|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 06:01 PM
allora per i manubri io facendo hst come esercizio principale per il petto dovevo aumentarli gradualmente in base a delle percentuali, come ho fatto? avete visto utenti che si ingegnano per farsi gli strumenti home made? bene, io ho preso i lacci portachiavi da mettersi al collo e li usavo per mettere dei dischi da aggiungere legandoli intorno al polso e alla mano. nella mia palestra i manubri arrivano fino a 55, per arrivare a fare l' esercizio con 60kg ho dovuto prendere 2 dischi da 2,5kg l'uno. pensare che la panca sia il migliore esercizio per il petto soltanto per il fatto che posso caricare di più è sbagliato. l'ipertrofia non è soltanto il carico come componente, altrimenti le cose che dico io di gente forte ma non eccessivamente ipertrofica o il contrario non esisterebbe. l' ipertrofia si sviluppa anche in altri modi come il numero dei tempi di recupero, il tempo del muscolo di stare sotto tensione, il massimo reclutamento dato con certi esercizi ecc ... se voi mi dite io mi alleno pl perchè devo gareggiare ecc sono il primo ad essere d'accordo, ma se mi dite mi alleno pl perchè solo con questo tipo di allenamento un natural possa aspirare ad avere il miglior fisico e li migliori masse no non sono d'accordo. quindi gareggiate, vi piace ? sono tutte cose giustissime, ma non venitemi a dire che lo faccio perchè è l' unica via e l' unico modo. il mio obiettivo adesso è l' incremento della panca, cercando di allenare e migliorare gli altri muscoli nel miglior modo possibile. ma in realtà il mio obiettivo primario è l'aumento del carico della panca il resto per ora viene in secondo piano. con l' ultimo programma ci sono riuscito adesso sto vedendo come fare il prossimo. |
|
|
(#182)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 06:01 PM
|
|
|
(#183)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-11-2012, 06:06 PM
per una questione di sicurezza mi facevo seguire con le mani vicino ai polsi su 3 ripetizioni ne facevo 2 solo e l'altra un po' assistito. ho spiegato come avevo fatto i 2 manubri. se dovessi rifare hst usando i manubri ok oppure se li dovessi inserire di nuovo in un' altra routine di allenamento farò questo video. a me poi fare panca con i manubri mi è sempre piaciuta. @libo per il tuo infortunio su panca alta con manubri, secondo il ragionamento che è stato detto in questo 3d ti direbbero si vede che non li facevi bene e la colpa è tua. invece io ti dico che mi dispiace e dovresti valutare il perchè. se per qualche ragione non è un esercizio adatto per te per qualche motivo, magari con l' inclinazione o altro non lo fare. avevo un amico che non poteva fare panca ad esempio ma spinte con i manubri si. |
|||||||||||||||
|
|
(#184)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 06:09 PM
Con 60kg mi si staccherebbe un braccio |
|
|
(#185)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 06:14 PM
Io non corro il rischio, non li staccherei da terra Comunque il problema dei manubri è proprio quello, se fai panca con 100 Kg, partire non è un problema (non grande almeno) inoltre puoi sempre aiutarti con il rack per la sicurezza. Se usi 2 manubri da 50 Kg invece è giù difficile mettersi in posizione, inoltre non hai modo di "assicurarti" con dei blocchi. |
|
|
(#186)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 07:17 PM
Veri tutti i problemi elencati ma c'è anche il modo di risolverli, tipo i power hooks. Per il problema sicurezza...beh basta mollarli a terra! Poi sono d'accordo sul fatto che siano scomodi se fatti come prime mover Si è parlato di manubri,di dips, di croci...ma nessuno ha ancora tirato in mezzo le trazioni o la press! |
|
|
(#187)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 07:34 PM
le trazioni? |
|
|
(#188)
|
|
inattivo
|
07-11-2012, 07:56 PM
Sì, sgancia 50Kg per parte a terra... a parte che se non li lanci bene ti piombano addosso e ti ammazzano, se li sganci in palestra o buchi il pavimento o ti buttano fuori, in casa mia mi ammazzerebbero penso! |
|
|
(#189)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 08:27 PM
|
|
|
(#190)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-11-2012, 08:28 PM
quindi in questo forum non si dice che solo allenandosi in multifrequenza con allenamenti in stile pl essenzialmente un natural puo' ambire ad avere certe masse? o hai poca memoria tu oppure non ci hai mai fatto caso a me sembra che quando si parli di allenamento stile bber escono fuori le più strane teorie. la più bella è che funzioni solo per i doped eppure sei stato tu stesso a dire che la panca è il miglior esercizio per avere dei pettorali grandi, dato che con la panca si puo' caricare di più. |
|||||||||||||||
|
|
(#191)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 08:30 PM
ma scusa/scusate..io ho un esperienza molto ridotto nell'allenamento...e neanche una in una vita si possono capire tutti i se e i ma visto che i pesi non sono una scienza..quindi 2+2 su di me fà 5 e su un altro soggetto fà 4.. comunque..per quel poco che ho visto..la panca con grossi pesi( grossi per me intendo 100kg)....è secondo me l'unico modo per ingrossare il petto.mi fà ridere quando la gente mi dice che la panca serve per il petto centrale e la panca manubri serve per quello esterno. sono arrivato a fare anche panca manubri con 42 kg a manubrio per 8/10 ripetizioni..oltre al petto scoppiare durante l'allenamento..dopo mesi non ho riscontrato un aumento del petto sostanziale( ma anche questo è relativo e varia da soggetto a soggetto). quando gianlu mi ha seguito in un programma di soli fondamentali con panca 3/4 volte a settimana dove ho notevolmente aumentato i carichi,il petto è cresciuto..e anche il resto... poi tutto è relativo...e varia da persona a persona... c'è da capire anche come il petto è strutturato...c'è quello che diventa grosso e rotonda,quello piatto e definito). quindi secondo me la domanda: dave tate ha il petto piccolo nonostante ha grossi carichi di panca è una domanda nulla quindi non si può rispondere. la prima cosa è la genetica,la seconda è che ognuno cresce con schemi diversi. |
|
|
(#192)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-11-2012, 08:34 PM
se li lanci in palestra perchè ti stai per fare male nessuno ti verrebbe a dire nulla, certo se fai danni poi sono altre storie. i pavimenti di una palestra dovrebbero essere adatti ad attutire i danno e molte volte sono empre ai piano terra quindi non si buca niente io riesco a posizionarmi con i manubri da solo sia con la panca piana, la panca alta e le spinte per le spalle basta avere la tecnica giusta. certo poi con un peso alto uno spotter per la partenza sarebbe utile dato che parti da un punto basso, come fare la dead bench con la panca piana. |
|||||||||||||||
|
|
(#193)
|
||||||||||||||||
inattivo
|
07-11-2012, 08:38 PM
Dire "la panca è la migliore" e "la panca è l'unica" non sono la stessa cosa, ma neanche per sbaglio. Tu invece scambi le due affermazioni come equivalenti. |
|||||||||||||||
|
|
(#194)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 08:48 PM
perche ti quoti su delle cose e te le riferisci a te? se te non le hai dette non quotarle no? io quando l'ho scritto non mi riferivo a te quindi ... e dire che è il migliore cosi in generale è anche sbagliato se vuoi fare il preciso perchè dipende. ti è stato fatto notare che non è nemmeno il migliore per tutti quindi è sbagliato anche dire che la panca è il migliore modo per ottenere un pettorale degno di nota. e poi dato che la memoria mi va ancora bene qui (nel forum e in questa discussione) si è più volte associato che un grande carico nella panca equivaleva ad un gran pettorale cosa che tu stesso hai pure detto e io ho detto che non era vero invece. |
|
|
(#195)
|
|
inattivo
|
07-11-2012, 08:58 PM
Se pensi che sia sbagliato sbilanciarsi e dire "questo esercizio è consigliabile" dato che per qualcuno sicuramente non sarà così... allora non è possibile rispondere a nessuna domanda, perché qualsiasi risposta è opinabile. Troverai SEMPRE qualcuno che non si riconosce in quella risposta. Prendo la media: dato che tra quelli che fanno panca sono molti di più quelli che hanno maggior sviluppo pettorale rispetto a quelli che non hanno ottenuto granché (anche se ci sono anche questi) allora per me questo esercizio funziona bene per lo scopo. Uno può arrivare e dirmi "a me la panca non fa niente, io sono cresciuto a dip e croci" e può starmi bene, non può starmi bene che dica "su di me la panca non ha funzionato, quindi la panca non funziona e vanno meglio le dip e le croci" perché è una opinione soggettiva. Ma allo stesso modo non può rispondere "su di me la panca non va, sugli altri dip e croci non bastano, quindi per il petto non si può sapere cosa funziona", perché è una risposta da rintronati e disinformante. Ovvio che nessuno ha il Graal della conoscenza, ogni volta che ognuno esprime un'opinione sottintende che è per quanto ne sa il soggetto e non intende spacciarsi per portatore della Verità. A me invece sembra che tu veda nelle opinioni degli altri ottusità e chiusura mentale anche quando non c'è. Cristo, certe cose sono sottintese...nessuno è qui per dare del coglione a nessuno o per imporre la propria certezza (chi ne ha poi) ma sono sempre opinioni, anche se non viene specificato. |
|
|