|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 01:13 AM
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 01:35 AM
Io ho un conto zeronet con Banca della Campania. Fino a che non vado allo sportello non pago nulla (domiciliazioni, bonifici in out, accredito stipendio, carta di debito, carta bancomat, assegni in) per la carta di credito c'è un piccolo canone( 16 o 26 euro) mentre sono mazzate per ogni operazione allo sportello (2-3 euro, quindi prelievi, accrediti). Prova a vedere sui vari siti delle banche del gruppo Bper se vi sono conti correnti simili dato che non credo che la banca della campania stia dappertutto. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 08:55 AM
penso che loro ci guadagnino sul fatto che gli lasci dei soldi che loro possono re-investire (come tutte le banche) le altre banche oltre a poter utilizzare i tuoi soldi per i loro investimenti ti chiedono i costi per le operazioni, questi no credo si debba però fare attenzione che non sia solo per il primo anno o qualcosa del genere |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 11:09 AM
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
14-02-2013, 11:20 AM
capisco. Ma anche le altre banche fanno tutto ciò e in più ti spillano soldi attarverso oboli vari...dunque mi chiedo da dove tanta "generosità"... |
|
|
(#21)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
14-02-2013, 11:28 AM
a) astuta azione di marketing per intercettare nuovi clienti cui poi proporre altri prodotti b) prezzi bassi il primo periodo per avere "nuovi abbonati"; poi quando ti avranno "fidelizzato" cercheranno di alzare i prezzi c) essendo banche online forse hanno costi un po' più bassi d) necessità di liquidità fresca per sopperire a crediti incagliati ecc |
|||||||||||||||
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2013, 05:11 PM
Io ho Fineco e mi trovo da dio (a parte non avere una mazza sul conto). Se hai meno di 28 o se accrediti lo stipendio le spese del conto sono 0 (a parte i bolli ovviamente che paghi con qualsiasi banca). Bancomat e carta di credito gratis, così come i prelievi da qualsiasi sportello. Bonifici online a costo zero. Piattaforma online semplice e intuitiva. Se si ha bisogno di una banca fisica, ci si può rivolgere a Unicredit. Agli sportelli unicredit puoi versare contanti, assegni e fare molte altre operazioni che ti permettono di evitare code in banca. |
|
|
(#23)
|
|
RealUncensoredMofo
|
15-02-2013, 05:34 PM
il conto a zero spese (ovviamente escludendo i bolli) ce l'ha anche BNL (BNL revolution) Se non vai mai allo sportello non hai spese, se ci vai, in quel mese paghi 7 € però puoi tranqulillamente fare tutto on-line, hanno un home banking molto efficiente, una volta anche i bonifici erano gratis ora hanno un costo di 1 € il loro guadagno sta nel fatto che gestisconi tuoi soldi e non hanno nessuna spesa fissa (dipendenti, locazione sportello ecc. ecc.) |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2013, 09:45 PM
Capisco... Dunque: Fineco conto arancio Intesa bnl revolution sono tutti prodotti più o meno equivalenti... Io migrerei da Bancoposta, dove le condizioni non sono poi malaccio, e non vorrei ritrovarmi a pentirmene... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2013, 10:08 PM
Ma perchè "migri" se non è malaccio? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2013, 11:56 PM
"non è malaccio" non significa che è fichissimo... Il fatto è che ultimamente le condizioni stanno diventando meno chiare, e non si capisce bene quando/cosa/come addebitano, per cui ogni tanto mi ritrovo delle decurtazioni fastidiose, oltre al fatto che hanno una farraginosità burocratica assurda anche riguardo alle cose più semplici (sto battagliando duro ad esempio solo per avere una carta di credito, perchè ogni tanto si accorgono che gli manca un qualche cazzo di foglio firmato, e ogni volta devo riferirmi ad un impiegata affetta da ritardo mentale che pretende un appuntamento anche solo per mettere una firma, e si va avanti settimane...)... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2013, 09:28 AM
In quei casi fai bene almeno a guardarti in giro. Però c'è il detto "chi lascia la vecchia strada per quella nuova..." In quel settore credo che il "non è malaccio" a volte sia un super lusso da tenersi stretto, anche se la tua descrizione non mi sembra meriti di rientrare in quella definizione |
|
|