Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Question e-book reader - 27-01-2013, 11:16 AM

e-book reader

Buon giorno,
sto pensando di acquistare un e-book reader, ma avrei bisogno di qualche consiglio.
Ne volevo acquistare uno economico, il più economico che ci sia , mi basta che permetta di leggere libri e documenti scaricati dalla rete senza perdere la vista (come sul monitor del pc). In rete avevo trovato il kindle, che veniva circa 80 euri...che potrebbe essere anche una spesa accettabile, però non so se sia un prodotto valido, e poi mi sembra anche un tantino piccolo.
Vorrei sapere se qualcuno ne possiede uno, o se è un po' pratico dell'argomento che mi potesse dare qualche delucidazione.

P.s.: per me è fondamentale che legga anche i file .pdf.

Un saluto
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:30 AM

Io ho un kindle 4, con l'ultimo taglio del prezzo è probabilmente il migliore come rapporto q/p.

Non so cosa intendi bene con grande o piccolo, gli e-book reader hanno la dimensione canonica di 6 pollici (con qualche raro modello più piccolo) che è la dimensione che ha il classico libro tascabile.
C'è qualche modello da 10 pollici (tra cui una versione del kindle) ma costano un occhio e sono difficilmente reperibili.

Se devi leggere i pdf l'e-book reader classico non va bene, dovresti cercare uno da 10 pollici ma rimane sempre preferibile un tablet.

Capisco che all'inizio si è un po' disorientati ma ti assicuro che la questione è molto semplice: un e-book reader è il miglior dispositivo per la lettura dei classici libri di narrativa ma appena esci da questa tipologia d'uso è pessimo. Se vuoi leggere manuali, riviste, quotidiani e file vari scaricati da internet non ne sarai soddisfatto, ti serve un tablet (e anche discretamente potente).
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:30 AM

Il kindle è di sicuro uno dei migliori, se non il migliore, e ha un ottimo prezzo.

Considera però che gli e-book reader non sono il massimo per leggere i pdf, già con i tablet ci sono dei problemi, seppur infinitesimali rispetto ad un e-book reader.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:41 AM

Ma lo schermo del tablet (essendo retro-illuminato) non è il massimo per leggere, o sbaglio?

Ma che problemi da la lettura di file .pdf sull e-book?
Io di libri di narrativa proprio non ne leggo, sono praticamente tutti manuali, articoli ecc. salvo rarissimi casi.
Grazie per le risposte
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:45 AM

Quote:
PrisonBreak
Visualizza Messaggio
Ma lo schermo del tablet (essendo retro-illuminato) non è il massimo per leggere, o sbaglio?

Ma che problemi da la lettura di file .pdf sull e-book?
Io di libri di narrativa proprio non ne leggo, sono praticamente tutti manuali, articoli ecc. salvo rarissimi casi.
Grazie per le risposte
Si esatto, diciamo che benchè sia 100 volte più comodo non è poi molto diverso che leggere a monitor.

I problemi dei pdf sugli e-book reader sono legati sostanzialmente al fatto che sono piccoli (neanche su un tablet da 7 pollici è il massimo) ma soprattutto che lo schermo si deve aggiornare ogni volta che cambia il testo. Non è come su un tablet che puoi spostarti, zoomare e via dicendo.

Per lavorare comodamente su pdf di una certa entità ti serve un tablet da 10 pollici bello potente, se no devi rassegnarti ad avere fastidiosi rallentamenti.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:45 AM

Si, ma i pdf sono file pesanti, hanno caratteri particolari e hanno un formato che non è pensato per un 6", quindi devi continuare a zoomare e muoverti dentro alla pagina.
Inoltre non essendo molto potenti ad ogni zoom hai un lag abbastanza noioso.

Li leggi, ma non essendo lettori pensati per quello scopo hanno dei limiti.
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 11:47 AM

Oltre al lag, negli e-reader ogni volta che ti muovi devi proprio ricaricare tutta la pagina perchè lo schermo e-ink funziona così!!!
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 12:07 PM

Ho capito, e magari non esiste neanche un programma per convertire i pdf in file per e-book?!
un amica mi aveva consigliato l'e-book della sony, però si sale con il prezzo e penso che la storia non cambi di molto per quanto rigurda la lentezza...mi sa che sarò costretto a perdere la vista ...o stampare tutto su carta...
Vecchio
  (#9)
rugge rugge Non in Linea
One of Us

Predefinito 27-01-2013, 12:32 PM

I pdf li puoi tranquillamente convertire in e-book! Io ho il kindle e mi trovo benissimo! Per quanto riguarda i pdf se devi leggere delle slides ok, se invece sono documenti scritti a pagina intera i caratteri appaiono molto piccoli, però puoi "girare la pagina" e tenere l'e-reader orizzontale, così fai lo zoom 1 sola volta e poi ti limiti ad andare su e giù!
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 12:39 PM

Puoi convertirli ma rischi di perdere tutta la formattazione. Se si tratta poi di manuali tecnici il risultato è imprevedibile.

Io sono un "sostenitore" del kindle eh, però rischi solo di buttare 80€ nel tuo caso. Se tu fossi interessato alla narrativa e i pdf fossero un di più gradito ti direi di comprarlo, al massimo poi avresti valutato ma solo per pdf non credo proprio sia un buon acquisto.
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-01-2013, 02:48 PM

certo che almeno 10 libri omaggio ad ogni ebook reader dovrebbero darteli se costa 80 euro
Vecchio
  (#12)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 03:18 PM

Son passato da poco al Kindel per ovvi motivi economici .
Per quanto riguarda i libri si legge molto bene , sui pdf , soprattutto se ci sono disegni la formattazzione non è il massimo , però , personalmente non lo trovo così pessimo
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 03:30 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
certo che almeno 10 libri omaggio ad ogni ebook reader dovrebbero darteli se costa 80 euro
Conta che molti classici sono gratuiti
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2013, 06:40 PM

Kindle for ever, però è più per la narrativa.

Ad ogni Kindle acquistato hai 3 libri gratis.
Molti classici sono grautiti, verissimo, e c'è una quantità enorme di testi a € 0,99, 1,99 e 2,99, in più ogni giorno c'è l'offerta lampo Amazon con un testo a prezzo stracciatissimo.
Io ero scettica ma Lorenzo me l'ha regalato (il modello base, non mi servivano né il touch né altre finezze tecnologiche) a Natale e mi ci trovo splendidamente.
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2013, 09:33 PM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Conta che molti classici sono gratuiti

Tutti i libri su cui è decaduto il diritto di copyright sono gratuiti
Rispondi

Strumenti Discussione