Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2012, 09:15 PM

ma scusa uno che dice se vuoi un petto grosso devi fare la panca piana la panca piana con un carico alto ti fa venire il petto grosso a mo di spot pubblicitario, capisci che non ci sto.
poi oltre a questa discussione si riassocia il concetto che l' unico (qui mi sembra che sia uno ma mettiamo anche il migliore va) modo per un natural per ottenere masse importanti sia un allenamento di tipo pl con multifrequenza anche qui non ci sto.
quando si parla di split e di allenamenti bber sembra che uno parli del nulla.
dai che qui si scanzonano molte volte l' allenamento tipo bber fatto in un certo modo.

e siete pure molte volte contrari alle macchine in palestra...
insomma o li vedo solo io (ma non credo) che l' allenamento qui è visto principalmente in un certo modo e avete dei preconcetti su certe cose.

quando una donna si deve allenare la parte bassa se qualcuno gli consiglia di fare altro oltre squat e affondi sembra che stia dicendo una stronzata quasi.
tipo dire ad una fai la macchina per i glutei o altri tipi di esercizi ...

e poi allora yashiro sono il solo qui che legge che solo allenarsi da pl porta risultati per un natural?

io vado in palestra ma sembra che qui sia l' unico tutti o si allenano a casa o con il paraocchi e non vedono cosa gli gira intorno.
cavolo ma in tutto questo tempo che la gente andava in palestra e si allenava in split persone natural come cavolo avranno fatto a tirare su un bel fisico?

ma voi non avete mai visto nessuno con un bel fisico e anche forte allenarsi come bber?
se si come fate a dire che un allenamento bber non funziona sui natural?
Vecchio
  (#197)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 07-11-2012, 09:24 PM

"Bel fisico" vuol dire tutto e niente; come hai detto anche tu è tutto soggettivo. Io nelle palestre commerciali ho sempre visto o dei freak (per ovvi motivi) o fisici mediocri, del tipo venuti su perché allenarsi si allenano ma per niente armoniosi o massosi. Poi ci sono quelli che fanno pilates e flessioni e sono meglio di me, ma anche quelle sono minoranze.

Ti faccio notare che i BBer avanzati/professionisti alla fine si allenano in multifrequenza, perché allenano i gruppi muscolari 2 volte a settimana o più. Però per resistere a tecniche d'intensità e simil-cedimenti 2 volte a settimana o sono fortissimi e con una anzianità di allenamento altissima, oppure hanno imparato a dosare gli esercizi ed il lavoro, che guardacaso è il concetto che sto sostenendo da pagine.

Alle macchine da palestra sono contrario, sì, per i neofiti. Perché chiedi a chi vuoi, metti uno appena arrivato sulla pectoral machine e chiedi a un personal trainer che ne capisca di fisiologia e chiedigli se la sua esecuzione è salutare per le spalle. Che ti piaccia o no i bilancieri ti insegnano (o meglio ti dovrebbero obbligare) a comandare il corpo per massimizzarne l'utilizzo. Imparato ciò puoi spostare i concetti anche alle macchine.

Per le donne che vogliono il culo alla J.Lo sconsiglio le macchine sia per il motivo di cui sopra sia perché allenare il singolo muscolo in isolamento non funziona per svilupparlo appieno. E lo sai anche tu, altrimenti per i pettorali non dovrebbe esistere niente meglio delle croci. Perché usare le distensioni coi manubri, scomodando i tricipiti altrimenti? Se l'isolamento totale desse sviluppo muscolare elevato allora basterebbero gli elettrostimolatori, come mai allora non li usa quasi più nessuno?

A me sembra che tu voglia vedere scontro e conflitto anche dove ti si pongono degli spunti di riflessione.
Vecchio
  (#198)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 10:32 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
ma infatti,non trovo il nesso della discussione... è una campagna contro l'uso della panca alla fine dell'ipertrofia?

Tuttavia mi espongo e mi assumo ogni responsabilità di questa affermazione: una panca fatta BENE con finalità sportive porta una notevole massa nei pettorali. Il problema è che la panca BENE la fanno in POCHISSIMI. Oltre a farla bene,farla 3-4 volte a settimana dà un notevole stimolo.
ecco qui tu dici che una panca fatta bene e tutto il resto
quindi tu ed altri che sono intervenuti dai come giustificazione se uno non riesce ad avere un buon petto con la panca è perchè la fa male.

le macchine ai principianti sei contrario e perche?
le macchine della hammer e di altre marche importanti sono macchine esscezionali con molti studi dietro, non è che si svegliano e le realizzano cosi.

come si allenano i bber professionisti natural e non dovremmo chiedere a qualcuno più esperto come memphis che conosce bene quel mondo.
da quello che ho visto io ti posso dire che non è vero che usano la multifrequenza
doggcrapp fst-7 ti dicono niente? il primo di sicuro

qualcuna che ha sviluppato glutei da paura senza mai fare squat io la conosco ma non per questo io lo escluderei, ma di sicuro non mi limiterei a pochi esercizi.
ma infatti le croci sono dei complementari e non c'è solo la panca piana con il bilanciere come multiarticolare infatti.
che poi come ho detto uno non deve guardare il singolo esercizio ed il carico ma come viene fatto, tempo di riposo tra le serie, tempo del muscolo sotto tensione, tecniche di intensità ecc...

a me non sembra che voglio che voglio vedere solo scontro e conflitto pero dato che non sono cieco vedo bene certe cose del forum che sono uscite anche in questo 3d.
gli spunti di riflessione ne prendo tanti dal forum, l' integrazione , l'allenamento e altro negli anni passati quando mi sono iscritto mi è servito molto.

tra i diari l 'unico che seguivo perchè mi piaceva come allenamenti era ed è quello di shade, forse perchè è quello che attira di più la mia attenzione.

anche nell' allenamento seguo tutto per recepire il più possibile.
ma non mi informo solo qui comunque.
Vecchio
  (#199)
inattivo

Predefinito 07-11-2012, 10:57 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
quindi tu ed altri che sono intervenuti dai come giustificazione se uno non riesce ad avere un buon petto con la panca è perchè la fa male.
Mi fai bestemmiare.... lo vedi che travisi? Io ho detto:
  • la panca per funzionare va fatta bene
E non è equivalente ad affermare:
  • se non hai un buon petto vuol dire che la panca la fai male
Come te lo devo dire?? Al massimo, se proprio, dalle mie affermazioni si può estrarre:
  • una panca fatta male non ti farà un buon petto
E non è la stessa cosa. L'affermazione che tu mi attribuisci sottointende che la panca sia L'UNICO esercizio e che la panca vada bene PER TUTTI. E' quello che tu continui a contestarmi, peccato che io non l'abbia mai detto ma tu lo estrai dalle mie parole, anche se non non è possibile farlo.
Dalla mia ultima frase invece si può sottointendere che la panca è un buono strumento per il petto E se ci sei predisposto allo sviluppo del pettorale della panca, questo non avverrà se la fai male. Niente di più, niente di meno.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
le macchine ai principianti sei contrario e perche?
le macchine della hammer e di altre marche importanti sono macchine esscezionali con molti studi dietro, non è che si svegliano e le realizzano cosi.
Non capisco se mi prendi per i fondelli o se davvero non leggi... l'ho spiegato lo scorso post.
Spiegami quale macchina, così ben congegnata e articolata, permetta a uno che ci sale su (ipotizziamo una macchina di spinta) di reclutare al meglio il petto se spinge cifotizzandosi in avanti, avanzando con le spalle e con i gomiti stretti. E non dire " ma nessuno fa così", perché se le macchine fossero straordinarie come dici dovrebbero prevenire simili comportamenti, invece non è possibile eliminarli se l'utente non è competente almeno un minimo. Quindi l'utente deve sapersi settare, piazzare le spalle e mantenere un assetto. Chi ha lavorato coi bilancieri lo dovrebbe già saper fare, chi lavora con le macchine potrebbe ma è più difficile perché o è un utente molto colto e informato che si interessa e studia, oppure è il solito "asino" che salta su e spinge a manetta tanto "le macchine non fanno venire infortuni". Ti è più chiaro così?
Le macchine vanno, e anche bene. Ma bisogna saperle usare. A quel punto funzionano bene anche i pesi, se li sai usare. I principi meccanici di settaggio e isolamento sono gli stessi, solo che fare le macchine a cazzo è possibile, fare i pesi a cazzo spesso porta a pessime conseguenze.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
come si allenano i bber professionisti natural e non dovremmo chiedere a qualcuno più esperto come memphis che conosce bene quel mondo.
da quello che ho visto io ti posso dire che non è vero che usano la multifrequenza
doggcrapp fst-7 ti dicono niente? il primo di sicuro
Tutti si allenano col doggcrapp adesso? Io ne ho conosciuti diversi, e quasi tutti ripetevano i gruppi muscolari ogni 4-5 giorni, anche meno. In stili, tecniche d'intensità, split e interpretazioni diverse ma nessun BBer allena i suoi gruppi ogni 7-10 giorni. Altrimenti crediamo al BIIO
Vecchio
  (#200)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 11:35 PM

doggcrapp e fst- 7 sono stati molto utilizzati dai vari bbers.
certo che se non passa memphis io qui non ti posso dire nulla dato che in quell' ambiente non giro ma di certo non fanno la famosa multifrequenza alta che fanno i pl eh ogni 4-5 giorni pure se fosse me la chiami multifrequenza?

allora tu hai detto la panca per funzionare va fatta bene ....
ma funzionare per cosa ? che anche se fatta bene non è che possa far venire questi famosi pettorali.
se scrivi una panca fatta male non ti fara venire un buon petto è come dire che una panca fatta bene te lo farà venire comunque.

le macchine ... sembrano tutti deficienti quelli che fanno le macchine da come li descrivi.
arrivano li fanno le macchine nei peggiori modi possibile e si fanno pure male.

ma se con le macchine ci sono anche i disegnini con le spiegazioni e poi le mettono apposta pure per limitare gli infortuni e dare un movimento guidato.

le macchine della hammer sono varie eh, mica in palestra esiste solo la macchina per fare il pettorale la famosa butterfly.

pensa che di presse ne esistono vari tipi anche quelle dove ogni gamba spinge il proprio peso.

ma non è piu facile farsi male con uno squat o una panca? sopratutto poi se uno va li come hai detto te con le macchine senza che nessuno gli spieghi nulla.
tra le due cosa pensi sia più user friendly un peso libero o una macchina guidata?

con questo non voglio dire che le macchine sono migliori dei pesi liberi, a me piacciono più i pesi liberi, ma sono una valida alternativa e in certi casi ottimi sostituti.

magari uno ha piu risultati con la peck deck che facendo croci con manubri.
magari qualcuno si trova meglio ad allenare i pettorali su una hammer da sdraiato che con il bilanciere sulla panca.

sul fatto fare pesi a cazzo porta a pessime conseguenze se togliamo lo squat e lo stacco posso dire non è sempre vero.
qualcuno che si allenava male con i pesi liberi l' ho visto e non si era infortunato.

vabbè comunque io ho aperto questo 3d che è intitolato panca piana = petto?
facendo vedere che la panca piana anche ad alti carichi non sempre è il miglior esercizio per sviluppare un buon pettorale.
ma voi invece che dire cose ovvie come stanno uscendo adesso che non è per tutti il migliore ecc mi avete dato solo contro in molti punti che esponevo, tra cui che per un natural solo con la multifrequenza e l' allenamento pl si puo' avere un buon fisico e sviluppare determinate masse che è quello che si è sempre spesso sostenuto più volte in questo forum.

ora dopo tutte queste pagine spero che sia chiaro tutto questo.

Ultima Modifica di greatescape : 07-11-2012 11:38 PM.
Vecchio
  (#201)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2012, 11:57 PM

Le macchine hanno leveraggi che sono fissi.
Più ti allontani dalle quote ideali usate dall'ingegnere più lavori male. Tu saresti un caso abbastanza esemplare, dato che sei 1e90 mentre la persona media è poco più di 1.75. Secondo te per che altezza è pensata la macchina? Poi chiaramente ci sono macchine che più soffrono questo problema e altre che hanno più margine.

Questo sono quelle che ho visto io, poi non so se ne esistono di regolabili, però appunto andrebbero regolate con cura.
Vecchio
  (#202)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 12:18 AM

i produttori di macchine lo sanno questo, anche se posso dire che per molte io sono quasi al limite quindi penso che se uno è 195-2m si potrebbe avere problemi ma allora anche la panca piana il bilanciere è zigrinato fino ad una certa ampiezza e anche la panca è alta tot e larga tot.
come vedi anche li ci sono problemi allora

e comunque le macchine sono regolabili in altezza e profondità
poi può capitare che certe sono fatte "male" ma non solo per l'altezza ma anche per come sono costruite, tipo non è che tutte le presse orizzontali sono uguali.

magari una macchina per fare le spinte per allenare le spale puo' essere la macchina dei miei sogni o farmi schifo

tipo ho provato varie leg press, leg curl e leg extension e c' era qualcuna dove l' esercizio lo sentivo lavorare alla perfezione e altre meno o quasi per niente.
io su certe macchine mi sono fatto una mia idea.

ti parlo poi più di 15 anni fa forse 20 ... delle volte mi allenavo in una palestra con i pesi per un breve periodo di tanto in tanto.
tutti si lamentano della presenza massiccia delle macchine oggi, beh io ti posso dire che c'erano gia prima.
all' epoca poi la gente grossa c'era veramente e facevano tutto dalle macchine ai pesi liberi.
e si allenavano tutti bber, erano tutti vestiti con quei pantaloni larghissimi e quelle magliette strane, bene insomma la panca non la faceva nessuno con tecnica pl, molti si allenavano grugnendo ed urlando quasi, spingevano e pompavano carichi alti fino alla morte senza buffer.
a quell' epoca molti si allenavano cosi e molti erano grossi.
c' erano qualcuno fortissimo che sollevava tanto e altri che facevano esercizi con un peso normale dipende.

nella mia palestra i manubri da 55kg sono stati comprati per lou ferrigno, che si allenava li mentre girava il film le 12 fatiche di ercole

Ultima Modifica di greatescape : 08-11-2012 12:21 AM.
Vecchio
  (#203)
inattivo

Predefinito 08-11-2012, 01:18 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se scrivi una panca fatta male non ti fara venire un buon petto è come dire che una panca fatta bene te lo farà venire comunque.
Non è vero, e io non l'ho detto.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
le macchine ... sembrano tutti deficienti quelli che fanno le macchine da come li descrivi.
Io non l'ho detto.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
tra le due cosa pensi sia più user friendly un peso libero o una macchina guidata?
Te l'ho già spiegato, non era quello il senso del mio discorso.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
facendo vedere che la panca piana anche ad alti carichi non sempre è il miglior esercizio per sviluppare un buon pettorale.
Non è questo che ho detto, l'ho già scritto mille volte.

Great mi sono stancato di risponderti. Ormai è evidente che non leggi o se leggi non capisci o non vuoi capire cosa leggi.

Buona lettura.
Vecchio
  (#204)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 01:32 AM

si ok non hai detto niente e io ho travisato tutto
quindi il primo punto quotato tu non hai mai detto niente di simile?
e allora in tutta questa discussione di 14 pagine tu quindi non hai mai detto nulla di cio' strano.
boh cavolo va a finire che non dicevate piu niente e nessuno ha scritto frasi a favore della panca nello sviluppo del pettorale, come esercizio migliore rispetto ad altri e addirittura il solo quasi.
quindi in questo forum solo io coglievo determinate informazioni sul tipo di allenamento che dovrebbe fare un natural

hai detto che la gente fa male gli esercizi con le macchine quando le macchine molte volte ti evitano grossolani errori
ci sono delle macchine con cui puoi fare dei movimenti che con i pesi liberi sarebbe impossibile

magari se parlassi senza esagerare o generalizzare ti farsti capire meglio, senza fare troppi giri di parole.
delle volte meglio essere concisi e diretti.
Vecchio
  (#205)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 11:13 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma se con le macchine ci sono anche i disegnini con le spiegazioni e poi le mettono apposta pure per limitare gli infortuni e dare un movimento guidato.
Infatti sul disegnino della lat machine della technogym c'è uno che fa la lat dietro.
Vecchio
  (#206)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 01:02 PM

Quote:
Andrew
Visualizza Messaggio
Infatti sul disegnino della lat machine della technogym c'è uno che fa la lat dietro.
sei andato a prendere magari un caso, ma la maggior parte che ho visto io erano fatte tutte bene, certo che poi l' istruttore ti fa la scheda e qui in italia funziona cosi all' estero nemmeno quello fanno perchè li devi pagare.

ma farla dietro non per tutti è dannoso, dipende dalla mobilità articolare che ha uno.

poi nelle macchine ti siedi e fai l' esercizio
e poi se uno fa movimenti con le macchine o cheating o altro pensa che potrebbe fare con i pesi liberi.
tipo che ne so un bel colpo di reni mentre si fa curl con i bicipiti

lo dicevano sempre qui che le macchine hanno un grado di apprendimento maggiore e che ormai in certe palestre hanno sostituito i pesi perchè cosi la gente si infortuna meno e altro.
su certe cose mi pare ovvio parlarne.

ma io faccio pesi liberi per una serie di fattori ma se ci fosse una macchina che mi facesse finalmente venire le spalle come vorrei io magari con un certo movimento che mi va a colpire una certa zona o una per i bicipiti che mi isola il muscolo e me lo fa lavorare perfettamente perchè non dovrei farle?

arnold si era costruito la arm blaster per lavorare meglio i suoi bicipiti con i pesi liberi.

una volta tutte queste tipologie di macchine non esisteva.
jay cutler è un bber che usa nei suoi allenamenti per la maggioranza machine.
Vecchio
  (#207)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 03:04 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
jay cutler è un bber che usa nei suoi allenamenti per la maggioranza machine.
Ecco come fa a essere così enorme.
Vecchio
  (#208)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 03:12 PM

Quote:
Andrew
Visualizza Messaggio
Ecco come fa a essere così enorme.
a quei livelli sono tutti stratosferici, quello è il top dei top.
si vede che si allena bene, e se usa prevalentemente le macchine lui, si vede che avrà trovato dei vantaggi e dei motivi validi.

se i pesi liberi e l'allenamento in multifrequenza fatto in fullbody con alti carichi prevalentemente e con poche ripetizioni fosse superiore a prescindere, non credi che anche se doped risulterebbe sempre il migliore come metodo?
Vecchio
  (#209)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 04:12 PM

Per i doped funzionano regole differenti.
Sarebbe come dire che con dei freni da F1 una panda frenerebbe meglio. Invece finirebbero tutte schiantate.
Vecchio
  (#210)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-11-2012, 04:16 PM

Ogni volta che apri un 3d, great, mi domando se leggi le risposte. Sembri di coccio.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione