Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 02:19 PM

panca piana = petto?

Io non capisco come tu faccia ad accorgerti così al volo del miglioramento estetico di un gruppo muscolare. O sei un mostro oppure sono solo sensazioni. Da quanto è che stai facendo l'allenamenti di spike? Ti sei già accorto che il dorsale è cambiato? Anzi una parte del dorsale mentre l'altra no?
L'hai visto su di te la risposta delle spalle col military piuttosto che con le alzate lat?
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2012, 02:32 PM

con spike è durata 2 settimane, non ricordi dato che eri intervenuto anche nel mio diario?
poi ho continuato da solo tenendo solo la multifrequenza a 5 volte la settimana.
le spalle le sento lavorare meglio sopratutto con i manubri, manubri più rest pause sono state molto buone.
un' altra combo che ho provato è con bilanciere prima da seduto con una certa inclinazione e poi in ss military sempre con bilanciere.

se riempi meglio le magliette, sei più gonfio e grosso lo vedi no?
se hai le spalle più tondengianti e dure.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 02:35 PM

Allora ti faccio i complimenti. Sei un fenomeno.
Vecchio
  (#4)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 02:52 PM

Io però non credo che nessuno in questo forum dica che per sviluppare il petto basta la panca piana. Ma sicuramente un natural che non ha 150 di massimale sulla panca non sarà mai un BB decente. In questo senso io credo si parli di panca come esercizio per il petto. Se vuoi avere il petto grosso devi avere almeno tot sulla panca, e viceversa, se hai il petto grosso (da natural) sulla panca hai tot kg. Sicuro.

C'è un mio amico che ha il pettone anche se non ha chissà quali numeri sulla panca, è sicuramente genetica, ma se vai a vedere se alzasse di più sulla panca avrebbe il petto ancora più grosso.

Ultima Modifica di GiulioWL : 05-11-2012 02:58 PM.
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 05:24 PM

Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Io però non credo che nessuno in questo forum dica che per sviluppare il petto basta la panca piana.
guarda qualche pagine indietro qualcuno ha scritto che la panca è addirittura l'unica via !
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 12:50 AM

Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Io però non credo che nessuno in questo forum dica che per sviluppare il petto basta la panca piana. Ma sicuramente un natural che non ha 150 di massimale sulla panca non sarà mai un BB decente. In questo senso io credo si parli di panca come esercizio per il petto. Se vuoi avere il petto grosso devi avere almeno tot sulla panca, e viceversa, se hai il petto grosso (da natural) sulla panca hai tot kg. Sicuro.
Avrò la coda di paglia ma mi sento chiamato in causa. Mi autoquoto per dimostrare che credo ci sia un fraintendimento...quello che ho scritto sopra lo sottoscrivo tutta la vita...trovatemi un BB NATURAL he gareggia (che però sia uno grosso insomma) che ha meno di 150 di massimale sulla panca e ritratto immediatamente

Ultima Modifica di GiulioWL : 06-11-2012 12:52 AM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 01:00 AM

Vorrei sottolineare che non si è mai detto che per avere un gran petto BASTA avere il persone sulla panca, ma che chi ha un pettone da BB ha di sicuro un gran numero sulla panca, che non è la stessa cosa. È questo lo sottoscrivo.

E tanto per chiudere l'esempio dei cugini, zii, amici, il mio amico aveva il pettone e infatti si sparava un 8x90 kg a 70 kg di peso corporeo, non proprio numerelli. Inoltre aveva una bella dose di grasso anche sul petto, perciò da squartato diventava la metà.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 01:04 AM

Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Vorrei sottolineare che non si è mai detto che per avere un gran petto BASTA avere il persone sulla panca, ma che chi ha un pettone da BB ha di sicuro un gran numero sulla panca, che non è la stessa cosa. È questo lo sottoscrivo.

E tanto per chiudere l'esempio dei cugini, zii, amici, il mio amico aveva il pettone e infatti si sparava un 8x90 kg a 70 kg di peso corporeo, non proprio numerelli. Inoltre aveva una bella dose di grasso anche sul petto, perciò da squartato diventava la metà.
quindi tu dici pettone = pesi sulla panca
per te pettone vuol dire essere per forza forti nella panca
quindi chi non ha il pettone è una sega nella panca giusto?
boh .... se ne sei convinto di questa cosa.
Vecchio
  (#9)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 05:54 PM

Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Avrò la coda di paglia ma mi sento chiamato in causa. Mi autoquoto per dimostrare che credo ci sia un fraintendimento...quello che ho scritto sopra lo sottoscrivo tutta la vita...trovatemi un BB NATURAL he gareggia (che però sia uno grosso insomma) che ha meno di 150 di massimale sulla panca e ritratto immediatamente
se l'utente "menphisdaemon" leggesse sono sicuro che potrebbe portarti qualche esempio..
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 08:18 PM

ahah tipo il suo adepto matteo cresti...ma lollissimo
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 03:03 PM

c'era un mio amico che aveva il petto grosso senza fare pesi al massimo qualche piegamento sulle braccia una volta o due a settimana, suo padre aveva il petto grosso senza aver mai fatto palestra.
ho degli zii che sono sempre stati molto forti fisicamente senza aver mai fatto palestra e per forti dico forti veri.
un ragazzo che conoscevo in palestra aveva delle spalle enormi e un buon petto e tutti pensavano che fosse doped, non caricava molto con i pesi anzi caricava molto poco perchè aveva paura di infortunarsi e forse aveva avuto anche dei precedenti tipo cuffia dei rotatori non ricordo.

un altro che aveva un petto enorme e spesso eppure sollevava davvero poco di panca e anche di altri esercizi.

come ci sono quelli che a parità di carico sollevato non hanno masse enormi a giustificare la loro forza anche perchè altrimenti i vari mr O dovrebbero avere dei carichi incredibili, ci sono persone che con carichi normali sviluppano buone masse muscolari.

c'è gente che fisicamente sta benissimo allenandosi 2 volte a settimana e chi non riesce a incrementare la propria massa anche allenandosi più volte in multifrequenza e di soli multiarticolari.

quindi dire che se uno non fa solleva tot è sbagliato un po', sarebbe come fare un ragionamento che fino a che non fai 100kg di panca non sei un vero uomo, perchè quello è il peso fatto da una donna incinta cit
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 03:50 PM

Great ma tu hai ragione, però non si può andare avanti a livello induttivo basandosi su zii, amici o quant'altro.

Il succo del discorso è che su 1000 persone, sarà più facile che la maggior parte abbia buoni risultati (o gli stessi ma più in fretta) con un certo tipo di programma piuttosto che con un altro.
Almeno, questo è quanto sostengono molti utenti esperti qui sul forum e io ci credo, poi non vuol dire che solo così si cresce così come non vuol dire che non ci sia chi cresca di più in altri modi.
Infatti viene proposto ai principianti, perchè se fai la panca con 40kg le croci le fai con i manubri da 8 e ha poco senso.

Poi come dice vodka, se uno si diverte di più variando e utilizzando programmi da bb non c'è nessun motivo al mondo per non farli.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:05 PM

ma guarda che sono d'accordo a pensare cosi sui grandi numeri, solo che rispondevo appunto a giulio dicendo che chi è geneticamente portato risponde subito a certi stimoli.
se le croci hanno un buon buffer hanno senso quasi fin dall' inizio.
poi normale che all' inizio si migliora con quasi qualsiasi cosa.
se parti da zero pure trazioni e piegamenti sulle braccia ti cambiano.

la gente che ha risultati buoni infatti li ha allenandosi in modi differente.
per certi è più facile per altri meno.
la maggior parte degli utenti che scrive qui si allena principalmente in un certo mdo quindi è un po' limitato come campo visivo per trarre conclusioni.
poi di molti non conosci l' aspetto e la condizione fisica e tutto il resto.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:07 PM

Tra l'altro seguendo il tuo ragionamento uno non dovrebbe fare più niente perchè o ci nasci predisposto o non ci puoi fare niente. Chi ti ha detto che tuo zio non potrebbe raddoppiare il petto facendo panca anche se ce l'ha già grosso? Chi ti ha detto che chi è diventato enorme facendo solo piegamenti sulle braccia non lo sarebbe diventato altrettanto ma in tempi più brevi facendo panca.
Poichè queste cose non si possono sapere a meno che non si faccia un mega studio coi controcazzi, ci si deve basare sull'esperienza e su ciò che funziona meglio per i più. Il resto è aria fritta. Anche se non è al 100% dimostrabile, l'anatomia e la fisiologia fan propendere di più per la panca che per i manubri, per i motivi che ho già detto qualche post fa in risposta a gian.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 05-11-2012, 04:18 PM

pero' avete un bel modo di estremizzare o cambiare la carte in tavola forse o vi fa comodo o non capite quello che uno scrive non so.
io rispondevo a giulio semplicemente dicendo che ci sono persone che sono già predisposte verso certe qualità e che quindi a qualcuno basta meno per sviluppare qualcosa che per altri è più difficile.
che poi avevo risposto a pool dopo facendo capire perchè anche lui aveva in parte travisato.

normale che uno che è già forte se si allenasse diventerebbe ancora più forte no?
mi pare ovvio.

normale anche ragionare che magari ad un novizio gli faccio fare i classici esercizi che sono buoni ma sopratutto avrà un buon stimolo alla crescita anche se lo avrebbe avuto anche se in modo diverso con qualsiasi altra cosa.

chi fa il pl si allena pl e guarda solo alla prestazione chi fa bbing non si allena da pl.
se con l' allenamento da pl si sviluppassero le migliori masse allora perchè chi gareggia facendo bbing si allena in modo diverso?
e parlo di natural

di sicuro vedere uno grosso con un bel fisico che fa pl o che fa wl o crossfit porta visibilità a quello sport.
lo stesso lo si fa per il bbing ad esempio

comunque il discorso iniziale era che qui si diceva fai panca con bilanciere con un bel carico per avere il petto grosso e cosi non è stop
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione