![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Integrazione "canina"Ho una domanda un pò particolare, ma non riguardando strettamente il forum dedicato ai mammiferi bipedi posto in club. Il mio cucciolone Yuri, pastore tedesco di 11 anni e mezzo, ormai soffre di brutto la degenerazione degli arti posteriori tipica di questa razza (bada bene che non c'entra con la displasia dell'anca, che si manifesta già dai primi mesi). Il mio "piccolo" leone ha fatto una vita da guerriero fino ad un paio d'anni fa, poi ha cominciato a regredire. Ora è un tantino sordo, ma zampetta ancora qua e là seppur alzandosi con molta fatica ed evidenti dolori. In accordo col veterinario gli abbiamo già fatto due cicli di antinfiammatori per ridurre il dolore ma - a sue parole - gli alleviano il dolore ma di contro inficia un pò le giunture, per cui sarà bene tenerlo aiutato con un pò d'integrazione. Abbiamo usato un prodotto da lui prescritto che (oltre ad essere caro come il demonio) conteneva poco più che glucosamina, glutammina e qualche forma di vitamine e altri elementi che non ricordo (in casa hanno buttato la scatola). Sicché ho pensato che posso dargli una mano come posso: da ieri ho cominciato a somministrargli 1g di glucosamina solfato e Omega3 (180mg EPA e 120mg DHA). Che sia una brutta idea? ![]() Poi pensavo anche al cissus quandrangularis, ma non ho idea se possa fargli male e nel dubbio rinuncio... Che altro posso fare per alleviare le pene del mio cucciolone? ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|