Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 12:43 PM

Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio
che non sto ottenendo, a mio parere, risultati soddisfacenti... nel senso che sono due/tre anni che alzo sempre gli stessi pesi..
Forse e' il caso di cominciare ad allenarsi come si deve.
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 12:48 PM

Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio
Infatti attualmente sacrifico la mia pausa pranzo per andare ad allenarmi 45 minuti. Solo che non sto ottenendo, a mio parere, risultati soddisfacenti... nel senso che sono due/tre anni che alzo sempre gli stessi pesi..
senza contare che in caso di riunioni o imprevisti la seduta di allenamento salta...
Quindi ho pensato che se ho tutto a casa potrei, finalmente riuscire a svoltare... sempre se non mi faccio vincere dalla pigrizia...

Come e dove allenarsi sono due problemi separati, se ti alleni male anche se lo fai a casa otterrai risultati mediocri. Mentre è pieno di utenti che si allenano bene in palestra e hanno ottimi risultati.
Se ricordo bene la tua scheda è assolutamente normale che non sei soddisfatto dei risultati...

Poi dipende dai gusti, se allenarti a fine giornata ti pesa, questo è indipendente da dove lo fai (presumo sia vicino a dove lavori, quindi immagino che se non ci vai dopo il lavoro avrai i tuoi motivi). Se ti trovi bene ad allenarti al mattino prima di andare al lavoro, la palestra in casa è comodissima (immaginati in stile fantozzi ma con l'intermezzo dei pesi).
Vecchio
  (#18)
Xavier Xavier Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 30-08-2012, 01:03 PM

raga.... mi sa che vado per l'acquisto del power rack con bilancere, manubri, panca e pesi...
Vecchio
  (#19)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-08-2012, 01:04 PM

io penso che se non hai lo stimolo di andare in palestra, abbonamento vantaggioso a parte... a casa non concludi molto... il primo pensiero che ti viene quando hai la "comodità" di avere tutto a casa è "lo posso fare più tardi" con il conseguente risultato che il macchinario morirà di ruggine...
trova una motivazione per uscire di casa, un impegno che prendi con te stesso e sopratutto trova una persona che stimola il tuo allenamento... non sò a che punto è la tua passione per lo sport, ma se hai poco tempo, meglio valutare un abbonamento ad entrate che impegnarsi per 2 anni...

ciao
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 01:13 PM

Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio
raga.... mi sa che vado per l'acquisto del power rack con bilancere, manubri, panca e pesi...
sei sicuro ?

Prima di lanciarti, fatti una domanda: lo trovo uno slot giornaliero da dedicare soltanto ai pesi ? Non importa a che ora, basta che ogni giorno, all'ora X, so che posso sospendere ogni altra attivita' e dedicarmi ai pesi.

Prima datti una risposta convincente a questa domanda. Poi passa al resto.

Buona giornata.
Vecchio
  (#21)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 01:13 PM

Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio

Se fossi in te, prima di lanciarmi nell'euforia dell'acquisto proverei ad allenarmi come si deve in una palestra come si deve. Se con l'anno nuovo sei ancora motivato allora valuterai...

Così passi da un estremo (allenarti fitness in una palestra chic) all'altro (allenarti con la ghisa a casa).
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-08-2012, 01:19 PM

Condivido il pensiero di BodyCrunch, bisogna capire quanto sia "forte" la passione per decidere di avere una home gym, perchè altrimenti si rischia solo di fargli accumulare polvere.
Io ad esempio a casa ho pochi attrezzi (una panca, un bilanciere, alcuni manubri e attrezzi per il corpo libero), ma se potessi mi farei una bella palestra casalinga con tanto di rack per stacchi, squat e trazioni, poi un bel pannello per esercizi specifici di arrampicata e almeno un paio di travi per le sospensioni. Inoltre però andrei anche in palestra perchè un certo tipo di allenamento (lunghi circuiti in strapiombo/tetto) a casa son difficili da fare (e infatto sono socio della palestra e ci vado quando voglio, anche quando è chiusa).
Vecchio
  (#23)
Xavier Xavier Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 30-08-2012, 01:32 PM

Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
bisogna capire quanto sia "forte" la passione per decidere di avere una home gym, .

