza ed è idiota, oltre che antiecologico, trasformarli in tossine. Le risorse sono ormai insufficenti per tutti e 6 miliardi di persone, basta vedere come stanno crescendo i costi delle materie prime, quindi se non le recuperiamo siamo fritti |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
10-01-2008, 09:10 PM
Qui il problema vero è la mafia,sia quella di strada che manda gli sgherri a bloccare i camion e attaccare la polizia,sia quella più pericolosa nei salotti del potere. Aggiungiamo la mentalità del 95% dei napoletani ed il gioco è fatto,ovvero perchè invece di tapparsi il naso non ci si rimboccano le maniche e si fa qualcosa? Cosa non lo so...organizzarsi con camion privati,portare il pattume a casa di Bassolino & c. dove invece viene raccolto normalmente,andare a rompere il culo a tutti quei bavosi che appoggiano fieri il sitema mafioso e clientelare della città...gente che dice :"Eh,qui da noi il quartiere sta pulito,ci portano rispetto,perchè noi per primi ne portiamo..." Quasiasi cosa,basta non dare sempre le colpe allo stato (che le ha!) o pregare S.Gennaro. |
|
|
(#5)
|
|
jayamano BODHI builder
|
10-01-2008, 09:27 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 09:37 PM
In questa storia il problema è stato la mafia, giutamente come detto da Devil. Loro si sono intascati ed hanno lasciato tutto in quelle condizioni, ovvero hanno lasciato in quelle condizioni la loro stessa gente (ma cosa vuoi che gliene importi ai corrotti ed ai criminali..). Ora la mia città Grosseto dato che la Toscana si è resa disponibile potrebbe dover ospitare i rifiuti campani. Io non ho nulla in contrario purché non ci sia nulla di nocivo (vedi rifiuti tossici a tonnellate in quella famosa discarica). C'è una soluzione per l'emergenza ed una soluzione a lungo termine. Cosa farei io? manderei là l'esercito a questo punto , si rischia un'epidemia, e pagherei pure se necessario e molto paesi stranieri per prendersi almeno gran parte dell'immondizia (il problema della quale in gran parte è stato mostrato è difficlmente riciclabile e comunque deve esser sottoposta a lunghi trattamenti per non esser tossica). Inoltre andrebbero cacciati tutti i politici ed amministratori responsabili. A ungo termine il problema è risolvere la gestione mafiosa delle amministraizoni di quelle zone, e questo è diffcile ma una soluzione va trovata. Inoltre certamente in tutto il mondo non solo da noi la mentalità deve cambiare. Io all'università faccio la racoclta differenziata e non butto quasi mai niente nell'indifferenziato, qua a casa con i miei genitori ho dovuto lottare un bel po' per fare la racoclta anche qui e tutt'ora non ricicliamo tutto quello che potremmo riciclare, ignorando che un semplice gesto che non costa nulla può evitare problemi economici e sanitari su larga scala. Ma questi ultimi argomenti secondo me sono poco pertinenti al discorso |
|
|
(#7)
|
|
Guybrush
|
10-01-2008, 09:40 PM
devil ma sta cosa si poteva fare 2-3 anni fa...ma mo? ke risolvi? o le butti nel vesuvio come dice prodi o nn so! |
|
|
(#8)
|
|
|
10-01-2008, 10:46 PM
|
|
|
(#9)
|
|
Guybrush
|
10-01-2008, 11:22 PM
devil...x me si doveva iniziare 100 anni fa...ke napoli da quando so nato è sporca...pero ora che la situazione è grave..pensare di risolvere con misure "blande" è 1 stupidaggine |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 11:55 PM
cambiare i sistemi di smaltimento... in poche parole cambiare il sistema... Cosa impossibile,impensabile,la maggior parte di Napoli vive bene con la camorra!? boh,mi viene da pensare che sia così. Perchè da altre parti non succede? Ci sono taciti accordi,fra mafia e industrie del nord per lo smaltimento di rifiuti! Non riesco a capire perchè al sud la mafia ha attecchito mentre al nord no! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 12:03 AM
Al sud siamo tutti mafiosi, ahuAHUhauhuaHUAhu scherzo, ovvio! |
|
|
(#12)
|
|
Guybrush
|
11-01-2008, 12:48 AM
è 1 discorso credo complessissimo. pero alla fine il nord pur non avendo la mafia sfrutta quelle del sud...quindi nel gioco c'è l italia. il problema probabilmente è storico, poco controllo governativo dagli inizi dell'italia. mentalita 1 poco + "propensa" a1 governo non statale (favoritismi, etc). x quanto riguarda i rifiuti...cambiare il sistema a livello nazionale. raga il prob è di napoli ma è colpa dell'italia...quanti del nord hanno comprato "lo smaltimento rifiuti" dalla camorra? e il governo centrale? xke si muove ora ke c'è da pagare le multe (ahhh come godro quando si prenderanno multe a almeno 6 zeri) e nn si è mosso negli ultimi anni? xke prodi dice che in 2 giorni lo risolve, quando sa che nn è possibile? Ma si onesto...e restituisci all'europa quello che hai fatto rubare! in 1 paese di ladri!!! e nn ve la prendete solo coi napoletani...please...almeno stavolta siamo + vittime |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 01:23 AM
Vittime non c'è dubbio.. ma inserite in un sistem ed una mentalità che porta a questo e molti altri problemi (parlo del mezzogiorno e parlo della criminalità organizzata, scontato). A questo punto va presa una misura di emergenza.. come ho detto la soluzione all'emergena si ha smaltendo buona parte dei rifiuti portandoli in discariche italiane e se non basta pagando altri paesi perché se li prendano (purtroppo.. come se già non li pagassimo ordinariamente..). Dopo l'emegenza però, a partire proprio da essa , siamo punto e a capo, perché alla fine chi ne è uscito bene è la malavita (con i guadangi) chi ha perso è il governo, i cittadini, l'Italia e l'ambiente.. |
|
|
(#14)
|
|
|
11-01-2008, 01:28 AM
Errore,il governo ci ha guadagnato...gli unici a pagare siamo noi. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 01:41 AM
errore? da come ho scritto si capiva chiaramente che non era un errore. Forse qualche politico ci ha guadagnato, ma non il governo. Per un attimo lasciamo l'esser di una fazione o dell'altra, spiegami come ci avrebbe guadagnato |
|
|