Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2012, 01:57 AM

anche la orsini se non mi sbaglio ha iniziato da bber.
ok tate non è stato il massimo come bber a giudicare da quella foto, però in ogni modo come pl non mi sembra sia andato male.
che poi non abbia sviluppato il petto per me chissene frega, alla fine nelle gare contano i numeri.

mi spiace lorenzo se ti ho risposto cosi sul fatto di perdere tempo, è che comunque mi ero stufato di una serie di cose successe prima.
Vecchio
  (#122)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 02:00 AM

Vorrei sottolineare che non si è mai detto che per avere un gran petto BASTA avere il persone sulla panca, ma che chi ha un pettone da BB ha di sicuro un gran numero sulla panca, che non è la stessa cosa. È questo lo sottoscrivo.

E tanto per chiudere l'esempio dei cugini, zii, amici, il mio amico aveva il pettone e infatti si sparava un 8x90 kg a 70 kg di peso corporeo, non proprio numerelli. Inoltre aveva una bella dose di grasso anche sul petto, perciò da squartato diventava la metà.
Vecchio
  (#123)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 02:04 AM

Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Vorrei sottolineare che non si è mai detto che per avere un gran petto BASTA avere il persone sulla panca, ma che chi ha un pettone da BB ha di sicuro un gran numero sulla panca, che non è la stessa cosa. È questo lo sottoscrivo.

E tanto per chiudere l'esempio dei cugini, zii, amici, il mio amico aveva il pettone e infatti si sparava un 8x90 kg a 70 kg di peso corporeo, non proprio numerelli. Inoltre aveva una bella dose di grasso anche sul petto, perciò da squartato diventava la metà.
quindi tu dici pettone = pesi sulla panca
per te pettone vuol dire essere per forza forti nella panca
quindi chi non ha il pettone è una sega nella panca giusto?
boh .... se ne sei convinto di questa cosa.
Vecchio
  (#124)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 02:13 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
quindi tu dici pettone = pesi sulla panca
per te pettone vuol dire essere per forza forti nella panca
quindi chi non ha il pettone è una sega nella panca giusto?
boh .... se ne sei convinto di questa cosa.
No, dico che se uno ha il pettone (parlo di muscolo grosso ma definito, non dello zio o l'amico che ha il pettone ma poi è anche grasso), allora di sicuro ha un gran numero nella panca.

Il viceversa invece non lo ritengo vero al 100% ma pure lo ritengo vero nella stragrande maggioranza dei casi, perchè Tate che tu hai portato come esempio ha il petto meno sviluppato in confronto al resto, ma è comunque un petto che messo addosso a me è enorme.
Vecchio
  (#125)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 02:20 AM

Inoltre Tate potrà non essere portato geneticamente pr il petto, ma se non avesse quei numeri sulla panca il petto sarebbe più piccolo, così come invece il petto di uno geneticamente portato al pettone sarà più grande tanti più kg di panca è in grado di fare.

Edit: l'ultima cosa era una cazzata e l'ho tolta

Comunque great io sono d'accordo con te quando dici che il petto grosso non si a solo con la panca, ma penso che se uno ha un gran petto allora di sicuro ha un gran peso sulla panca. Tu invece mi attribuisci anche l'affermazione inversa, che io invece non credo sia se,pre vera

Ultima Modifica di GiulioWL : 06-11-2012 02:24 AM.
Vecchio
  (#126)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 02:56 AM

Puntualizzo ancora a costo di sembrare pazzo, per ribadire che io great condivido quello che dici, che NON BASTA la panca piana per avere il pettone, ma sono dell'idea che per avere il pettone devi avere un bel numero di panca.

Cioè avere un bel numero di panca a parer mio è necessario, ma non sufficiente, ad avere il pettone.
Vecchio
  (#127)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 08:18 AM

Sempre da T-Nation si legge che Tate si allenava così:

We followed the following split:

Day 1) Chest and Delts
Day 2) Legs
Day 3) Arms
Day 4) Back
Day 5) Repeat

Days off were taken as needed. Sometimes this was once every 8 days, sometimes once every 3 weeks. As I was just following Rick around, my days off were taken as Rick needed them.

The training was broken into two phases. After a four-day rotation using the first phase, we'd go through with the second.

Phase 1: Heavy
Volume: 20 sets for big bodyparts, 10 sets for small
Reps: 6-8
Exercises: Basic compounds
Techniques: Clusters, partials, pyramiding up to a heavy weight
Rest: Longer rest intervals
Notes: Nothing to failure
Duration: 45 minutes

Phase 2: Light
Volume: 20 sets for big bodyparts, 10 sets for small
Reps: 10-15
Exercises: Isolation
Techniques: Pre-exhaustion, supersets, drop sets, constant tension. Weak parts like upper pecs, quad sweep, delt width, and back width were given extra attention.
Rest: Short rest intervals
Notes: Past failure
Duration: 90 minutes
Vecchio
  (#128)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 11:08 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma io mica sono contro l' allenamento pl anzi, dico solo che personalmente non lo reputo il migliore per aumentare le masse.
parlo di quello fatto di soli pochi esercizi senza complementari e con un numero di ripetizione basso.
su di me vedo più proficui a livello visivo altri esercizi ed allenamenti.
che poi ti posso dire che allenarsi in split non porta mica a brutti fisici come si vuol far credere.

il mio obiettivo dopo l' estate era aumentare il carico nella panca, e da quando sono tornato mi alleno stile pl.
quindi io non ho nulla contro anzi, il mio obiettivo è incrementare il carico me ne frego del resto.
Quindi dopo 2 mesi di allenamento pl si può concludere che l'allenamento PL non è il modo migliore per aumentare masse...
Ma domanda da un milione di dollari: Ma Tate se si allenasse diversamente, avrebbe il petto più grosso?
Seconda domanda, stavolta da un miliardo di dollari: se Great si allenasse da PL per un po' più di due mesi, avrebbe maggiori risultati?
Vecchio
  (#129)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 06-11-2012, 11:21 AM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
L'unico dubbio di quanto ai scritto riguarda l'intensità: perchè dei monoarticolari (a cedimento) non possono reclutare fibre quanto in un multiarticolare (tralasciando la progressione dei carichi)
alla fine il muscolo è ingnorante, si contrae e basta...conta quello alla fine no?
glissando sul cedimento (però lo faccio sia per i multiarticolari che per i monoarticolari) il reclutamento è fortemente dipendente dall'intensità assoluta dell'esercizio e non solo relativa.
alla fine il muscolo è ignorante (ma anche quì ci sarebbe da parlarne) ma il sistema nervoso no ed è quello che fa la differenza sempre.

Insomma il tuo "sistema muscolo" è come un granaio puoi riempirlo come ti pare, ci sono varie strategie più o meno veloci più o meno durature però per allargare il granaio le possibilità per i natural sono poche e da lì non si scappa.
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 12:09 PM

Quote:
Andrew
Visualizza Messaggio
Quindi dopo 2 mesi di allenamento pl si può concludere che l'allenamento PL non è il modo migliore per aumentare masse...
Ma domanda da un milione di dollari: Ma Tate se si allenasse diversamente, avrebbe il petto più grosso?
Seconda domanda, stavolta da un miliardo di dollari: se Great si allenasse da PL per un po' più di due mesi, avrebbe maggiori risultati?
ma non leggi? mi sono già allenato pl varie volte.
poi la panca è aumentata l'ho fatta pure 5 volte a settimana a leggere il vostro ragionamento il petto doveva essere il più ipertofico e voluminoso possibile.
se tate si allenasse diversamente potrebbe essere più grosso? io penso di si
in mani esperte potrebbe migliorare molto.
Vecchio
  (#131)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 12:14 PM

Quote:
Prof77
Visualizza Messaggio
Sempre da T-Nation si legge che Tate si allenava così:
ma anche l' allenamento in split varia, non è che c'è solo un modo per allenarsi split.
che poi devi essere seguito e preparato da uno bravo.
molti mr O avevano i preparatori giusti, arnold pure.
a giudicare dalle foto di t-nation lui stava agli inizi
Vecchio
  (#132)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 01:06 PM

Ancora con ste paragone con gli olympia. Io chiudo qui.
Vecchio
  (#133)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 01:09 PM

il paragone con i mr O non ti piace?
ho detto solo con i preparatori giusti
ma perchè pensi che molti top pl e wl siano natural?
e poi anche loro per migliorare hanno bisogno di avere il giusto allenatore natural e non.
Vecchio
  (#134)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-11-2012, 02:06 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se magari avessi trovato uno preparato e ti avesse fatto allenare più da bber?
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
dovresti farti mettere sotto uno bravo e farti fare un buon allenamento e poi valutare
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se tate si allenasse diversamente potrebbe essere più grosso? io penso di si
in mani esperte potrebbe migliorare molto.
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
che poi devi essere seguito e preparato da uno bravo.
molti mr O avevano i preparatori giusti, arnold pure.
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
e poi anche loro per migliorare hanno bisogno di avere il giusto allenatore natural e non.
E scomodiamo qualche nome di 'sti inarrivabili Maestri dell'ipertrofia che tutto sanno e tutto sviluppano...
Vecchio
  (#135)
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 03:13 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
E scomodiamo qualche nome di 'sti inarrivabili Maestri dell'ipertrofia che tutto sanno e tutto sviluppano...
ma che nomi vuoi che ti faccia
che poi scritto cosi come fai te fai venire il nervoso.
in ogni sport serve il tecnico bravo.
ma tu pensi che uno come arnold vinceva mr olympia se faceva da solo?
pensi che molti atleti avrebbero potuto vincere senza essere seguiti da qualcuno competente?
uno di base nasce già campione però non basta.
quindi non sto dicendo prima che qualcuno se ne esca fuori che tate ad esempio sarebbe potuto diventare un Coleman giusto per scomodare un nome noto, ma sto dicendo che sicuramente se avesse incontrato qualcuno preparato avrebbe avuto un fisico migliore.

questo vuol pure dire che per la forza ci sono persone che partono già avvantaggiate di altre, persone che senza fare nulla magari sono già più forti di altre e riescono a mettere su meglio massa.

altrimenti se non fosse cosi faremo tutti gli stessi numeri su panca, squat e stacco ad esempio.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione