|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 09:50 AM
Ma possibile che qualcuno non capisce la differenza? Se scarichi software illegale (o un altra azione paragonabile) danneggi la microsoft, la casa discografica, la software house il settore ecc,ecc. Se prendi certe sostanze rischi seriamente di rovinarti la salute, e non parliamo di una cagarella di due giorni, ma di problemi seri. Ditemi se il paragone regge. |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 10:03 AM
La differenza stà nel fatto che il soggetto che legge o ha la segatura nella testa o i neuroni. In fondo anche l'atomica è sapere: l'uso che se ne fà invece è un problema di etica e morale. Quindi per me non serve che si faccia tanto un processo a chi scrive certi "articoli divulgativi", quanto individuare un regolamento di etica e la morale che un individuo deve darsi e che un mucchio di individui deve dare a internet. La cosa importante è l'uso "sapiente". |
|
|
(#63)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 10:25 AM
Il paragone tra "divulgare" sw craccato e cicli precisi su come doparsi e su come contrastarne gli effetti collaterali non regge. |
|
|
(#64)
|
||||||||||||||||
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2013, 11:56 AM
E quindi ho corretto quel che c'era da correggere. Appunto, guardacaso. Se scrivessi un articolo su una sostanza non dopante, lo farei lo stesso per mio piacere e sarei nella legalità. Molti informatici hanno imparato l'informatica partendo proprio dall'hacking, e credo che una altissima percentuale di chi si appassiona all'informatica si appassiona dapprima all'hacking. Il 'fa male' o 'non fa male' è un concetto del tutto relativo. Se uno segue la lista delle sostanze dopanti della WADA, allora per lui quelle sostanze fanno male. Se uno segue la lista di soli prodotti naturali, allora per lui anche gli integratori fanno male. L'alcool e la caffeina sono anch'essi delle sostanze farmacologiche, perché farmacologica è la loro azione. Ma non essendo nella lista WADA, non fanno male? Cioè il concetto 'far male' stesso è proprio aria fritta. Si può dire che qualcosa è periocoloso, è rischioso ma non che fa male non fa male. Le diete che facciamo, gli allenamenti e via dicendo... fanno male, fanno bene? Boooh... puoi dire che fanno bene o fanno male a te, non in assoluto, o al massimo dire che 'potrebbero' fare qualcosa.
la finasteride è inclusa in un ciclo ma è inserita, formalmente, per evitare alcuni effetti collaterali. Sbaglio? |
|||||||||||||||
|
|
(#65)
|
|||||||||||||
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 12:53 PM
Spot, rientra in te per favore. Credo tu stia esagerando nei tuoi paragoni per giustificare un certo tipo di approccio all'argomento. Secondo il tuo ragionamento non esisterebbe più un confine tra ciò che è bene e ciò che è male perchè è tutto soggetto a interpretazione. Ora, capisco che siamo in Italia (dove purtroppo in effetti sta diventando tutto relativo), però in alcuni aspetti della nostra vita dei confini ci sono, sono netti e non sono relativi. Così come ritengo, lo sottolineo di nuovo, deboli le tue continue analogie sparse per giustificarti. Quanto a
Dove sta il nesso con il discorso inziale? |
||||||||||||
|
|
(#66)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:29 PM
@Spot Chi ha mai detto che bisogna smettere di fare ricerca. Solo che si puo' decidere i luoghi piu' consoni per divulgarla e un sito visitato anche da adolescenti non mi sembra sia la via dell'illuminazione scientifica. Che non parlare di cicli su un forum di fitness inibisca la ricerca mi sembra abbastanza estrema e un po stiracchiata come difesa... |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 01:45 PM
Fosse per me in realtà sarei anche favorevole alla loro divulgazione (cicli etc). Anzi dal momento della maggior età sarei favorevole anche alla possibilità di doparsi (con tutto quello che a logica ne dovrebbe conseguire, dalle esclusioni in ambito sportivo a spese sanitarie diversificate). è l'ipocrisia che c'è dietro a schifarmi. |
|
|
(#68)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 01:48 PM
Parlando di adulti la penso come te e non solo per il doping... |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 02:13 PM
|
|
|
(#70)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2013, 02:21 PM
|
||||||||||||
|
|
(#71)
|
||||||||||||||||
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2013, 05:11 PM
Premessa: è il mio ultimo intervento su questo post che non finirà mai, non ho molto tempo da perdere e se non c'è dall'altro lato la volontà di voler capire ma solo quella di polemizzare (giusto o sbagliato che sia) è tutto inutile. Qualcuno ovviamente dirà che non rispondo più perché non saprei come rispondere: non mi importa nulla, a questo punto, non sono certo il tipo che vuole essere in bella luce (anzi, è paleste casomai il contrario). Secondo il tuo discorso allora tu sei in grado di dire ciò che è bene e ciò che è male in assoluto. Se così fosse, penso già sai che si tratta di un'illusione, perché quel che è bene per te può essere male per qualcun altro. L'unico male assoluto è l'interferire/infierire sul libero arbitrio di una persona. Dire "il clen aiuta nel dimagrimento" non è lo stesso di manipolare la mente di un'altro in modo che si convinca che solo il clen aiuta e senza alcun effetto collaterale; tipo "non c'è altro modo per te di dimagrire al di fuori del clen". Indurre a fare qualcosa di illegale è illegale; parlare di qualcosa di illegale non lo è. Il mio lavoro/passione ecc. (non so se l'ho scritto altrove) è anche quello... ora magari il Clen è borderline, però mi interesso a tutte le molecole dimagranti/anoressizzanti/ecc. (che sono classificate nei 'dopanti'). Non so se ho scritto anche questo: qualche giorno fa ho avuto idea di scrivere ad un Prof. se è fattibile attivare una ricerca su molecole che interagiscano a livello centrale su centri di sazietà/per aumentare dispendio ecc. Se verosimilmente questa ricerca verrà attivata, come spero che sia, e poi pubblico il mio articolo sul mio sito scrivendo le varie dosi 'utili' per un determinato farmaco... che succede? Lo scrivo perché frutto della mia ricerca, non perché voglio spingere qualcuno a 'provare' le mie teorie.
Gli altri ragionano autonomamente dicendo i loro pensieri, tu 'protetto' dai loro pensieri pensi di poterti permettere di esprimere il tuo disgusto senza aggiungere altro. Ti vuoi decidere a dire cosa pensi o continuerai solo a cercare di esprimere il tuo disappunto? |
|||||||||||||||
|
|
(#72)
|
|||||||||||||||||||||||||
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 05:42 PM
Ho detto un'altra cosa, ma mi pare tu non voglia capire. Sul libero arbitrio cmq occorrerebbe un discorso a parte. (ho la sensazione che lo semplifichi troppo). Ciò che è certo è che l'essere umano non è in grado di gestirlo, come dire, al meglio...
Sul discorso ricerca: ti ha già risposto esaurientemente Luis, inutile ripetersi. @Veleno Visto che so che tu conosci molto bene l'italiano ti prego di usarlo al meglio per non lasciarti prendere la mano nella tua eventuale risposta a ciò che Spot ti ha appena detto. Confido in Te. Tnks |
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#73)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2013, 05:53 PM
Beh io sono una "romantica" non ci posso fare nulla, chiedo scusa se sto per andare OT. Ho visto un tuo intervento (e i successivi) con l'avatar, lo stesso avatar che avevi prima su BW, che è l'avatar che mi ha permesso di memorizzarti e collegarti a thread come quello sul pasto libero, i tuoi interventi in Nutrizione, ma soprattutto il thread sul guardare l'albero e perdere di vista il bosco. Sapevo che eri utente anche qui e mi rammaricai di non vederti attivo quando mi iscrissi, perché di là non mi trovavo bene (io per motivi tutti miei) e invece ti leggevo e da persona in un tunnel apprendevo molte cose, soprattutto riacquisivo speranza. Sì, il tuo avatar (quello del DNA) è stato una piccola ancora per me anche se non potevi saperlo. Leggevo in silenzio e rivedere scrivere te, lo stesso utente, con quell'avatar mi ha fatto piacere. Sto dicendo al di là del contenuto degli interventi. Ecco... se distogli lo sguardo dall'albero anche qui puoi vedere un bosco, un confronto da cui si possono sempre trarre spunti costruttivi. Farò però finta di non aver letto la cosa sulle sostanze sazianti/anoressizzanti perché quel mondo per me è pericoloso, sai le sirene di Ulisse? |
|||||||||||||||
|
|
(#74)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2013, 06:43 PM
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 07:50 PM
Esauriti i luoghi comuni provi a buttarla sullo psicocazzeggio? Che delusione... |
|
|