|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2013, 11:07 PM
Ma a me non interessa nulla di quello, a me preoccupa che certe cose le possono leggere tutti, anche un 16enne che magari leggendo scemenze (accompagnate dal verbo"divulgare") pensa che un bel ciclo gli faccia bene. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2013, 11:23 PM
A me quello invece non preoccupa. Se uno è talmente leso da doparsi sulla base delle indicazioni che legge in un articolo qualunque apparso sul web, vuol dire che la Natura sta già operando la sua selezione. Mi infastidisce di più l'ipocrisìa... |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2013, 11:25 PM
Ho detto 16enne non a caso Non puoi pretendere da un ragazzo la stessa maturità di un adulto, un 20enne, 25enne, 30enne ecc si deve pretendere un giudizio critico maggiore. |
|
|
(#49)
|
||||||||||||||||
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2013, 12:39 AM
Sono testardo ma non coglione, se sbaglio riparo. Di fatti non lo sono, campione. Però cambio metafora: non il computer ma come crackare una wi-fi o un programma. I film v.m. 14 possono essere visti da tutti, i forum lo stesso. |
|||||||||||||||
|
|
(#50)
|
|||||||||||||||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:09 AM
E soprattutto ad evidenziare chiaramente che NON sei titolato a scriverlo.
|
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#51)
|
|||||||||||||
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:11 AM
Scusa ma coloro che scrivono gli articoli che spiegano come crackare un programma, giustificando che lo fanno per mera informazione " senza voler per nessun motivo fomentare la pirateria ma anzi invitano a comprare programmi originali", secondo te perchè lo fanno? Loro condividono "un sapere" che possa essere a disposizione di tutti; si dissociano solo per evitare casini, ma di fatto sono i primi che craccano e usano programmi craccati. E invitano a farlo. |
||||||||||||
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:15 AM
Basterebbe ammettere che uno scrive che lo fa a scopo divulgativo solo per evitare casini, come del resto in molti casi è. O ho capito male? |
|
|
(#53)
|
||||||||||||||||
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:18 AM
Questo è quello che si è percepito da fuori. |
|||||||||||||||
|
|
(#54)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:19 AM
A prescindere dai regolamenti del forum credo di essere quanto mai favorevole alla divulgazione su qualunque argomento. Il sapere e' sempre positivo. Pero' questo caso fa eccezione per un chiaro motivo: Un ragazzino in cerca di informazioni per il web leggerebbe senza alcuno spirito critico e avrebbe solo conferma e illusione di gestibilita' delle sostanze dopanti. Disquisire di guerra in un aula di filosofia storica non e' come farlo davanti a dei ragazzini armati, per fare un parallelo come Spot86. Quindi omettere di parlare di cicli non e' censura ma salvaguardia per i piu' giovani (e inavitabilmente piu' invasati e convinti che tanto a loro non succede). Per chi davvero ha sete di sapere sono altre le strade, sicuramente non segrete e inaccessibili ma semplicemente abbastanza complesse per scoraggiare l'utilizzatore della Domenica. @Veleno: sono d'accordo sulla selezione naturale e anche io non piango gli imbecilli che si fanno del male da soli...ma parliamo di adulti. Il ragazzino ingenuo non puo' essere lasciato a cuocere nel suo brodo senza qualche canone educativo imposto anche nei mezzi informativi come questo. |
|
|
(#55)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:27 AM
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:28 AM
Grazie luis hai colto una prospettiva che ci era sfuggita. Lore, mi sono spiegata male mi sa... In risposta a te intendevo dire... Probabilmente gran parte della polemica sarebbe stata evitata se ci fosse stata un'ammissione di questo tipo: "Noi parliamo di doping e scriviamo che lo facciamo a scopo divulgativo come "manleva", per scaricarci la responsabilità e pararci il sedere, in quanto abbiamo la libertà per farlo, non è illegale ma parlando di sostanze illegali è sempre meglio mettere le mani avanti". Questo intendevo... |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:35 AM
ma tanto c'è chi si droga pure sapendo che faccia male senza nessuna informazione anzi si drogherebbero ugualmente lo stesso. basta pensare anche ai medici che fumano, bevono alcool entrambi in grosse quantità e fanno uso di sostanze stupefacenti. il sapere è potere quando ero piccolo non sono mai stato incuriosito dalle droghe e nemmeno dagli aas. ora crescendo mi è aumentata la curiosità sugli aas perchè il mio ideale fisico è superiore alle aspettative normali. ma ho come priorità la salute quindi posso studiarmi cicli e tutte le sostanze senza vacillare. come ho detto delle volte quando vedo gli effetti e risultati positivi che danno questi prodotti in poco tempo la voglia viene, ma avendo come priorità la salute non m' importa alla fine. però se non facessero male ecc li userei, tanto non gareggiando sono anche sereno con la mia coscienza. poi c'è anche poco rischio di assumerle per capriccio, perchè non è che se vai in farmacia te le danno cosi. quindi a meno di certe conoscenze non si possono accedere a certi prodotti. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:43 AM
Per come è scritto, l' articolo potrebbe persino integrare il reato di istigazione a delinquere, inquanto dettagliatamente descrittivo di una pratica ILLEGALE. Troppo facile uscirsene con la scusa dello scopo divulgativo. |
|
|
(#59)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:44 AM
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 09:42 AM
Un ottimo esempio: volendo su internet si trovano guide per copie per craccare Windows, microsoft office, film, smartphone, ecc...salvo alla fine dell'articolo scrivere che la guida è a scopo "divulgativo". Diciamoci la verità: non stiamo solo condividendo un sapere, stiamo anche facendo una cosa illegale e spesso ce ne usciamo con le più disparate scuse quando è giusto che un lavoro sia venduto (poi il prezzo è un'altra cosa). Ho letto l'articolo e francamente non lo vedo assolutamente differente da tantissime guide informatiche che ci spiegano come craccare un mucchio di software e hardware. Quello che non capisco è che in questa discussione o siamo tutte verginelle o tutti ipocriti... |
|
|