Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 04:26 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Per i doped funzionano regole differenti.
Sarebbe come dire che con dei freni da F1 una panda frenerebbe meglio. Invece finirebbero tutte schiantate.
con il doping hai dei vantaggi ma su altre cose a situazione è la stessa.
anche gli atleti di elite nelle varie squadre di wl si dopano e possono tenere dei ritmi di lavoro maggiori.
il doping apporta dei vantaggi ma se non fosse corretto un certo tipo di allenamento non lo sarebbe nemmeno sotto doping.

e poi stavamo parlando delle macchine su non giriamo intorno sugli argomenti e li cambiamo su altre cose.
basta dai qui all' iinizio si parlava di come la panca non fosse adatta a tutti per sviluppare il petto e che non era la panca e il carico il solo modo per ottenerlo.

non sono partito nel dire la panca fa schifo o la panca non serve a niente, ho solo evidenziato degli aspetti.
Vecchio
  (#212)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 04:28 PM

Quote:
agent zero
Visualizza Messaggio
Ogni volta che apri un 3d, great, mi domando se leggi le risposte. Sembri di coccio.
le risposte le ho lette e quindi ?
Vecchio
  (#213)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-11-2012, 05:19 PM

allora o non le capisci o sei di coccio a te la scelta.
Vecchio
  (#214)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 05:23 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
con il doping hai dei vantaggi ma su altre cose a situazione è la stessa.
anche gli atleti di elite nelle varie squadre di wl si dopano e possono tenere dei ritmi di lavoro maggiori.
il doping apporta dei vantaggi ma se non fosse corretto un certo tipo di allenamento non lo sarebbe nemmeno sotto doping.
Quote:
è una falsità. Tante metodiche per l'ipertrofia degli atleti doped su un natural sarebbero uno spreco di tempo e potere contrattile. Cambiano le dinamiche. Se no i doped d'elite si allenerebbero come i natural d'elite...invece si allenano in modo diametralmente opposto.
e poi stavamo parlando delle macchine su non giriamo intorno sugli argomenti e li cambiamo su altre cose.
Quote:
Io di macchine ne concepisco poche e quelle che concepisco sono quelle che danno maggior possibilità di movimento, magari tramite cavi invece che braccia meccaniche (ad esempio il pulley-la pressa invece è un eccezione alla norma per i miei gusti)
basta dai qui all' iinizio si parlava di come la panca non fosse adatta a tutti per sviluppare il petto e che non era la panca e il carico il solo modo per ottenerlo.
Quote:
bè ma ne doping ne discorso macchine l'ho tirato fuori io
non sono partito nel dire la panca fa schifo o la panca non serve a niente, ho solo evidenziato degli aspetti.
Sì, ma non si può pretendere di discutere x1000 pagine di un argomento del genere senza analizzare o divagare anche "nell'intorno" dell'argomento.
Vecchio
  (#215)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 05:25 PM

Quote:
agent zero
Visualizza Messaggio
allora o non le capisci o sei di coccio a te la scelta.
certo se le risposte sono tutte in un modo alla fine e non mi trovo d'accordo dove dovrei capire?
gli unici a dire qualcosa di diverso sono stati un posto di baiolo, qualcuno di gian90 e uno di memphis.

peccato che ad esempio memphis non sia più intervenuto si vede che avra le sue ragioni perchè magari ha visto un certo modo di vedere le cose
è un peccato pechè lui di esperienza e competenza ne ha tanta e poteva dire qualcosa di utile per tutti.
Vecchio
  (#216)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 05:34 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Sì, ma non si può pretendere di discutere x1000 pagine di un argomento del genere senza analizzare o divagare anche "nell'intorno" dell'argomento.
si ma non puoi estrapolare tutto quotando, anche perchè uno risponde e dice le cose in base a quello che dicono gli altri.

si è partiti su un argomento, poi si è detto che tate è dopato, che tate fa male la panca ecc
tutto questo a tirare fuori il perchè magari lui non avesse sviluppato un certo petto.
dato che si parlava di tate e di allenamento da li è uscito fuori anche il discorso pl.
dove si diceva che tutti i pl erano grossi ed avevano un gran petto e io dicevo che non era sempre vero.
dove si diceva che tutti i pl che avevano visto erano tutti pettoruti, o che un grosso petto voleva dire che uno solleva grossi numeri alla panca ecc ...

