Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 01:25 PM

Io ho preso atto dei concetti che ha espresso, ma la mia posizione non è cambiata. Non è cambiata perchè nei punti che trovo accettabili non lo vedo in conflitto con quello che penso.
Poi quando parla di sue scelte ed esperienze personali (abolizione della panca dalle sue abitudini) lo vedo come un'esperienza. Interessante ma limitata e soprattutto non in conflitto con quanto detto, dato che quasi nessuno ha sostenuto che in assenza di bench il petto non possa essere ipertrofico (si è bensì sostenuto che è l'esercizio d'elezione, non l'unico).

Quando parla di biomeccanica invece non condivido per nulla e divergo totalmente ritenendolo l'esercizio più sicuro che si possa fare in rapporto al carico utilizzato (dando per scontato le più elementari norme: adeguato wu, buffer, tecnica degna etc).
Vecchio
  (#167)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 01:28 PM

Quote:
come si dice sempre qua se vuoi un grosso petto fai la panca, perchè la panca è lil solo modo per averlo dato che grosso carico nella panca = grosso petto.
Per un principiante è così.

Poi non hai tutti i torti, in questo forum gli utenti esperti sono principalmente pler quindi è normale che ti diano la loro opinione ma questa la devi prendere come una risorsa e non come un limite. Soprattutto considerando come sia difficile trovare gente con questo bagaglio tecnico.
E' chiaro che per un atleta del tuo livello tutto cambia.

Ma mi sembra anche normale che sia così, se vai su un forum di kettlebell ti diranno che il miglior modo di sviluppare la muscolatura sono i KB, se vai su un forum di ginnasti ti diranno che il migliore strumento sono gli anelli, se vai su un forum di taglio e cucito ti diranno che il modo migliore è il punto e croce (di sicuro le palle te le fa come due cocomeri, magari anche i pettorali ).

Il problema è che tu l'hai messa sul filosofico, hai chiesto l'opinione delle persone assimilandola ad una verità assoluta (che non esiste) e poi te la sei presa perchè non la pensate tutti allo stesso modo
Vecchio
  (#168)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 01:48 PM

@ libo perchè è l' esercizio piu sicuro e non invece i manubri?
per sicurezza che intendi?

@pool per un principiante qualsiasi cosa è meglio anche le flessioni a terra, questo estremizzando, giusto per dire che se parli di miglioramente lui migliorerà con tutto.

avere quasi esclusivamente pl qui è un antaggio per delle cose e un grosso limite per altre.
avere sopratutto gente chiusa come visione dell' allenamento per me è un grosso limite come la vedo, gente che non accetta o ono capisce o non sa che ci possano essere anche altri modi per allenarsi ed avere buoni risultati.

se tu devi gareggiare e fare gare pl o aumentare i carichi e la tua forza allora è un buon forum.
che poi bisognerebbe comunque vedere e sentire anche altrove.

io ho provato degli allenamenti più per bodybuilder, anche shade ad esempio li ha fatti.
ad esempio shade si è trovato molto bene con certi, ora sta provando il west side un tipo di allenamento pl che a molti qui non piace.
a me shade piace come persona perchè lui ha una sua testa, è in gamba e come vedi ottiene risultati.

quindi se guardi ad esempio gli ultimi allenamenti di shade la frequenza sugli esercizi non è cosi alta eppure shade ha aumentato e continua ad aumentare i suoi carichi ed ha una ottima forma fisica.
quindi non fossilizziamoci sul fullbody, multifrequenza alta ecc...

cosi come non fossiliziamoci sulla panca come unico e solo esercizio per costruire dei grandi pettorali.
o che la massa muscolare va di pari passo con la forza.

n.b. a me l' allenamento pl,strongmen ecc piace, infatti ora che voglio aumentare i miei carichi lo sto usando.
ho provato ad usarlo non solo per aumentare i carichi delle volte ma anche per provare a vedere a livello di masse come rispondevo.
quindi non ho nulla contro gli allenamenti pl (che poi sono anche vari quindi come fai ad essere contro al pl in generale, caso mai ad uno stile o certi modi di allenarsi).
io come ricordi quando volevo aumentare la panca sono venuto qui a chiedere qualche consiglio e poi avevo provato a seguire spike perchè comunque so che ha una buona visone e cultura per l'allenamento.
anche se poi ho continuato da solo e sono migliorato lo stesso, preferirei affidarmi ad uno con più esperienza nell' allenamento della forza.
molti qui hanno qualcuno che li segue e da programmi di allenamento.

Ultima Modifica di greatescape : 07-11-2012 01:54 PM.
Vecchio
  (#169)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 02:04 PM

Quote:
@pool per un principiante qualsiasi cosa è meglio anche le flessioni a terra, questo estremizzando, giusto per dire che se parli di miglioramente lui migliorerà con tutto.
Esatto, però i migliori risultati nel più breve tempo li ottiene con la panca piana. Questo è abbastanza assodato. E' chiaro che per uno come te che ha 150kg di massimale questo discorso non vale.

Quote:
avere quasi esclusivamente pl qui è un antaggio per delle cose e un grosso limite per altre.
avere sopratutto gente chiusa come visione dell' allenamento per me è un grosso limite come la vedo, gente che non accetta o ono capisce o non sa che ci possano essere anche altri modi per allenarsi ed avere buoni risultati.
Ma scusa, tu ti informi, provi e ti fai una tua opinione. Poi ti alleni secondo il metodo che reputi migliore per te. Altra gente farà uguale ma può arrivare a diverse conclusioni. Qual'è il problema?
E' proprio questo che intendevo per "filosofico", perchè tu vorresti che tutti accettassero e capissero che il tuo punto di vista è il migliore.
Chi ha la visione chiusa?
Vecchio
  (#170)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 02:14 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ma scusa, tu ti informi, provi e ti fai una tua opinione. Poi ti alleni secondo il metodo che reputi migliore per te. Altra gente farà uguale ma può arrivare a diverse conclusioni. Qual'è il problema?
E' proprio questo che intendevo per "filosofico", perchè tu vorresti che tutti accettassero e capissero che il tuo punto di vista è il migliore.
Chi ha la visione chiusa?
io, shade altri si informano provano e vedono se una cosa è valida o no ma comunque non hanno la mente chiusa che ci deve essere un solo modo di allenarsi
io non ho la visione chiusa permettimi.
la visione chiusa ce l' ha chi reputa la panca unico mezzo per sviluppare il petto chi reputa un certo tipo di allemento il migliore per un natural per avere risultati, questa è la mente chiusa.
la mente chiusa non è come faccio io che mi alleno in modi differenti.
non sono chiuso non dico petto\panca, spalle\military,gambe\squat.

a me sembra chiaro pero' se mi hai fatto questa domanda sulla visione chiusa mi sorge qualche dubbio che non hai letto bene e recepito i vari discorsi.
Vecchio
  (#171)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 02:38 PM

Già nel momento in cui fai fatica ad accettare che ci sia gente che la pensa diversamente da te, hai la mente un po' chiusa, scusami eh.

La differenza tra una mente chiusa e una mente aperta non la fa il numero di esercizi che pensi siano validi per allenare il petto ma la reazione che si ha alle opinioni altrui.

Che poi, se tu rileggi bene i miei post, vedrai che in linea di massima non sono in disaccordo con te. Almeno non su tutto.
Quello su cui non concordo è che tu vorresti sostituire l'opinione predominante in questo forum con un altra (la tua) mentre la realtà è che salvo i principianti non esiste una verità assoluta, nonostante ormai siamo alla dodicesima pagina del 3d. Chiunque ti dirà che il miglior modo di allenarsi è il suo ma non per forza perchè ti vuole fregare ne perchè ti vuole vendere un libro, semplicemente perchè in buona fede se si allena in un certo modo è perchè lo reputa il migliore.
Questo stesso 3d aperto in forum diversi ti avrebbe dato altrettante risposte diverse.
Vecchio
  (#172)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 02:48 PM

ma che dici pool? se c'è gente che dice che l 'unico modo per avere un petto grosso è fare la panca io dovrei dire ok avete ragione voi? o dovrei invece dire no non non è vero ?
se una cosa non è giusta non è giusta non c'è nessuna imposizione.

in un forum diverso con una presenza piu' eterogenea di persone avrebbe dato discussioni più interessanti e non a senso unico tipo 1 vs tutti.

uno si evolve, altrimenti in tante cose rimarremmo chiusi.
l'allenamento bber si è evoluto ci sono tanti modi di pensiero, cosi come quello pl, non esiste una unica e sola via.
ma se uno è chiuso verso le sue convinzioni non evolve.

altri sono esempi di gente non aperta e che non acetta le parole altrui non questo

e quindi dire c'è un solo modo di allenarsi per un natural per avere buoni risultati e cioè allenarsi pl non è questo avere la mentalità chiusa?
Vecchio
  (#173)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 02:57 PM

Oppure potresti dire: secondo me non è come dite e su di me ho avuto risultati migliori con questo metodo

Senza farne una questione di giusto o sbagliato, anche perchè ormai è evidente che non se ne esce. Non ti sto dicendo queste cose perchè voglio insegnarti il bon ton, sono la persona meno indicata , semplicemente perchè siamo chiaramente in un "cul de sac"
Vecchio
  (#174)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 03:11 PM

mi sono allenato per anni con manubri e croci, e il petto mi è cresciuto.
Mi sono allenato per anni con manubri croci panca e parallele e il petto mi è cresciuto ed è migliorato.
Ho smesso di usare i manubri e sono passato solo alla panca, alle parallele e ai pushup e il petto non semba cresciuto ma migliorato.
Ho iniziato a correggere l'esecuzione della panca, ho introdotto i manubri, continuo o fare i pushup e le parallele e il petto migliora ancora.
Considerazione finale: Su di me funziona quasi tutto per stimolare il mio petto, quindi io penso che sia solo un fatto soggettivo basato sulle caratteristiche individuali di chi si allena.
Io ho le spalle molto larghe e il petto molto alto e rotondo, e anche se ho un'ossatura molto esile i muscoli del tronco sono ampi e grossi e mi basta poco per renderli visibili.
Vecchio
  (#175)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 03:26 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Oppure potresti dire: secondo me non è come dite e su di me ho avuto risultati migliori con questo metodo

Senza farne una questione di giusto o sbagliato, anche perchè ormai è evidente che non se ne esce. Non ti sto dicendo queste cose perchè voglio insegnarti il bon ton, sono la persona meno indicata , semplicemente perchè siamo chiaramente in un "cul de sac"
ma io non posso dire secondo me quando uno mi dice la panca è l' unico modo per avere un petto grosso lo capisci?
se uno fa una affermazione cosi è sbagliata punto.
non posso dire la 500 è la macchina più veloce del mondo, tu non puoi dirmi guarda secondo me la 500 non è la macchina più veloce del mondo, perchè non lo è punto e basta.

io poi non ho mica sparato a zero sulla panca ho detto che non è per tutti cosi scontato che sia utile per avere dei pettorali sviluppati.

è come se tu entri qui dentro e dici il crossfit è il miglior metodo di allenamento in assoluto l' unico che da risultati per un natural.
non ti posso dire secondo me no, perchè non lo è e se dici questo sbagli e il concetto deve essere chiaro.

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
mi sono allenato per anni con manubri e croci, e il petto mi è cresciuto.
Mi sono allenato per anni con manubri croci panca e parallele e il petto mi è cresciuto ed è migliorato.
Ho smesso di usare i manubri e sono passato solo alla panca, alle parallele e ai pushup e il petto non semba cresciuto ma migliorato.
Ho iniziato a correggere l'esecuzione della panca, ho introdotto i manubri, continuo o fare i pushup e le parallele e il petto migliora ancora.
Considerazione finale: Su di me funziona quasi tutto per stimolare il mio petto, quindi io penso che sia solo un fatto soggettivo basato sulle caratteristiche individuali di chi si allena.
Io ho le spalle molto larghe e il petto molto alto e rotondo, e anche se ho un'ossatura molto esile i muscoli del tronco sono ampi e grossi e mi basta poco per renderli visibili.
se cresci con tutto sei fortunato
infatti come dicevo io su molte persone non funziona una sola cosa, non funziona un solo esercizio.
c'è chi cresce in un modo e chi in un altro.
normale che ci siano delle basi di partenza comune ma se ti ritrovi davanti ad un individuo che non migliora la sua forma fisica a livelli estetico con gli esercizi classici che gli hai dato, vuol dire che qualcosa dovrai rivedere.
Vecchio
  (#176)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 03:59 PM

A onor del vero, da quello che ricordo, solo David e in un singolo e striminzito messaggio ha dicjhiarato che c'è solo la panca per ipertrofizzare il petto.
Tutti gli altri hanno dato versioni diverse e con argomentazioni personali distinte fra loro.
Quindi non è vero che tutti dicono...

cmq per quanto riguarda la panca con i manubri penso che sia un movimento che fisiologicamente sia meglio della panca col bilanciere (anche se penso sia sensato ridurre lievemente il rom, non basandosi solo sulle proprie "possibilità articolari", non andare a fondo corsa insomma...ma andrebbe valutata meglio e da esperti la cosa).
Il problema giunge quando uno vuole fare allenamenti tassanti e stancanti, quando si fanno serie su serie. Qua infatti penso che il normoindividuo si troverà nella condizione d'avere i muscoli che concorrono a stabilizzare e a tenere il manubrio in asse stanchi rischiando così infortuni e zappe sui piedi. Quindi do per assodato che per lavorare in sicurezza i carichi debbano essere nettamente inferiori a quelli usati con un bil. Da qui ne deriva che non userei mai come esercizio principale per il petto la panca con manubri.
Vecchio
  (#177)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 04:30 PM

io ho fatto hst con i manubri come esercizio principale del petto arrivando ad usare fino a quelli da 60 kg.
i manubri ti posso dire che all' inizio (non inizio hst ma un bel po' di tempo prima) quando ho incominciato ad usarli avevo problemi di stabilità, ricordo con 40 kg erano tranquilli e già con 45kg li sentivo strani, per non parlare dei 50 quasi un altro pianeta rispetto ai 45.
il problema dei manubri con un peso elevato oltre alla stabilità che deve essere maggiore rispetto alla panca, pensa non solo alle spalle ma all' avambraccio che non deve cedere e nemmeno al polso.
infatti erano proprio i polsi il punto più instabile per un certo punto di vista con i manubri alti.

col tempo è andato tutto migliorando ho aumentato il carico con i manubri e non mi sono mai infortunato con loro.
d'altronde anche se ti cede la panca puoi infortunarti.

so che tu non sei d'accordo con quello che ha detto memphis sugli infortuni della panca, ma per molta gente è stata la causa.
che poi magari con una tecnica migliore riduci il rischio sono d'accordo, ma rimane sempre.

ora non ricordo dove ma mentre mi documentavo su uno stile di allenamento parlavano proprio di questo problema della panca e dicevano che sarebbe indicato alternarla con i manubri ad esempio.

nel mio caso io faccio un po' di meno con i manubri ma non avrei nemmeno modo di provare a vedere se ora riesco ad usare manubri maggiori.
se magari nella mia palestra ci fossero manubri fino a 70kg l'uno o modulabili per un po' li proverei.

quindi se tu iniziassi ad usare i manubri con certa assiduità vedresti dei sicuri miglioramenti nel gestirli.
che poi ci sono persone pure che riescono ad avere lo stesso carico in entrambi.

un' altra cosa da tenere in considerazione è che se usi sempre un solo esercizio come la panca il transfert di forza che acquisisci lo troverai magari solo nella panca e non anche nei manubri, lo stesso se facessi il contrario.
Vecchio
  (#178)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 05:30 PM

Ma io non escludo l'uso dei manubri.
Poi sono d'accordo con quanto dici, ma dal discorso che fai è implicito che la parte maggiormente allenata sono i muscoli relati appunto all'equilibrio e alla stabilizzazione rispetto al petto. Se il vincolo per tirare su più pesi è dato da avambraccia o polsi, bè secondo me è un limite non da poco in un allenamento volto ad ipertrofizzare massivamente il petto (poi che magari utilizzando i manubri vi sia un maggior irrobustimento di determinati distretti che possa portare a una miglioria anche in panca...può essere!)

Cmq io, una vita fa, a un paio d'anni di distanza l'uno dall'altro ho subito 2 lussazioni a fare panca (inclinata mi pare) con i manubri
Vecchio
  (#179)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 05:42 PM

Great però devi convenire sul fatto che non è vero che qui si ha la mentalità di cui parli tu. Io che sono l'ultimo stronzo in questo forum ti ho detto che secondo me hai ragione quando dici che non è l'unico esercizio per ipertrofizzare il petto ma poi ho argomentato (se vuoi alla cavolo, se vuoi con poca esperienza, se vuoi con superficialità) le mie obiezioni. Qua c'è gente molto più esperta e molto più aperta di me e non ti hanno risposto dicendo: no è come diciamo noi. Hanno argomentato, e abbastanza in profondità.

Io penso che la panca rimane l'esercizio migliore. Prendi solo il fatto che ad esempio nelle dip usi per buona parte il tuo peso corporeo, quindi se dimagrisci di 1 kg e mezzo che fai, metti i pesetti da mezzo chilo sulla catena? Oppure prendi le spinte con manubri, l'hai detto tu stesso che più sale il carico e più aumenta l'instabilità, per non parlare della difficoltà di un aumento graduale, dovresti usare i pesetti magnetici.
Vecchio
  (#180)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 07-11-2012, 05:53 PM

Riesci a fare panca con i manubri da 60 kg??? WTF voglio il video, non per sfiducia ma per godermi lo show.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione