|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Lugubre figata! -
22-08-2012, 03:49 PM
Lugubre figata!Bios Urn: l’urna funeraria biodegradabile per rinascere albero | Community Garden Sto spagnolo è un genio. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 03:54 PM
Mi correggo, ho appena visto che la vendono a oltre 150€. Cani bastardi, la faccio homemade. |
|
|
(#3)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-08-2012, 04:03 PM
Caspita davvero interessante, dai Liborio il prezzo forse è un tantino alto ma prova a comprare un'urna funeraria vera e propria e vedi quanto ti sparano almeno questa è un'idea ingegnosa |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 04:10 PM
Sei il solito comunista alla fine l'idea è geniale e gli va riconosciuta Comunque alla lunga imo ci risparmi, i cimiteri hanno comunque delle spese da pagare, se poi fai mettere il seme di una pianta da frutto rientri ancor prima nell'investimento. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 04:27 PM
Sta minchia, qua si sta parlando che mi vogliono vendere qualche etto di torba e fibra di cocco per 150€. Sono una persona semplice io, mi faccio fregare per altre cose. La fibra di cocco costa qualche € al kg cmq e la torba con qualche € ne compri mezzo quintale. Speculare sulla morte è una delle peggio cose, lui e tutte le onoranze funebri disoneste (forse semplicemente tutte). Fosse per me li seppellirei io a gratis. Cmq bella idea, peccato l'abbia avuta uno stronzo Cmq è da quando son piccolo che penso che questo sia circa questo ciò che voglio per la fine della mia vita. Sto artista ha solo plagiato una mia idea (in realtà volevo farmi seppellire intero con dei semi addosso, ma vabbè) |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 04:41 PM
Bisognerebbe capire come sfruttare il corpo per il massimo beneficio della pianta, farsi cremare prima così su due piedi non mi sembra la soluzione più efficiente. Hai margine d'azione |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 05:07 PM
Infatti, si va a sprecare troppo azoto. Le ceneri restano ricche di altri microelementi ma il pH troppo basico si adatterebbe bene a poche piante e cmq non sarebbe ideale per nessuna. La soluzione migliore ritengo sarebbe farsi riempire di insetti e altri invertebrati saprofagi, coprofagi e detritivori. Tipo tacchino farcito E proteggere il seme con una spessa copertura di alginato di sodio, spesso usata nei laboratori citochimici di colture cellulari vegetali! Altro che urna |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 05:11 PM
Non c'è bisogno di farsi riempire. Mi sa che la soluzione ideale è farsi scaricare in un bosco a inizio primavera. Semplice, comodo, economico, efficace |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2012, 11:13 PM
Anche in inverno, poi verrai ritrovato tra i ghiacci tra migliaia di anni e messo in un museo come la mummia del similaun |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
23-08-2012, 10:49 AM
guarda quando mi sono sposato ed ero in fila in comune per firmare i documenti delle pubblicazioni, mi sono messo a leggere come funziona la cremazione. bhè scordati che le tue ceneri possano essere cosparse dove vuoi tipo film americano, perché nopn è così e le restrizioni non sono poche |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2012, 12:59 PM
Quello lo so, me lo dicevano poco tempo fa i miei (dato che a settembre-ottobre dovremo andare a salò per la cremazione delle salme dei nonni di mia madre) ma sembra che ad oggi possiamo tenerle noi in custodia. A quel punto penso che "qualcuno" potrebbe svuotare le ceneri sul lago, come sarebbe piaciuto ai morti quando erano vivi. Non penso verrà mai nessuno a farmi una perquisizione a casa per controllare delle ceneri. Inoltre il rispetto delle leggi, dal mio punto di vista, ha senso quando non sono una presa per i fondelli. Qua già per incenerire qualche kg di materia organica attorniata da un sarcofago di legno e latta, sembra vogliano sfilarci cifre con qualche 0 in più del plausibile...torniamo sempre lì, risulto una resca di prima da quel che scrivo EDIT: vorrei chiedere a tua moglie cosa ne pensa del fatto che, il giorno del matrimonio, il consorte si sia messo a leggere pubblicazioni sulla cremazione |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
24-08-2012, 10:30 AM
no, non era il giorno del matrimonio, stavamo facendo le pubblicazioni comunque è abituata alle mie "divagazioni" In realtà se il terreno fosse tuo, o il laghetto fosse tuo dopo avere dichiarato le intenzioni c'è il modo di spargere le ceneri...ora non mi ricordo bene, altrimenti è come hai detto tu: c'è un responsabile che a tutti gli effetti è proprietario dell'urna |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
24-08-2012, 10:38 AM
Se il lago di Garda fosse il mio mi sa che, se la cosa mi stuzzicasse, verrebbe anche Napolitano in diretta nazionale a spargere le ceneri dei miei avi senza problemi di sorta Cmq adesso mi informerò, del terreno ne abbiamo anche là, vicino al lago. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
24-08-2012, 10:42 AM
Liborio latifondista.... |
|
|
(#15)