|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2013, 09:24 PM
Nella vita reale lo psicocazzeggio e le frasi con un segno di punteggiatura ogni bibbia, sono la mia arma segreta per aver ragione anche quando mi accorgo di non averla ma ormai sono troppo esposto per retrocedere (a volte ci infilo anche stati d'animo alterati e imprecazioni ben calibrate) |
|
|
(#77)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-01-2013, 01:38 AM
Ragazzi capite che non si arriva mai ad un punto 'finale'. Dunque che senso ha? Neppure ci si capisce qui su un forum, se fossimo a voce sarebbe tutto più facile. Ma qui si vedo proprio che uno scrive e l'altro capisce ciò che immagina (non parlo solo di miei post; vedo anche post di altri interpretati male da altri utenti ancora...) |
|
|
(#78)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 02:54 AM
io sono dell' idea che informarsi si come si fanno i cicli i dosaggi e tutto non porta le persone a farseli ma gli da solo conoscenza. io qualcuno me li sono studiati, ho letto gli studi con dosaggi più alti di quelli che vengono usati per la cura, dei sides ecc. anzi andando a leggere certe cose ho capito ancora di più che su certe cose non si scherza. uno stupido è quello che li usa senza nemmeno informarsi. io rispetto le volontà degli altri sopratutto quando vedo che sanno cosa fanno. sembra come di vedere dai vostri commenti però che tutti quelli che usano aas siano stupidi o altro. c'è molta gente preparata in quel mondo. ci sono dei cicli che i medici non saprebbero mettere mano. a lungo andare sicuramente qualche problema con la salute potrebbe portarlo, sopratutto in base a quello che si decide di usare. tutto questo per dire che anche se mi sono letto le varie cose inerenti a queste sostanze non ho provato a farmi nessun ciclo. ho avuto occasione di conoscere persone che li usavano e quindi anche io avrei potuto chiedere ma non l' ho mai fatto perchè ho messo al primo posto la salute e non voglio rischiare. tanto uno già normale puo' avere dei problemi di salute perchè andare ad aumentare queste probabilità. quello che posso dire come ho già detto è che mi dispiace solo di vedere le persone usare queste cose senza che sappiano esattamente come fare. ci sta gente che usa gli aas senza completare nemmeno il ciclo di durata minimo, andandosi a rovinare l' asse senza prendere i vari benefici. poi resta anche il fatto che quando si usano gli aas non è detto che a tutti lo stesso faccio il medesimo effetto. ci sta gente che si dopa e sembra quasi normale e altri che si trasformano anche con cose abbastanza "leggere". |
|
|
(#79)
|
|||||||||||||||||||||||||
UncensoredModerator
|
31-01-2013, 03:16 AM
great a parte qualche passaggio del tuo intervento su cui ho qualche dubbio, ma attenzione: la finalità di questo 3d era mettere in evidenza sul come veniva trattato il discorso di "farsi un ciclo" nei dettagli. Il fulcro del discorso era giustificare tali dettagli di come fare un ciclo per mera funzione divulgativa e convinzione che questo approccio di "distribuzione di conoscenza" fosse la scelta ottimale come possibile campagna antidoping, soprattutto facendolo in nome di un "vivere in forma". Era questo il punto di partenza su cui nutrivo i mie dubbi. L'informazione contro il doping la si fa attraverso la conoscenza ma senza la necessità di postare pseudo cicli lasciando al "libero arbitrio" di chiunque lo legga la scelta se farlo o non farlo. Un forum che promuove un "vivere in forma" dovrebbe essere coerente con ciò che promuove e, secondo il mio punto vista, non può farlo pubblicando dosaggi e cicli. Per altro, come hai appena detto, poi resta anche il
Come ha detto Luis un pò di messaggi fa, veniva passato il messaggio(immagino in buona fede, me lo confermi spot ?) di GESTIBILITA' del fare un ciclo. Niente di peggio per "attirare" potenziali persone che "tanto un ciclo cosa vuoi che mi faccia", altro che scoraggiarne l'uso. Insomma se uno proprio non può fare a meno di doparsi che lo faccia. A me non interessava porre più di tanto il discorso su un piano di moralità ma sul fatto che se uno lo vuole fare lo deve assolutamente fare, come minimo, nelle condizioni "ottimali" e cioè con medico e compagnia bella che lo seguano e con tanti soldi per essere sicuro di non trovare farmaci spacciati per qualcosa che non sono...Insomma è un discorso molto complesso che non è stato affrontato nel modo corretto (oltre a essere stato fatto in nome di una divulgazione di conoscenza), senza contare poi che, ripeto, a mio parere, non è cmq questa la strada per dichiararsi contro il doping. Chiaro Great? Spero sia più chiaro adesso... Ah
|
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#80)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 03:37 AM
io considero gli aas come una roulette russa, magari dei medici più preparati sanno gestirli meglio non so. di sicuro i campioni quelli seguiti fanno controlli costanti |
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 08:55 AM
Il punto finale è che non si può scrivere un protocollo di assunzione di farmaci non riconosciuto e non studiato, definirlo "ricerca", invocare il "libero arbitrio" e pararsi il culo dietro lo scopo divulgativo. Fine della discussione. |
|
|
(#82)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
31-01-2013, 12:46 PM
Io sono consapevole che TUTTE le volte che prescrivo un farmaco espongo chi lo assume ad un rischio, per questo ogni volta che lo prescrivo valuto con grande attenzione se il paziente necessita realmente per la sua salute il farmaco in questione e se i benefici superino i rischi. Usare farmaci con i rischi connessi, non per curare una malattia o prevenirne una, ma per diventare più grossi e/o più forti significa esporsi a rischi non giustificati (ovvero fare la roulette russa come giustamente diceva Great) |
|||||||||||||||
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 01:32 PM
però doc sei d' accordo con me che molte volte li demonizza in maniera esagerata? mi sembra che anche un medico intervistato aveva detto qualcosa del genere, parlandone male ma non andando ad ingigantire il tutto come succede molto spesso. io sono sicuro che molti ormoni con certi dosaggi abbiano più lati positivi che negativi. ma dato che ancora ad oggi non si sa molto su questo, rimango in attesa. quello che vorrei io è un boost costante e avere un quadro ormonale normale per su livelli molto alti |
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 05:12 PM
Vedi Great, non è questione di demonizzarli, la questione è che per me non è concepibile rischiare la salute per motivi estetici o comunque prestativi. Allo stesso modo in cui trovo però inconcepibile usare sostanze potenzialmente dannose a scopo ricreativo, ovvero fumare, drogarsi o abusare di alcolici. Il fatto di essere seguiti nel doping da un "esperto" (non uso il termine "medico" in quanto un medico che facesse questo non si potrebbe considerare medico perchè tradirebbe il giuramento di Ippocrate) ridurrebbe il rischio, però è come dire che è meno rischioso fare la roulette russa con due proiettili nel tamburo della pistola invece che con tre. Tieni presente una cosa, se non gareggia, io non ho nulla di personale contro chi si dopa; se ci rimette le penne si tratta solo di "selezione naturale", un cretino in meno. |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 05:41 PM
io non li vedo però molti come cretini ... sono scelte che uno fa. se non si piace essere fisicamente in un modo per me puo' basta che è consapevole. |
|
|
(#86)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-01-2013, 05:55 PM
Per quanto riguarda il resto... io sono proprio fatto come dici, non mi concentro mai sul particolare, riesco ad astrarre cose che sono accoppiate e discernerle l'una dall'altra. Se io litigo con te perché tu mi dici che troppe proteine fanno male ed io dico di no, quando poi parliamo di automobili, tu non sei più la persona che fino ad un momento fa vedevo mia 'nemica' sull'argomento proteine. Idem qui dentro. Sono entrato l'altro ieri scrivendo il primo messaggio a cui volevo aggiungere "Chissà magari è l'occasione per tornare a scrivere qui su"; però vedo alcuni utenti che magari non riescono a fare questa 'dis-integrazione' e se un giorno scrivessi un post su - che so - l'assunzione di BCAA, magari sarebbero tutti lì pronti a criticare (in memoria di questo thread). Se questo mio 'sentore' fosse vero, io non avrei alcun interesse né voglia di dare il mio contributo, che in un caso del genere contributo non sarebbe (non verrebbe visto come tale). Per lo stesso motivo ieri (o stamani) ho detto che avrei scritto l'ultimo messaggio a riguardo del Thread, perché non ha senso continuare un discorso dove alcuni utenti senza neppure prendere posizione (come invece hanno fatto altri, per carità) hanno solo sparato a caso. E' chiaro che questo discorso è un discorso in cui i pensieri di tutti viaggiano su linee parallele che non si incontreranno mai, ma semplicemente io non ho mai dato del coglione a chi la pensa diversamente da me, perché mi rendo conto che non c'è alcuno studio scientifico, alcuna prova empirica, alcun riferimento o voce 'superiore' in grado di discriminare se fare certe pratiche sia giusto o sbagliato. Tutto qui, il mio punto è sempre stato questo e, penso, mai stato interpretato. |
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 06:25 PM
|
|
|
(#88)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 07:43 PM
|
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 09:24 PM
|
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2013, 11:32 PM
La questione è che c'è gente che proprio non riesce a farsene una ragione del fatto che giocare con gli ormoni sia pericoloso per la salute. Queste persone vorrebbero invece una sorta di "lasciapassare psicologico"...sentirsi dire che è solo un problema di legalità, e che queste sostanze in sè non sono pericolose se usate con cognizione di causa. Qualunque professionista titolato e realmente esperto sa che questo NON è vero. E qui entra in scena il guru di turno, che invece pretende di sovvertire i termini della Conoscenza, secondo un collaudato copione dal sapore vagamente cospirazionistico per far presa sulle menti più deboli: - Gli aas NON sono pericolosi, c'è solo disinformazione in materia - Revisione dei concetti di "dannoso", "pericoloso","nocivo" a proprio uso e consumo ("non tutto ciò che è pericoloso è dannoso" "non tutto ciò che è dopante è nocivo" o altri giochi di parole affini...) - Si fa riferimento a campioni dello sport, soprattutto bber che non hanno (apparentemente) problemi significativi di salute, a supporto della tesi dell'"innocuità" - La classe medica è invariabilmente impreparata, oppure bigotta, oppure esagera e fa terrorismo psicologico, o tutte queste cose insieme - Io (guru) millanto titoli, sperimento, ricerco, pubblico, dunque ho informazioni attendibili e di prima mano - L'illegalità, lungi dall'essere una tutela, è solo un ostacolo del sistema all'esercizio del libero arbitrio (leggi libertà di doparsi). ...vabbè dai...stasera ero io ad essere in vena di psicocazzeggio... |
|
|