![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e-book readerBuon giorno, sto pensando di acquistare un e-book reader, ma avrei bisogno di qualche consiglio. Ne volevo acquistare uno economico, il più economico che ci sia ![]() Vorrei sapere se qualcuno ne possiede uno, o se è un po' pratico dell'argomento che mi potesse dare qualche delucidazione. P.s.: per me è fondamentale che legga anche i file .pdf. Un saluto |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ho un kindle 4, con l'ultimo taglio del prezzo è probabilmente il migliore come rapporto q/p. Non so cosa intendi bene con grande o piccolo, gli e-book reader hanno la dimensione canonica di 6 pollici (con qualche raro modello più piccolo) che è la dimensione che ha il classico libro tascabile. C'è qualche modello da 10 pollici (tra cui una versione del kindle) ma costano un occhio e sono difficilmente reperibili. Se devi leggere i pdf l'e-book reader classico non va bene, dovresti cercare uno da 10 pollici ma rimane sempre preferibile un tablet. Capisco che all'inizio si è un po' disorientati ma ti assicuro che la questione è molto semplice: un e-book reader è il miglior dispositivo per la lettura dei classici libri di narrativa ma appena esci da questa tipologia d'uso è pessimo. Se vuoi leggere manuali, riviste, quotidiani e file vari scaricati da internet non ne sarai soddisfatto, ti serve un tablet (e anche discretamente potente). |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il kindle è di sicuro uno dei migliori, se non il migliore, e ha un ottimo prezzo. Considera però che gli e-book reader non sono il massimo per leggere i pdf, già con i tablet ci sono dei problemi, seppur infinitesimali rispetto ad un e-book reader. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma lo schermo del tablet (essendo retro-illuminato) non è il massimo per leggere, o sbaglio? Ma che problemi da la lettura di file .pdf sull e-book? Io di libri di narrativa proprio non ne leggo, sono praticamente tutti manuali, articoli ecc. salvo rarissimi casi. Grazie per le risposte |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I problemi dei pdf sugli e-book reader sono legati sostanzialmente al fatto che sono piccoli (neanche su un tablet da 7 pollici è il massimo) ma soprattutto che lo schermo si deve aggiornare ogni volta che cambia il testo. Non è come su un tablet che puoi spostarti, zoomare e via dicendo. Per lavorare comodamente su pdf di una certa entità ti serve un tablet da 10 pollici bello potente, se no devi rassegnarti ad avere fastidiosi rallentamenti. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si, ma i pdf sono file pesanti, hanno caratteri particolari e hanno un formato che non è pensato per un 6", quindi devi continuare a zoomare e muoverti dentro alla pagina. Inoltre non essendo molto potenti ad ogni zoom hai un lag abbastanza noioso. Li leggi, ma non essendo lettori pensati per quello scopo hanno dei limiti. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oltre al lag, negli e-reader ogni volta che ti muovi devi proprio ricaricare tutta la pagina perchè lo schermo e-ink funziona così!!! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho capito, e magari non esiste neanche un programma per convertire i pdf in file per e-book?! un amica mi aveva consigliato l'e-book della sony, però si sale con il prezzo e penso che la storia non cambi di molto per quanto rigurda la lentezza...mi sa che sarò costretto a perdere la vista ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
One of Us
|
![]() I pdf li puoi tranquillamente convertire in e-book! Io ho il kindle e mi trovo benissimo! Per quanto riguarda i pdf se devi leggere delle slides ok, se invece sono documenti scritti a pagina intera i caratteri appaiono molto piccoli, però puoi "girare la pagina" e tenere l'e-reader orizzontale, così fai lo zoom 1 sola volta e poi ti limiti ad andare su e giù! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Puoi convertirli ma rischi di perdere tutta la formattazione. Se si tratta poi di manuali tecnici il risultato è imprevedibile. Io sono un "sostenitore" del kindle eh, però rischi solo di buttare 80€ nel tuo caso. Se tu fossi interessato alla narrativa e i pdf fossero un di più gradito ti direi di comprarlo, al massimo poi avresti valutato ma solo per pdf non credo proprio sia un buon acquisto. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() certo che almeno 10 libri omaggio ad ogni ebook reader dovrebbero darteli se costa 80 euro |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Son passato da poco al Kindel per ovvi motivi economici . Per quanto riguarda i libri si legge molto bene , sui pdf , soprattutto se ci sono disegni la formattazzione non è il massimo , però , personalmente non lo trovo così pessimo |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Kindle for ever, però è più per la narrativa. Ad ogni Kindle acquistato hai 3 libri gratis. Molti classici sono grautiti, verissimo, e c'è una quantità enorme di testi a € 0,99, 1,99 e 2,99, in più ogni giorno c'è l'offerta lampo Amazon con un testo a prezzo stracciatissimo. Io ero scettica ma Lorenzo me l'ha regalato (il modello base, non mi servivano né il touch né altre finezze tecnologiche) a Natale e mi ci trovo splendidamente. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |