|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
Integrazione "canina" -
19-04-2013, 11:02 PM
Integrazione "canina"Ho una domanda un pò particolare, ma non riguardando strettamente il forum dedicato ai mammiferi bipedi posto in club. Il mio cucciolone Yuri, pastore tedesco di 11 anni e mezzo, ormai soffre di brutto la degenerazione degli arti posteriori tipica di questa razza (bada bene che non c'entra con la displasia dell'anca, che si manifesta già dai primi mesi). Il mio "piccolo" leone ha fatto una vita da guerriero fino ad un paio d'anni fa, poi ha cominciato a regredire. Ora è un tantino sordo, ma zampetta ancora qua e là seppur alzandosi con molta fatica ed evidenti dolori. In accordo col veterinario gli abbiamo già fatto due cicli di antinfiammatori per ridurre il dolore ma - a sue parole - gli alleviano il dolore ma di contro inficia un pò le giunture, per cui sarà bene tenerlo aiutato con un pò d'integrazione. Abbiamo usato un prodotto da lui prescritto che (oltre ad essere caro come il demonio) conteneva poco più che glucosamina, glutammina e qualche forma di vitamine e altri elementi che non ricordo (in casa hanno buttato la scatola). Sicché ho pensato che posso dargli una mano come posso: da ieri ho cominciato a somministrargli 1g di glucosamina solfato e Omega3 (180mg EPA e 120mg DHA). Che sia una brutta idea? Poi pensavo anche al cissus quandrangularis, ma non ho idea se possa fargli male e nel dubbio rinuncio... Che altro posso fare per alleviare le pene del mio cucciolone? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2013, 11:09 PM
Credo che Liborio possa darti una mano, se non ricordo male al suo "cucciolo" dava degli integratori per lo stesso tuo motivo. Mi pare anche MSM oltre alla gluco, gli omega 3 non ricordo, ma conoscendo libo avrà di certo creato un super mix ad hoc. Ovviamente non ricordo i dosaggi, comunque ad occhio e croce credo che come taglia siano paragonabili quindi potresti "copiarlo". (non ricordo in che discussione ne parlò, se no magari trovavo il post) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 12:50 PM
i cani non hanno bisogno di grosse quantità poi il tuo è una taglia media, comunque un prodotto tipo animal flex credo possa essere usato anche per i cani io aggiungerei anche avovida tipo della swanson 2 caps al giorno insieme al flex gluco, condro, msm, ecc sicuramente stavano nel prodotto buttato |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 04:58 PM
Io prendevo quelle di mp, confezione grande, dosaggi decenti prezzi umani. Il mio per anni tirò avanti così, le migliorie si vedevano più su di lui che sui bipedi. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 09:13 PM
i dosaggi dipendono dalla mole e peso dell' animale e non ne servono tanti per i cani. non ti ricordi nemmeno il nome del prodotto che ti ha dato il tuo veterinario ? per vedere l' etichetta e la coposizione comunque anche in farmacia per le persone non è che costino meno questi integratori |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 09:24 PM
Quelli per cani costano più di quelli per bipedi e i dosaggi erano insignificanti, quasi omeopatici. |
|
|
(#7)
|
|
inattivo
|
20-04-2013, 10:14 PM
Liborio secondo te il cissus può fargli male? |
|
|
(#8)
|
|
inattivo
|
20-04-2013, 10:15 PM
Dubito che possa essere l'effetto delle pastiglie, però da un paio di giorni sembra più "brillante" quando deve alzarsi da terra, mentre appena finito il ciclo di antinfiammatori era migliorato sì, ma non moltissimo. Possibile? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 10:19 PM
Io MSM e gluco li sento tantissimo, magari è effetto placebo ma sarebbe troppo marcato, anche perchè le prime volte ero scettico e provai quasi alla cieca. Non so se il tuo prodotto abbia dosaggi congrui, ma se li avesse potrebbe dare ottimi risultati. L'unica cosa che mi da qualche dubbio è la tempistica, io sento l'effetto dopo una settimana-10 giorni. I primi giorni è come se non avessi preso nulla. Però può essere anche che abbiamo tempi di reazioni diversi. |
|
|
(#10)
|
|
inattivo
|
20-04-2013, 10:33 PM
Scherzi a parte, 1g di glucosamina su 40Kg di cane sono equiparabili a 2g su un uomo, senza contare la differenza di velocità metabolica... però in effetti i tempi son brevi. Personalmente non sento quasi nulla di integratore, meno male che Yuri non lo sa Ora devo provare il cissus, anche se ho trovato dalle poche notizie in giro che per gli animali può dare problemi intestinali (quindi magari evito la somministrazione canina). Farò io da cavia per il mio cane |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 10:46 PM
Ma io ero serio, non so se i cani possano "sentire" prima un determinato integratore...a meno che non gli dai 5gr al giorno Comunque i prodotti come MSM e gluco credo siano tra i pochi che possano dare risultati sensibili. Gli altri, come vitamine, minerali ecc.. bisogna fidarsi degli studi (Anche se non sono del tutto d'accordo con me stesso, da quando uso il magnesio le differenze le ho notate, ovviamente dipende sempre dalla aspettative) |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2013, 11:32 PM
prendi anche avovida costa poco |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2013, 01:07 PM
Non so del cissus. Cmq anche il mio cane fece un cambiamento "da così a così" in pochi giorni. Penso sia merito soprattutto dell'msm. |
|
|
(#14)
|
||||||||||||||||
inattivo
|
21-04-2013, 01:17 PM
E' un prodotto brevettato a quanto vedo, viene usato sia per le giunture che per il colesterolo. Ma si trova in Italia? |
|||||||||||||||
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2013, 03:28 PM
se cerchi con google glucosamina cani con google.it dovrebbe portarti ad un sito che vende integratori di questo tipo tra qui quello avovida li c'è scritto tutto per i cani e anche i dosaggi. ma ho visto che la sede è in olanda. però puoi dargli una letta. io comunque inizierei con l' animal flex e avovida, almeno come botta iniziale, poi farei di polveri come ha detto liborio. se trovi avovida a poco come ho visto io tipo 4 dollari per 100 caps da 100mg l' uno puoi tenerle. se dovesse funzionare bene veramente perchè non darle |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|