|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
paypal storno -
01-01-2013, 03:45 PM
paypal stornoho ordinato una cosa da un sito usando paypal, paypal pochi minuti dopo mi ha detto che il mio conto è limitato perchè l' ordine che ho fatto secondo loro non risulta fatto da me, allora hanno bloccato l' ordine appena eseguito e fatto lo storno dei soldi rimettendoli sulla mia carta. il sito dove l' ho ordinato mi ha detto che c'era stato un problema ma che non avevano fatto in tempo ad annullarmi l' ordine (tutto questo a distanza di pochi minuti), in poche parole l' ordine è stato fatto sembra anche che sia partito ma non ho l' id per tracciare il pacco ... allora secondo voi com'è la situazione? cioè paypal mi ha fatto lo storno e ora ho i soldi oppure i soldi li ha presi il sito e mi ha spedito il pacco? ho mandato una mail ad entrambi ma non mi hanno risposto. sapete se paypal ha anche un numero verde telefonico italiano ? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
01-01-2013, 03:55 PM
...ma hai avuto materialmente i soldi indietro, o paypal ti ha solo scritto che te li storneranno? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
01-01-2013, 04:15 PM
si ho chiamato ora paypal hanno un numero telefonico non gratutito ma nemmeno costoso tipo 1,6 cent al minuto. mi aveva limitato l' account perchè avevano visto qualcosa che non andava tipo qualcuno che mi è entrato dentro l' account. mi hanno detto che ora non è più limitato, che i soldi sono o saranno a causa di questi giorni di festa e di sabato e domenica di mezzo riaccreditati magari domani (lo storno è del 28) quindi mi sembra strano che il sito pochi minuti dopo mi abbia mandato una mail dicendomi che purtroppo non era stato possibile annullarlo. sul sito c'è scritto che il mio ordine è stato inviato ma inviato dove dato che non ho l' id del pacco. poi questo sito senza soldi non manda nulla quindi ... ora che i soldi li ho io fin da subito quasi l' ordine secondo voi è partito o no? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
01-01-2013, 04:22 PM
sono andato meglio a leggere una mail che mi hanno mandato ... mi dice che è stata spedita e mi hanno dato anche il numero di pacco e per oggi dal 24 che l' avevano in gestione dovrebbe stare in italia. strano che mi hanno spedito una cosa senza soldi ... loro non fanno spedizioni in controassegno. vuol dire che i arriverà gratis? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
01-01-2013, 04:24 PM
Credo voglia dire che paypal non ha fatto in tempo ad annullare. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
01-01-2013, 04:34 PM
ma no ho chiamato ora paypal e mi ha detto la ragazza che i soldi tra poco sono sulla mia carta o ci sono già. i soldi il venditore non li ha mai visti. l' unica cosa che mi lascia perplesso è che se vado sul sito dove ho fatto l' acquisto non mi da id del pacco, mentre in una mail che avevo ricevuto si ... ma quando mi ha scritto che non era stato possibile annullare nulla mi ha scritto che il mio pacco conteneva zero quantità delle cose comprate. non ci capisco nulla ... paypal è sicura che i soldi lui non li ha presi e a me arriveranno, il sito mi ha detto anche se è successo pochi minuti dopo dall' ordine che non era possibile disdire (cosa anche questa strana) ... il sito senza soldi non manda nulla ... boh |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
|
01-01-2013, 07:15 PM
i soldi vengono accreditati sul tuo conto, già successo in passato quando ho chiesto rimborsi per materiale non conforme. |
|
|
(#8)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
|
01-01-2013, 07:41 PM
Stai tranquillo che senza accredito nessuno ti manda nulla... |
||||||||||||
|
|
(#9)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
01-01-2013, 07:53 PM
come funziona? io non ci sto capendo nulla che oggi avrei rivoluto fare l' ordine nel caso. solo che paypal fino a che non chiamavo io mi avrebbe bloccato il conto senza dirmi altre cose ... insomma assurdo. poi pure questo sito gli compro la roba ma mandami un messaggio dove mi dici qualcosa. invece no mi dice che l' ordine non me lo ha potuto cancellare (cosa pure assurda dato che l' annullamento era a distanza di minuti tipo 5). senza parole per entrambi i servizi .. che in questo modo sono disservizi per me. il bello che paypal se sbaglia non rimborsa nulla. tipo gli ho detto io rifaccio l' ordine se mi arriva la merce doppia ve la prendete voi? loro nooo |
|||||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,222
Data registrazione: Apr 2008
|
01-01-2013, 10:16 PM
Ma in genere se ci sono problemi, e la merce NON è arrivata, paypal rimborsa o risarcisce subito e poi si rifà sul venditore. Però solo se la merce NON è arrivata. In caso la merce arriva e ci sono problemi il procedimento è diverso e si è meno tutelati. Quindi paypal potrebbe aver stornato i soldi dopo che la merce è stata spedita credendo che l'ordine non fosse stato accettato, poi quando si accorge che la merce è stata spedita ti ri-addebita tutto. A me è successo in caso di spedizioni molto, molto lente, arrivate in super ritardo. Io avevo contestato il fatto di non aver ricevuto nulla, poi alla fine il pacco è arrivato ma paypal mi aveva già risarcito. Io non me la sentivo di fare la m... e li ho contattati dicendo che la merce seppur in ritardo era arrivata (via posta non potevano dimostrarlo, non era tramite corriere che ti fa firmare, però alla fine si parla sempre di rubare) |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
01-01-2013, 10:50 PM
il mio problema è stato che subito dopo che avevo fatto il pagamento paypal pensava che qualcuno era entrato nel mio account facendo quel pagamento al posto mio. quindi mi hanno limitato l' account, stoppato subito l' ordine e in pochi giorni fatto lo storno. quindi io non ho colpa. la cosa che mi fa strano è che ok paypal ha sbagliato ma come cavolo è possibile che in pochi minuti non si possa disdire un ordine? cioè alla fine a quel sito gli è arrivato un ordine di disdetta ... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 15,222
Data registrazione: Apr 2008
|
02-01-2013, 09:31 AM
Dipende dal sito, quelli grossi appena vedono l'accredito fanno partire la procedura dell'ordine. E' un processo automatico dei sistemi informatici, ma anche con un sito piccolo potrebbe succedere. Per esempio se compri qualcosa da me e vedo l'accredito io faccio la spedizione, perchè non è che controllo il pagamento due volte e magari le mail non le controlli abbastanza spesso. Poi non è questione di chi ha la colpa, è un semplice disguido (almeno per come lo ho inteso), se la merce ti arriva basta che dici a paypal di riaddebitarti il pagamento che si è risolto tutto, altrimenti se hai cambiato idea tieni i soldi e rifiuti la merce quando e se ti arriva. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
|
02-01-2013, 02:38 PM
non so orange qui con le feste sono tutti più lenti anche a rispondere poi su una cosa che interessa pure loro |
|
|