Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-02-2013, 05:18 AM

Intervengo solo riguardo la posizione mia e di FU sul doping.

Abbiamo cercato di creare qualcosa di utile per chiunque avesse avuto la tentazione di far uso di sostanze illegali, lo abbiamo fatto con coscienza, con molta attenzione e sempre e solo nel rispetto della salute e del benessere delle persone.
Siamo riusciti a fornire informazioni rilevanti senza scadere nel pericolo dei protocolli e dei dosaggi che, alla fine, oltre che essere potenziale fattispecie di reato sono assolutamente soggettivi e possono comportare anche gravi rischi, potenzialmente mortali.

Vi porto un esempio letto in giro, di certo non quì su FU:
Parlavano allegramente di dosaggi di insulina, fatto sta che il tipo stava per farsi 10cc invece di 10 unità.
Sapete cosa sarebbe successo?
Sarebbe sicuramente morto!

E con altri farmaci ci sono rischi diversi che non sono prevedibili senza l'anamnesi completa del soggetto, ecco perchè è irresponsabile, a mio parere, riportare cicli, abbinamenti, recovery ecc.

Il nostro esperimento è fallito perchè, in breve tempo, lo spirito dell'iniziativa fu "dimenticato" e arrivava gente espressamente per chiedere di cicli, dosaggi e abbinamenti, in barba al regolamento a prova di bomba (e scusate il gioco di parole ).

Quindi su FU non ne parliamo non perchè siamo ridicoli e ignoranti come ha scritto in maniera meno elegante un esimio esponente su quel forum, ma solo perchè prima di tutto il nostro obiettivo è tutelare la salute degli utenti e non, invece, avere quante più persone possibile che ci seguono.

Volendo avremmo tutte le competenze, come abbiamo anche dimostrato, per parlarne con serenità e cognizione di causa (ci sono diversi medici sul forum).
Anche il sottoscritto ha studiato per anni l'argomento e, nei limiti della mia coscienza e competenza teorica, ne ho tranquillamente discusso in passato e, pur essendo eticamente contrario all'uso, non avrei timore nel continuare a discuterne, ma sempre rispettando i principi del forum.
Vecchio
  (#92)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-02-2013, 06:47 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
...vabbè dai...stasera ero io ad essere in vena di psicocazzeggio...
Ma sempre senza esporti

Ok, sono un cretino, ok non capisco una sega di doping, ok non ho titoli, ok sono disinformato. Ammetto tutto questo.

Ora però voglio sapere la tua posizione.
Vecchio
  (#93)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2013, 12:46 PM

Ciao Lorenzo , grazie per il post dedicato ( anche se sinceramente ancora non l'ho letto tutto) cmq la lettura completa non ha poi tanta importanza , per ribadire il mio pensiero riguardo il doping :

In ambito sportivo chi fa uso di doping è un mero TRUFFATORE, e mi fa specie che le varie federazioni sportive non adottino ancora la SQUALIFICA A VITA( se non per casi reiterati) , per coloro che fanno uso di queste sostanze.

In ambito amatoriale.... chi fa uso di doping oltre che truffatore è anche COGLIONE ( mi sia concesso il francesismo) .

In altri ambiti.......... ciò che definiamo "doping" in realtà sono farmaci e/o sostanze chimiche, e questi come tali si dovrebbero usare per curare/alleviare determinate patologie , ma sappiamo benissimo.... che l'essere umano non si accontenta mai...... e quindi sperimenta..... a volte gli esperimenti riescono a volte no.....con questo voglio dire , che è nell'essere umano.. ricercare la "prestazione" aldilà della "morale" ( Nietzsche docet) ed in fondo potrei anche accettarlo..... ma rimanendo in ambito puramente filosofico , chi fa parte dell' élite e chi fa parte della massa ??????
Nel dubbio..... conviene preservare la salute fisica e psichica di quanti più individui possibili.... quindi il DOPING è da STRONCARE CON OGNI MEZZO , senza SE e senza MA .

Ultima Modifica di novellino : 11-06-2013 01:16 PM.
Vecchio
  (#94)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-07-2013, 12:38 AM

Non posso che concordare su tutto Vincenzo (Novellino, specifico, perchè anche la persona che ha scritto sopra di Te, porta il tuo nome)

Per la cronaca (non entro in troppi dettagli perchè questo non è il luogo) io e Acid Angel siamo stati bannati dal forum da cui è nata questa discussione. Hanno anche fatto un'integrazione al regolamento (fate caso ai toni usati, se lo andate a sbirciare qua ) "ad personam". Decisamente professionale.
Lei, bannata perchè mia fidanzata (non aveva fatto nulla), io perchè ho detto la verità (esponendomi civilmente, si intende), scomoda sul fatto che vogliono parlare di doping, promuovendolo trasversalmente (da notare ad esempio gli ultimi due interventi in questa discussione...), facendo passare il tutto come "cultura" e approfondimento... (naturalmente hanno rimosso tutti i messaggi).

un caro saluto

Ultima Modifica di Lorenzo : 04-07-2013 12:52 AM.
Vecchio
  (#95)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-07-2013, 12:42 AM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
Acid Angel
Lei, bannata perchè mia fidanzata
Nella buona e nella cattiva sorte. Mi ci devo abituare.
Sto ancora aspettando la cattiva sorte però. Qui è stata una fortuna!
Vecchio
  (#96)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2013, 10:18 PM

Ultimissime da televideo ( domani linkero qualche fonte) Powell ed altri giamicaicani ( non Bolt , almeno fino ad ora ) ed anche Tyson Gay trovati positivi ....... Quando si dice la genetica
Vecchio
  (#97)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 09:24 AM

Il particolare clamoroso è che c'è ancora qualcuno che usa il televideo

Di queste notizie l'unica cosa interessante sarebbe capire se c'è una scientificità nelle squalifiche oppure ci sono veramente modi per risultare puliti (mazzette escluse)
Comunque visto che siamo in tema ieri pomeriggio ho visto il degno successore da armstrong, da ogni punto divista
Vecchio
  (#98)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 10:14 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Il particolare clamoroso è che c'è ancora qualcuno che usa il televideo

sono antico....

Di queste notizie l'unica cosa interessante sarebbe capire se c'è una scientificità nelle squalifiche oppure ci sono veramente modi per risultare puliti (mazzette escluse)
Comunque visto che siamo in tema ieri pomeriggio ho visto il degno successore da armstrong, da ogni punto di vista
Anche io, ieri pomeriggio... ho visto l'ascesa al monte ventoso... in effetti l'azione di Froome aveva dell'incredibile .... ed il primo pensiero
è stato : " ma come fa?" , stava umiliando Contador ( questo si , beccato con le mani nel sacco) , e ancora pensavo.... "allora senza doping si è normali" , in pratica... entrambi abbiamo pensato al doping.... ma da punti di vista diversi...
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 10:25 AM

In questo tour si vede quanto pesa il doping, non per froome che è "inedito" ma per contador.

Dopo averlo visto umiliare tutti a giro e tour, averlo visto "danzare" sui pedali senza che nessuno riuscisse a tenergli testa, vederlo così spento fa pensare.
Casualmente da dopo la squalifica si è come spento. Rimane sempre meglio della massa visto che è uno dei pochi che ha un distacco decente da froome, e qui se fosse pulito dimostra che ha del potenziale "genetico" e non è solo un "prodotto" dell'industria farmaceutica. Sta di fatto che il sospetto, o la certezza, che qualcuno abbia un extra non gradito e non si corra alla pari è una dato di fatto.
E credo che questa sia la vera sciagura del doping, non tanto per quello che significa o fa, ma che ormai anche durante la competizione si insinuino dei dubbi in chi le segue.

Per curiosità, qualcuno si ricorda quanto tempo ci ha messo froome ha fare la salita del monte ventoux (non che sia indicativo, però non trovo il tempo)
Vecchio
  (#100)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 10:48 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Per curiosità, qualcuno si ricorda quanto tempo ci ha messo froome ha fare la salita del monte ventoux (non che sia indicativo, però non trovo il tempo)
Il Guardian da come inizio della salita le 14:35, ma a quell'ora davanti c'era un gruppo di fuggitivi che includeva mi pare gente come Sagan, la maglia verde.
L'aggiornamento con l'arrivo di Froome e' delle 15:35, quindi un'ora dopo.
Direi che quello e' il limite massimo per la durata dell'ascesa.

(fonte: Tour de France 2013: stage 15 – as it happened | Barry Glendenning | Sport | guardian.co.uk)

Buona giornata.
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 11:01 AM

Quote:
orange
Visualizza Messaggio
In questo tour si vede quanto pesa il doping, non per froome che è "inedito" ma per contador.

Dopo averlo visto umiliare tutti a giro e tour, averlo visto "danzare" sui pedali senza che nessuno riuscisse a tenergli testa, vederlo così spento fa pensare.
Casualmente da dopo la squalifica si è come spento. Rimane sempre meglio della massa visto che è uno dei pochi che ha un distacco decente da froome, e qui se fosse pulito dimostra che ha del potenziale "genetico" e non è solo un "prodotto" dell'industria farmaceutica. Sta di fatto che il sospetto, o la certezza, che qualcuno abbia un extra non gradito e non si corra alla pari è una dato di fatto.
E credo che questa sia la vera sciagura del doping, non tanto per quello che significa o fa, ma che ormai anche durante la competizione si insinuino dei dubbi in chi le segue.

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Il Guardian da come inizio della salita le 14:35, ma a quell'ora davanti c'era un gruppo di fuggitivi che includeva mi pare gente come Sagan, la maglia verde.
L'aggiornamento con l'arrivo di Froome e' delle 15:35, quindi un'ora dopo.
Direi che quello e' il limite massimo per la durata dell'ascesa.

(fonte: Tour de France 2013: stage 15 – as it happened | Barry Glendenning | Sport | guardian.co.uk)

Buona giornata.
Mi sembra che i telecronisti rai... parlassero di 19 km/h di media per gli ultimi 15 km ( l'ascesa al colle ) quindi siamo sui 47', ovviamente se vi fidate della mia memoria

Edit :
links ... per la questione doping dei velocisti :
La Stampa - Doping, il giorno nero dell’atletica Positivi Gay e Powell, arrestato in Italia l’allenatore del giamaicano
Atletica, Tyson Gay e Asafa Powell positivi all'antidoping - Repubblica.it

Ultima Modifica di novellino : 15-07-2013 11:04 AM.
Vecchio
  (#102)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 11:03 AM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Mi sembra che i telecronisti rai... parlassero di 19 km/h di media per gli ultimi 15 km ( l'ascesa al colle ) quindi siamo sui 47', ovviamente se vi fidate della mia memoria
Mi pare torni, in quanto il Guardian da' l'inizio dell'ascesa a 21Km.
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 11:12 AM

Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Mi pare torni, in quanto il Guardian da' l'inizio dell'ascesa a 21Km.

ricordavo bene :
Perché questo Froome in salita è imbattibile: il suo 47'40" sugli ultimi 15 km, facilitato anche dal vento a favore, batte anche l'Armstrong del 2002, che fermò i cronometri a 48'30".

Tour de France, tappa 15: Froome show sul Ventoux. Contador perde 1'40" - La Gazzetta dello Sport

per completezza ...
Per chi ama le statistiche, l’arrampicata della maglia gialla è durata 58 minuti e 25 secondi, un minuto in meno di quanto impiegò Lance Armstrong. Sono il primo a dire che certi confronti sono impropri (differenti i contesti tecnici, climatici, stradali, etc.), però la corsa di Christopher Froome è stata perlomeno impressionante. Sempre che tutto sia come deve essere.
Tour de France, fatti e fughe – Froome di nuovo primo. La finale diventa formalitÃ* - Il Fatto Quotidiano

Ultima Modifica di novellino : 15-07-2013 11:34 AM.
Vecchio
  (#104)
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2013, 11:58 AM

Il punto era proprio quello, io non l'ho vista in diretta perchè non ero a casa e ho visto il riassunto notturno, però ho seguito la tappa su radiorai.
Il cronista un po' prima che si arrivasse alla salita ha detto che il record era di Armstrong, record incredibile e da non considerare visto che era palesemente frutto degli aiuti, perchè è impossibile salire a quel ritmo, che bisognava prendere altri atleti per fare dei paragoni su quanto tempo servisse per salire ecc...

Poi arriva froome e sale ancora più veloce di armstrong.

A questo punto o il radiocronista ha incensato eccessivamente il tempo di armstrong che seppur frutto di aiuti rimane accessibile oppure il sospetto rimane.
Vecchio
  (#105)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-07-2013, 06:12 PM

Non punibile chi compra sostanze dopanti per uso personale

A 'sto punto, fuori dallo sport agonistico (quindi in ambito bodibildi amatoriale e per andare tirati in spiaggia) sarà solo selezione naturale.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione