|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Crisi -
10-01-2008, 09:35 PM
CrisiA Novembre ho cambiato ditta, sono andato nel posto dove mi sarebbe piaciuto andare. Però da quando sono passato alla nuova società sono entrato in piena crisi, sto facendo grossi casini, sono entrato in crisi. Ho perso la strada per tornare a casa tanto per rendere l'idea. Non ci sono più con il cervello, avrei bisogno di tranquillità, ma per raggiungere la tranquillità dovrei raggiungere un'equilibrio mentale. Secondo le Vs. esperienze come vi siete aiutati. Attualmente prendo CEBION ACTIV,FOR WAN GIULIANI MEMORY questo da lunedi ma vedo che non mi aiuta grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 10:02 PM
ciao ale, vedo che sei più grande di me, io di anni né ho 23, e anch'io sono alla ricerca della serenità mentale, perché tutto parte dal nostro cervello. Secondo me dovresti smettere con i farmaci e prenderti qualche giorno di pausa. Dedicati a qualcosa che ti rilassa, ti faccia sentire bene. |
|
|
(#3)
|
|
jayamano BODHI builder
|
10-01-2008, 10:35 PM
|
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
10-01-2008, 10:40 PM
Per iniziare stacca da subito qualsiasi fonte di stress,allenamenti,uscite la sera ecc... e quando non lavori rilassati. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 10:47 PM
non è semplice staccare la spina mi porto dietro le problematiche anche al cesso. Stasera ho ricevuto una specie di aut-aut da una collega. stanotte mi sognerò la mia collega e sicuramente non a 90° Questo ha coinvolto anche la vita privata chiaramente in maniera particolarmente negativa |
|
|
(#6)
|
|
On the straight line away
|
10-01-2008, 10:51 PM
Dicci come vivi,almeno... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 11:13 PM
mi alzo al mattino alle 6.30 alle h. 8.00 sono sul lavoro, per una non stop fino alle 19.00 (mangio in ufficio) in tutte queste ore il mio cervello naviga da solo- Alle 19.00 esco, a casa alle 20.00 a meditare su ciò che ho combinato. Sabato e domenica non vedo l'ora di tornare in ufficio in quanto prevale in me la voglia di riscatto. non mi interessa in questo momento nessuna attività volevo prendere la fosfatidilserina sarà utile? sono sicuro che una volta che il cervello ritorna alle prestazioni prenovembre sono sicuro che ritroverò la serenità grazie |
|
|
(#8)
|
|
jayamano BODHI builder
|
10-01-2008, 11:20 PM
ok, allora comincia a pensare che nessuno, ne io , ne tu ne chiunque altro è indispensabile al buon andamento del pianeta, se ebbubba non superasse la nottata, per esempio, il sole sorgerebbe sempre ad est anche domani, siamo tutti impermanenti, potremo vivere fino a 100/ 130 anni se siamo fortunati e rimaniamo in buona salute, ma poi prima o poi dobbiamo abbandonare questo corpo, sia che esista un aldilà, sia che non esista, quindi, poichè ADESSO sei qui , cerca di centellinare al meglio le tue risorse, e le tue aspirazioni: siediti, accendi una candela ( ma non è poi necessaria), spengi la luce elettrica, socchiudi gli occhi guardando la candela, conta i respiri fino a 30 concentrandoti su di essi, questo serve per tranquillizzarti , poi dal 31esimo cessa di contarli ed inizia a fare in questo modo: inspira sorridendo, espira lasciando andare, e quando la mente divagando ( è naturale ) torna durante questa pratica ai problemi, riconta fino a 30 respiri e poi ricomincia, inspira sorridendo, espira lasciando andare, non è un medicinale, quindi non può farti male è gratuito, non necessita di convertirsi a nessuna religione e se non hai una candela puoi farlo pure senza ed a occhi socchiusi o chiusi la serenità inondi il tuo cuore sarva mangalam |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
10-01-2008, 11:30 PM
Ciao, a volte si può pensare anhe possa essere utile il parere di un medico. Mente e corpo non son 2 cose scisse |
|
|
(#10)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-01-2008, 10:48 AM
In queste situazioni dubito che un integratore possa far tornare l'equilibrio mentale che tanto cerchi.... concordo con troki, forse c'e' bisogno di un parere medico |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 05:26 PM
SI ma alessandro, non ci hai detto com'erano prima i tuoi ritmi lavorativi, se hai cambiato tipologia e attitudine lavorativa. Se prima mi facevi le 8 ore in un ambiente tranquillo con la pausa pranzo e ora invece te ne spari 11 di fila e sotto stress, è normale che tu ne abbia risentito... Comunque ascolta ebubba, la meditazione serve sempre, soprattutto in questi casi, inoltre, motivarsi, motivarsi sempre. A volte ci si dimentica il perchè si sta seguendo un percorso o il perchè si ha scelto una tipologia di vita. Siediti e pensa "perchè sto facendo tutto questo e perchè ho scelto questa strada", qualunque sia la tua motivazione ti sarà di aiuto, in quanto focalizzi gli obiettivi e ti pesa di meno la strada per raggiungerli. Io stesso sono succube dei meccanismi che tendono a sfiduciare e in maniera molto molto pesante, la tenacia non è il mio forte, a maggior ragione ascolta il mio consiglio visto che sono io il primo che si fa prendere dal momento e da bazecole, magari per un piccolo screzio sul lavoro vado in tilt, quando se invece esco dal personaggio e vedo "l'insieme" il tutto, certe cose non mi toccano più. E' un consiglio che do anche a me stesso. Inoltre, le pillole magiche funzionano solo nei videogiochi... Per risolvere le patologie spirituali è necessario una presa di coscienza della situazione. Non sottovalutiamo il potere creativo del nostro pensiero, a prescindere da tutto, quello che pensi è quello che fai, quello che il tuo subconscio elabora ti si presenta davanti agli occhi. E' un meccanismo veramente complesso ma è così. Siamo animali evoluti o divinità in catene? Se ci consideriamo animali evoluti la vita che ci si presenta davanti allo stato attuale delle cose può anche andarci bene, ma da divinità in catene quali siamo non possiamo accontentarci di questa esistenza inscatolata. Non è un caso che siamo tutti insoddisfatti o quasi, il segreto è capire le nostre potenzialità e utilizzarle per costruire il mondo che vogliamo. Proiettiamo i nostri desideri e il positivo, evitiamo le paure e le privazioni che qualcuno ci fa considerare la normalità... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 05:35 PM
Comunque per me, da come scrive sembra combinato male... è troppo confuso, sta esaurendo! Ecco perchè dovrebbe staccare la spina. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 05:35 PM
trova nuovi stimoli il lavoro e' importante ma non puo stravolgerti la vita pensa ad altro ... io quando posso cerco di uscire con ragazze nuove mi tiene attivo |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2008, 05:37 PM
|
|
|
(#15)