Più facile a dirsi che a farsi

come faccio a capirlo senza provarlo?????
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 01:41 PM

Bè bisogna provare.
Nel mio caso andare in un garage polveroso, con puzza di combustibili, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...bè preferisco metterci 15-20min in più e andare in una palestra con grandi spazi, pulita, con grosse fineste, piena di gnocca succintamente vestita, amici/e con cui chiacchierare prima e dopo l'allenamento etc.
Poi quando cambierò casa, avrò come priorità di ritagliare una stanza ad uso palestra e li saranno diverse le cose. Volevo solo far capire che se il posto non è ottimale oltre all'inconveniente per alcuni di entrare in versione eremitica di se stessi, ci sono una estesa serie di altre problematiche non indifferenti (anzi nel mio caso sono preponderanti).
Per ora è cherto che la tengo solo per le emergenze.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 01:41 PM

Quote:
Xavier
Visualizza Messaggio
Più facile a dirsi che a farsi. Come faccio a capirlo senza provarlo?????
Hai 33 anni, per la miseria (e sono tre anni che vai in palestra) !
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-08-2012, 01:56 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
un garage polveroso, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...
Sto per avere un'orgasmo hahahaha ...... ecco Xavier se provi la stessa cosa forse l'home gym può essere la soluzione adatta a te altrimenti prova come ti è già stato suggerito da tutti a cambiare programma e palestra (se puoi e vuoi ovviamente, magari con una più attrezzata e con meno fronzoli) e vedi cosa succede

Ultima Modifica di Shade : 30-08-2012 02:50 PM.
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 02:20 PM

Pervertito
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 02:39 PM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Nei video di Zac donne non ne ho mai viste. Deduco quindi che va in palestra per i personaggi rozzi.

:-)

Buona giornata.

Dimentichi l' "umbrella girl", ovviamente bellissima, che lo filma durante gli allenamenti.

IT

Comunque al di la del discorso economico- tempistico dovresti considerare altri fattori.

Hai lo spazio sufficiente? Gli altri familiari come vedrebbero la questione? Li disturberesti parecchio? Ti scoccia fare rumore ad orari scomodi? Hai vicini rompicoglioni o vivi abbastanza isolato? Sei abbastanza grosso per affrontare qualunque energumero della porta a fianco? Ti scoccerebbe fare a botte a giorni alterni (i giorni di rest dovresti non avere problemi)?

Ultima Modifica di orange : 30-08-2012 02:44 PM.
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 02:48 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Bè bisogna provare.
Nel mio caso andare in un garage polveroso, con puzza di combustibili, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...bè preferisco metterci 15-20min in più e andare in una palestra con grandi spazi, pulita, con grosse fineste, piena di gnocca succintamente vestita, amici/e con cui chiacchierare prima e dopo l'allenamento etc.
Poi quando cambierò casa, avrò come priorità di ritagliare una stanza ad uso palestra e li saranno diverse le cose. Volevo solo far capire che se il posto non è ottimale oltre all'inconveniente per alcuni di entrare in versione eremitica di se stessi, ci sono una estesa serie di altre problematiche non indifferenti (anzi nel mio caso sono preponderanti).
Per ora è cherto che la tengo solo per le emergenze.

La tua descrizione è desolante, ma non credo che rappresenti la regola delle home gym.

Non che mi alleni in una micro palestra strafiga in una stanza tutta mia, però ho tutto lo spazio necessario visto che mi sono impadronito della lavanderia che aveva solo lavatrice, lavello, una piccola cucina e una grossa scarpiera, il tutto relegato a due pareti, le altre due sono vuote e tutto lo spazio centrale pure. (a spanne è una stanza 3x 2 m)
Di compagnia non ne ho, a parte quando la lavatrice va in centrifuga (che io chiamerei "possedimento") dove tra rumori atroci e saltelli rende l'allenamento molto più divertente.
(Solo perchè mi aspetto il cestello che spari fuori da un momento all'altro.)
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2012, 03:25 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Di compagnia non ne ho, a parte la lavatrice
Da' tutto un altro significato al concetto di 'fare un ciclo di forza'.

:-)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione