![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() panca piana = petto?allora per i manubri io facendo hst come esercizio principale per il petto dovevo aumentarli gradualmente in base a delle percentuali, come ho fatto? avete visto utenti che si ingegnano per farsi gli strumenti home made? bene, io ho preso i lacci portachiavi da mettersi al collo e li usavo per mettere dei dischi da aggiungere legandoli intorno al polso e alla mano. nella mia palestra i manubri arrivano fino a 55, per arrivare a fare l' esercizio con 60kg ho dovuto prendere 2 dischi da 2,5kg l'uno. pensare che la panca sia il migliore esercizio per il petto soltanto per il fatto che posso caricare di più è sbagliato. l'ipertrofia non è soltanto il carico come componente, altrimenti le cose che dico io di gente forte ma non eccessivamente ipertrofica o il contrario non esisterebbe. l' ipertrofia si sviluppa anche in altri modi come il numero dei tempi di recupero, il tempo del muscolo di stare sotto tensione, il massimo reclutamento dato con certi esercizi ecc ... se voi mi dite io mi alleno pl perchè devo gareggiare ecc sono il primo ad essere d'accordo, ma se mi dite mi alleno pl perchè solo con questo tipo di allenamento un natural possa aspirare ad avere il miglior fisico e li migliori masse no non sono d'accordo. quindi gareggiate, vi piace ? sono tutte cose giustissime, ma non venitemi a dire che lo faccio perchè è l' unica via e l' unico modo. il mio obiettivo adesso è l' incremento della panca, cercando di allenare e migliorare gli altri muscoli nel miglior modo possibile. ma in realtà il mio obiettivo primario è l'aumento del carico della panca il resto per ora viene in secondo piano. con l' ultimo programma ci sono riuscito adesso sto vedendo come fare il prossimo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Veri tutti i problemi elencati ma c'è anche il modo di risolverli, tipo i power hooks. Per il problema sicurezza...beh basta mollarli a terra! Poi sono d'accordo sul fatto che siano scomodi se fatti come prime mover Si è parlato di manubri,di dips, di croci...ma nessuno ha ancora tirato in mezzo le trazioni o la press! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||||||||||||||||
inattivo
|
![]()
![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#5)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
quindi in questo forum non si dice che solo allenandosi in multifrequenza con allenamenti in stile pl essenzialmente un natural puo' ambire ad avere certe masse? o hai poca memoria tu oppure non ci hai mai fatto caso a me sembra che quando si parli di allenamento stile bber escono fuori le più strane teorie. la più bella è che funzioni solo per i doped eppure sei stato tu stesso a dire che la panca è il miglior esercizio per avere dei pettorali grandi, dato che con la panca si puo' caricare di più. |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() le trazioni? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
se li lanci in palestra perchè ti stai per fare male nessuno ti verrebbe a dire nulla, certo se fai danni poi sono altre storie. i pavimenti di una palestra dovrebbero essere adatti ad attutire i danno e molte volte sono empre ai piano terra quindi non si buca niente ![]() io riesco a posizionarmi con i manubri da solo sia con la panca piana, la panca alta e le spinte per le spalle basta avere la tecnica giusta. certo poi con un peso alto uno spotter per la partenza sarebbe utile dato che parti da un punto basso, come fare la dead bench con la panca piana. |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() perche ti quoti su delle cose e te le riferisci a te? se te non le hai dette non quotarle no? io quando l'ho scritto non mi riferivo a te quindi ... e dire che è il migliore cosi in generale è anche sbagliato se vuoi fare il preciso perchè dipende. ti è stato fatto notare che non è nemmeno il migliore per tutti quindi è sbagliato anche dire che la panca è il migliore modo per ottenere un pettorale degno di nota. e poi dato che la memoria mi va ancora bene qui (nel forum e in questa discussione) si è più volte associato che un grande carico nella panca equivaleva ad un gran pettorale cosa che tu stesso hai pure detto e io ho detto che non era vero invece. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Se pensi che sia sbagliato sbilanciarsi e dire "questo esercizio è consigliabile" dato che per qualcuno sicuramente non sarà così... allora non è possibile rispondere a nessuna domanda, perché qualsiasi risposta è opinabile. Troverai SEMPRE qualcuno che non si riconosce in quella risposta. Prendo la media: dato che tra quelli che fanno panca sono molti di più quelli che hanno maggior sviluppo pettorale rispetto a quelli che non hanno ottenuto granché (anche se ci sono anche questi) allora per me questo esercizio funziona bene per lo scopo. Uno può arrivare e dirmi "a me la panca non fa niente, io sono cresciuto a dip e croci" e può starmi bene, non può starmi bene che dica "su di me la panca non ha funzionato, quindi la panca non funziona e vanno meglio le dip e le croci" perché è una opinione soggettiva. Ma allo stesso modo non può rispondere "su di me la panca non va, sugli altri dip e croci non bastano, quindi per il petto non si può sapere cosa funziona", perché è una risposta da rintronati e disinformante. Ovvio che nessuno ha il Graal della conoscenza, ogni volta che ognuno esprime un'opinione sottintende che è per quanto ne sa il soggetto e non intende spacciarsi per portatore della Verità. A me invece sembra che tu veda nelle opinioni degli altri ottusità e chiusura mentale anche quando non c'è. Cristo, certe cose sono sottintese...nessuno è qui per dare del coglione a nessuno o per imporre la propria certezza (chi ne ha poi) ma sono sempre opinioni, anche se non viene specificato. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma scusa uno che dice se vuoi un petto grosso devi fare la panca piana la panca piana con un carico alto ti fa venire il petto grosso a mo di spot pubblicitario, capisci che non ci sto. poi oltre a questa discussione si riassocia il concetto che l' unico (qui mi sembra che sia uno ma mettiamo anche il migliore va) modo per un natural per ottenere masse importanti sia un allenamento di tipo pl con multifrequenza anche qui non ci sto. quando si parla di split e di allenamenti bber sembra che uno parli del nulla. dai che qui si scanzonano molte volte l' allenamento tipo bber fatto in un certo modo. e siete pure molte volte contrari alle macchine in palestra... insomma o li vedo solo io (ma non credo) che l' allenamento qui è visto principalmente in un certo modo e avete dei preconcetti su certe cose. quando una donna si deve allenare la parte bassa se qualcuno gli consiglia di fare altro oltre squat e affondi sembra che stia dicendo una stronzata quasi. tipo dire ad una fai la macchina per i glutei o altri tipi di esercizi ... e poi allora yashiro sono il solo qui che legge che solo allenarsi da pl porta risultati per un natural? io vado in palestra ma sembra che qui sia l' unico tutti o si allenano a casa o con il paraocchi e non vedono cosa gli gira intorno. cavolo ma in tutto questo tempo che la gente andava in palestra e si allenava in split persone natural come cavolo avranno fatto a tirare su un bel fisico? ma voi non avete mai visto nessuno con un bel fisico e anche forte allenarsi come bber? se si come fate a dire che un allenamento bber non funziona sui natural? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
inattivo
|
![]() "Bel fisico" vuol dire tutto e niente; come hai detto anche tu è tutto soggettivo. Io nelle palestre commerciali ho sempre visto o dei freak (per ovvi motivi) o fisici mediocri, del tipo venuti su perché allenarsi si allenano ma per niente armoniosi o massosi. Poi ci sono quelli che fanno pilates e flessioni e sono meglio di me, ma anche quelle sono minoranze. Ti faccio notare che i BBer avanzati/professionisti alla fine si allenano in multifrequenza, perché allenano i gruppi muscolari 2 volte a settimana o più. Però per resistere a tecniche d'intensità e simil-cedimenti 2 volte a settimana o sono fortissimi e con una anzianità di allenamento altissima, oppure hanno imparato a dosare gli esercizi ed il lavoro, che guardacaso è il concetto che sto sostenendo da pagine. Alle macchine da palestra sono contrario, sì, per i neofiti. Perché chiedi a chi vuoi, metti uno appena arrivato sulla pectoral machine e chiedi a un personal trainer che ne capisca di fisiologia e chiedigli se la