Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2013, 11:07 PM

Ma a me non interessa nulla di quello, a me preoccupa che certe cose le possono leggere tutti, anche un 16enne che magari leggendo scemenze (accompagnate dal verbo"divulgare") pensa che un bel ciclo gli faccia bene.
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2013, 11:23 PM

A me quello invece non preoccupa. Se uno è talmente leso da doparsi sulla base delle indicazioni che legge in un articolo qualunque apparso sul web, vuol dire che la Natura sta già operando la sua selezione.
Mi infastidisce di più l'ipocrisìa...
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2013, 11:25 PM

Ho detto 16enne non a caso

Non puoi pretendere da un ragazzo la stessa maturità di un adulto, un 20enne, 25enne, 30enne ecc si deve pretendere un giudizio critico maggiore.
Vecchio
  (#49)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-01-2013, 12:39 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Sono d'accordo.
A patto che l'autore si firmi con nome e cognome e specifichi che NON ha alcuna competenza nè titolo in materia.
Non mi firmo solo per ragioni mie di 'formalità', nel forum uso il nick, altrove uso il nome. Nel caso ci fossero 'problemi', se qualcuno cita il mio forum, cita me ed il mio nome è sotto gli occhi di tutti (sono la persona più rintracciabile della rete, potresti anche scoprire dove abito ).

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
E per completezza citi il fatto che l'utilizzo di farmaci off label è illegale.

E che gli effetti collaterali non sono sempre prevedibili, controllabili e reversibili.

Nulla di tutto ciò appare nel tuo "articolo".
"Sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato trovato mancante."

Sono testardo ma non coglione, se sbaglio riparo.

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
La salute e il computer, due cose assolutamente equiparabili
Di fatti non lo sono, campione.
Però cambio metafora: non il computer ma come crackare una wi-fi o un programma.

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Il petto di pollo al supermercato lo compro a vagonate e nessuno me lo impedisce, l'uso sbagliato sono fatti miei, lo dice la legge.
Gli steroidi, l'epo ecc invece sono regolamentati, e senza ricetta non li puoi usare. Siccome molti che li vorrebbero provare sono soggetti sani vuol dire che fanno una cosa illegale.

Quello che intendo è che se parli di dieta non c'è alla base un qualcosa di illegale, a meno che non consigli di mangiare panda con contorno di stelle alpine.
Il problema della divulgazione nel doping è che si parla di sostanze illegali, il che complica decisamente le cose.
Non tutto ciò che è dopante è illegale e non tutto ciò che è illegale è dopante.

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Ho detto 16enne non a caso

Non puoi pretendere da un ragazzo la stessa maturità di un adulto, un 20enne, 25enne, 30enne ecc si deve pretendere un giudizio critico maggiore.
I film v.m. 14 possono essere visti da tutti, i forum lo stesso.
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2013, 01:09 AM

Quote:
spot86
Visualizza Messaggio
Non mi firmo solo per ragioni mie di 'formalità', nel forum uso il nick, altrove uso il nome. Nel caso ci fossero 'problemi', se qualcuno cita il mio forum, cita me ed il mio nome è sotto gli occhi di tutti (sono la persona più rintracciabile della rete, potresti anche scoprire dove abito ).
A maggior ragione non dovresti avere nessun problema a firmare in calce l'articolo.
E soprattutto ad evidenziare chiaramente che NON sei titolato a scriverlo.

Quote:
Sono testardo ma non coglione, se sbaglio riparo.
e quindi???

Quote:
Non tutto ciò che è dopante è illegale e non tutto ciò che è illegale è dopante.
Già. Ma guardacaso le sostanze di cui tu parli e le pratiche a cui fai riferimento sono ILLEGALI.
Vecchio
  (#51)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-01-2013, 01:11 AM

Quote:
Però cambio metafora: non il computer ma come crackare una wi-fi o un programma.
Faccio fatica a seguirti.
Scusa ma coloro che scrivono gli articoli che spiegano come crackare un programma, giustificando che lo fanno per mera informazione " senza voler per nessun motivo fomentare la pirateria ma anzi invitano a comprare programmi originali", secondo te perchè lo fanno? Loro condividono "un sapere" che possa essere a disposizione di tutti; si dissociano solo per evitare casini, ma di fatto sono i primi che craccano e usano programmi craccati. E invitano a farlo.
Vecchio
  (#52)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-01-2013, 01:15 AM

Basterebbe ammettere che uno scrive che lo fa a scopo divulgativo solo per evitare casini, come del resto in molti casi è.
O ho capito male?
Vecchio
  (#53)
UncensoredModerator

Predefinito 30-01-2013, 01:18 AM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Basterebbe ammettere che uno scrive che lo fa a scopo divulgativo solo per evitare casini, come del resto in molti casi è.
O ho capito male?
Secondo me no. Se fosse a scopo divulgativo non pro-doping, credo sarebbe più efficace un altro approccio. Scrivere un articolo in quel modo e tutte le interazioni che ne stavano seguendo faceva pensare a qualcosa di diverso dallo scopo meramente divulgativo. E sicuramente il messaggio che passava non era quello di chi è contro il doping.
Questo è quello che si è percepito da fuori.
Vecchio
  (#54)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 30-01-2013, 01:19 AM

A prescindere dai regolamenti del forum credo di essere quanto mai favorevole alla divulgazione su qualunque argomento. Il sapere e' sempre positivo.
Pero' questo caso fa eccezione per un chiaro motivo:
Un ragazzino in cerca di informazioni per il web leggerebbe senza alcuno spirito critico e avrebbe solo conferma e illusione di gestibilita' delle sostanze dopanti.

Disquisire di guerra in un aula di filosofia storica non e' come farlo davanti a dei ragazzini armati, per fare un parallelo come Spot86.

Quindi omettere di parlare di cicli non e' censura ma salvaguardia per i piu' giovani (e inavitabilmente piu' invasati e convinti che tanto a loro non succede). Per chi davvero ha sete di sapere sono altre le strade, sicuramente non segrete e inaccessibili ma semplicemente abbastanza complesse per scoraggiare l'utilizzatore della Domenica.

@Veleno: sono d'accordo sulla selezione naturale e anche io non piango gli imbecilli che si fanno del male da soli...ma parliamo di adulti. Il ragazzino ingenuo non puo' essere lasciato a cuocere nel suo brodo senza qualche canone educativo imposto anche nei mezzi informativi come questo.
Vecchio
  (#55)
UncensoredModerator

Predefinito 30-01-2013, 01:27 AM

Quote:
luis73
Visualizza Messaggio
illusione di gestibilita' delle sostanze dopanti.
Illuminante.
Vecchio
  (#56)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-01-2013, 01:28 AM

Grazie luis hai colto una prospettiva che ci era sfuggita.

Lore, mi sono spiegata male mi sa...
In risposta a te intendevo dire... Probabilmente gran parte della polemica sarebbe stata evitata se ci fosse stata un'ammissione di questo tipo:
"Noi parliamo di doping e scriviamo che lo facciamo a scopo divulgativo come "manleva", per scaricarci la responsabilità e pararci il sedere, in quanto abbiamo la libertà per farlo, non è illegale ma parlando di sostanze illegali è sempre meglio mettere le mani avanti".

Questo intendevo...
Vecchio
  (#57)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-01-2013, 01:35 AM

ma tanto c'è chi si droga pure sapendo che faccia male senza nessuna informazione anzi si drogherebbero ugualmente lo stesso.
basta pensare anche ai medici che fumano, bevono alcool entrambi in grosse quantità e fanno uso di sostanze stupefacenti.

il sapere è potere

quando ero piccolo non sono mai stato incuriosito dalle droghe e nemmeno dagli aas.
ora crescendo mi è aumentata la curiosità sugli aas perchè il mio ideale fisico è superiore alle aspettative normali.
ma ho come priorità la salute quindi posso studiarmi cicli e tutte le sostanze senza vacillare.
come ho detto delle volte quando vedo gli effetti e risultati positivi che danno questi prodotti in poco tempo la voglia viene, ma avendo come priorità la salute non m' importa alla fine.

però se non facessero male ecc li userei, tanto non gareggiando sono anche sereno con la mia coscienza.

poi c'è anche poco rischio di assumerle per capriccio, perchè non è che se vai in farmacia te le danno cosi.
quindi a meno di certe conoscenze non si possono accedere a certi prodotti.
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2013, 01:43 AM

Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
"Noi parliamo di doping e scriviamo che lo facciamo a scopo divulgativo come "manleva", per scaricarci la responsabilità e pararci il sedere, in quanto abbiamo la libertà per farlo, non è illegale ma parlando di sostanze illegali è sempre meglio mettere le mani avanti".

Questo intendevo...
Sul fatto che non sia illegale non sarei così sicuro.
Per come è scritto, l' articolo potrebbe persino integrare il reato di istigazione a delinquere, inquanto dettagliatamente descrittivo di una pratica ILLEGALE.
Troppo facile uscirsene con la scusa dello scopo divulgativo.
Vecchio
  (#59)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 30-01-2013, 01:44 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ma tanto c'è chi si droga pure sapendo che faccia male senza nessuna informazione anzi si drogherebbero ugualmente lo stesso.
basta pensare anche ai medici che fumano, bevono alcool entrambi in grosse quantità e fanno uso di sostanze stupefacenti.
Scusa ma e' come lo spacciatore che si difende dicendo che tanto la troverebbe da un altra parte.

il sapere è potere
Il sapere nasce da uno spirito critico che appartiene agli adulti (o almeno dovrebbe) e non a caso si e' deciso ovunque nel mondo di fissare un'eta' di confine proprio per stabilire l'autonomia di decisione.

quando ero piccolo non sono mai stato incuriosito dalle droghe e nemmeno dagli aas.
Pensa se avessi letto e mal interpretato, quando eri piccolo e ancora disinteressato alla salute, dettagliate informazioni su come fare per diventare piu' grosso del tuo compagno di banco (naturalmente con scritti i sides dei quali ti saresti assolutamente disinteressato vista l'eta' e l'illusione di immortalita' tipica degli adolescenti)!
ora crescendo mi è aumentata la curiosità sugli aas perchè il mio ideale fisico è superiore alle aspettative normali.
ma ho come priorità la salute quindi posso studiarmi cicli e tutte le sostanze senza vacillare.
come ho detto delle volte quando vedo gli effetti e risultati positivi che danno questi prodotti in poco tempo la voglia viene, ma avendo come priorità la salute non m' importa alla fine.

però se non facessero male ecc li userei, tanto non gareggiando sono anche sereno con la mia coscienza.

poi c'è anche poco rischio di assumerle per capriccio, perchè non è che se vai in farmacia te le danno cosi.
quindi a meno di certe conoscenze non si possono accedere a certi prodotti.
[color="Red"]In farmacia no ma in tante palestre te li propongono addirittura quindi il problema reperibilita' e' purtroppo inesistente/COLOR]
.

Ultima Modifica di luis73 : 30-01-2013 01:48 AM.
Vecchio
  (#60)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 30-01-2013, 09:42 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Sul fatto che non sia illegale non sarei così sicuro.
Per come è scritto, l' articolo potrebbe persino integrare il reato di istigazione a delinquere, inquanto dettagliatamente descrittivo di una pratica ILLEGALE.
Troppo facile uscirsene con la scusa dello scopo divulgativo.
Su questo son d'accordo, ma diciamo pure che su internet si trovano guide per tutto, anche per cose che legalmente sarebbero illegali.

Un ottimo esempio: volendo su internet si trovano guide per copie per craccare Windows, microsoft office, film, smartphone, ecc...salvo alla fine dell'articolo scrivere che la guida è a scopo "divulgativo".

Diciamoci la verità: non stiamo solo condividendo un sapere, stiamo anche facendo una cosa illegale e spesso ce ne usciamo con le più disparate scuse quando è giusto che un lavoro sia venduto (poi il prezzo è un'altra cosa). Ho letto l'articolo e francamente non lo vedo assolutamente differente da tantissime guide informatiche che ci spiegano come craccare un mucchio di software e hardware.

Quello che non capisco è che in questa discussione o siamo tutte verginelle o tutti ipocriti...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione