|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 04:26 PM
|
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 04:28 PM
dai 1000 euro in su. L'abitacolo scalda meno. Il cristallo è frangibile come tutti gli altri. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 05:28 PM
Alla fine è diventato un thread sulle auto in generale, te pareva! Grazie Orange per l'intervento. Questa cosa che la C3 va' bene perché sono una donna, boh... mi perseguita comunque!!! Il tetto Zenith panoramico è probabilmente l'unica cosa che non mi piace della C3, potessi scegliere prenderei la Esclusive con tutto tranne quello; io giro sempre con i parasole tirati giù, anche del passeggero, e con la C3 terrei sempre il vetro con la tendona giù, perdendo lo charme del cristallone. Stamani sono andata di qua e di là e ho portato anche mia mamma, anche a lei il vetrone non piace. L'ho informata che siamo le uniche 2 persone in Italia a non gradirlo, ahahah! Il colore è decisissimo, mi piaceva anche il magenta della Fiesta ma preferisco il blue candy che nella C3 è praticamente il medesimo e si chiama blue Tropea. Sono ancora in fase cogitativa Ah, scusate se sono tornata un attimo IT, continuate pure |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 06:13 PM
Attaccati un poster di Kurt Cobain sul "soffitto" almeno ti ripari dal sole e fa atmosfera. Poi la luce che filtra da dietro gli darà un aspetto molto spirituale. Ah no, dimenticavo che volevi il poster di Liborio. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 06:58 PM
Mmmh tra Kurt e Libo è un bello scotto... mi sa che lo metto dei Metallica così Lorenzo è geloso di J. Hetfield!!! Cavolo Orange, io sarei capace di farlo!!! :O Per circa 6 mesi ho tenuto (poi mi stufai) il logo del gruppo motociclistico del mio ex tagliuzzato da una maglietta (era grande sul petto) e attaccato a uno dei vetri dietro con il patafix... Lo avevo messo in occasione di una nostra festa poi non lo tolsi per un po'. Era carino, loro erano i Malaria e il logo era una zanzara in piedi vestita con il chiodo e gli anfibi in posizione come per dire "Ti faccio un cu.lo così". Quanti ricordi con la mia macchinina... Non la voglio rottamare!!! PS. Malaria/zanzara derivano dal fatto che prima in Maremma c'era la palude e la malaria era assai diffusa. |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:04 PM
Ma con la rottamazione hai un "bello" sconto immagino? Altrimenti visto che hai la terra potevi fare come in america, dove hanno le macchine vecchie abbandonate tra le erbacce, così la tenevi per sempre con te. Un fienile era meglio, ma quello è già difficile da avere. |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:12 PM
Sì infatti approfitto dello scadere del 31 gennaio per lo sconto rottamazione. Se avessi avuto le possibilità l'avrei lasciata alla mia mamma che da qualche anno è senza auto e per lei è cosa nuova, ma è molto umile e non se ne preoccupa (la scarrozzo io o mio babbo, perché lei non si trova con il cambio sequenziale/automatico dell'auto di mio babbo) e va' in bici o a piedi, che le fa' bene. Parlando di auto in mezzo all'erba mi hai fatto pensare alla tristezza che provo ogni giorno quando passo da una strada lungo costa per andare a scuola, molto vicina alla zona alluvionata, in cui sono state raccolte tutte le auto e carcasse di auto superstiti dello scempio di novembre... ogni giorno, 2 volte al giorno, vedo quella distesa di auto abbandonate e mi prende male... Beh la mia C3 è stata la prima macchina che ho avuto, l'ho tenuta 6 anni e mi piaceva il fatto che fosse una pattumiera, che potevo parcheggiarla ovunque senza paura che me la battessero o me la rubassero, perché è già un po' ciombata e comunque sembra l'auto di un albanese o di un marocchino, la tengo veramente da cialtrona. La mia auto mi fa' sentire libera, e con una nuova avrò meno sensazione di libertà, non fosse altro che per il senso di responsabilità verso un oggetto nuovo. So che comunque il rispetto mi abbandonerà presto, probabilmente dopo che ci avrò portato Tracy un paio di volte. Lorenzo mi ha chiesto di ricevere delega ufficiale a lavarla a intervalli regolari, gliel'ho concessa. Fosse per me ci crescerebbero le patate... |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:34 PM
si vede che non hai mai visto le mie, di macchine... comunque...la "rottamazione" è solo una scusa per scontare il prezzo: in realtà lo sconto è applicato ugualmente. Semmai, conviene se la macchina ha ancora un valore di mercato decente... ...al di là del romanticismo, non è più possibile abbandonare la propria auto a marcire nella campagna, a meno di continuare a pagare il bollo a vita... personalmente provavo attaccamento affettivo nei confronti dell'auto quando ero bambino: ricordo che quando abbiamo dato dentro la nostra vecchia fiat 127, l'ultima volta che l'ho vista nel garage del concessionario, mi ha fatto l'effetto di un cucciolo abbandonato...mi è venuto il magone...avevo dieci anni. Oggi me ne strafrego altamente: una vale l'altra, sono solo mezzi di trasporto, che per di più ti costano la pelle del culo e a fine vita di servizio valgono meno di un peto sfiatato... A morte il mercato dell'auto! |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:38 PM
Ecco cosa ti ha fatto diventare così burbero Dobbiamo ritrovare quella 127!!! |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:48 PM
Vel, poi facciamo intervenire Lorenzo, ma ti dico come tratto la macchina io: In 6 anni è stata lavata una volta all'anno dal mio ex che alla fine si schifava a salirci, fino al 2010 quando mi sono lasciata. Era stata lavata a settembre 2009, io l'ho abbandonata a se stessa finché non l'hanno fatta lavare alla Citroen per ridarmela dopo un lavoro di carrozzeria e meccanica post precedenza non rispettata (un vecchiaccio non guardava dove andava e mi è venuto addosso). Parlo del gennaio 2011. Da quel momento l'ha lavata un paio di volte Lorenzo. Ci accumulo le bottigliette di acqua, gli scontrini, ci entro con le scarpe fangose, ci accumulo la sabbia marina, la uso (nel bagagliaio) come deposito per le zucche e il telo peloso di Tracy lo tolgo dal sedile circa 5 giorni dopo avecela scarrozzata. Metto la spazzatura nel bagagliaio e d'inverno spesso ce la dimentico (ora non più perché non si apre e se si apre quasi non si richiude, troppe volte ho dovuto estrarre la roba dal sedile posteriore), plastica, carta e indifferenziato; d'estate l'indifferenziato e gli scarti alimentari li butto subito perché dopo averceli dimenticati 3 ore poi puzza troppo e lo devo gettare via. Quando mio babbo non mi porta il pellet ce lo accumulo finché non im serve lo spazio libero nei sedili dietro. Ogni volta che apro il cassetto nel cruscotto crollano i CD che accumulo tutti incastrati. Ogni scontrino, dépliant e altra cartaccia ci staziona tanto quanto le bottigliette vuote. Se mangio arance o yogurt poi gli scarti (bucce, vasetti, cucchiaino di plastica, carta stagnola per incartare cibo ecc.) vengono gettati allegramente dietro. Riesco ad accumulare 2 o 3 tipi di giacche diverse soprattutto a primavera perché magari quando torno da scuola alle 13 ho caldo e la lascio in macchina, poi ri-esco, mi dimentico di avere la giacca in macchina e ne metto un'altra. Potrei continuare... Quanto all'affezione, io sono una romantica (lo sai che è un mio difetto anche se sono diventata più pragmatica negli ultimi anni), mi affeziono alle mie cose soprattutto se mi hanno accompagnato in momenti importanti della mia vita. La C3 l'ho presa (trovata per caso, usata affarone allestita come la volevo io) nel 2007 proprio quando avevo iniziato a mangiare meno e a contare le calorie. Quella macchina ha percorso i suoi km con me mentre io vivevo il mio inferno. Ora che la "lascio" boh, lo vivo come un segno. Ah lo so che ti/vi annoio con 'ste cose... però è stata anche la mia prima prima prima auto. Mi dispiace e non me ne vergogno. |
|
|
(#56)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:49 PM
son cose che ti segnano... |
||||||||||||
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 07:56 PM
|
|
|
(#58)
|
|||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
26-01-2013, 08:22 PM
- pacchetti di sigarette vuoti - accendini vuoti/semivuoti - depliant/fotocopie/documenti scaduti di vario genere - foulard, fazzoletti, sciarpe e affini - ombrelli, mantelline, cellophane vari - immancabili zampate e peli di cane che dai sedili mi passano nel circolo sanguigno...
|
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 09:33 PM
da bambini è normale affezzionarsi alle cose, io ancora oggi quando sento l' arber magique classico verde, il bagno schiuma pino silvestere o vedo la bottiglia del brut 33 mi vengono certi ricordi ... il brut 33 lo comprerei anche ora per tenerlo fermo e annusarlo qualche volta ... infatti mi sa che lo farò |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2013, 09:35 PM
|
|
|