|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
nuova classe A -
10-09-2012, 09:49 PM
nuova classe Ache ne pensate della nuova classe A della mercedes? a me piace molto anche se sa di già visto. una cosa che si nota è che è stata ribassata molto rispetto a quella precedente. a questo punto potrebbero riprendere le forme e le linee di questa rimodernizzare la classe B attuale, facendola di ventare più lunga (con maggior bagagliaio) e più alta |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2012, 10:05 PM
peccato che molte volte non mantengano le linee dei prototipi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2012, 10:13 PM
Il prototipo mi fa schifo La classe A, nonostante abbia preso palesemente spunto dalle altre tetesche dello stesso segmento la trovo molto bella. Se non dovessi risparmiare per comprar casa valuterei anche l'acquisto di una macchina del genere (se la facessero a gpl). |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 09:41 AM
Sembra una BMW o una A1 rimarchiata...credo che l'abbiano fatta tanto per soddisfare quei mercati emergenti o quei paesi che non possono permettersi una mercedes come si deve per cui acquistano VW... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 09:46 AM
il punto a favore dell'attuale classe A è l'altezza del guidatore che si sente "più sicuro" ed ha una migliore visibilità: se escludiamo i SUV credo sia la macchina dove il guidatore è più "alto" non capisco perchè hanno deciso di perdere "l'unico" punto di forza abbassandola in questo modo |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 09:47 AM
Lo hanno fatto anche per l'Europa, dove già c'era la A3, poi la BMW ha fatto la serie 1, mentre la Mercedes non aveva una "rivale" di pari categoria. Dopo aver fatto la classe B, molto simile alla vecchia A, per prenderne il posto, hanno rivoluzionato quest'ultima facendone una macchina tutta nuova. Almeno per una volta non vediamo i soliti restyling "fuffa" dove cambiano solo la forma delle luci e qualche particolare qua e la. Edit: @Zac, c'è sempre la classe B che in pratica era una gemella della A, era palese che una delle due dovevano o eliminarla o rivoluzionarla |
|
|
(#7)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
11-09-2012, 09:54 AM
rischiano perciò di perdersi tutta una fascia di clientela prettamente femminile che non credo passerà alla B |
|||||||||||||||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 10:10 AM
Quello è vero, difatti parlando con un mio amico appassionato di auto (chiamato "l'enciclopedia delle quattro ruote") condivideva il tuo punto di vista. Io invece ho sempre fatto la distinzione (molto approssimativa) classe A per le donne, classe B lievemente più grande e sportiva per gli uomini Anche se ovviamente è solo sulla carta visto che la classe A prima dell'arrivo della B era quasi più usata dagli uomini. (come direbbe great, alle donne per fare la spesa basta una macchina più economica) Ora con la nuova A si ribalterebbe la divisione "sessista", con la classe A decisamente spinta verso un pubblico maschile. Il problema vero è il prezzo della B, che se sostituisce nelle forme la vecchia A, ha effettivamente un prezzo maggiore. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 10:33 AM
si la classe B costa di più inoltre è anche più grandina e questo non a tutte le donne piace: la classe A era una macchina fighetta ma non troppo impegnativa per manovre ecc |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 10:41 AM
Magari la mercedes spera così di rilanciare la smart Chiederò all'enciclopedico |
|
|
(#11)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
11-09-2012, 10:44 AM
tipo vecchia classe A ci sono la chevrolet aveo e l' opel meriva cioè piccole ma alte. il segmento delle minimonovolume l'aveva aperto la renault con la scenic se non mi sbaglio @libo a me il prototipo mi piaceva molto invece, solo che era uno stacco troppo netto alla linea mercedes. |
|||||||||||||||
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 10:58 AM
se dici ad una ragazza che ha la classe A che può comprarsi una opel meriva ti dà una borsettata (rigorosamente di gucci) in testa |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 11:35 AM
|
|
|
(#14)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
11-09-2012, 11:43 AM
Cofano e calandra invece sono apprezzabili, anche se li ritengo di ispirazione jaguar (a loro volta di ispirazione Aston Martin). La parte posteriore della fiancata invece, per quel che riesco a vedere mi sembra imitante opel corsa e AlfaMito. |
|||||||||||||||
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2012, 11:48 AM
Se dici ad un designer/progettista della Mercedes che hanno copiato la MiTo ti tira una penna in un occhio (rigorosamente Mont Blanc) |
|
|