sua esecuzione è salutare per le spalle. Che ti piaccia o no i bilancieri ti insegnano (o meglio ti dovrebbero obbligare) a comandare il corpo per massimizzarne l'utilizzo. Imparato ciò puoi spostare i concetti anche alle macchine. Per le donne che vogliono il culo alla J.Lo sconsiglio le macchine sia per il motivo di cui sopra sia perché allenare il singolo muscolo in isolamento non funziona per svilupparlo appieno. E lo sai anche tu, altrimenti per i pettorali non dovrebbe esistere niente meglio delle croci. Perché usare le distensioni coi manubri, scomodando i tricipiti altrimenti? Se l'isolamento totale desse sviluppo muscolare elevato allora basterebbero gli elettrostimolatori, come mai allora non li usa quasi più nessuno? A me sembra che tu voglia vedere scontro e conflitto anche dove ti si pongono degli spunti di riflessione. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() doggcrapp e fst- 7 sono stati molto utilizzati dai vari bbers. certo che se non passa memphis io qui non ti posso dire nulla dato che in quell' ambiente non giro ma di certo non fanno la famosa multifrequenza alta che fanno i pl eh ogni 4-5 giorni pure se fosse me la chiami multifrequenza? allora tu hai detto la panca per funzionare va fatta bene .... ma funzionare per cosa ? che anche se fatta bene non è che possa far venire questi famosi pettorali. se scrivi una panca fatta male non ti fara venire un buon petto è come dire che una panca fatta bene te lo farà venire comunque. le macchine ... sembrano tutti deficienti quelli che fanno le macchine da come li descrivi. arrivano li fanno le macchine nei peggiori modi possibile e si fanno pure male. ma se con le macchine ci sono anche i disegnini con le spiegazioni e poi le mettono apposta pure per limitare gli infortuni e dare un movimento guidato. le macchine della hammer sono varie eh, mica in palestra esiste solo la macchina per fare il pettorale la famosa butterfly. pensa che di presse ne esistono vari tipi anche quelle dove ogni gamba spinge il proprio peso. ma non è piu facile farsi male con uno squat o una panca? sopratutto poi se uno va li come hai detto te con le macchine senza che nessuno gli spieghi nulla. tra le due cosa pensi sia più user friendly un peso libero o una macchina guidata? con questo non voglio dire che le macchine sono migliori dei pesi liberi, a me piacciono più i pesi liberi, ma sono una valida alternativa e in certi casi ottimi sostituti. magari uno ha piu risultati con la peck deck che facendo croci con manubri. magari qualcuno si trova meglio ad allenare i pettorali su una hammer da sdraiato che con il bilanciere sulla panca. sul fatto fare pesi a cazzo porta a pessime conseguenze se togliamo lo squat e lo stacco posso dire non è sempre vero. qualcuno che si allenava male con i pesi liberi l' ho visto e non si era infortunato. vabbè comunque io ho aperto questo 3d che è intitolato panca piana = petto? facendo vedere che la panca piana anche ad alti carichi non sempre è il miglior esercizio per sviluppare un buon pettorale. ma voi invece che dire cose ovvie come stanno uscendo adesso che non è per tutti il migliore ecc mi avete dato solo contro in molti punti che esponevo, tra cui che per un natural solo con la multifrequenza e l' allenamento pl si puo' avere un buon fisico e sviluppare determinate masse che è quello che si è sempre spesso sostenuto più volte in questo forum. ora dopo tutte queste pagine spero che sia chiaro tutto questo. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le macchine hanno leveraggi che sono fissi. Più ti allontani dalle quote ideali usate dall'ingegnere più lavori male. Tu saresti un caso abbastanza esemplare, dato che sei 1e90 mentre la persona media è poco più di 1.75. Secondo te per che altezza è pensata la macchina? Poi chiaramente ci sono macchine che più soffrono questo problema e altre che hanno più margine. Questo sono quelle che ho visto io, poi non so se ne esistono di regolabili, però appunto andrebbero regolate con cura. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
inattivo
|
![]()
Great mi sono stancato di risponderti. Ormai è evidente che non leggi o se leggi non capisci o non vuoi capire cosa leggi. Buona lettura. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
![]() |