dai insomma in tutte queste pagine alla fine delle cose sono state dette.
al mio modo di vedere solo dopo l'intervento di memphis qualcosa è cambiato perchè prima i commenti erano più incentrati verso un certo tipo.

che io reputo le macchine quelle che ho provato io poche valide (anche se molte le trovo ottime) è una mia cosa personale, dato che ho spiegato più volte e anche rispondendo a pool che le macchine possono dare degli stimoli maggiori a certi.
ma io oggi posso provare un leg curl di merda e avere parere negativo e domani provarne un altro e rimanere sbalordito.
le macchine anche dello stesso tipo non sono mica tutte uguali.

se vuoi parlare di metodologie di allenamento tra doping e natural si qualche tecnica e modalità rimane per i doped ma questo non vuol dire che un natural non si possa allenare bber, anche perchè allenarsi da bber non vuol dire allenarsi alla morte o in altri modi visti sul tubo.

se cutler un nome a caso si allena normalmente in un modo avendo risultati li puoi avere anche te (non gli stessi prima che ironizzate naturalmente)
certo se poi vedi uno che fa un supermega giant set con tepi di recpuro risicati estremi no magari.
ma su questo dove vuoi arrivare? perchè ad esempio ci sono allenamenti pl e wl che per un natural non vanno bene e vanno rivisti.
cosi come allenamenti bber.

Ultima Modifica di greatescape : 08-11-2012 05:43 PM.
Vecchio
  (#217)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-11-2012, 06:48 PM

Giusy io ho una domanda da farti invece; ho letto da qualche parte in questo thread che non ti informi solo qui (su FU cioè). Nel caso in cui tra le tue fonti ci siano altri forum dedicati a sport/pesi/BB/PL, ecc, hai per caso provato ad aprire un thread simile in questi ultimi?

Se sì, cosa è venuto fuori dalle discussioni?
Se no, perché non ci provi così si tenta di tirare le somme avendo ancora più materiale "statistico"? Che dici, è un'idea del cavolo o potrebbe essere uno spunto per ampliare il confronto (ovviamente senza citare né il forum né gli utenti, ma solo per dire tu a noi cosa salta fuori dalla stessa discussione iniziata in altri siti).

Vecchio
  (#218)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 07:02 PM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Giusy io ho una domanda da farti invece; ho letto da qualche parte in questo thread che non ti informi solo qui (su FU cioè). Nel caso in cui tra le tue fonti ci siano altri forum dedicati a sport/pesi/BB/PL, ecc, hai per caso provato ad aprire un thread simile in questi ultimi?

Se sì, cosa è venuto fuori dalle discussioni?
Se no, perché non ci provi così si tenta di tirare le somme avendo ancora più materiale "statistico"? Che dici, è un'idea del cavolo o potrebbe essere uno spunto per ampliare il confronto (ovviamente senza citare né il forum né gli utenti, ma solo per dire tu a noi cosa salta fuori dalla stessa discussione iniziata in altri siti).

sul fatto dell' allenamento quando mi servivano info piu specifiche su hst e doggcrapp non ho chiesto molto qui sono andato a leggere su molti altri forum e su quelli principali su questi metodi di allenamento.
sul hst ad esempio mi sono iscritto sul loro forum e ho chiesto proprio a loro come fare e tutto.
sono stati molto gentili e competenti.
sull' integrazione ad esempio pure mi informo da solo e quando serve faccio domande su altri forum.
non me ne voglia guru ma questo forum ha perso persone importanti negli ultimi anni e per quel che riguarda l' integrazione quasi è rimasto solo lui a dare le risposte.

nei forum stranieri poi puoi parlare direttamente anche con chi relizza i prodotti o altra gente moto esperta.

questo forum prima mi piaceva molto.
anche adesso lo trovo molto valido non mi fraintendere mi piace, molte persone che stanno qui le trovo in gamba.
pure se con spike non mi ci trovo delle volte su delle cose lo trovo una persona molto competente e l' unico quasi che tiene su la sezione allenamento, prima c'era più gente con cui giostrarsi e chiedere cosi sentivi più voci.

ho visto che maxbrindisi ha un bel fisico ed è migliorato molto nel tempo eppure lui si allena in split mi sembra quindi come vedi insomma non c'è un solo modo
anche shade di tanto in tanto cambia allenamento e ha sempre ottimi risultati sia estetici che di forza.

ultimamente però non scrivo e non leggo su altri forum anche perchè quando lo faccio lo faccio solo quando mi serve qualcosa, infatti ora non sono cosi aggiornato su tutte le novità e altre cose.

per quello che riguarda l'allenamento della forza lo trovo un forum molto valido quindi.
certo se dovessi farmi spiegare qualche allenamento da bber guarderei chi lo usa veramente ... anche perchè poi molti vanno capiti bene.

come vedi poi vale è intervenuto memphis che è uno molto esperto e sa come si allenano le persone e non solo come pl, quindi ha una visione dal mio punto di vista più ampia.

poi questo 3d era nato in via tranquilla non mi sarei mai aspettato che potesse scatenare tutto questo dibattito ...
a saperlo forse non lo avrei messo sinceramente.

p.s. se mi dovessi allenare pl e fare le gare sarebbe un ottimo forum

Ultima Modifica di greatescape : 08-11-2012 07:05 PM.
Vecchio
  (#219)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 07:11 PM

Ma non avevate detto che tate è nato come BB? Allora, secondo tanto mi da tanto, possiamo estrapolare che i metodi bb non fanno sviluppare il petto. O forse non è il caso di usare tate come esempio in questo caso ?
Tate si può usare come esempio di uno geneticamente sfavorito nell'ipertrofia del pettorale, usarlo in altri ambiti mi sembra abbastanza irrilevante (a meno che non salti fuori un wl che ci viene a dire che è perchè non ha fatto wl che è un asse da surf ).

Il problema delle macchine, molto spesso, è che quelle che per te sono fantastiche per un utente di 150cm sono una merda inadatta.
Bilancieri e manubri NO (escludendo il gigante baba e pingping probabilmente). E dato che visto paleste divise per sessi, per disciplina ma non ho ancora visto palestre suddivise in funzione dell'altezza, reputo difficile che uno possa allenarsi in modo corretto e funzionale utilizzando le macchine come prima scelta. Senza parlare poi di quelle che a prescindere dall'altezza di chi si allena fanno schifo cmq!

Io sul discorso doping non voglio arrivare da nessuna parte, mi ero solo agganciato a queste 2 righe scritte da te:

Quote:
se i pesi liberi e l'allenamento in multifrequenza fatto in fullbody con alti carichi prevalentemente e con poche ripetizioni fosse superiore a prescindere, non credi che anche se doped risulterebbe sempre il migliore come metodo?

p.s.: cmq great secondo me sei tu che ti sei sentito attaccato. Io non sono d'accordo con te su diversi punti, ma non è che per me sia questo gran problema. è un forum=> si discute. Se le divergenze d'opinione fossero la fine del mondo, sarei altro che hannibal lecter

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 08-11-2012 07:16 PM.
Vecchio
  (#220)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 07:28 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Ma non avevate detto che tate è nato come BB? Allora, secondo tanto mi da tanto, possiamo estrapolare che i metodi bb non fanno sviluppare il petto. O forse non è il caso di usare tate come esempio in questo caso ?
Tate si può usare come esempio di uno geneticamente sfavorito nell'ipertrofia del pettorale, usarlo in altri ambiti mi sembra abbastanza irrilevante (a meno che non salti fuori un wl che ci viene a dire che è perchè non ha fatto wl che è un asse da surf ).

Il problema delle macchine, molto spesso, è che quelle che per te sono fantastiche per un utente di 150cm sono una merda inadatta.
Bilancieri e manubri NO (escludendo il gigante baba e pingping probabilmente). E dato che visto paleste divise per sessi, per disciplina ma non ho ancora visto palestre suddivise in funzione dell'altezza, reputo difficile che uno possa allenarsi in modo corretto e funzionale utilizzando le macchine come prima scelta. Senza parlare poi di quelle che a prescindere dall'altezza di chi si allena fanno schifo cmq!

Io sul discorso doping non voglio arrivare da nessuna parte, mi ero solo agganciato a queste 2 righe scritte da te:
ma guarda che pure i bber hanno bisogno di allenatori e gente competente.
magari tu da solo o con l' aiuto di uno non ottieni grossi risultati poi arriva uno più preparato ti fa provare un programma diverso e migliori.
ti ricordi francesco curro, ecco lui è un esempio di una persona competente, cosi come memphis che dopo tutto questo tempo allenando persone diverse ha sviluppato una grande esperienza.

ma per me guarda ti posso dire si ci possono anche essere quelli sfavoriti, ma sono più propenso a pensare che tate un petto migliore lo avrebbe potuto sviluppare sicuramente.
di certo non posso dire che qualcuno lo trasforma ma che lo migliora si.

è vero che ci sono persone più portate a sviluppare certe qualità, tipo che ne so tricipiti enormi, spalle a palla di cannone ecc ... però è anche vero che magari a qualcuno serve qualcosa di diverso dai classici esercizi.

le macchine come ho detto possono essere ottime o scarse.
ci sono macchine che si adattano a varie tipologie di utenza e altre a meno è vero.

quando ho scritto che reputo i pesi liberi superiori alle macchine era però per sviluppare la forza e altre qualità che con i pesi liberi hai.

io nella mia palestra le uso le macchine anche se poche.
ti posso dire che con certi infortuni o problemi le macchine libere sono l' unico modo per allenarsi quasi.
ad esempio io non potevo fare trazioni alla sbarra e nemmeno alla lat per il problema all' avambraccio sinistro, ecco grazie ad una macchina tecnogym per il dorso ho potuto allenare il petto.
uguale una volta le trazioni inverse, grazie ad una macchina del hammer ho potuto, perchè mi permetteva di ruotare il polso poco meno rispetto alla sbarra.

magari se mi fossi allenato sempre in una homegym con i pesi liberi avrei una opinione diversa.

la parte che hai quotato a cosa ti volevi riferire?
perchè c'è chi usa il doping tra chi fa allenamenti in multifrequenza per la forza.
pudzianowski ha un gran fisico e lui si allena da strongman potrebbe gareggiare anche in qualche gara per bber se si preparasse un po' per la competizione e si asciugasse.
ma capisci che anche lui natural non è.
ma se guardi tutti gli altri strongman come lui sono pochi.
Vecchio
  (#221)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 07:53 PM

Nella parte che ho quotato ho risposto in un "quote interno".
Vecchio
  (#222)
All the Truth Member

Predefinito 08-11-2012, 08:00 PM

ah ok ... comunque il migliore dipende sempre riferito allo scopo.

tornando un attimo a vale il forum mi piace ancora, solo che ormai lo uso più nella parte del cazzeggio tranne qualche volta che lo uso ancora nelle sezioni più in alto.
le persone qui mi sono molto simpatiche e in certi casi mi è stato utile il forum.
tipo questa estate che sono stato male e non mi passava la febbre che ho avuto per 2 giorni a 40 quasi, che poi parlando con doc e dicendogli appunto del problema che la tachipirina non faceva passarla e il mal di gola aumentava alla fine abbiamo trovato la soluzione che era chiedere l' antibiotico.

insomma per le persone che sono qui è un bel forum questo se no mica ci scrivevo
Vecchio
  (#223)
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 11:56 AM

riuppiamo questo 3d per parlare di questo video di panca
nel video questo ragazzo non ha grosse masse eppure guardate quanto solleva

descrizione sotto il video

AWPC RAW World Record
Tischenko Petro - RAW Bench press 155kg BW 66kg
180+155+235=570kg total
AWPC World Powerlifting Championship 7-11 august 2012 city Kriviy Rih (Ucraine)

Ultima Modifica di greatescape : 04-04-2014 11:59 AM.
Vecchio
  (#224)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 04:54 PM

Ma porca miseria, pesa come me e fa il doppio di quello che faccio io.

Scherzi a parte, il discorso sullla crescita dei muscoli, a mio parere, nel powerlifting è falsato dal fatto che uno cerca di rimanere nella propria categoria di peso.
Io, con tutti gli allenamenti che ho fatto, se non avessi limitato l' introito calorico per non aumentare di peso, sicuramente un po' di masse muscolari in più le avrei messe; probabilmente anche l' atleta del video ha fatto (con altre proprozioni) una scelta analoga.

Sicuramente comunque i pesi si alzano con la massa muscolare ma anche con l' attivazione neurale.
Vecchio
  (#225)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-04-2014, 04:57 PM

Alla faccia del record del mondo...o doveva correre in bagno oppure mi sembra un po' troppo moscio per aver appena battuto un record mondiale.
Se non si esulta per queste cose...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione